Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+2
gian20
morgana90
6 partecipanti

    Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Lun 13 Ott 2014, 20:49

    Dopo la presentazione ecco lo stato attuale del mio "Vespucci"
    Ho ricevuto nei giorni scorsi i fascicoli dal 22 al 25 con tutti i listelli necessari al rivestimento dello scafo inoltre ho acquistato listelli di tiglio lunghi un metro sempre da 1,5x6 in quanto vorrei effettuare il fasciame con listelli unici da pr a pp - non so se sarò capace.
    Se ci riesco inizio a postare alcune foto dopo l'ultima scartavetratavespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0213[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/13]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0214[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/14]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0215[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/15]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0216
    Aspetto critiche, suggerimenti, aiuti per portare avanti questo veliero orgoglio nazionale
    ciao a tutti
    giancarlo
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 59
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da morgana90 Mar 14 Ott 2014, 14:49

    non so se è un effetto provocato dalla foto ma io cercherei di rifilare di più i bordi dell'ordinata ed in particolare smusserei quello spigolo indicato nella freccia forse originato da una crepa nel legno...e se così fosse rinforserei anche un pochino. Ciao e buon lavoro!
    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Presen10
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da pennabianca Mar 14 Ott 2014, 16:17

    Ciao carissimo Giancarlo ben arrivato tra di noi. Vedo che sei abbastanza avanti con il lavoro, complimenti carissimo, ma l'amico morgana non ha osservato bene le tue foto e controllando le altre è tutto ok.

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 LZKpgA

    Vedi morgana che è tutto ok.

    Ti saluto e a presto, ciao e buon lavoro.

    Pennabianca.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Mer 15 Ott 2014, 10:42

    Cia Roberto, buongiorno, grazie di aver visitato il mio lavoro.
    Aspettavo questa tua visita ora mi inserisco nel tuo wip.
    Buona giornata
    giancarlo
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da Franco55 Mer 15 Ott 2014, 11:36

    Ciao Giancarlo e ben arrivato .

    Dalle foto ho visto che hai ben rastremato tutte le ordinate e in particolar modo quelle di prua.Quindi ti rimarra di correggere qualche piccola imperfezione sulle ordinate man mano che poggerai i listelli rendendoti conto di come appoggiano e la posizione che assumono. La scelta di mettere il listello lungo per l'intera lungheza dello scafo potrebbe essere buona in alcune zone dello scafo, ma se posso consigliarti usa il metodo proposto dai fascicoli. Per l'utilizzo dei listelli di copertura non devi per forza usare quelli da 1,5x6, puoi usare anche listelli di misura inferiore o superiore nelle parti che lo richiedono, così facendo non ti dannerai con pezzetti e triangoli di riempimento.Ti dico questo in quanto immagino che hai una certa esperienza e questo sicuramente non è il tuo primo modello.

    Un saluto e buona continuazione.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Lun 19 Gen 2015, 21:44

    Eccomi di nuovo tra di voi.
    Avevo sospeso la mia attività un po' per motivi di famiglia e soprattutto per titubanza nel come assemblare il fasciame; non mi piaceva posizionare i listelli come da istruzioni tutti con giunzioni sulle stesse ordinate e quindi pensavo di mettere ulteriori rinforzi su ordinate intermedie in modo da sfalsare le unioni; al momento però avendo nel frattempo acquistato i listelli da 1 metro ho deciso di usare questi
    ultimi. Non so se ho fatto bene!!!!!
    Comunque sono appena all'inizio per cui posso sempre cambiare idea e ritornare alle istruzioni di Amati/Hachette.
    Anche se sono stato inattivo, giornalmente ho seguito il magnifico lavoro di tutti che ringrazio perché è grazie alla vostra pazienza e passione nel postare minuziosamente i vostri lavori che quelli inesperti come me riescono ad andare avanti.
    Grazie veramente
    Allego, se ci riesco, qualche foto
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Lun 19 Gen 2015, 22:13

    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Lun 19 Gen 2015, 22:30

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0224[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0225[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 <a href=vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0228/02/59/03/img_0226.jpg" />[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0227
    Scusate - sono dovuto andare a rileggere le istruzioni per allegare le foto.
    Buonanotte a domani
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da pennabianca Mar 20 Gen 2015, 00:34

    Carissimo Giancarlo buona serata. Magnifico lavoro, veramente, stai facendo un lavoro eccezionale. Sei stato assente per qualche tempo ma il risultato si vede eccome. Continua su questa strada e con questa sicurezza che hai dimostrato fino ad ora. Ci siamo sentiti e hai messo in pratica tutto quello che è stato pianificato, bravo bravissimo.
    Alla prossima e buon lavoro.
    Pennabianca.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Ven 23 Gen 2015, 15:25

    Avendo posizionato i primi listelli della prua pensavo di aver superato le difficoltà più grosse invece vedo che anche a poppa i problemi non mancano.
    Sino ad ora ho posizionato listelli unici da prora a poppa ma non sono soddisfatto. Il listello fa si una piega più armoniosa però è irreale che ci possa essere una tavola lunga 80 e più metri.Avrei dovuto posizionare più rinforzi sfalsati nelle ordinate e quindi alternare l'unione dei listelli in modo da non farli capitare tutti nelle stesse ordinate ma per pigrizia non l'ho fatto. Pazienza, mi servirà per il futuro.
    Allego alcune foto dello stato avanzamento lavorivespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0236
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Ven 23 Gen 2015, 15:31

    scusate altre foto vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0238[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0239[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0240[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0241
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da Walkyrja Ven 23 Gen 2015, 18:51

    Dalle foto sembra veramente un gran bel lavoro, molto pulito, hai una bella mano.


    _________________
    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Logo1w10      vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Avatar10
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Mer 28 Gen 2015, 14:29

    Stato avanzamento lavori. vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0313Cerco di recuperare il tempo perso.vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0314Buona giornata a vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0310[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/55]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0311[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/56]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0312
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da pennabianca Mer 28 Gen 2015, 17:23

    Carissimo Giancarlo buona serata.
    Fino ad ora hai fatto un ottimo lavoro, complimenti continua su questa strada che vai a gonfie vele,
    bel lavoro davvero.

    Ciao e buon lavoro.

    Pennabianca.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Ven 30 Gen 2015, 13:49

    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Lun 02 Feb 2015, 14:50

    qualche piccolo  avanzamentovespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0318[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0319[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0320[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0321
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Lun 09 Feb 2015, 17:48

    Ciao a tutti.
    Ho finalmente terminato il fasciame!!! A dir la verità mi è rimasto da chiudere un buchino a poppa che non  so bene come portare a termine; mi sono fatto prendere dalla furia di completare è mi sono trovato in questa situazionevespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0322[/urlvespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0323[/url[url=https://servimg.com/view/vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0325/70]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 <a href=vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0112.jpg" /vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0326
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da pennabianca Lun 09 Feb 2015, 22:18

    Ciao Giancarlo, ottimo lavoro, ti ho già spiegato cosa fare, quindi procedi in questa direzione che il lavoro è fatto bene, poi noi ci si sente.
    Ciao e buon lavoro.

    Pennabianca.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Gio 12 Feb 2015, 14:30

    Foto dopo rifinitura usando pezzi di vetro e cartavetra.
    Non so se si vedrà la differenza dalle foto precedentivespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0327[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/75]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0328[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/76]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0329[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/77]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0330
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da Franco55 Gio 12 Feb 2015, 15:27

    Ciao Gian20.

    Hai fatto un eccellente rivestimento e sopratutto ben levigato. Ancheio all'inizio ho usato un pezzo di vetro per livellare il fasciame per poi rifinirlo con la carta vetro di varie grane e il risultato è stato ottimo.Ho visto che risolto il problema del piccolo foro che era rimasto sul dritto di poppa, comunque credo che ci sia ancora un tantino da pareggiare in base la foto che hai postato, può darsi che mi sbaglio e quello che si vede è solo un gioco di ombre sulla foto.
    Complimenti per il tuo lavoro.


    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0310
    Un saluto e buon proseguimento
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Gio 12 Feb 2015, 19:47

    Hai ragione! Non è un gioco di ombre o altro, mi è venuto così ed al momento lascio in questo modo.
    Quando arriveranno i pezzi per montare elica e timone vedrò se posso rimediare.
    Mi sono messo in questa avventura avendo alle mie spalle un solo modello fatto ben 35 anni fa ma spero, con l'aiuto di tutti voi che postate con dovizia di particolari i vostri lavori, di riuscire a portare a termine questa impresa entusiasmante.
    Grazie di tutto e buon proseguimento
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Mar 10 Mar 2015, 14:21

    Qualche foto dello stato attuale dei vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0337[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/85]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0338[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/86]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0339
    Un grazie in particolare a Pennabianca e Franco55 che ci tengono continuamente aggiornati sui loro lavori ed aiutano gli inesperti come il sottoscritto a superare le difficoltà che quotidianamente si presentano. Davvero grazie!!!!!
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da Franco55 Mar 10 Mar 2015, 14:40

    Ottimo lavoro Gian20 hai eseguito il tutto egregiamente.Quello che facciamo serve solamente ha cercare di far capire come affrontiamo gli stati di avanzamento e mettendo in guardia di eventuali difficoltà incontrate.Pertanto....... ognuno di noi agirà di conseguenza, adottando o meno i nostri consigli ed eventuali suggerimenti per raggiungere un obiettivo comune a tutti.

    Alla via così amico mio, augurandoti un buon proseguimento e complimenti per tutto il lavoro fin qui svolto.

    saluti.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da pennabianca Mar 10 Mar 2015, 15:21

    Carissimo Giancarlo buon giorno. Perfetto vedo che hai fatto tesoro di tutto quello che abbiamo postato, ottimo lavoro e ottimo scafo con le rispettive finiture, bravissimo, continua così che vai alla grande. Ti salto carissimo e un caro saluto anche a Franco, buon lavoro e a presto.

    Pennabianca.
    avatar
    gian20
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 10.10.14
    Età : 82
    Località : San Terenzo (SP)

    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da gian20 Ven 13 Mar 2015, 16:10

    Posizionate, solo con il nastro carta tutte le fotoincisioni.
    Sono abbastanza soddisfatto.
    Grazie alle condivisioni delle problematiche da parte di Gianfranco e Roberto sono riuscito a risolvere in questo modo le seguenti fasi:
    - a poppa seguendo le istruzioni le due fotoincisioni si accavallavano di circa 1 mm.; seguendo i consigli di Gianfranco sono partito posizionando le due fotoincisioni centrali e sul lato sinistro è venuto perfetto mentre sul lato dritto deve limarne un poco una.
    - a prora, sempre grazie alle condivisioni delle problematiche, mi sono tenuto più grasso con i due tavolati verso prora e quindi il posizionamento della paretina con le fotoincisioni è venuto perfetto.
    Un grazie ancora a tutti ed in particolar modo a Roberto e Gianfrancovespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0340[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/88]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0341[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/89]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0342[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/90]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0343[/url[url=https://servimg.com/view/19025903/91]vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Img_0344

    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - Amerigo Vespucci - Hachette - gian20 Empty Re: Amerigo Vespucci - Hachette - gian20

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 19:07