Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


5 partecipanti

    Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Gio 05 Giu 2014, 16:37

    Anche se e da un po di tempo che mi ero iscritto a questo forum e da poco che incomincio a frequentarlo. Con questa occasione, voglio mostrare i miei lavori terminati inerenti alla USS costitution (che è stato il mio primo modello), la Soleil Royal dove ho messo tanta fantasia, la HMS. VIctory. Ora sto cercando di completare anche la Sovrana dei mari, ma.... su questa c'è ancora qualcosina da fare.

    Le prime immagini sono della Constitution e nei prossimi giorni inseriro anche le altre immagini, questo per stare in linea con il regolamento e di inserire 5 immagini alla volta.


    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00710

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00711

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00712

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00713

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00714

    Un saluto e alla prossima
    Franco
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da oldsalt Gio 05 Giu 2014, 17:46

    Complimenti per la tua Constitution molto bella e ben realizzata.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Gio 05 Giu 2014, 19:48

    Grazie per i complimenti Oldsalt, fa sempre piacere riceverli in particolar modo dopo cotanta fatica per realizzare questo mio primo modello.

    Queste immagini sono ulteriori particolari durante la fase di montaggio.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00715

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00716

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00510

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00610

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc00511


    Un saluto e alla prossima con le immagini del Soleil Royal.

    Franco
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Ven 06 Giu 2014, 12:37

    Queste sono le immagini del mio Soleil Royal,costruito con piccole modifiche con aggiunte di particolari che le istruzioni della dea non menzionavano e tante altre cose sono state fatte di pura fantasia per il semplice fatto che su questo modello non esiste nessun riferimento storico a parte qualche libro e alcuni dipinti.
    Certamente molte cose non corrisponderanno alle caratteristiche del modello, ma in compenso mi sono divertito tantissimo nell'eseguirlo.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc03610

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc03611

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc03612

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc03613

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc03614

    Per ora e tutto alla prossima con altri immagini.

    saluti..

    Franco
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Sab 07 Giu 2014, 17:37

    Altre immagini della Soleil Royal.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc01310

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc01510

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc03615

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc03510

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Dsc03619
     
    Un saluto a tutti e alla prossima con le immagini del Victory. victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. 169917
    glosacco51
    glosacco51
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 02.09.14
    Età : 73
    Località : Bonemerse (CR)
    Umore : dipende

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty materiali USS Constitution

    Messaggio Da glosacco51 Dom 21 Set 2014, 22:30

    Buonasera,
    anzitutto complimenti per i tuoi lavori.
    Poichè (incoscientemente) mi accingerei a provare la costruzione della USS Constitution partendo dai piani di costruzione, mi sapresti indicare come e dove procedere per l'acquisto online dei materiali, se hai seguito questa strada. Io abito in un paesino vicino a Cremona dove il modellismo navale non sanno neanche dove abita...
    Ti ringrazio anticipatamente
    Gianni
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Lun 13 Ott 2014, 11:46

    Per completare queste pagine, ecco le foto della Victory

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. DSC04529

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. DSC04530

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. DSC04536

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. DSC04547

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. DSC04704


    Alla prossima con altre foto

    ciao.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da pier antonio ceci Mar 07 Lug 2015, 12:42

    Dimmi Franco55:
    Come hai fatto ad eseguire la ramatura dello scafo della Constitution?

    Con il vento in poppa.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Mar 07 Lug 2015, 13:27

    Pier Antonio, ho usato del nastro di rame adesivo venduto a rotoli di circa 30 m.( se non ricordo male)largo 5/mm X pochi decimi di spessore, che ha suo tempo tagliai delle striscie di circa 20/25 cm. di lunghezza in base l'esigenza che incontravo,mentre per fare la rivettatura mi sono costruito un attrezzo usando come punzone una lama da seghetto da traforo. Ti allego 4 foto che potrebbero servirti come spunto.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. BpFxhr

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. UWLuR2

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. AKNgFH

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. BCBK6j

    Questo è quanto fatto con i rotoli di nastro di rame.

    saluti.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Laerte Mer 08 Lug 2015, 10:54

    I miei più "caldi" complimenti per le tue realizzazioni!
    Aspetto di vedere anche la Sovrana... perché se tanto mi da tanto...!!!
    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. 833423
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Logo1g10
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da pier antonio ceci Mer 08 Lug 2015, 12:21

    Ciao Franco55:

    Molto ingegnoso, vedrò di fare con questo metodo lo scafo della prossima nave.


    Saluti e con il vento in poppa.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Mer 08 Lug 2015, 13:10

    Buon giorno amici miei.

    Ringrazio Laerte... e mi fa tanto piacere ricevere  il suo apprezzamento su quanto ho fatto. Sicuramente molte cose le ho fatte di pura fantasia e questo mi ha fatto divertire molto apprezzando sempre questo bellissimo hobby.Grazie di avermi ricordato di postare le foto della Sovrana dei mari, che è stato il modello che mi ha fatto tribolare più degli altri, in quanto non ho seguito per niente le istruzioni della DeA ma bensi ho sfruttato tantissimo la mia fantasia aggiungendo pezzi e modificando di sana pianta molti particolari. Ora passo alle prime 5 foto

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. JjXzIG

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. ST1Zwr

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Hh4164

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. SwpjrQ

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. U5BWHk

    Pier Antonio spero che queste mie quattro parole scritte possano esserti d'aiuto per eseguire degli ottimi particolari.

    un saluto e alla prossima con un altro gruppo di foto della sovrana dei mari.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Laerte Mer 08 Lug 2015, 16:12

    Da queste prime foto ho già potuto apprezzare il grande lavoro che hai fatto. Una vera "Maestà", come le è sicuramente opportuno. Aspetto di vedere altri particolari che, sono certo, renderanno ancora più merito alla bellissima nave e alla tua passione.
    A presto,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Logo1g10
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Mer 08 Lug 2015, 17:56

    Di seguito altre 5 foto della Sovrana dei Mari

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. JDja0D

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. FAs5Iz

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. P4jVmV

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. 8IIeK9

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. VSiaLD

    saluti.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Laerte Mer 08 Lug 2015, 18:18

    Che t'avevo detto?
    Unico appunto... l'oro un po' troppo "oro" sunny (starebbe meglio leggermente brunito).
    Bellissima! Complimenti,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Logo1g10
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Franco55 Mer 08 Lug 2015, 18:47

    Grazie tante per i complimenti, per l'appunto che hai fatto quello che hai visto è l'effetto del flash infatti a suo tempo mi ero accorto di questo inconveniente  ed ho provveduto ha sporcare tutte le parti in oro con del mordente scuro ottenendo un effetto invecchiato e sporco. ti allego qualche foto dello specchio di poppa prima e dopo la cura.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. DdA56L

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. GdzRvn

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. 9BGGVs
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Laerte Mer 08 Lug 2015, 18:55

    Questo è un bellissimo effetto!
    Aricomplimenti!!!
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Logo1g10

    Contenuto sponsorizzato


    victory - Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory. Empty Re: Lavori terminati, USS Constitution, Soleil Royal, HMS.Victory.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 03:24