Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyOggi alle 10:25 am Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyIeri alle 2:10 pm Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyMer Apr 17, 2024 7:08 pm Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyMer Apr 17, 2024 3:08 pm Da blubasso

» Mi presento
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyMer Apr 17, 2024 2:01 pm Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyDom Apr 14, 2024 1:43 pm Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyDom Apr 14, 2024 9:41 am Da marmassar

» Royal Caroline
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyLun Apr 08, 2024 7:19 pm Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   EmptyVen Apr 05, 2024 10:05 am Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


3 partecipanti

    PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    avatar
    actelios
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.09.10

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da actelios Gio Mar 13, 2014 5:55 pm

    buongiornoa tutti,

    è da tempo che ho in casa tanti piani di costruzione di modelli navali e non.
    Non essendo un modellista navale vorrei disfarmene se site interessati fatemi sapere !!!

    ecco la lista (piani disponibili a trieste , i prezzi variano ma accetto offerte !)

    MANTUA MODEL - CAPRI VELIERO A MOTORE
    MANTUA MODEL - PINTA
    MANTUA MODEL - SCIABECCO FRANCESE tav 2
    MANTUA MODEL - PRUA HMS VICTORY tav 1
    MANTUA MODEL - NINA tav 3
    MANTUA MODEL - ALBATROS TAV 2
    MANUTA MODEL - SANTA MARIA TAV 3
    MANTUA MODEL - CAPRI VELIERO A MOTORE TAV 1
    MANTUA MODEL - GOLDEN STAR TAV 2
    MANTUA MODEL - NINA TAV 2
    MANTUA MODEL - GOLDEN STAR TAV 3
    SERGAL - LE SOLEIL ROYAL TAV 3/4
    SERGAL - LE SOLEIL ROYAL TAV 1
    SERGAL MANTUA - BALENIERA OLANDESE TAV 3
    SERGAL MANTUA - BALENIERA OLANDESE TAV 1
    MANTUA - SANTAMARIA TAV 2
    MANTUA - AMALFI PESCHERECCIO TAV 1
    MANTUA - AMALFI TAV 2
    SERGAL MANTUA - RACEHORSE TAV 2
    MANTUA RACEHORSE THE BOMB VESSEL MANUAL
    MANTUA - PINTA TAV 2
    MANTUA - CAPRI VELIERO A MOTORE TAV 2
    SERGAL - LE SOLEIL ROYAL TAV 5
    AEROPICCOLA - SEZIONE MAESTRA ESSEX FREGATA USA TAV 1
    MANTUA - CATAPULTA BIZZANTINA SEC X
    AEROPICCOLA - MODELLO DI CANNONE DA CAMPO INGLESE 6 LIBBRE
    AEROPICCOLA - TORINO MODELLO CANNONE PIETRIERE
    AEROPICCOLA - TORINO MODELLO DI TRAINO PER CANNONE DA CAMPO
    MANTUA - LO SCORPIONE
    SIDEREA MODEL ROMA - TORRE ARIETE ROMANA DA ASSEDIO
    AEROPICCOLA - MODELLO DA CANNONE DA CAMPO DELLA GUERRA CIVILE AMERICANA
    MANTUA - CATAPULTA ROMANA DA ASSALTO
    AEROPICCOLA - CANNONE DA MARINA FRANCESE
    AEROPICCOLA - CANNONE PIETRIERE XVII SEC
    AEROPICCOLA - CANNONE DA CAMPO INGLESE DA 6 LIBBRE DEL 1770
    AEROPICCOLA MANTUA - ENDEVAUR 774 PIANO VELICO
    MANTUA - CATAPULTA ROMANA 1 SEC .
    MANTUA - CATAPULTA NORMANNA SEC XI
    MANTUA - LA CARONADA INGLESE SEX XVIII

    condizioni, buone anche se usati

    grazie !

    giuseppe
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da ErPiotta71 Ven Mar 14, 2014 10:50 am

    Come mai leggo 2 piani della stessa barca e stessa marca?
    SERGAL MANTUA - BALENIERA OLANDESE TAV 3
    SERGAL MANTUA - BALENIERA OLANDESE TAV 1
    avatar
    actelios
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.09.10

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da actelios Ven Mar 14, 2014 11:20 am

    Non sono un esperto, mi sono limitato ad elencare i fogli come venivano ))) pensavo fossero due tavole diverse
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer Mar 19, 2014 6:10 pm

    Qui è successo un problema a cui non ci troviamo d'accordo e vorrei sapere cosa ne pensate voi ma giudicate in modo imparziale!

    Sono interessato all'Essex in sezione divisi in 2 tavole stampate su un unico foglio grande un pò meno di un A4.
    Mi chiede la mia proposta di prezzo.
    Dopo aver visto i prezzi su internet (49 dollari su un sito straniero e solo 9,9 euro su eBay) gli chiedo 15 euro.
    Lui dice 20 + spedizione e gli rispondo 20 spediti.
    Mi manda 3 foto di cui 2 è visibile tutta la pagina.
    Una di queste 3 foto è sfocata e pure mossa anche se la risoluzione è alta.
    Ma a guardare sembrava OK.
    Bene, gli pago e mi arriva il pacco perfettamente sano.
    apro e guardo.
    Trovo un taglio a V molto stretto sistemato con dello scotch ma nella descrizione mi ha detto solo che cè solo qualche macchia.

    Gli dico che non sono contento e gli ho scritto le motivazioni e cioè:
    - su ebay uno la vende a 9,9 euro
    - mi ha scritto solo che ci sono le macchie
    - nella foto non si vede perchè sfocata e mossa ma a vederla sembrava ok

    Il venditore si è urtato sentendosi preso in giro
    Comunque ok, mi ha scritto di dargli dietro i piani di costruzione con rimborso.
    Ma lui pretende che io devo PRIMA dargli i piani di costruzione e POI  mi dà i soldi.

    Lui si è sentito preso in giro in quanto:
    - il valore di questi piani di costruzione si aggira sui 50 euro (eppure si è accordato con soli 20 euro) e poi non mi pare poi abbia un valore storico visto i pochi dettagli mostrati. La Ancre è 100 volte più dettagliato ed è pure tutto spiegato in tantissime pagine).
    - Mi ha detto che mi ha mandato le foto e che io ho ho detto OK ma la foto, come ben visibile nell'immagine che ho postato qui sembra che non ha strappi e senza scotch!

    Secondo voi è giusto così o che sono io a pretendere di avere prima i soldi e poi restituire i piani?

    Entrambi sono ritagliati per focalizzare la parte rotta e sistemata con dello scotch.
    La prima è quello che mi ha inviato il venditore e la seconda, fatta bene l'ho fatto io.

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Ritagl10

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Ritagl11
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da Eta_Beta Mer Mar 19, 2014 7:54 pm

    Stefano, diciamo che non è stata una transazione felice. Tu non dovevi fidarti di una foto sfocata e Giuseppe doveva essere più preciso nella descrizione dell'oggetto.

    Ora non voglio entrare nel merito n'è prendere le difese di qualcuno ma chi restituisce o chi spedisce prima o chi dopo poco importa. Se siete due persone intelligenti e capaci di intendere e di volere non rischierete davvero una denuncia per truffa su un valore di 20 euro?!?!

    Buona serata

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    actelios
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.09.10

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da actelios Mer Mar 19, 2014 8:18 pm

    Premetto che trovo ridicolo arrivare a postare sul forum questi pseudo 'dilemmi' quando ho già dato piena disponibilità a restituire i soldi al signore di cui sopra (previo reinvio dei miei piani al mio indirizzo ) per amore di verità gradirei fare alcune precisazioni:
    1) le foto inviate erano tre e non una come dichiarato dal signore che scrive qui sopra, tutte da 8 megapixel e 3.2 megabyte di risoluzione , a foto intera del piano di costruzione . Falso dichiarare che non si vedessero i particolari del foglio.
    2) che il foglio e' perfettamente leggibile anche nella piccola parte  (credo 4 cm quadrati su 1,5 m di piano )coperta con lo scotch trasparente
    3) che il prezzo di vendita era perfettamente commisurato alle condizioni eccellenti del foglio stesso (17euro per piano originale che ha più di 20 anni) e che costerebbe se perfetto ed intonso più di 40 euro

    L'acquirente ha tutti i miei riferimenti ed ho già detto e rimarcato che restituirò il danaro in Toto (figuriamoci l'incredibile somma di 20 euro) non appena mi sarà spedito quanto ho già dato, secondo i normali usi e consuetudini delle vendite sul web (come ebay)

    Dispiace solo vedere questi tristi teatrini da parte di qualcuno che ci ha provato , per risparmiare 3 euro , a  lamentarsi per poi ottenere parziale rimborso di quanto pagato.

    Detto questo chiedo per carità patria al moderatore di chiudere questo post per evitare ulteriori strascichi polemici che, credo , interessino a pochi.

    Grazie

    Giuseppe portale
    avatar
    actelios
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.09.10

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da actelios Mer Mar 19, 2014 8:28 pm

    Eta_Beta ha scritto:Stefano, diciamo che non è stata una transazione felice. Tu non dovevi fidarti di una foto sfocata e Giuseppe doveva essere più preciso nella descrizione dell'oggetto.

    Ora non voglio entrare nel merito n'è prendere le difese di qualcuno ma chi restituisce o chi spedisce prima o chi dopo poco importa. Se siete due persone intelligenti e capaci di intendere e di volere non rischierete davvero una denuncia per truffa su un valore di 20 euro?!?!

    Buona serata

    Paolo

    le foto erano tre , qui non riesco ad allegare le stesse e non so il perchè. sono state spedite a 3.2 megabite.
    giudicate voi se è possibile che io possa aver spedito solo una foto sfocata!!!! a questo punto il signor piotta, che mente ,dimostrerebbe di essere stato anche poco avveduto nel comprare un piano di costruzione solo dopo aver visionato una foto sfocata !!!

    siamo alle solite: il furbacchione che vuole comprare a sconto un pezzo che se perfettissimo varrebbe 4 volte tanto e poi crea problemi a non finire per ìpitoccare' l'euro.

    Per quel che mi riguarda spero tanto nessun utente su questo forum debba mai trovarsi a dover trattare con certe persone.

    A proposito ... se qualcuno mi spiega come postare le foto io lo faccio e poi capirete di cosa si parla.

    grazie .
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da Eta_Beta Mer Mar 19, 2014 8:42 pm

    Giuseppe, il mio intervento era per smorzare i toni. Quest'area è Concessa per dar modo a chi vende e a chi compra di trovarsi. Quel che succede poi, DEVE restare fuori dal forum. Con questo chiudo il discorso. Vi esorto a fare altrettanto e a trovare una soluzione tra di voi.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    actelios
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.09.10

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da actelios Mer Mar 19, 2014 8:47 pm

    Grazie
    Chiedo di chiudere il topic
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da Eta_Beta Mer Mar 19, 2014 8:48 pm

    Topic Chiuso


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   20120307_ribbonmarines_big

    Contenuto sponsorizzato


    piani  -scr - PIANI CONSTRUZIONE NAVALI  ... CEDO !!!   Empty Re: PIANI CONSTRUZIONE NAVALI ... CEDO !!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:26 am