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    Messaggio Da bianco64squalo Mar 11 Mar 2014, 16:03

    Con il fascicolo n. 100 sono usciti i primi dettagli in ottone, ovviamente tutti sbagliati:
    1) i telegrafi motori del ponte di navigazione sono completamente sbagliati, sia nella forma dei fusti di supporto, sia nei tamburi, che al posto di essere orizzontali sono verticali.... Parti in ottone 637894 
    2) il supporto della barra del timone è completamente sbagliato nella forma... Parti in ottone 637894 Parti in ottone 637894 
    3) le chiesuole in plastica sono pietose, oltre che mancare di tutto un marchingegno di ad esse collegato ( cfr. foto allegata:

    Parti in ottone 100_0510
     Parti in ottone 637894 Parti in ottone 637894 Parti in ottone 637894 
    4) forse si salvano le due luci di via ( le lampade morse non ho presente cm'erano, ma controllerò...).
    Insomma, tirando le somme, 7,35 € proprio ben spesi.... Parti in ottone 637894  Parti in ottone 637894  Parti in ottone 637894  Parti in ottone 637894 
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    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 11 Mar 2014, 16:56

    Di quale nave si tratta?
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    Messaggio Da bianco64squalo Mar 11 Mar 2014, 17:54

    Del Titanic...
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    Messaggio Da oceanomare73 Mar 11 Mar 2014, 18:35

    Ma cosa pretendete da Hachette?? Smile
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    Messaggio Da ALEX70 Mar 11 Mar 2014, 22:52

    Io fossi in voi smetterei di raccogliere i fascicoli e continuerei per conto mio, tanto in ogni caso state rifacendo quasi tutto di sana pianta e con più soddisfazione. Ciao.


    Alex.


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    Messaggio Da ENEA78 Ven 21 Mar 2014, 14:57

    stiamo rifacendo la piastratura alcune ordinate rivestimento fumaioli... ma non pezzi da zero... altrimenti veramente era meglio farselo da soli... cmq avete notato che mi pare manchino due telegrafi di macchina? quello che sta leggermente piu avanti degli altri a sinistra e mi par ce ne fossero tr in linea a destra... per i telegrafi di macchina ho notato dovevano essere orizzontalie sono verticali!!! ma per quale arcano motivo quando fabricano un pezzo lo fanno errato?? a mio parere vanno a memoria non si documentano per niente!!!
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    Messaggio Da bianco64squalo Ven 21 Mar 2014, 15:24

    Ciao Enea,
    riguardo il numero dei telegrafi motore in plancia non ho neanche controllato se sono in numero giusto, anche perchè sono anni luce di distanza dal pensare di fare la plancia ( devo prima finire lo scafo...); riguardo la precisione Hachette, stendiamo un velo pietoso... Parti in ottone 637894 
    Visto che i tamburi dei telegrafi erano orizzontali, hanno deciso di farli verticali perchè è più semplice ralizzarli per tornitura da un tondino di ottone.... Parti in ottone 637894 
    Il modello è vecchio, e conviene ogni tanto riproporlo in edicola così com'è piuttosto che rifarlo ed aggiornarlo...mi sembra abbastanza facile da capire, no?!  Parti in ottone 637894  Parti in ottone 637894 
    Per fortuna adesso c'è il Billing Boats, che costituisce una base di partenza di livello decisamente superiore...


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    Messaggio Da ENEA78 Ven 21 Mar 2014, 16:30

    prendi il libro di bevedrige e guarda questo errore e decisamente peggiore delle forme manca un telegrafo!!! dal lato sinistro ho controllato e questo telegrafo era leggermente piu in dietro degli altri
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    Messaggio Da bianco64squalo Ven 21 Mar 2014, 16:45

    Visto che dobbiamo autocostruirceli, uno più, uno meno, cambia poco.... Parti in ottone 346837 
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    Messaggio Da ENEA78 Ven 21 Mar 2014, 17:01

    dovremmo stilare una lista delle cose da rifare o dimentichiamo tutto comincio io:

    1)porte mancanti sul ponte di terza classe a poppa

    2)telegrafi da sistemare)

    3)nome titanic a poppa e prua??

    4)derive

    continua tu
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    Messaggio Da bianco64squalo Ven 21 Mar 2014, 17:23

    Si farebbe prima ad elencare quelle due tre cose che sono giuste... Parti in ottone 346837 
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    Messaggio Da bianco64squalo Ven 21 Mar 2014, 17:28

    Scherzi a parte, e' quasi tutto sbagliato...io affronto le cose via via che si presentano nel montaggio; quindi le prime da risolvere saranno le derive ( vedi ottimo tutorial di Delux ), raccordi assali delle eliche laterali con lo scafo, bordini su murate in ottone ( vedi ancora Delux ); per il resto c'è tempo...
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    Messaggio Da ENEA78 Ven 21 Mar 2014, 17:37

    mi sono perso il tutorial di delux per le derive ora lo leggo
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    Messaggio Da ENEA78 Sab 05 Apr 2014, 13:32

    salve ragazzi non so chi abbia di voi ricevuto il fascicolo 103 con l'anteprima dei primi bracci delle gru... allego una foto delle gru del titanic (vere) e siccome se confrontate con quelle in ottone sono completamente diverse nella forma ...infatti come vedete nella realta' finivano curve e affusolate... vi prego di chiarirmi una cosa.... sono queste in foto le gru del fascicolo in anteprima in ottone?? ditemi che sono altre e non quelle che vedo nella vera foto quella che vogliono rappresentare perche' se volevano rappresentare queste sono nauseato...


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    Messaggio Da DELUX Dom 06 Apr 2014, 09:18

    Si, sono quelle...
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    Messaggio Da ENEA78 Dom 06 Apr 2014, 09:32

    o mamma mia.... delux anche amati le ha fatte cosi male? potresti vederle? magari nell anteprima sono deformate... non possono averle fatte con i bracci dritti... e un errore assurdo... dovevano essere curve altrimenti le scialuppe non si potevano calare..... avete qualche idea sul come fare in caso??? questo errore e osceno assurdo.... ma cosa stiamo collezionando?


    ma forse devono curvarsi manualmente guardandole meglio??? cmq man mano che si rriva alla punta diventano strette in ogni caso sono sbagliate....
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    Messaggio Da DELUX Dom 06 Apr 2014, 09:39

    In Amati sono uguali, ma comunque si dovranno piegare.
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    Messaggio Da ENEA78 Dom 06 Apr 2014, 12:06

    andavano fatte in ferro fuso.... ma almeno sono piatte o hanno i rilievi in 3 d? puoi dirmelo delux?

    poi se vedi la foto nel punto piu sottie il buchetto e laterale.. mentrepiegandole il buco verra verso l'alto.. o sbaglio?
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    Messaggio Da bianco64squalo Mar 08 Apr 2014, 10:34

    Ciao Enea,
    allora, premesso che ancora non ho in mano l'uscita 104 con le fotoincisioni "incriminate", credo comunque che sia normale e previsto di piegare a mano le aste delle gru per dare loro la curvatura necessaria, come nelle immagini allegate:

    Parti in ottone 235_bm10
    Parti in ottone 236_bm10

    Riguardo eventuali rilievi 3D, credo che le fotoincisioni siano piatte, ma bisognerà aspettare di averle in mano...
    Riguardo infine il tuo ( giusto ) sfogo sulla qualità Hachette, credo che ormai se ne sia discusso già ampiamente, e che il prodotto Titanic Hachette meriterebbe di fare la stessa fine della vera nave.... Parti in ottone 346837 Parti in ottone 486329 Parti in ottone 829903 

    Ciao
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    Messaggio Da ENEA78 Mar 08 Apr 2014, 12:03

    ma queste foto dove le hai prese? cmq il foro dovrebbe essere laterale non che va da sotto a sopra come si vede qui... e poi vanno ad assottigliarsi molto di piu verso la fine.... ma queste foto sono del modello 2010?
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    Messaggio Da ENEA78 Mar 08 Apr 2014, 12:08

    il problema e che li fanno pagare troppo............. poi vediamo se ho ragione mi sa che mancherano pure le luci rosse e verdi laterali... sulle alette della plancia ma magari mi sbaglio. cmq dalle fot che hai postato pare che le gru siano mobili?? se e cosi gia e un punto a favore

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