ti saluto Geppo
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+20
Grupnav28
Carminee
magna
pietro bollani
Titanic5972
Gigi1912
ENEA78
geppo
smiuf81
unopaolino
lorenzo r.m.s.
cantierimodellinavali
Typhoon
DELUX
Walkyrja
lele852
oceanomare73
blackknight
ALEX70
Stefano61
24 partecipanti
Titanic in scala 1:144
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
- Messaggio n°576
Re: Titanic in scala 1:144
molto bello e ben realizzato; come sempre ti seguo anche se finora non ho fatto interventi.
ti saluto Geppo
ti saluto Geppo
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°577
Come già ti ho detto, io non avrei potuto fare meglio, ottimo lavoro veramente...
E mi sembra di vedere che il modello che abbiamo scelto è abbastanza preciso, dato che più o meno le piastre coincidono nei punti chiave....
Sabato vado a montare i mobili a casa di mio zio, così si trasferisce e posso continuare con il mio cantiere...
E mi sembra di vedere che il modello che abbiamo scelto è abbastanza preciso, dato che più o meno le piastre coincidono nei punti chiave....
Sabato vado a montare i mobili a casa di mio zio, così si trasferisce e posso continuare con il mio cantiere...
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°578
Ciao Geppo e Delux,
grazie degli apprezzamenti...sono contento anch'io di come sta venendo, sto cercando di fare al meglio delle mie possibilità...apprezzo anche la modestia di Delux, che se ha stupito tutto lavorando in scala 1:250, a questa scala farà meraviglie: è per questo che non vedo l'ora che cominci, anche se con questo "distacco", a meno che non mi fermi o lavori sulle sovrastrutture, non farò in tempo a "rubargli" tecniche e suggerimenti...
Ma ormai sono lanciato, e non vedo l'ora di continuare...sto meditando sugli oblò....
grazie degli apprezzamenti...sono contento anch'io di come sta venendo, sto cercando di fare al meglio delle mie possibilità...apprezzo anche la modestia di Delux, che se ha stupito tutto lavorando in scala 1:250, a questa scala farà meraviglie: è per questo che non vedo l'ora che cominci, anche se con questo "distacco", a meno che non mi fermi o lavori sulle sovrastrutture, non farò in tempo a "rubargli" tecniche e suggerimenti...
Ma ormai sono lanciato, e non vedo l'ora di continuare...sto meditando sugli oblò....
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°579
bravo biancosqualo!! unica pecca pensare di essere l'unico attivo!!
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°580
Ciao Filippo, riemergo dal buio di queste ultime settimane, purtroppo in questo periodo sono straimpegnato, e dopo aver finito la stuccatura il cantiere è fermo del tutto, non per questo ho smesso di seguire, anche se non attivamente il tuo lavoro, è davvero strabiliante, devo ammettere che anche senza la rivettatura integrale di cui avevamo parlato tempo addietro sta venendo veramente veramente bene, e pensare che la parte che hai fatto è sicuramente la meno scenografica, non oso pensare il resto...
Inutile dire che quando riuscirò a riprendere le mani questo cantiere, il tuo lavoro sarà per me un punto di riferimento davvero preziosissimo!
Inutile dire che quando riuscirò a riprendere le mani questo cantiere, il tuo lavoro sarà per me un punto di riferimento davvero preziosissimo!
-
- Messaggio n°581
Gigi1912- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 12
- Messaggio n°582
Davvero senza parole
Ma lo spessore del plasticard è 0,25? Ed è difficile incollare le piastre in generale?
Ma lo spessore del plasticard è 0,25? Ed è difficile incollare le piastre in generale?
-
- Messaggio n°583
Ciao Gigi, grazie dei complimenti...comunque no, non è molto difficile incollare le piastre e si', e' plasticard da 0,25 mm.
Il risultato è alla portata di tutti: basta molta pazienza e qualche prova per impratichirsi della tecnica...
Il risultato è alla portata di tutti: basta molta pazienza e qualche prova per impratichirsi della tecnica...
Gigi1912- Guardia Marina
-
- Messaggio n°584
Grazie per la disponibilità
-
- Messaggio n°585
Gigi1912- Guardia Marina
-
- Messaggio n°586
WOOOOOOOOOOOOOOW
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°587
Spettacolare!! Vai Così!
Titanic5972- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 4
- Messaggio n°588
Looking fabulous.
-
- Messaggio n°589
Grazie Gigi e Conte ( thanks Ryan ) per i complimenti, sempre preziosi come stimolo per continuare....sto cercando di non abbassare la qualità del rivestimento dello scafo andando avanti con i lavori, cosa non facile pensando al numero di piastre da incollare ( circa 2000...): un'impresa titanica che ben si addice alla nave riprodotta...
Alla prossima
Alla prossima
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°590
Eeh sì, se tanto mi da tanto, dovrebbero essere lo stesso numero di quelle della nave vera !!!
-
- Messaggio n°591
Ciao Pit,
ti assicuro che un lavoro anche solo contarle....
Maneggiando uno scafo da due metri, comincia preoccuparmi anche l'idea di dover proteggere il modello dalla polvere, problema che non avrò a breve scadenza, ma che dovrò comunque affrontare, vista la durata della costruzione ( che si misurerà in anni... ).
Hasta la vista !!!
ti assicuro che un lavoro anche solo contarle....
Maneggiando uno scafo da due metri, comincia preoccuparmi anche l'idea di dover proteggere il modello dalla polvere, problema che non avrò a breve scadenza, ma che dovrò comunque affrontare, vista la durata della costruzione ( che si misurerà in anni... ).
Hasta la vista !!!
-
- Messaggio n°592
AGGIORNAMENTO:
questo fine settimana, complice il bel tempo, il richiamo della moto è stato forte, e non si poteva resistergli....
Comunque il Titanic viene sempre prima di tutto, e così il cantiere non si è comunque fermato: incollato una nuova fila di piastre IN, la "N", solo da un lato, però....mi rimane l'altro...
Ecco le foto:
Alla prossima....
questo fine settimana, complice il bel tempo, il richiamo della moto è stato forte, e non si poteva resistergli....
Comunque il Titanic viene sempre prima di tutto, e così il cantiere non si è comunque fermato: incollato una nuova fila di piastre IN, la "N", solo da un lato, però....mi rimane l'altro...
Ecco le foto:
Alla prossima....
-
- Messaggio n°593
AGGIORNAMENTO:
Continua la piastratura dei fianchi, con le piastre In e OUT; ho completato la fila di piastre N su entrambi i lati:
Quando avrò finito di rivestire lo scafo, con una passatina di carta vetrata fine "attenuerò" un pelo lo spessore delle piastre sulle sovrapposizioni, visto che il plasticard da 0,25 sarebbe leggermente troppo spesso in questa scala ( sarebbe andato bene da 0,18, che non esiste...); anche la pittura farà poi il suo servizio, "attenuando" un po' spessori e "spigoli"......
Per ora sta andando tutto bene, ed il risultato mi convince e mi spinge ad andare avanti, anche se non riesco a trovare in tutto internet un altro modellista che sta facendo questo lavoro a questa scala, così, tanto per confrontarmi....
Alla prossima
Continua la piastratura dei fianchi, con le piastre In e OUT; ho completato la fila di piastre N su entrambi i lati:
Quando avrò finito di rivestire lo scafo, con una passatina di carta vetrata fine "attenuerò" un pelo lo spessore delle piastre sulle sovrapposizioni, visto che il plasticard da 0,25 sarebbe leggermente troppo spesso in questa scala ( sarebbe andato bene da 0,18, che non esiste...); anche la pittura farà poi il suo servizio, "attenuando" un po' spessori e "spigoli"......
Per ora sta andando tutto bene, ed il risultato mi convince e mi spinge ad andare avanti, anche se non riesco a trovare in tutto internet un altro modellista che sta facendo questo lavoro a questa scala, così, tanto per confrontarmi....
Alla prossima
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°594
Ciao Filippo, mi dispiace doverti contraddire, ma il plasticard da 0,18 esiste, o meglio, esiste lo 0,16 (comunque similare) è quello che ho usato per rifare le piastre sul "mio" titanic e che uso anche sulla Roma.
Tuttavia sono convinto che la tua scelta dello 0,20 sia la migliore possibile data la scala e soprattutto le dimensioni del modello. Anche se lo scalino tra le piastre è leggermente spesso, credo che la vista d' insieme sia impressionante, molto più bella dal vivo che in foto.
Io non passerei nemmeno la carta abrasiva, gli spigoli adesso sono tutti precisi e costanti, cosa che non credo rimanga dopo una carteggiata... Per addolcirli userei solo il colore...
Consigli spassionati perchè stai facendo davvero un buon lavoro !!
Tuttavia sono convinto che la tua scelta dello 0,20 sia la migliore possibile data la scala e soprattutto le dimensioni del modello. Anche se lo scalino tra le piastre è leggermente spesso, credo che la vista d' insieme sia impressionante, molto più bella dal vivo che in foto.
Io non passerei nemmeno la carta abrasiva, gli spigoli adesso sono tutti precisi e costanti, cosa che non credo rimanga dopo una carteggiata... Per addolcirli userei solo il colore...
Consigli spassionati perchè stai facendo davvero un buon lavoro !!
-
- Messaggio n°595
-
- Messaggio n°596
La piastratura dello scafo continua; questo lungo fine settimana con "ponte" i lavori sono avanzati molto, e il risultato è sempre più spettacolare...altre foto più avanti, quando il forum si sveglierà dal letargo....
Alla prossima
Alla prossima
lorenzo r.m.s.- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°597
Complimenti Filippo! Apprezzo molto la tua costanza e passione per il titanic; i risultati si vedono, sta venendo fuori un modello spettacolare, preciso pulito e fedele!
Continua così!! Io mi sono preso una tregua ma continuo a seguire i vari post.
Continua così!! Io mi sono preso una tregua ma continuo a seguire i vari post.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°598
Ah ma ci siamo sempre Filippo, io guardo tutti i topic tutti i giorni anche se non intervengo sempre, e seguo il tuo lavoro con molto interesse.
-
- Messaggio n°599
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°600
salve ragazzi sono stato assente per via di un intervento chirurgico all intestino ma ora sto bene... bravo biancosqualo ti seguo sempre.
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE