Da bianco64squalo Mar 02 Set 2014, 16:47
Ciao Enea,
riguardo le "chiavi" per "mollare" i mozzi delle eliche basta avere un po' di buona volontà: nel libro di Garner sono indicate con un numero, e nella legenda ( in inglese ) c'è scritto cosa sono: basta guardare sul dizionario ( o sui dizionari online, se preferisci ) e scopri tutto...ma mi pare di capire che tu non abbia molta voglia di andare a fondo delle cose, ma preferisca chiedere sempre agli altri; anche per i più appassionati, la conoscenza è frutto di letture e studi, e di approfondimenti personali...
Non te la prendere troppo, ma ho notato che hai poco spirito di iniziativa nel controllare le cose; noi titanisti siamo qui per darci una mano, ed io lo faccio e lo farò sempre più che volentieri, ma certe volte ho l'impressione che qualcuno aspetti proprio che qualcuno gli passi "la pappa pronta", non so se mi spiego...
Riguardo il Billing Boats, hai ragione, alcune mancanze sono anche per me incomprensibili, però ti assicuro che la qualità del modello è molto alta, almeno per l'ossatura dello scafo: incastri perfetti e precisi: forse non servirebbe neanche controllare allineamenti e piombature, perchè vengono fuori praticamente da sole, incastrando i pezzi a secco...
Oltre a ciò, lavorando su una ottima base, hai lo stimolo per creare da solo i dettagli che mancano...
Ciao e alla prossima
P.S.: non te la prendere per quello che ti ho detto, era da un pezzo che volevo farlo, e adesso che l'ho fatto mi sono già pentito...ti stimo molto ed ammiro il tuo lavoro e la tua pazienza...continua così, che ti seguo sempre con grande interesse...
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE