io volevo ordinare il frolich..tu ce l'hai? è valido?
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+16
giampieroricci
Marco01
Sir. Hal
santos
Giuseppe99
sebastian
RemoL
verino
wolf58
Albatros
Tuvok
madamalouise
caracciolo
Ammiraglio
boden
OLONESE
20 partecipanti
Le Fleuron
sebastian- Utente storico
-
Numero di messaggi : 482
Umore : Studioso
- Messaggio n°226
Re: Le Fleuron
Quale dei 4 è?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°227
Ciao Paolo,
i volumi sul vascello 74 sono 4.
I piu' importanti se non gli importanti da studiare sono i primi due. La foto che ho postato si riferisce al primo volume.
L'Arte del modellismo di Frolich e' un volume stupendo nonche' molto interessante. Li' ci sono le tecniche applicate al modellismo per i lavori in ammiragliato. Direi la bibbia di questo tipo di modellismo.
Io l'ho preso tempo fa insieme alla monografia del Boulogne, ai tomi del 74, all'album di Colbert ed al Fleuron.
Per natale prendero' anche Il Mercure e Le ossservazioni sulla marina inglese e olandese di Blaise Ollivier per i quali sto' sbavando gia' da qualche mese.
Ciao
Luca
P.S.: La pubblicazione che ho preso di Giovanni Santi Mazzini, la Macchina da guerra, ha un senso, poiche' la traduzione e le note sul tomo del 74 sono proprio di Santi Mazzini. Volevo studiarmi pure Santi Mazzini visto che Boudriot affido' la traduzione dei testi e le note del 74 proprio a lui.
i volumi sul vascello 74 sono 4.
I piu' importanti se non gli importanti da studiare sono i primi due. La foto che ho postato si riferisce al primo volume.
L'Arte del modellismo di Frolich e' un volume stupendo nonche' molto interessante. Li' ci sono le tecniche applicate al modellismo per i lavori in ammiragliato. Direi la bibbia di questo tipo di modellismo.
Io l'ho preso tempo fa insieme alla monografia del Boulogne, ai tomi del 74, all'album di Colbert ed al Fleuron.
Per natale prendero' anche Il Mercure e Le ossservazioni sulla marina inglese e olandese di Blaise Ollivier per i quali sto' sbavando gia' da qualche mese.
Ciao
Luca
P.S.: La pubblicazione che ho preso di Giovanni Santi Mazzini, la Macchina da guerra, ha un senso, poiche' la traduzione e le note sul tomo del 74 sono proprio di Santi Mazzini. Volevo studiarmi pure Santi Mazzini visto che Boudriot affido' la traduzione dei testi e le note del 74 proprio a lui.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°228
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda a Rocco vista la sua esperienza.
In questi giorni Rocco sto' realizzando gli elementi della pettiera e il dragante.
Vorrei chiederti,
e' consigliabile realizzare e montare l'arcaccia prima di cominciare con i quinti? Quali sono le controindicazioni per il contrario?
Grazie
Luca
In questi giorni Rocco sto' realizzando gli elementi della pettiera e il dragante.
Vorrei chiederti,
e' consigliabile realizzare e montare l'arcaccia prima di cominciare con i quinti? Quali sono le controindicazioni per il contrario?
Grazie
Luca
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°229
ammutinato ha scritto:Ciao a tutti,
Vorrei chiederti,
Grazie
Luca
Ciao Luca
Dipende......
Se hai staccato la zona poppiera dal resto della chiglia,puoi procedere con la realizzazione e l'incollaggio del Arcaccia.
Altrimenti,sei costretto a risolvere e realizzare prima l'intera ossatura con tutte le costole.
Questo per non incorrere in asimetrie successivamente.
Stesso discorso vale per la Cubia.
Ciao Rocco
Ospite- Ospite
- Messaggio n°230
Ciao Rocco,
la zona poppiera e' staccata dal resto.
Sei stato chiarissimo.
Grazie
Luca
la zona poppiera e' staccata dal resto.
Sei stato chiarissimo.
Grazie
Luca
verino- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 659
Umore : ...non c'è male...
- Messaggio n°231
Ciao,
vi seguo sempre con interesse crescente..
Ah, puoi indicarmi come aprire un nuovo argomento?
Ho fatto un paio di foto alla mia Couronne, e vorrei aprire l'argomento Couronne.
Vi ringrazio
Franco
Ho fatto un paio di foto alla mia Couronne, e vorrei aprire l'argomento Couronne.
Vi ringrazio
Franco
-
- Messaggio n°232
verino ha scritto:Ciao,
Vi ringrazio
Franco
Ciao Franco
Basta che vai nella sezione Work in Progress e clicchi su "Post News...scrivi quindi l'oggetto della discussione,inserisci il testo sul campo più grande,ed invii.
Ciao Rocco
verino- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 659
Umore : ...non c'è male...
- Messaggio n°233
dank iù!
Franco
Franco
Ospite- Ospite
- Messaggio n°234
Ciao amici,
Buona visione!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=sgL_7-wk0iM
https://www.youtube.com/watch?v=0eJNeE5534k
Luca
Buona visione!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=sgL_7-wk0iM
https://www.youtube.com/watch?v=0eJNeE5534k
Luca
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2268
Umore : sereno!
- Messaggio n°235
Un saluto a tutti i partecipanti!
Il mio nome è Giampiero e sono della provincia di Taranto. Sono appena arrivato in questo forum, perciò vi chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore... Non sono molto pratico di forum, ma questo mi ha interessato subito!
Ho appena iniziato la costruzione del Fleuron e mi piacerebbe condividere questa mia nuova esperienza: sono tanti anni ormai che mi occupo di modellismo statico tradizionale ma qui adesso si fa sul serio!!!
Il mio nome è Giampiero e sono della provincia di Taranto. Sono appena arrivato in questo forum, perciò vi chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore... Non sono molto pratico di forum, ma questo mi ha interessato subito!
Ho appena iniziato la costruzione del Fleuron e mi piacerebbe condividere questa mia nuova esperienza: sono tanti anni ormai che mi occupo di modellismo statico tradizionale ma qui adesso si fa sul serio!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°236
Ciao Giampiero e benvenuto.
Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" cliccando su post new nella sezione. Aprirai cosi', come abbiamo fatto tutti noi, un tuo post di presentazione.
Vedo peraltro che siamo vicini di casa. Taranto la conosco molto bene poiche' ho concluso il mio periodo di AUC tanti anni fa.
A che punto sei con il Fleuron?? Puoi aprire tranquillamente il tuo cantiere in questa sezione di modellismo d'arsenale. La procedura e' sempre "post new". Per rispondere invece usa pure come hai fatto il tasto reply. Per modificare un tuo post, il tasto editer.
Luca
Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione "presentazioni" cliccando su post new nella sezione. Aprirai cosi', come abbiamo fatto tutti noi, un tuo post di presentazione.
Vedo peraltro che siamo vicini di casa. Taranto la conosco molto bene poiche' ho concluso il mio periodo di AUC tanti anni fa.
A che punto sei con il Fleuron?? Puoi aprire tranquillamente il tuo cantiere in questa sezione di modellismo d'arsenale. La procedura e' sempre "post new". Per rispondere invece usa pure come hai fatto il tasto reply. Per modificare un tuo post, il tasto editer.
Luca
-
- Messaggio n°237
Ti ringrazio per la risposta, mi presenterò senz'altro!
Ho terminato il cantiere ed iniziato la costruzione della carpenteria di chiglia e poppa...
Volendo pubblicare delle immagini come posso fare?
Ho terminato il cantiere ed iniziato la costruzione della carpenteria di chiglia e poppa...
Volendo pubblicare delle immagini come posso fare?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°238
Puoi leggere quello che scrissi al nostro amico verino per il post delle immagini. Ti passo il link:
https://modellistinavali.forumattivo.com/navi-e-velieri-work-in-progress-f3/la-couronne-t201.htm
Ciao
Luca
P.S.: Apri con post new il cantiere qui in arsenale quando posti le foto.
https://modellistinavali.forumattivo.com/navi-e-velieri-work-in-progress-f3/la-couronne-t201.htm
Ciao
Luca
P.S.: Apri con post new il cantiere qui in arsenale quando posti le foto.
-
- Messaggio n°239
Grazie mille!
A presto con le foto del cantiere!!!
A presto con le foto del cantiere!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°241
Basta Lucaaaaa!!!!!!!!!!!!
E chiudila quella dannata gabbia di tarli che apristi!!!!
Oramai il danno lo hanno fatto!!!
Ciao a presto carissimo.
Carlo.-
E chiudila quella dannata gabbia di tarli che apristi!!!!
Oramai il danno lo hanno fatto!!!
Ciao a presto carissimo.
Carlo.-
Ospite- Ospite
- Messaggio n°243
Parallelamente agli elementi dell'arcaccia sono alla realizzazione della controruota di prua che come vi anticipavo nel messaggio precedente, tende ad avere uno spessore diverso (piu' alto) verso prua.
Per spiegare meglio vi posto un estratto della tavola 7.
A proposito di tavola 7. Questa tavola e' alla base del lavoro sin ora svolto assieme alla tavola n. 1 (linee d'acqua) da cui sono stati stralciati i profili delle dime del cantiere, corrispondenti alle linee del pontuale.
Ciao
Luca
Per spiegare meglio vi posto un estratto della tavola 7.
A proposito di tavola 7. Questa tavola e' alla base del lavoro sin ora svolto assieme alla tavola n. 1 (linee d'acqua) da cui sono stati stralciati i profili delle dime del cantiere, corrispondenti alle linee del pontuale.
Ciao
Luca
-
- Messaggio n°244
Ospite- Ospite
- Messaggio n°245
Ottimo lavoro Giampiero, ottimo!!!
Il cantiere e' davvero ben realizzato. I pezzi chiglia ruota e dritto sembrano perfetti. Notavo le palelle, molto ben realizzate.
Con queste foto ci sono davvero le premesse per aprire un bel cantiere qui su modellismo d'arsenale. Fai un post new ed apri il cantiere Gianpiero.
Ciao
Luca
Il cantiere e' davvero ben realizzato. I pezzi chiglia ruota e dritto sembrano perfetti. Notavo le palelle, molto ben realizzate.
Con queste foto ci sono davvero le premesse per aprire un bel cantiere qui su modellismo d'arsenale. Fai un post new ed apri il cantiere Gianpiero.
Ciao
Luca
-
- Messaggio n°246
ammutinato ha scritto:Ottimo lavoro Giampiero, ottimo!!!
Con queste foto ci sono davvero le premesse per aprire un bel cantiere qui su d'arsenale. Fai un post new ed apri il cantiere Gianpiero.
Ciao
Luca
Quoto Luca in tutto,e sottolineo di aprire un tuo personalissimo Topic del Fleuron.
In modo da non confondere i due modelli....entrambi promettenti.
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°248
Ecco ora cominci ad entrare con tutte le scarpe nel "lavoro" in Carpenteria!
Se si riuscisse a vedere l'immagine in maniera un po più nitida......
Ciao Rocco
Se si riuscisse a vedere l'immagine in maniera un po più nitida......
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°249
Grazie ragazzi!!!
Lo farò sicuramente domani che ho più tempo libero.....
A proposito: sto usando tavolette di noce bahia, una particolarità di legno che viene dal Congo: sembra molto facile da lavorare e nel contempo robusto e soprattutto senza venatura accentuate e nodi.. Che ne pensate??
Lo farò sicuramente domani che ho più tempo libero.....
A proposito: sto usando tavolette di noce bahia, una particolarità di legno che viene dal Congo: sembra molto facile da lavorare e nel contempo robusto e soprattutto senza venatura accentuate e nodi.. Che ne pensate??
Ne penso che e' un ottimo legno.
Peraltro Ammiraglio e Albatros lo stanno usando per i loro bastimenti.
Io uso il pero, mi piace come essenza, gradisco molto il colore anche se e' piuttosto duro da lavorare.
Ciao
Luca
Peraltro Ammiraglio e Albatros lo stanno usando per i loro bastimenti.
Io uso il pero, mi piace come essenza, gradisco molto il colore anche se e' piuttosto duro da lavorare.
Ciao
Luca
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal