che spettacolo! ho consumato mezz'ora di tempo per gustarmi le ultime immagini del tuo wip.
Molto bella ed "educativa"
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Ciao Pit, credevo che dalle foto si potesse capire e comunque se non lo avesse spiegato Rocco lo avrei fatto io senzaltro.pietro bollani ha scritto:Ammiraglio ha scritto:Credo che Giancarlo ne ha "sezionato" uno spicchio per tenere a vista il mozzo di rotazione.
Giusto Gianfi?
Ciao Rocco
OK Gianfi, scusa l' abbaglio !
Però scrivere 2 righe, no ?!?
Capire che era una sezione, senza averlo letto, o saputo in altra maniera non era semplice... Fosse stato sezionato a "V" o a mezzaluna un dubbio mi sarebbe venuto !!
Ciao, comunque è sempre un bel lavoro.
La sezione nei modelli in arsenale è prevista e ognuno la fa a modo suo, naturalmente nella monografia la sezione è un'altra, allego la foto del particolare.pietro bollani ha scritto:
Una curiosità: nei modelli d' arsenale, come è contemplata la sezione di un oggetto ? E' prevista o, questa che hai fatto, è una soluzione tua per far vedere il mozzo sottostante ?
Nella monografia si parla di deposito di provvigioni per il comandante, le misure reali dovrebbero essere 1x1.5 m.ErPiotta71 ha scritto:Stanza veramente piccola!
E' un ripostiglio?
Ciao Pietro,pietro bollani ha scritto:Ciao Gianfini,
scusa ho una perplessità da (pseudo) arredatore: mettere le cerniere sulle cornici e le bugne della porta, oltre ad essere esteticamente discutibile, comporta sagomare pesantemente le cerniere stesse.
Non sarebbe meglio posizionarle sui traversi che almeno sono lisci ?
O meglio ancora con sistemi quasi a scomparsa... Le anuba al tempo non credo fossero già state inventate, ma so di incernieramenti fatti con ferri piegati ad uncino e anelli di metallo usati fin dal '500 e anche da prima.
Ciao, GiuliaWalkyrja ha scritto:Per Diana Gianfi!!! Era da un po' che non vedevo aggiornamenti al tuo cantiere, bentornato.
Sto proprio meditando ai carabottini in questi giorni, quelli che da in dotazione Hachette per la Perla Nera sono orribili, e pensavo di farli in legno in qualche modo, e zacchete! Arrivi con queste immagini fantastiche. Però io non so se a mano riuscirei a fare una cosa del genere, tu li hai fatti con qualche macchinario? Come si fa a fare la dentellatura delle femmine a mano?
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE