Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


2 partecipanti

    restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    supercougar82
    supercougar82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cane
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 41
    Località : Palermo

    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Empty restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    Messaggio Da supercougar82 Mar 05 Nov 2013, 10:25

    ciao ragazzi anche se i lavori sono iniziati da un po , voglio condividere con voi il restauro del mio modello fatto  un paio di anni fa, e che per  alcune vicissitudini mi hanno costretto a  restaurarlo, anche se in meglio rispetto a come era. , migliorie quindi .
    veniamo al dunque il modello è lungo  115 cm circa ,  largo 16 cm  
    propulsione due  mabuchi 540  con eliche 4 pale  in ottone auto costruite ,  , ponte imbarco  funzionante,   bowthruster prua  funzionante .. anch'esso auto costruito.

    prima del restaurato il modello aveva adesivi apposto delle finestre e  uno striscione di carta  simil pvc per la striscia blu con il nome.
    le ho tolte tutte e rifatte  con listelli le finestre , con acetato  color fumè sotto,  fatta sparire  quell'orrenda striscia e  fatta in  vernice .
    insomma un lavoraccio che ancora non ho finito
    sn ancora a risistemare le sovrastrutture , che sto rendendo più leggere , per una migliore stabilità.
    allego un paio di foto, e un video di come si presentava  e di come è adesso .
    https://www.youtube.com/watch?v=_0gWkgSffks&hd=1
    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Wimf

    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc 6c1g
    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc 8xks
    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Cqtc
    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc R3r4
    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Dzok
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Empty Re: restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 05 Nov 2013, 12:18

    Oggi sono a meno di 100 metri dalla banchina dei traghetti e sono andato a vederla dal vero.
    Probabilmente è un effetto di prospettiva ma c'è qualcosa che non mi convince nella prua del modello. Cosa non lo so ma forse il ponte sembra stretto.
    E' comunque un bel modello e mi sarebbe piaciuto vedere un filmato in cui è navigante.
    Nella presentazione dici che hai autocostruito le eliche. Potresti scrivere un articolino e spiegarci per bene come hai fatto.
    Complimenti
    Gianni
    supercougar82
    supercougar82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cane
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 41
    Località : Palermo

    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Empty Re: restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    Messaggio Da supercougar82 Mar 05 Nov 2013, 17:21

    ciao gianni , grazie .. appena ho due minuti lo farò senz'altro un articoletto..il ponte di cui parli qual'è?? quale intendi???
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Empty Re: restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 05 Nov 2013, 21:14

    Ciao Superqualcosa ( ti sei cercato un nome troppo complicato).
    Ti spiego le mie sensazioni. Quando vedo una nave ormeggiata, sono nelle vicinanze e la prua appare come qualcosa di enorme sia in altezza che in larghezza. Quando facciamo le foto ad un modellino, quasi sempre le riprese vengono fatte dall'alto verso il basso ed ecco fatto che la prua sembra piccola e striminzita. E' questa la sensazione che ho guardando anche il tuo modello. E' una sensazione oppure realmente la prua è stretta?
    Gianni
    supercougar82
    supercougar82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cane
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 41
    Località : Palermo

    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Empty Re: restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    Messaggio Da supercougar82 Mar 05 Nov 2013, 21:39

    ciao gianni ,io ho seguito semplicemente le immagini dei ponti che ho trovato tempo fa in rete della superba, erano i vari ponti più una vista laterale .. quindi sei disegni erano giusti dovrebbe esserlo anche la prua di conseguenza.. ho fotocopiato e ingrandito in scala l'immagine del ponte con la prua incollato e poi ritagliato sul legno..
    cmq adesso ho un dubbio, nella vecchia superba prima del restauro sotto le ancore e in alcuni punti tra cui il ponte di imbarco in basso avevo fatto delle macchie di ruggine colante per portarla allo stato attuale che vedo in porto quasi ogni settimana.
    ho visto una tecnica sul forum come fare le macchie di ruggine e volevo provare a rifarle

    le navi appena uscite di fabbrica nn mi piacciono, le preferisco vissute , specialmente se lo sono nella realtà ..
    che mi consigli?'
    supercougar82
    supercougar82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cane
    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 41
    Località : Palermo

    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Empty Re: restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    Messaggio Da supercougar82 Mar 05 Nov 2013, 21:40

    ahh puoi chiamarmi emanuele se non ti viene supercougar ,
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Empty Re: restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 05 Nov 2013, 22:12

    Ho viaggiato diverse volte sui traghetti navi veloci quando entrarono in servizio. Era tutto nuovissimo ed andavano davvero veloci. Poi sono cominciate le macchie di ruggine e non sono state più veloci. Per ridurre il consumo di combustibile vanno ad una velocità molto ridotta. Qualche macchia di ruggine, senza esagerare, la farei.
    Per quanto riguarda la prua, quasi certamente è una mia impressione.
    Gianni

    Contenuto sponsorizzato


    restauro  cruise ferry  la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc Empty Re: restauro cruise ferry la superba di grandi navi veloci- scala 1/200 rc

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 21:18