Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+202
Giorgio 45
Luigi >>re>>cycle>>
whitehall
siciliano87
Giansalis
Lorenzo De Lorenzi
Cecchina
alessandroROMA
Capitan Mattevale
mgnax
Laerte
Pugsy
Francesco Frisenda
83andy83
Kallen Thura
catello
pier antonio ceci
Efizy
Royal Charles
Erikilrosso
marcellobusca
Walkyrja
Carminee
NinjaH
lionello
enricopaoloc
Fabrizio54
unopaolino
ledo83
lucachiarion
Shonny
Stefano Nina
Aracno
verino
J Aubrey
cantierimodellinavali
alimurimeta
Marco1963
magnani claudio
Typhoon
massimiliano34
zambu87
alexander94
Drako
EmilioPerrone
stefano88
Unimog
mozzojohn
raygon59
Eta_Beta
PetterPett
geppo
carmelo.tuccitto
gconiglio
Maurizio tarrano
tiziano piazza
robodont
Alesilver91
Digge77
pepperson
z4g0r
davide513
Cruise01
gian20
antoniodam27
magna
giorgio13
maurino
alessandropiras
magellano
gil hardy
tonybar
johnny depp
glosacco51
ASTRONOTUS
AcesHigh
pucciosoad
assoaspide
uniko
Delta HF
Mauro Fiorentini
luciani
novellino
trinchetto
SERMIC
Robertino1986
Francescos
Sertum
FARINACEO
Franco55
pennabianca
Noemi'09
Forzalupi
versino
Grupnav28
gianfranco la selva
Blackbeard
sergio75
RobertoL66
Gianluigi1990
zuprix
Phab Dycell
Canister
skyler1948
bartcal
giudil86
TeoZ1986
maurizio14
jassinho1978
Pietro Franco
Dolianova56
scrups
serpro
pietro bollani
Walter Furlan
Goodman85
Stefano61
000Mustang000
kungfupanda
luigi migliaccio
Max_Savi
Luca81
Mozzo di terra
gusmariner
luigi43
birba 60
ALEX70
Lory_1971
rexor12
lennox93.
Nuccio73
Antonio89
pluto69
zigro
leocan72
Ganjalf
sasa'
francesco81
IGianni Giordano
Marinaio
filippo94
Luigi82
tochiro
ilpirataroby
dt854
max57
Nene-78
perseo56
Andrea52
Orazio TORRISI
BravoTango
giuseppe adami
Lorenzo Perilli
jhonn11
riccardo2150
Susanna Loi
Balf
Arcangelo
giuseppe73
ECINNANTE51
Ken Parker
TATANCA53
enrico cervellini
creesy1
massimiliano
adrianosardo
Amedeo
Felice Stasio
Acheron
mistermind
Nino 1939
polluck
anzoletti
ivan10grazie
Oliviero Lidonnici
alangio
rossoferrari
GIAMPAOLO FORTE
Feder 86
omel64
ricigliano salvatore
Mik Barbanera
Armando Lorenzini
Vicory H.M.S.
Igor
andryk
giupy97
libeccio76
CannoneITA
gianfranco31
Ammiraglio
napalm80
biagio
pietro977
silvano_montanari
badaz
amstaff
Bishop
Allisio
sulundu
aquiladellanotte
semar39
206 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    avatar
    Pugsy
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Bufalo
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.07.15
    Età : 50
    Località : Torre Del Greco

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pugsy Sab 11 Lug 2015, 23:13

    Salve a tutti e da molto che vi seguo ma solo ora mi sono deciso a far parte di questa grande famiglia.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Dom 12 Lug 2015, 01:42

    Un caloroso benvenuto a bordo anche a te allora. cheers


    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 572947


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1w10      nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Avatar10
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Lun 13 Lug 2015, 09:33

    Benvenuto tra noi, Francesco, sono felice che tu abbia chiara l'idea di quello che vorrai essere (anch'io sono Nav. Eng., anche se ora non esercito più).
    E benvenuto anche a te, Pugsy, nella nostra grande famiglia.
    A presto,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1g10
    avatar
    mgnax
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da mgnax Lun 24 Ago 2015, 10:01

    Salve a tutti,
    mi chiamo Massimo ed abito in provincia di Treviso.
    E' da un bel pò che sono iscritto al forum (2009 Embarassed ), ma non sono mai intervenuto in nessun argomento....
    Ho smesso di mangiare segatura (al termine del secondo fasciame del Wasa) qualche anno fa per problemi vari, ma ora mi è tornata la voglia di costruire qualcosa e vorrei farlo partendo dai piani di costruzione, e più precisamente dai piani della HMS Royal William della Euromodel.
    Sto raccogliendo varie informazioni e materiale per partire al meglio, quando sarò pronto aprirò il WIP...
    Massimo
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Lun 24 Ago 2015, 12:45

    Bene, io ti do il mio benvenuto a bordo intanto.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 572947

    Abbi pazienza perché di questa stagione c'è meno affluenza qui nel forum, caldo, ferie, vacanze... ...ma con l'autunno c'è più affluenza e ci saranno più persone che ti sapranno consigliare in merito al Royal William.

    Ma il Wasa lo lasci fermo con le 4 frecce o poi lo completi?


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1w10      nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Avatar10
    avatar
    mgnax
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da mgnax Lun 24 Ago 2015, 15:41

    Walkyrja ha scritto:Bene, io ti do il mio benvenuto a bordo intanto.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 572947

    Abbi pazienza perché di questa stagione c'è meno affluenza qui nel forum, caldo, ferie, vacanze... ...ma con l'autunno c'è più affluenza e ci saranno più persone che ti sapranno consigliare in merito al Royal William.

    Ma il Wasa lo lasci fermo con le 4 frecce o poi lo completi?

    Il Wasa l'ho venduto ad un altro modellista perché lo terminasse....
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Lun 24 Ago 2015, 19:51

    Aghhh... nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 775936
    io avrei provato un dolore incontenibile a cedere una mia creatura appena nata perchè un altro la allevasse...
    Spero vivamente nel Royal William, Ti seguirò volentieri fin dall'inizio quando ce ne darai notizia.
    Per il momento felice di averti a bordo,
    a presto,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1g10
    Capitan Mattevale
    Capitan Mattevale
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 55
    Località : Vicenza

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Ciao a tutti

    Messaggio Da Capitan Mattevale Mer 07 Ott 2015, 21:14

    Ciao a tutti,
    è da tanto tempo che ogni tanto do una sbirciata al forum e finalmente in questi giorni ho deciso di registrarmi!!!  Very Happy

    Mii chiamo Elia, ho 46 anni ed è da quattro (di anni) che ho iniziato ad appassionarmi di navimodellismo. Sono ancora un principiante in quanto le mie esperienze navimodellistiche riguardano il Ranger della Corel (da terminare) e il 12 Apostoli della DeA (sono arrivato al fascicolo 24 dove si comincia a fasciare lo scafo).

    Questa estate mi sono imbattuto, vedendo la pubblicità in rete, sulla Nave Romana quinquereme della Hachette che ha attirato subito la mia attenzione e precisamente l'11 agosto ho comperato in edicola il primo numero dell'opera a fascicoli.Sono comunque un vero principiante che ha molto (e voglia) di imparare anche grazie alla lettura e alla condivisione in questo forum che vedo frequentato da veri maestri!!!

    Sono sicuro che mi troverò bene in questa famiglia di modellisti....intanto corro ad aprire il mio diario di costruzione...

    A presto
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 07 Ott 2015, 23:01

    Elia,

    benvenuto tra noi, come benvenuto lo è anche mgnax che è stato ricevuto solo da Laerte per via del periodo (fine Agosto)
    dove molti di noi erano assenti.

    Buon lavoro ragazzi, aspettiamo di vedere le vostre realizzazioni


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Marc0o14
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Giansalis Gio 08 Ott 2015, 00:09

    Ciao Elia,
    un benvenuto anche da me e a tutti i nuovi arrivati.
    Credo di interpretare il pensiero di tutti dicendoti che chi più, chi meno siamo tutti un po' "scolari" con tanto di grembiule e cestino degli attrezzi
    e soprattutto con tanta disponibilità a sostenerci in ogni occasione di bisogno. Allora buon lavoro e tieni conto che le foto sono sempre gradite!
    Giancarlo
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Gio 08 Ott 2015, 09:38

    Un caloroso benvenuto a bordo a Capitan Mattevale ed a quanti mi sono sfuggiti.
    Dice bene Giancarlo, ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da imparare e niente di meglio della nostra Community con i suoi membri per formare una classe di veri modellisti che apprendono ed insegnano.
    Auguri e Buon Vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1g10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Gio 08 Ott 2015, 09:56

    Benvenuto nella nostra community Elia.

    cheers


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1w10      nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Avatar10
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 960
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da alessandroROMA Gio 08 Ott 2015, 17:58

    Capitan Mattevale ha scritto:Ciao a tutti,
    è da tanto tempo che ogni tanto do una sbirciata al forum e finalmente in questi giorni ho deciso di registrarmi!!!  Very Happy

    Mii chiamo Elia, ho 46 anni ed è da quattro (di anni) che ho iniziato ad appassionarmi di navimodellismo. Sono ancora un principiante in quanto le mie esperienze navimodellistiche riguardano il Ranger della Corel (da terminare) e il 12 Apostoli della DeA (sono arrivato al fascicolo 24 dove si comincia a fasciare lo scafo).

    Questa estate mi sono imbattuto, vedendo la pubblicità in rete, sulla Nave Romana quinquereme della Hachette che ha attirato subito la mia attenzione e precisamente l'11 agosto ho comperato in edicola il primo numero dell'opera a fascicoli.Sono comunque un vero principiante che ha molto (e voglia) di imparare anche grazie alla lettura e alla condivisione in questo forum che vedo frequentato da veri maestri!!!

    Sono sicuro che mi troverò bene in questa famiglia di modellisti....intanto corro ad aprire il mio diario di costruzione...

    A presto


    Benvenuto anche da parte mia.
    avatar
    Cecchina
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Gatto
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 03.11.15
    Età : 48
    Località : Cecchina (RM)
    Umore : irrequieto ...sempre

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Presentazione Cecchina!

    Messaggio Da Cecchina Mar 03 Nov 2015, 17:10

    Ciao a tutti sono Sergio
    abito a Cecchina, ecco il perché del nome, sono modellista sfegatato da tanti anni, ma nel settore navi ho fatto poco. La mia passione prevalente è sempre stata il volo, ma solo se non leggo Patrick O'Brian da parecchio tempo e se non vedo mi capita di vedere modelli di nave in giro. Spero di potervi inviare le prime foto della mia Couronne su disegni Lusci iniziata quando avevo 15 anni, 25 anni fa.

    Come vedrete non ha un grande stato di avanzamento, inizialmente non avevo i soldi per comprare il legno, poi non avevo tempo e ora ho due figli e non ho nessuno dei due (tempo e soldi...), ma spero che mi diate una mano a portarla avanti. Ho letto parecchi post prima di iscrivermi, siete uno spettacolo tra talenti e cultura, io centro poco però mi piace tagliare e verniciare e, perché no, scolpire anche se non lo so fare.
    Mi piace questa regola che ha il forum di non scrivere alla maniera degli SMS, abbiamo una belle lingua, sfruttiamola. Scusate comunque se scrivo tutto di un fiato e magari qualche punto salta.
    A presto e viva Lusci che è sempre stato il mio modello di come dovrebbe essere il modellismo (la ridondanza non è stata voluta).
    ciao
    Sergio
    avatar
    Lorenzo De Lorenzi
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 67
    Località : Duino (Trieste)

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Lorenzo De Lorenzi Mer 04 Nov 2015, 14:28

    Benvenuto tra noi Sergio
    e facci vedere quanto prima a che punto sei della costruzione del Couronne.
    Una curiosità, per passione del volo intendi modellismo statico o dinamico? se statico, potresti farci vedere qualcosa anche di quello, qui non si parla solo di navi.
    Un cordiale saluto
    Lorenzo
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Giansalis Gio 05 Nov 2015, 00:06

    Ciao Sergio,
    un benvenuto anche da me. Sono veramente impaziente di vedere la tua Curonne: a presto.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Gio 05 Nov 2015, 08:33

    Benvenuto a bordo della community Sergio.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 572947


    Nell'indice hai tutto ciò che ti serve per aprire i tuoi cantieri, per postare immagini e altro... ..ma se hai bisogno non lesinare a chiedere aiuto.

    Buon lavoro allora, rimaniamo in attesa del tuo cantiere.

    Fra un po' sposterò questo tuo topic in quello unico di presentazione, ma lascio sempre un po' di tempo ai nuovi arrivati di prendere un po' di confidenza con il forum.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 87751


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1w10      nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Avatar10
    avatar
    Cecchina
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Gatto
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 03.11.15
    Età : 48
    Località : Cecchina (RM)
    Umore : irrequieto ...sempre

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Cecchina Dom 08 Nov 2015, 08:14

    Grazie a tutti per il benvenuto! 
    Niente statico sull'aeromodellismo , il dinamico mi ha sempre occupato tutto il tempo. Qualche bella cosa l'ho fatta sulla cabina di uno spitfire...ma sempre dinamico. ....e quindi adesso è un po' vissuto.....comunque niente a che vedere con la fedeltà che raggiungete nello statico. La mia Couronne è per me una bellezza ...ogni scarrafone.... Wink ....ma purtroppo ho problemi con le foto.....mi impegnerò di più e ve la farò vedere....ciaoo
    avatar
    siciliano87
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Gatto
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 07.10.15
    Età : 36
    Località : Reggio Calabria

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da siciliano87 Sab 21 Nov 2015, 15:49

    Un saluto a tutti ragazzi, ho iniziato da poco con questo bellissimo hobby, spero di trovare qualche aiuto dagli specialisti in caso di problemi. buona serata
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Sab 21 Nov 2015, 18:06

    Benvenuto nella nostra community e buon lavoro.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 572947


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1w10      nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Avatar10
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Lun 23 Nov 2015, 09:53

    Un caldo benvenuto a Sergio ed a Siciliano87!
    Sono anch'io ansioso di vedere i Vostri lavori ed in quanto a consigli e suggerimenti, basta chiedere.
    Buon vento,
    Laerte


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1g10
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da luigi43 Mar 24 Nov 2015, 08:20

    un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti Luigi


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    whitehall
    whitehall
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 02.04.12
    Età : 84
    Località : La Spezia nato Pola (Istria)
    Umore : su e giù , mai nero

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da whitehall Mar 24 Nov 2015, 14:26

    buona segatura a tutti i nuovi , per le piccole imbarcazioni fino a 15 metri sono a disposizione , ciao Giovanni
    Luigi >>re>>cycle>>
    Luigi >>re>>cycle>>
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 15.12.15
    Età : 58
    Umore : qui sempre ottimo

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Luigi >>re>>cycle>> Mer 16 Dic 2015, 02:42

    Saluto tutti gli iscritti.
    Sono Luigi, compio 50 anni tra mooolto poco e ho una passione per tutto ciò che naviga che è riemersa da poco per merito  di Melville. Conoscevo già la storia di "Moby Dick"dal film con
    Gregory Peck, ma la lettura del libro (della quale ho da poco superato la metà) ha mosso le mie mani alla ricerca di materiali (compensati, legni, legnetti, vecchi mestoli, rondelle, fili di rame e persino cassette della frutta smontate con cura per produrre il fasciame necessario a realizzare uno scafo) che pensavo fossero atti alla costruzione di un "Pequod", (non ridete Laughing) e quindi  alla ricerca di informazioni ovunque (libri e internet) e all'applicazione, nel mio piccolo laboratorio, in ogni minuto libero per rendere concreto questo sogno. Risultato: un disastro. Come stabilire le proporzioni? Come tagliare il compensato senza scheggiarlo? Come sagomare le parti in modo simmetrico? E dove trovare i dati tecnici per provare a riprodurli in scala? Veramente difficile.Ma non mi sono arreso. Ho scoperto, grazie al film di Ron Howard "Heart of Sea" che mi permetto di consigliare a tutti, che trovare info e dettagli tecnici sulla "Essex" sarebbe stato molto più facile, essendo essa realmente esistita, ma di nuovo scogli e difficoltà. Quindi nuove ricerche: ho trovato un sito: una persona molto cordiale mi ha consigliato questo Forum. Allora eccomi qua. Pronto ad imparare da Voi. Mi scuso se la presentazione è stata un po' lunga e non vedo l'ora di mostrarvi quell'embrione di "frankenstein" naufragato appena nato, per poterVi dar modo di vedere quanto grandi siano le mie lacune e quanto ho da imparare Wink
    Grazie a tutti.
    Luigi.
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da luigi43 Mer 16 Dic 2015, 08:25

    Luigi benvenuto nel forum Luigi


    _________________
    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi

    Contenuto sponsorizzato


    nave - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 39 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 05:38