Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+8
aniko
Lorenzo Perilli
traippo
Walkyrja
Eta_Beta
birba 60
Bishop
aquiladellanotte
12 partecipanti

    Il mio Amerigo Vespucci

    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Ven 05 Lug 2013, 16:56

    difatti traippo ancora devo arrivarci alla colorazione del bordo dello scafo e pirma di combinare un guaio mi sn fermato, poi gli oblo e gli autogonfiabili e stato facile pulirli, un po di diluente su un pezzo di strofinaccio ed e venuta via la vernice in quanto le due mani date erano molto leggere, dopo devo andare dal mio amico al negozio e spero che riusciamo a trovare una colorazione molto vicina all'ocra fatta vedere nelle foto, poi con calma stasera guardo i filmati e poi decido x la colorazione dell'opera viva, anche perche altre ditte di modellismo usano due colorazioni differenti una tutta bianca e un altra tutta nera
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da traippo Ven 05 Lug 2013, 17:10

    Ciao a tutti
    per quello che ne so io l'A.V. non ha mai avuto lo scafo, opera viva, bianco, anche se alcune case lo dipingono in bianco.
    Poi qualcuno potrà essere più preciso
    Ciao


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Slice_10 Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Logo_b10
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Ven 05 Lug 2013, 17:15

    ma da quel che ho sempre visto io e ke mi rikordo che un paio di volte e venuto al porto di salerno aveva l'opera viva in nero ma ti parlo di ben 7 8 anni fa
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Ven 05 Lug 2013, 22:23

    c'è il detto che dice: chi cerca trova e in questo caso mai come nn mai e piu azzeccato di questo detto, alla fine cerca cerca ed e uscita fuori la vernice che si avvicina il piu possibile all'ocra fatto vedere nelle istruzioni di montaggio, e guarda caso la fa la hard in barattolini da 250gr, e il codice identificativo della vernice e argilla, pensa tu e io che cercavo sempre e solo ocra lucido.
    ora posto due foto della prima mano della nuova vernice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 2013-046

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 2013-047
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 06 Lug 2013, 12:23

    Ciao aquila della notte, ho visto questo tuo topic e dal momento che anche io sto costruendo questo modello, spero di esserti d'aiuto per quanto riguarda la colorazione dello scafo.
    Non ho la certezza di che colore sia l'antivegetativo della Vespucci originale al momento, questo perchè hanno spesso cambiato colore... sono quasi sicuro che la sequenza sia stata NERO - VERDE - ED INFINE ROSSO, la certezza comunque si puo avere solo immergendosi sotto la nave.
    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 897901 
    Comunque per quanto riguarda l'elica sono sicuro che sia in color ottone... voglio postarti la foto dell'elica reale e se puo esserti d'aiuto anche la foto della mia vespuccina.
    Un saluto Lorenzo
    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Er_00110
    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Dscn0010
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Sab 06 Lug 2013, 14:01

    ciao lorenzo, ho visto la foto del tuo modellino e devo dire che davvero hai fatto un ottimo lavoro, devo dire che a me e il mio primo modellino in assoluto, e percio chiedo aiuto e suggerimenti in quanto la paura di sbagliare c'è sempre, sai guardando la foto dell'elica che mi hai postato ora quasi quasi la faccio anche io color ottone anche se non so minimamente come farla, tra i miei colori, ho la colorazione color oro, ma il color ottone nn so proprio come fare, potresti darmi un consiglio?
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da traippo Sab 06 Lug 2013, 14:23

    Ciao a tutti
    a meno che non ti fai o trovi sul mercato l'elica in ottone ti rimane solo di colorarla di un colore simile.
    Il colore lo puoi trovare, ad esempio negli acrilici opachi Tamiya
    http://www.casadelmodellismo.com/tamiya-colore-acrilico-opaco-giallo-scuro-xf60-art-81760-p-3411.html
    questo è un colore che un pò ci assomiglia, io userei questo (XF-60).
    Comunque su internet puoi trovare solo dei colori che simulano l'ottone.
    Ai più esperti in colorazioni di me eventuali altre soluzioni anche di altre marche di colori.

    Buon lavoro e alla prox

    Buon fine settimana a tutti e buon modellismo

    PS: anch'io ho fatto un A.V. in scala 1:100 finito e regalato come dono di Nozze, ora ho già lo scheletro fatto ma in scala 1:84 con l'intenzione di finirlo anche con l'illuminazione, ma prima devo finire almeno un cantiere se no non sò dove girarmi.


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Slice_10 Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Logo_b10
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 06 Lug 2013, 17:11

    Se vuoi tenere la tua elica e verniciarla color ottone, il messaggio postato da traippo fa sicuramente al caso tuo... altrimenti con pochi euro puoi provare a comprarla dai siti internet delle aziende che producono questi kit... il mio vespucci è della mantua panart ad esempio.
    Spero di esserti stato di aiuto, Lorenzo.
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty elica del Vespucci

    Messaggio Da aniko Sab 06 Lug 2013, 20:46

    vi piace la mia elica???????????? è per il mio Vespucci.

    è stata completamente autocostruita e verniciata con bomboletta spray color oro
    e ripassata con bomboletta spray trasparente opaco.

    dite che vi piace perchè
    altrimenti ........... mi arrabbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Ank_2010
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 06 Lug 2013, 20:50

    Aniko devo dire che è davvero bella Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 978889 
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Sab 06 Lug 2013, 20:58

    ankio e molto bella tua elica lo devo ammettere, poi devo ringraziare a tutti voi x i commenti e i pikkoli accorgimenti che mi state dando x la costruzione del mio vespucci, e devo dire che li ho seguiti in tutto, difatti ho ripulito gli autogonfiabili da quel brutto colore che avevo dato che sembravano quasi marroni e ho passato questo nuovo colore che mi ha procurato un mio amiko ke ha il negozio di vernici, sul barattolino c'è scritto color argilla ma devo dire che si avvicina moltissimo all'ocra ke la dea fa vedere nelle istruzioni di montaggio, e l'ho passato anche sugli oblo.
    poi anche x l'elica ho fatto cosi, l'ho ripulita da quel nero lucido che komunque la rendeva molto accettabile nel vederla e ho optato x un colore molto vicino all'ottone, in quanto lo avevo gia a casa xche tempo addietro lo avevo usato x dei pikkoli lavoretti, e un color bronzo un po invecchiato direi, ho passato gia una prima mano di vernice sull'elica e devo dire che mi piace molto di piu cosi ed e piaciuta anke a mia moglie a dire il vero, ha detto e piu bella e piu lucida cosi che nera, ora vi posto la foto x farvela vedere

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 2013-049
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 06 Lug 2013, 21:28

    Il risultato mi pare buona però devo dirti che si fa davvero fatica a leggere i tuoi post con tutte quelle k...

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Sab 06 Lug 2013, 21:30

    scusami eta deformazione professionale in quanto x due anni ero un cooproprietario con degli amici di una piccola videochat e xcio nei miei topic leggi moltissime "k"
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Bishop Dom 07 Lug 2013, 20:19

    Ciao Vincnzo... scusa se non ho partecipato spesso nel tuo topic ma davvero ho avuto ua settimana bestiale.
    Cercando di capire un pochino quali sono le tue problematiche ti dico solo questo... LASCIA PERDERE IL MANUALE D'INSTRUZIONE DELLA DeA.
    Per i colori dello scafo usa solo vernici opache e non lucide come consigliano loro, la stessa cosa per i particolari in metallo. Un altro consiglio che mi viene in mente è quello di addoperare un primer prima di verniciare i particolari in metallo (io all'inizio non l'ho fatto e mi ha toccato rifare diversi pezzi).
    Per gli acrilici potri consigliarti quelli della tamya, per le vernici mi orienterei di più verso quelli della Humbrol anche se personalmente mi trovo molto bene anche con quelli della Molak.
    Per il color ocra che tu non riesci a trovare io personalemte mi orienteri di più verso il numero 24 della Humbrol (matt yellow), si avvicina moltissimo a quello reale.
    Al momento non mi viene altro in mente comunque ti lascio il mio numero di cell in privato e ci sentiamo.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Logob110
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: bishop

    Messaggio Da aquiladellanotte Lun 08 Lug 2013, 01:47

    ciao bishop grazie dei tuoi suggerimenti e da domani appena posso cerchero di seguire i tuoi consigli cosi come seguo tutti gli altri consigli, poi valutero x il meglio tutte le situazioni anche xche x ora devo adattarmi cosi in quanto non lavoro e le mie disponibilita economiche sono rasenti a zero, io molti colori all'epoca della raccolta li comprai subito e sono della raimbow se nn erro, e anche se a distanza di anni devo dire che si sono mantenuti in buono stato, venerdi un mio amico mi ha dato questo nuovo colore molto vicino all'ocra del manuale e ho fatto una prima mano sugli autogonfiabili, se scorri le foto sopra le dovresti vedere, be poi x il fatto che nn hai partecipato molto nel mio topic non preoccuparti so che quando si lavora il tempo libero a disposizione e sempre poco, io purtroppo ora sono disoccupato ma dovrei iniziare un lavoro estivo in una fabbrica di lavorazione di pomodori in scatola in questo mese e durera fino a fine settembre e so gia che quando iniziero' il tempo che mi rimarra sara ben poco, anche xche avendo famiglia ci son sempre moltissimi impegni.
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Mar 09 Lug 2013, 16:26

    ciao a tutti ragazzi, rieccomi qua, il cantiere anche se a rilento va avanti e tra i preparativi x la festa del mio diavoletto, piccoli lavoretti di falegnameria continuo i lavori al mio vascello, ho iniziato a dare una prima mano di fondo al modellino, devo dire la verita nn conoscendo molto bene le proprieta del primer xche non lìho mai usato, ho passato la prima mano di fondo a pennello usando la cementite liquida anche xche la conosco molto bene in quanto nell'ambito della falegnameria sia io che mio padre la usiamo molto, e ho deciso che la seconda mano invece la passero a rullo in modo da far risultare il tutto molto liscio e quasi vicino alla verniciatura a spruzzo, volevo farla cosi veramente ma non avendo lo spazio e non avendo tutto l'occorrente x la spruzzatura in quanto mio padre e gia da molti anni che non lo fa piu. A voi commenti, suggerimenti accetto di tutto ragazzi, anche xche se no a cosa servirebbe partecipare ad un forum? Dico bene?

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 2013-051
    ecco una vista intera dello scafo dopo la prima mano di fondo

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 2013-052
    questa e una vista della poppa con l'alloggiamento x l'elica e del timone
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Walkyrja Gio 11 Lug 2013, 07:12

    Direi che è un buon lavoro e che sei sulla strada giusta. Avanti tutta.


    _________________
    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Logo1w10      Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Avatar10
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Gio 11 Lug 2013, 14:40

    grazie mille walkyria, e a dire il vero essendo il mio primo modellino e nn avendo un esperienza adeguata nel mondo del modellismo mi meraviglio anche di me stesso credimi, e vero in alcuni ambiti sn avvantaggiato essendo figlio di falegname ma in altri e proprio buio pesto, e xcio chiedo sempre consiglio a voi, essendo molto piu esperti di me, ho dato una seconda mano veloce al modellino, essendo un po impegnato tra corsi di aggiornamento in fabbrica e dando una mano a mio padre con dei lavori, se riesco stasera posto le foto, un saluto a tutti e buon modellismo a tutti voi
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Bishop Gio 11 Lug 2013, 22:18

    Hai tutte le carte in regola pe fare un ottimo modello. Poi logicamente nel tuo percosrso dovrai prendere più di una decisione (e a volte non facili). Prendi questo modello come una prototipo d'apprendistato, e vedrai che a fine percorso il bagaglio d'esperienza sarà molto più ricco che mai.
    Riguardo l scafo del Vespucci direi che sta venendo fuori un "bijou", anch'io mi sono avvalso della cementite per pareggiare i tutto.
    Ricorda niente lucidi, solo colori opachi (non commettere il mio stesso errore)...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Logob110
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Gio 11 Lug 2013, 23:59

    e purtroppo devo ammettere che l'errore ormai e stato gia fatto caro mio bishop, purtroppo ho seguito alla lettera le istruzioni e ho comprato le vernici come dicevano loro, smaltini lucidi, e li ho usati gia sulla costruzione delle scialuppe, sui ponti, ora come si dice la frittata e stata fatta, e questo mi servira da lezione per i prossimi modellino, e usero solo colori opachi come tu e tutti gli altri mi state consigliando. Be ora continuo il mio cantiere cosi e chiedo venia a tutti voi amici modellisti, ma come si dice sbagliando si impara
    un saluto a te bishop e a tutti quelli che seguono il mio topic
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Mar 23 Lug 2013, 22:07

    salve a tutti ragazzi, scusate se in questo periodo non sto aggiornando il mio topic, ho iniziato a lavorare in fabbrica proprio oggi, poi per cause di forza maggiori ho dovuto momentaneamente fermare il cantiere in quanto nel laboratorio ho riscontrato una perdita all'impianto idraulico e ora mi tocca fare i lavori urgentemente per vedere dove sta questa perdita anche perche sta dando noie anche al muro del mio vicino di casa e prima che nascano delle incomprensioni con loro devo agire subito, sto seguendo con attenzione tutti voi, e devo dire che state facendo dei capolavori veri e propri e spero che con il tempo ci arrivi anche io alla vostra esperienza, poi seguo con attenzione sia te bishop sia te lorenzo con i vostri wp del vespucci dato che siete molto piu avanti di me nella costruzione. Bishop appena ho due minuti liberi ti devo chiedere dei consigli su alcuni pezzi del vespucci ho visto che nel tuo wp li hai costruiti diversamente dalle istruzioni e devo dire che mi piacciono moltissimo, un saluto a tutti voi
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mer 24 Lug 2013, 10:17

    ciao, sono nuovo del forum, e felice per il nutrito parco di Vespucciari presenti.
    Rinnovo i miei complimenti a tutti voi per il cantiere intrapreso, modello carico di particolari e di non facile realizzo.
    Mi spiace per la disavventura... ma che vuoi fare.... la casa e' cosi'.... ogni gioro al mio ritorno la mia prima domanda e': chissa che si sara' rotto o non funziona oggi!!! Wink
    Poco alla volta sto studiando i vostri WIP e spero eventualmente di potervi dare piu' informazioni possibili.
    Da una prima lettura ho visto quesiti tipo la colorazione di opera viva e morta.
    Diciamo che tutto e' giusto e tutto sbagliato.
    Mi spiego meglio, nel corso degli anni le colorazioni sono cambiate, percio' sostanzialmente parlando dipende dal periodo storico nel quale collochi il modello.
    Attualmente e' nera, banda bianca, opera viva rossa.
    Ritengo che l' unico errore sia ritenere eventualmente l' opera viva bianca, da quel che so non lo e' mai stata, se avete delle foto con qeulla colorazione dovrebbe essere esclusivamente in bacino percio' in via di sabbiatura o magari il fondo(primer) ecco il motivo del colore bianco!!!
    Le informazioni che vi do non sono legge, ma semplicemente frutto di letture, ricerche, scambi di opinione con amici di hobby, poi ognuno deve trarre le proprie conclusione e fare cio' che piu' gli piace!!!

    saluti
    Mic.
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Mer 14 Ago 2013, 14:54

    ciao a tutti ragazzi, come va? come procedono le votre adorate ferie? so che molti di voi sono gia in ferie e si stando rilassando dopo un anno di dovuto lavoro, io come vedete ho dovuto momentaneamente fermare il topic per i turni in fabbrica e per il problema dell'impianto idraulico, anche se purtroppo il mio idraulico ora e in ferie ed e tutto fermo, vi scrivo anche per dirvi cosa mi e successo ieri sera, sono andato in un paesino vicino al mio qua in provincia di salerno in quanto ieri sera c'era la notte bianca, ovviamente gente a non finire, pero ad un certo punto in una piazza del paese ho notato una cosa che subito mi e saltata all'occhio e che sono rimasto strabiliato, in una fontana chiusa per la serata avevano allestito una piccola mini mostra di modellini, per l'esattezza erano sei, anche se senza nome vicino, alcuni si vedevano che erano stati costruiti molto tempo addietro in quanto si notavano i segni del tempo e di qualche piccolo attacco, uno di questi velieri aveva due pennoni degli alberi rotti, pero erano stupendi nel vederli, ora vi posto le foto se qualcuno di voi sa i nomi di qualcuno di questi velieri libero di farmelo sapere. . .
    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Cam00110

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Cam00111

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Cam00112

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Cam00113

    Qualcuna delle foto puo sembrare sfuocata ma e un effetto dovuto alla stoffa color azzurro in sottofondo e dei fari che illuminavano la fontana.
    Ragazzi io vi saluto e auguro un buon ferragosto a tutti voi, divertitevi
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 15 Ago 2013, 09:21

    Ciao aquila, ho visto le foto dei modellini e l'ultima mi sembra una realizzazione fatta malino della nostra Vespucci. Sugli altri modelli non mi esprimo, non li conosco.
    Un saluto.
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Gio 15 Ago 2013, 10:51

    i primi modelli non li riconosco manco io, l' ultimo effettivamente e' un vespucci su disegni aeropiccola, i disegni li ho perciò sono sicuro, le tavole risalgono a molti decenni fa, aeropiccola ha pure chiuso.
    Ho appunto esaminato il materiale svariati mesi fa, ed effettivamente c'entra poco con la nave originale...

    Saluti
    Mic.

    Contenuto sponsorizzato


    Il mio Amerigo Vespucci  - Pagina 2 Empty Re: Il mio Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 02:08