Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyIeri alle 9:28 pm Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyIeri alle 4:10 pm Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyMer Apr 17, 2024 9:08 pm Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyMer Apr 17, 2024 5:08 pm Da blubasso

» Mi presento
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyMer Apr 17, 2024 4:01 pm Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyDom Apr 14, 2024 3:43 pm Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyDom Apr 14, 2024 11:41 am Da marmassar

» Royal Caroline
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyLun Apr 08, 2024 9:19 pm Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 EmptyVen Apr 05, 2024 12:05 pm Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


3 partecipanti

    Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 Empty Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Messaggio Da Kev Jack Lun Feb 11, 2013 12:31 pm

    Buongiorno a tutti. Sono in via di montaggio del titanic hachette 2012, per l'esattezza al numero 21. Ecco i miei problemi e le mie domande.
    Problemi:
    1) Non saprei come definirlo, ma la cabina timone, quindi quella del comandante, la prima che compare a prua, risulta leggermente più alta da un lato. Infatti guardando il titanic frontalmente, la cabina a destra è di qualcge millimitro più alta rispetto a sinistra. Da vedersi non è il massimo della vita, e il sospetto è che sia l'ordinata sottostante ad essere posizionata male. Come posso risolvere senza dover distruggere il titanic?
    2)il fasciame sul lato sinistro mi è venuto bene allineato e pulito, ma sul lato destro risulta storto in un paio di punti. Proseguendo senza dover smontare il titanic, posso nascondere l'errore in qualche modo? La vernice aiuta? Non rischio che i piani successi accentuino ancor più una differente altezza dei 2 spigoli?

    Domande:
    1) sono intenzionato ad illuminare il titanic. per far questo ho pensato e comprato una striscia led da 60cm da far passare all'interno delle ordinate. La striscia led è una normalissima striscia che si trova nella sezione Automobili di ogni centro commerciale, utile per illuminare ad opera di tuning l'interno dei veicoli, o in qualche caso per richiamare il led dei fari delle audi. L'idea non mi sembra malvagia, ma non sapendo cosa mi aspetta con le prossime uscite la domanda è: Ci saranno oblò forati nell'opera finale o dovrò crearmeli da me? Il fasciame verrà rinformzato in qualche modo e quindi conviene portarmi avanti o meglio forare alla fine?

    2)colorazione color legno per i ponti passeggiata. Attualmente il legno dei ponti è naturalmente sporco, causa di ore di lavoro e qualche maldestro sbrodolamento di colla. Successivamente hachette ci spiegherà come e quando verniciare i ponti per farlo assomigliare il più possibile al parrquet da passerella oppure non è prevista la colorazione?
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 Empty Re: Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Lun Feb 11, 2013 2:17 pm

    per il fasciame messo male ti consiglio stucco per legno, mentre per il discorsocabina io ho avuto lo stesso problema in un altro punto ,ti conviene staccare il ponte e limare la parte di ordinata in eccesso.
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 Empty Re: Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Messaggio Da Kev Jack Lun Feb 11, 2013 8:02 pm

    se stacco tutto le probabilità di rompere qualosa sono abbastanza alte, se invece di limare metto uno spessore a sinistra x pareggiare l'altezza a destra pensi possa venire un buon lavoro? Cosa fà lo stucco da legno (per il fasciame?)
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 Empty Re: Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Messaggio Da Kev Jack Lun Feb 11, 2013 9:46 pm

    Aiuto ragazzi
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 Empty Re: Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Lun Feb 11, 2013 10:58 pm

    Ciao Jack che colla hai utilizzato per incollare il ponte della cabina?
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 Empty Re: Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Messaggio Da Kev Jack Mar Feb 12, 2013 1:00 am

    ho usato colla vinilica per tutto, solo vinavil. Il problema è che durante il processo di costruzione ne mettevo poca a pennellate giusto per dar una forma alla costruzione, e man mano successivamente ripassavo di pennallate per rinforzare il tutto quando mi sembrava dritto, quindi adesso ogni parte del titanic costruita è ben rinforzata
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 Empty Re: Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mar Feb 12, 2013 8:35 am

    Per scollare la vinavil io avevo usato dell alcol con un pennellino....
    Dopo alcune passate si scolla...pero bisogna fare attenzione a nn "inondare" roppo il legno circostante..
    Portesti scollare il ponte della cabina e poi limare l'ordinata e pareggiare.

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012 Empty Re: Aiuto e domande varie su titanic hachette 2012

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:19 am