Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+22
IGianni Giordano
Giorgio 45
Laerte
polson88
pietro bollani
Digge77
smiuf81
DELUX
bianco64squalo
Conte Cassius
Walkyrja
Stefano61
Eta_Beta
ENEA78
Feder 86
Orazio TORRISI
francesco celin
DioNilo
OLONESE
Alfasal
davbs
lorenzo r.m.s.
26 partecipanti
CANTIERE TITANIC.
smiuf81- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°926
Re: CANTIERE TITANIC.
No...sono al ponte superiore...
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°927
vabbhe.... poco male tanto non sono incollate... peccato solo per il tempo che c'e voluto a metterli...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°928
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°929
ho provato a pitturare la finestra con delle vernici trasparenti colorate infatti se metto una luce dietro si vede la trasparenza... la caratteristica e' che il colore ingloba il telaio in ottone facendo sembrare un tutt uno la vetrata... ho anche fatto delle modifiche nelle vetrate piu grandi rendendoli piu piccoli volevo un vostro parere
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°930
Ciao Enea, il risultato mi sembra davvero notevole....vista con una luce dietro la vetrata e' davvero spettacolare....
Unico neo, che hai già evidenziato tu, è che in effetti non di vede molto il telaio davanti alla vetrata....
Comunque complimenti....
Unico neo, che hai già evidenziato tu, è che in effetti non di vede molto il telaio davanti alla vetrata....
Comunque complimenti....
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°931
grazie biancosqualo!! e cmq anche vero che a questa scala il telaio si vedrebbe poco e niente.. infatti quello hachette e decisamente sovradimensionato.. quindi credo che nel caso delle finestre che hanno al loro interno un telaio sottile che ingloba tutti i pezzi di vetro alla mia scala non si vedrebbe quasi niente... vedresti un unico pezzo di vetro di vari colori.
-
- Messaggio n°932
Danno il loro effetto...
Ma se posso dirti la mia, io farei così: rigirerei la fotoincisione (hachette) in modo tale da eliminare la parte rialzata. Stampi la vetrata (come ho fatto io) e poi crei il telaio delle finestre come già ne avevi fatta una, e la incolli sopra la vetrata... Che ne pensi?
Ma se posso dirti la mia, io farei così: rigirerei la fotoincisione (hachette) in modo tale da eliminare la parte rialzata. Stampi la vetrata (come ho fatto io) e poi crei il telaio delle finestre come già ne avevi fatta una, e la incolli sopra la vetrata... Che ne pensi?
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°933
non lo so... i telaietti non vengono perfetti forse perche li ho fatti con il plasticard 0 ,25 magari dovevo farli con lo 0.13
e poi io non ho stampante e non so usare photoshop per ridimenzionarle...
ma perche' non ci ho pensato prima... puoi mandarmi il file della finestra in pdf della giusta grandezza ???? cosi me la penso quale tecnica usare..... perche' per fare una finestra ci ho messo un po'.
e poi io non ho stampante e non so usare photoshop per ridimenzionarle...
ma perche' non ci ho pensato prima... puoi mandarmi il file della finestra in pdf della giusta grandezza ???? cosi me la penso quale tecnica usare..... perche' per fare una finestra ci ho messo un po'.
-
- Messaggio n°934
Mandami in Pv la mail...vuoi la dimensione delle fotoincisioni Hachette o minibrass? La minibrass è leggermente più stretta...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°935
cmq vedo che in hachette le finestre laterali sono piu' piccole di quelle centrali nella sala fumatori...e' cosi' anche in minibrass?
-
- Messaggio n°936
No sono tutte uguali...infatti come ti dicevo quelle della Minibrass, a mio parere, sono più proporzionati e veritiere...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°937
ok alora col tuo file dovrei risolvere anche questo problema... eventualmente la fessurina laterale che si crea considerando che le aperture hachette sono piu grandi delle finestre che hai fatto in carta le copro col telaio delle finestre che faccio.
ma io ho paura che ripiegando dal lato opposto le strutture che gia ho piegato che si possano spezzare.....anche perche' io per fare una buona piegatura... ho inciso con la lametta la foincisione all'interno....
ma io ho paura che ripiegando dal lato opposto le strutture che gia ho piegato che si possano spezzare.....anche perche' io per fare una buona piegatura... ho inciso con la lametta la foincisione all'interno....
-
- Messaggio n°938
Al massimo le rifai con il plasticard....anzi forse è meglio così tagli la finestre e posizioni la stampa della vetrata all'interno della parete e nella parte esterna ci attacchi il telaio e vetrino...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°939
vediamo se si rompono, ora vedo.. cmq tu le vetrate le hai stampate a laser o a getto di inchiostro?
cmq credo tu abbia fatto bene a stringerle.. perche' a vedere la finestra del film titanic e quella originale del gioco da cui abbiamo preso spunto si vede che quella del film e 'piu' stretta.
cmq credo tu abbia fatto bene a stringerle.. perche' a vedere la finestra del film titanic e quella originale del gioco da cui abbiamo preso spunto si vede che quella del film e 'piu' stretta.
-
- Messaggio n°940
Ho stampato con la stampante di casa...A getto di inchiostro...
cmq ti ho mandato una mail con la scansione della fotoincisione...L'hai vista?
cmq ti ho mandato una mail con la scansione della fotoincisione...L'hai vista?
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°941
lo vista in questo momento grazie! sto cercando di stampare la scritta titanic ma vorrei essere sicuro che la stampa sia venuta della giusta grandezza... sto avendo anche problemi con le decals perche' il mio foglio non e' a4 e quindi non lo riconosce... una serie di problemi. speriamo bene....
un file per venire della giusta grandezza deve essere stampato in pdf o in jpg? credo sia indifferente....
un file per venire della giusta grandezza deve essere stampato in pdf o in jpg? credo sia indifferente....
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°942
Ciao Enea,
Anche tu, Come Smiuf, stai facendo un lavoro incredibile, su una scala così piccola, non posso non sottolineare il tuo miglioramento esponenziale nel tuo percorso, tante idee che ho in mente, derivano dalle tue. Infatti a breve ti chiederò delle cose
A proposito, ho ritirato fuori la scatola del 1/250, mi puoi mandare la foto di quel pezzo che ti serve?
Almeno sono sicuro di non sbagliare!!!
Anche tu, Come Smiuf, stai facendo un lavoro incredibile, su una scala così piccola, non posso non sottolineare il tuo miglioramento esponenziale nel tuo percorso, tante idee che ho in mente, derivano dalle tue. Infatti a breve ti chiederò delle cose
A proposito, ho ritirato fuori la scatola del 1/250, mi puoi mandare la foto di quel pezzo che ti serve?
Almeno sono sicuro di non sbagliare!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°943
ciao delux non posso che essere onorato dei tuoi complimenti anche perche' ,e questo vale per tutti credo tu sei stato il punto di riferimento per tutti noi dalla piastratura a tante altre cose... sen i tuoi progetti infatti non avremmo fatto nulla!!
il pezzo che mi serve e questo che vedi qui'... e poi ad essere sincero mi serviva anche una delle fotoincisioni di prua con la ringhiera.. ma temo che quello serva anche a te quindi mi sa che dovro arrangiarmi... credo che essendo piccolo come pezzo sia sufficiente una bustina postale con francobollo.... spero di potermi sdebitare in qualche modo...dimmi solo come.
il pezzo che mi serve e questo che vedi qui'... e poi ad essere sincero mi serviva anche una delle fotoincisioni di prua con la ringhiera.. ma temo che quello serva anche a te quindi mi sa che dovro arrangiarmi... credo che essendo piccolo come pezzo sia sufficiente una bustina postale con francobollo.... spero di potermi sdebitare in qualche modo...dimmi solo come.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°944
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°945
Grazie a te, Enea, ed a tutti gli amici che partecipano ai vari cantieri Titanici, sto raccogliendo idee e suggerimenti per alcuni prossimi lavori in 1/350 che ho in programma.
Devo congratularmi con te e con tutti gli altri per l'amore e la dedizione che state mostrando nel nostro meraviglioso hobby, che cresce di giorno in giorno in qualità e capacità. C'è da imparare di continuo e questo è il più grande stimolo!
Buon Vento,
Laerte
Devo congratularmi con te e con tutti gli altri per l'amore e la dedizione che state mostrando nel nostro meraviglioso hobby, che cresce di giorno in giorno in qualità e capacità. C'è da imparare di continuo e questo è il più grande stimolo!
Buon Vento,
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°946
grazie a te!! sono contento che il tutto ti sara' utile ti auguro un buon lavoro!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°947
ho stampato il primo telaietto applicato vetro e stampa della finestra.... con i miei mezzi meglio di cosi proprio non riesco a fare..comprare le minibrass e' troppo costoso.. ora devo decidere se fare le pareti in plasticard o reciclare le vecchie la mia paura e che si uniscano lo spessore del vetro-stampa-telaietto- invece col plasticard potrei incassarle.
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°948
La foto è piccola, ma la finestra mi sembra bellissima....
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°949
grazie biancosqualo purtroppo avendo un solo stampo devo farle ad una ad una e ho pure il sintafoam scaduto da mesi!! menomale che sta funzionando pare....grazie anche a smiuf che mi ha scansionato le sue fotoincisioni!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°950
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows