Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+22
IGianni Giordano
Giorgio 45
Laerte
polson88
pietro bollani
Digge77
smiuf81
DELUX
bianco64squalo
Conte Cassius
Walkyrja
Stefano61
Eta_Beta
ENEA78
Feder 86
Orazio TORRISI
francesco celin
DioNilo
OLONESE
Alfasal
davbs
lorenzo r.m.s.
26 partecipanti
CANTIERE TITANIC.
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°751
Re: CANTIERE TITANIC.
Certo, basta avere la voglia di leggere...
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°752
wow tutto qui? allora che aspetti dimmi dove lo hai letto?? cosi che anche noi possiamo leggerlo!
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°753
Esatto, il link che ha postato Filippo è quello da seguire....
Enea, complimenti per il tuo scafo, stai aggiungendo particolari e piano piano, verrà un modello molto bello...
Aspetto la verniciatura!!!!
Enea, complimenti per il tuo scafo, stai aggiungendo particolari e piano piano, verrà un modello molto bello...
Aspetto la verniciatura!!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°754
grazie delux !!!:)non avevo capito che fosse quello il link! conosco quel sito ma non credevo vi fossero scritti questi dati... io purtroppo non capisco bene l'inglese e giusto giusto dove parla del white star buf mi da un errore e non si vede il colore... poi tra quelle tabelle quale e' quella da prendere in considerazione? ripeto essendo in inglese non riesco a capire forse voi lo capite ma per chi come me non sa farlo e' un problema. potete aiutarmi? e soprattutto cosa dicono le didascalie?
un altra cosa notavo che noi abbiamo usato l'umbrol 100 per il sotto delle pareti ma sbaglio o nella tabella risulta una sorta di marroncino scuro per il sotto delle murate? abbiamo sbagliato?
ps. lungo tutte le murate dei ponti superiori ho notato che vi sono queste piccole gru attaccate.. ne ho pensato di fare una poi faro' uno stampo e le riproduco
stessa cosa per le minuscole mushroom vent (come quella dentro il pozetto di prua) le ho fatte in scala e verranno stampate, faro' un unico calco per tanti pezzetti e dettagli quindi per questo li sto facendo adesso. la parte eccedente del gambo verra infilzata nei ponti vari.
questa e 'stata la cosa forse piu' folle che ho fatto... le gratine ai quattro angoli dei fumaioli in scala.... siccome erano troppo piccole sono state fatte con le setole di un minuscolo pennello, anche di questo faro' un calchetto, tramite corel drow ho ingrandito la pagina scannarizzata fino a raggiungere la giusta grandezza in proporzione del pezzo hachette sottostante in betulla poi come spiegato nel libro ho attaccato ogni singola barretta, il risultato e buono direi! alcune di queste grate hanno un lato obliguo ma quella parte verra' modificata dopo che le ho stampate, questo e' il mio unico master.
e per finire per ora... ho rifatto i buchi singoli del lucernario del castello di prua, hachette ne dava due piccoli per ogni quarto di lucernario quindi tutto errato..
un altra cosa notavo che noi abbiamo usato l'umbrol 100 per il sotto delle pareti ma sbaglio o nella tabella risulta una sorta di marroncino scuro per il sotto delle murate? abbiamo sbagliato?
ps. lungo tutte le murate dei ponti superiori ho notato che vi sono queste piccole gru attaccate.. ne ho pensato di fare una poi faro' uno stampo e le riproduco
stessa cosa per le minuscole mushroom vent (come quella dentro il pozetto di prua) le ho fatte in scala e verranno stampate, faro' un unico calco per tanti pezzetti e dettagli quindi per questo li sto facendo adesso. la parte eccedente del gambo verra infilzata nei ponti vari.
questa e 'stata la cosa forse piu' folle che ho fatto... le gratine ai quattro angoli dei fumaioli in scala.... siccome erano troppo piccole sono state fatte con le setole di un minuscolo pennello, anche di questo faro' un calchetto, tramite corel drow ho ingrandito la pagina scannarizzata fino a raggiungere la giusta grandezza in proporzione del pezzo hachette sottostante in betulla poi come spiegato nel libro ho attaccato ogni singola barretta, il risultato e buono direi! alcune di queste grate hanno un lato obliguo ma quella parte verra' modificata dopo che le ho stampate, questo e' il mio unico master.
e per finire per ora... ho rifatto i buchi singoli del lucernario del castello di prua, hachette ne dava due piccoli per ogni quarto di lucernario quindi tutto errato..
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°755
ho ricostruito i parapetti del castello di prua , quello che non mi andava e che avendo modificato il pozzetto di prua per forza di cose bisognava mettere un pezzo in piu di ringhiera e questo comportava avere piu parapetti rispetto al vero titanic ,, dopo attenti studi sono riuscito a riordinari i vari pezzi hachette e a ricreare il pezzo mancante adesso il numero delle sezioni di ringhiera e corretto come nella realta! con la resina pero' erano troppo delicate e si rompevano appena le uscivo dallo stampo, ho cosi trovato questo prodotto che altro non e che una specie di metallo fuso che ho spalmato dentro gli stampi! cosi facendo ho pezzi duplicati metallici! lo consiglio a tutti!
e buono anche per stuccare buchi nell ottone.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°756
smiuf81- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°757
Wow!!!ti sei dato alla grande con tutti questi particolari!!!! Complimenti!!!
Io ancora ci devo arrivare a questi pezzi e di sicuro prenderò spunto dai tuoi consigli...purtroppo sono un pò fermo col cantiere...sono in fase di trasloco casa...
Io ancora ci devo arrivare a questi pezzi e di sicuro prenderò spunto dai tuoi consigli...purtroppo sono un pò fermo col cantiere...sono in fase di trasloco casa...
-
- Messaggio n°758
Bravo Enea, ottimo lavoro...vedo che lavorare sui pezzi piccolissimi non ti spaventa...continua così...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°759
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°760
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°761
smiuf81- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°762
Io ho usato il ponte di Amati che era tutto unico pezzo...cmq sopra non ci devi incollare i ponti di Hachette? Quindi le fessure non si vedranno...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°763
si questo e vero.. speriamo che pero' le fotoincisioni non abbiano problemi
un' altra cosa fastidiosa e' lo scalino che presenta la murata superiore (quella che e' chiusa a veranda nel titanic ma aperta nell olimpic) questo scalino coincide nel punto dove il cartone pressato e la betulla che ho postato nella foto si incontrano per forza di cose creando appunto lo scalino...se noti bene nel titanic vero questa murata non fa lo scalino che fa hachette non so come risolvere questo problema.. sono giorni che ci penso.....ma questa e' una cosa che riguarda il progetto hachette non il montaggio.
un' altra cosa fastidiosa e' lo scalino che presenta la murata superiore (quella che e' chiusa a veranda nel titanic ma aperta nell olimpic) questo scalino coincide nel punto dove il cartone pressato e la betulla che ho postato nella foto si incontrano per forza di cose creando appunto lo scalino...se noti bene nel titanic vero questa murata non fa lo scalino che fa hachette non so come risolvere questo problema.. sono giorni che ci penso.....ma questa e' una cosa che riguarda il progetto hachette non il montaggio.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°764
ragazzi sto facendo il pozzetto di prua ma volevo dirvi c'e una foto attendibile che spieghi come erano tenute su le griglie laterali del pozzetto? intendo una foto vera o un progetto dell epoca? ho visto che qualcuno ha messo piccolissime colonnine ma dove avete preso lo spunto?
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°765
-
- Messaggio n°766
Ciao Enea, innanzitutto ben tornato tra noi...spero tu abbia superato i tuoi problemi di salute....
Domani mattina i commenti, con calma...per adesso ti dico solo che non mi ricordavo che il tuo Titanic fosse così bello....considerando che è in scala 1:250, il grado di dettaglio e' fantastico....
Continua così.....
Domani mattina i commenti, con calma...per adesso ti dico solo che non mi ricordavo che il tuo Titanic fosse così bello....considerando che è in scala 1:250, il grado di dettaglio e' fantastico....
Continua così.....
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°767
Ciao Enea bentornato a bordo.
Come va? Tutto ok spero.
Come va? Tutto ok spero.
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°768
Ciao Enea, bentornato anche da parte mia, nemmeno io ricordavo il tuo Titanic tanto dettagliato, vista la scala!
-
- Messaggio n°769
Ciao Enea,
l'unica cosa che cercherei di migliorare è l'accoppiamento tra pareti dei ponti a pozzo e murate della nave: la fessura che si vede è eccessiva, per la scala a cui stai lavorando: se riesci a stuccare e ritoccare con vernice l'effetto sarà decisamente migliore....oh, ma tranquillo, solo per voler pignolare, eh?!!!!
l'unica cosa che cercherei di migliorare è l'accoppiamento tra pareti dei ponti a pozzo e murate della nave: la fessura che si vede è eccessiva, per la scala a cui stai lavorando: se riesci a stuccare e ritoccare con vernice l'effetto sarà decisamente migliore....oh, ma tranquillo, solo per voler pignolare, eh?!!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°770
ciao ragazzi!!! grazie a tutti... sto meglio di certo, anche se sono ancora in cura be evidentemente non ho saputo pubblicizzarmi abbastanza... :( sono contento cmq che vi piaccia ,ci sto lavorando con passione.... per le fessure e' vero anche se di presenza la cosa e minima ricordiamo che le foto ingrandiscono parecchio... vediamo che posso fare.... verniciare nuovamente le pareti e un po 'compilicato perche' con lo stucco si sporcano.
ps sto mettendo l'acetato in tutte le finestre e ho modificato la posizione e il numero degli oblo' nelle murate che tengono le ringhiere nel ponte di prua, poi invece di lasciare lisce queste murate ho fatto l'effetto piastre sovrapposte come aveva fatto delux nel suo modello amati:D
ps sto mettendo l'acetato in tutte le finestre e ho modificato la posizione e il numero degli oblo' nelle murate che tengono le ringhiere nel ponte di prua, poi invece di lasciare lisce queste murate ho fatto l'effetto piastre sovrapposte come aveva fatto delux nel suo modello amati:D
-
- Messaggio n°771
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°772
Non sono sicurissimo, ma questi tubi dovrebbero esserci anche sul Titanic, mi metto a cercare anche io tra la documentazione per conferma
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°773
bravissimo biancosquao lo sai che ieri ho passato una serata a controllare? e 'vero ci sono ma nel libro di garner non capisco che percorso facciano mi pare li non siano disegnati controlla anche tu io non li vedo pero'..., cmq questa foto e del titanic vero? non ti sfugge nulla!! non capisco se questo tubo abbia fine sopra la porta o continua verso destra. e se poi sia presente da ambo i lati della nave.
-
- Messaggio n°774
Come detto devo verificare....( nel week end )
Vediamo chi arriva prima tra me e Conte....
Vediamo chi arriva prima tra me e Conte....
-
- Messaggio n°775
Mah, sul computer dell'ufficio ho molto poco, ma ho trovato questa:
Non so se sia il Titanic o l'Olympic ( ma credo sia quest'ultimo ), e su lato di sisnistra della nave un tubo c'è, ma sembrerebbe solo l'alimentazione idrica della fontanella....
Dovrò approfondire....
Comunque, come ho più volte detto, io tutte queste cose le verificherò a tempo debito, quando affronterò le sovrastrutture; prima devo finire lo scafo, e mi mancherà ancora un annetto di lavoro....
Non so se sia il Titanic o l'Olympic ( ma credo sia quest'ultimo ), e su lato di sisnistra della nave un tubo c'è, ma sembrerebbe solo l'alimentazione idrica della fontanella....
Dovrò approfondire....
Comunque, come ho più volte detto, io tutte queste cose le verificherò a tempo debito, quando affronterò le sovrastrutture; prima devo finire lo scafo, e mi mancherà ancora un annetto di lavoro....
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE