Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+22
IGianni Giordano
Giorgio 45
Laerte
polson88
pietro bollani
Digge77
smiuf81
DELUX
bianco64squalo
Conte Cassius
Walkyrja
Stefano61
Eta_Beta
ENEA78
Feder 86
Orazio TORRISI
francesco celin
DioNilo
OLONESE
Alfasal
davbs
lorenzo r.m.s.
26 partecipanti
CANTIERE TITANIC.
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°526
Re: CANTIERE TITANIC.
e al momento di spiegare il montaggio cosa diranno? posizionare l'argano nel punto dove e' stato dimenticato il prestampato?
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°527
dopo un pomeriggio di limatura sono riuscito a correggere un errore sul paranco di prua hachette prevede la trave superiore del paranco come un unico pezzo mentre nella realta' erano due piccole travette io le ho divise con la lima non so se avete capito di cosa parlo. guardate il paranco hachette e confrontatelo col mio.
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°528
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°529
Qualche dettaglio...
Manca Leonardo Di Caprio in prora a braccia aperte.
Manca Leonardo Di Caprio in prora a braccia aperte.
-
- Messaggio n°530
Ti piacerebbe, eh?!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°531
mi chiedo se daranno vere e proprie catenine oppure saranno catene in plastica fisse simulate per le ancore... cmq sono arrivato alla piastra nella murata dove c'e il foro rettangolare e li dentro va una reticella.... sto cercando di pensare sul dove potrei prendere questa rete...(vorrei applicarla dietro la piastra prima di incollarla cosi che vi stia perfetta) non ho la fortuna di delux che ha i pezzi del 2010 dal quale attingere....
cmq avete notatyo come nel modello postato da biancosqualo vi siano tutti quei rivetti su di ogni piastra? questo sembra un modello dettagliato quindi ho fatto bene a farle anche se poi si vedranno poco col colore
cmq avete notatyo come nel modello postato da biancosqualo vi siano tutti quei rivetti su di ogni piastra? questo sembra un modello dettagliato quindi ho fatto bene a farle anche se poi si vedranno poco col colore
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°532
-
- Messaggio n°533
Ottimo lavoro, Enea, la piastratura dello scafo ti sta venendo benissimo , e pure la rivettatura, che è una tua esclusiva...
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°534
Ottimo Enea, va benissimo così, chi va piano..... va sano e lontano.
Solo un consiglio, quando vernicerai, dovrai fare meno mani possibile, perchè oltre al rischio di annegare la rivettatura, corri anche quello di pareggiare la differenza tra i due fasciami, soprattutto gli spigoli.
Io ho passato 2 mani diprimer e una mano di bianco su tutto lo scafo, adesso devo passare il rosso e il nero e già si cominciano ad arrotondare la zona tra il legno e la plasticard, dove si accumula più vernice.
Sul mio modello la differenza tra i 2 fasciami è 0,25, sul tuo è di 0,12.
Spero di essermi spiegato.
Solo un consiglio, quando vernicerai, dovrai fare meno mani possibile, perchè oltre al rischio di annegare la rivettatura, corri anche quello di pareggiare la differenza tra i due fasciami, soprattutto gli spigoli.
Io ho passato 2 mani diprimer e una mano di bianco su tutto lo scafo, adesso devo passare il rosso e il nero e già si cominciano ad arrotondare la zona tra il legno e la plasticard, dove si accumula più vernice.
Sul mio modello la differenza tra i 2 fasciami è 0,25, sul tuo è di 0,12.
Spero di essermi spiegato.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°535
capito biancosqualo cmq io di primer mettero una mano sola credo sia sufficiente correro il rischio almeno non rischio d cancellare nulla
pd. hai una foto del vero foro rettangolare del titanic dove c'e la rete? qello che ho apppena fatto? (lo ho ricavato dal filtro di un vecchio rubinetto in metallo)
pd. hai una foto del vero foro rettangolare del titanic dove c'e la rete? qello che ho apppena fatto? (lo ho ricavato dal filtro di un vecchio rubinetto in metallo)
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°536
domanda ho appena preso il fascicolo108 del titanic e le tre ancore sono tutte e tre identiche ma l'ancora centrale non era piu grande delle altre due??? ditemi che mi sbaglio
nelle foto che vedo d'epoca sul titanic quella centrale sembra molto piu' grande delle altre laterali...........
HO APPENA VISTO L'ANTEPRIMA DEL FASCICOLO 109 GLI ARGANI SONO 7 NE MANCA UNO!!!! NELL'ANTEPRIMA C'E SCRITTO 3 TAMBURI PER LE MANICHETTE PER CHI SE NE INTENDE QUELLI A PRUA SONO TAMBURI PER LE MANICHETTE CHE DOVREBBERO ESSERE 4 INVECE?
A POPPA SONO CABESTANI? SE COSI DELUX E TU HAI IL MODELLO 2010 POTRESTI MANDARMI UNA LETTERA CON IL PEZZETTO MANCANTE CHE TU HAI IN PIU'NELLA SERIE 2010?? TE LO PAGO CHIARAMENTE?
NO COMMENT POI PER LA GRIGLIA DEL POZZO DELL ACNCORA CHE NON FINISCE NEMMENO OBLIGUA E CHE NON ARRIVA NEMMENO A COPRIRE L'INTERO FORO RIMANENDO INCOMPLETA
nelle foto che vedo d'epoca sul titanic quella centrale sembra molto piu' grande delle altre laterali...........
HO APPENA VISTO L'ANTEPRIMA DEL FASCICOLO 109 GLI ARGANI SONO 7 NE MANCA UNO!!!! NELL'ANTEPRIMA C'E SCRITTO 3 TAMBURI PER LE MANICHETTE PER CHI SE NE INTENDE QUELLI A PRUA SONO TAMBURI PER LE MANICHETTE CHE DOVREBBERO ESSERE 4 INVECE?
A POPPA SONO CABESTANI? SE COSI DELUX E TU HAI IL MODELLO 2010 POTRESTI MANDARMI UNA LETTERA CON IL PEZZETTO MANCANTE CHE TU HAI IN PIU'NELLA SERIE 2010?? TE LO PAGO CHIARAMENTE?
NO COMMENT POI PER LA GRIGLIA DEL POZZO DELL ACNCORA CHE NON FINISCE NEMMENO OBLIGUA E CHE NON ARRIVA NEMMENO A COPRIRE L'INTERO FORO RIMANENDO INCOMPLETA
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°537
-
- Messaggio n°538
Enea,
Non ho capito che cosa ti serve!!!
Non ho capito che cosa ti serve!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°539
allora nel prossimo numero sono previsti sette argani in ottone ma il titanic ne aveva 8... siccome tu hai alcuni pezzi in piu del 2010 potresti mandarmi qualcosina? tipo un argano mancante, alcune porticine, sezioni di ringhiera di prua?
rileggi il mio post scritto in grassetto mi piacerebbe avere il tuo parere su tutte le mie domande ancore comprese
rileggi il mio post scritto in grassetto mi piacerebbe avere il tuo parere su tutte le mie domande ancore comprese
-
- Messaggio n°540
Io non ho delle parti in più, ho tutta la raccolta Hachette, ho utilizzato qualche pezzo che reintegrerò.
Quindi non posso mandarti gli argani. Anzi, se interessa a qualcuno, posso anche vendere tutta la raccolta.
Comunque posso verificare se ci sono tutti, altrimenti, se manca un argano, devi ordinare un altro numero o lamentarti con Hachette e farti mandare un argano a gratis...
Per le ancore, ancora non mi sono posto il problema della differenza di grandezza, ma come ho detto più volte, sui nostri modelli ci sono talmente tanti difetti, che questo non mi sembra così grave.
Ti devi mettere l'anima in pace, cerchiamo di correggere gli errori più grossolani, e questo ci deve dare soddisfazione, per essere soddisfatti al 100x100 dobbiamo fare un modello da zero.
Quindi non posso mandarti gli argani. Anzi, se interessa a qualcuno, posso anche vendere tutta la raccolta.
Comunque posso verificare se ci sono tutti, altrimenti, se manca un argano, devi ordinare un altro numero o lamentarti con Hachette e farti mandare un argano a gratis...
Per le ancore, ancora non mi sono posto il problema della differenza di grandezza, ma come ho detto più volte, sui nostri modelli ci sono talmente tanti difetti, che questo non mi sembra così grave.
Ti devi mettere l'anima in pace, cerchiamo di correggere gli errori più grossolani, e questo ci deve dare soddisfazione, per essere soddisfatti al 100x100 dobbiamo fare un modello da zero.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°541
e ma che l'ancora di prua fosse piu gande delle laterali mi sembra un errore grosso.... tanto e vero che era cosi grande che il suo traino venne fotografato...... poi la mancanza dell argano no comment... rende disordinato e asimmetrico il ponte a prua almeno puoi verificare se nella raccolta 2010 sono 7 oppure 8? questa e una cosa grave che riguarda tutti!
-
- Messaggio n°542
Anche sulla mia raccolta sono 7...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°543
ora mi chiedo mi spieghi come sia possibile?? c'e un limite a tutto non si puo' vedere il castello di prora con un argano mancante non ha proprio senso non parliamo di una porta o finestra dimenticata ma di un pezzo simmetrico sia a destra che a sinistra nave.. anche un ----------- capirebbe che deve esserci... e ora??e inconcepibile perfavore datemi una spiegazione.....
-
- Messaggio n°544
Ciao Enea,
non capisco tutta questa storia sui "cabestani": ce ne sono 4 sul fascicolo 109 ( e vanno a prua ) e ce ne saranno altri 4 sul fascicolo 110 ( e andranno a poppa ); quindi: dov'è il problema?
non capisco tutta questa storia sui "cabestani": ce ne sono 4 sul fascicolo 109 ( e vanno a prua ) e ce ne saranno altri 4 sul fascicolo 110 ( e andranno a poppa ); quindi: dov'è il problema?
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°545
ma come io credevo che i 7 del 109 fossero 3 per il castello di prua e 4 per quello di poppa considerando che nella stampa ne manca uno (quella del castello di prora) e allora se del 109 4 vanno a prua gli altri tre dove vanno? dove vanno i 3 tamburi per le manichette?
-
- Messaggio n°546
Aspettiamo le istruzioni e soprattutto i pezzi forniti con le varie uscite, e poi vediamo...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°547
pare sia un falso allarme nelle istruzioni c'e scritto che il cerchio nel ponte non e' stampato ma che sara' ugualmente facile posizionare il pezzo... strana sta cosa... non spiega pero' perche 'non ci sia la stampa
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°548
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°549
ragazzi sto cercando di capire se in' effetti le piastre andando man mano verso prua e poppa vanno stringendosi oppure no... non lo capisco dalle foto non sembra voi potete confermarmi al 100 per 100? ho controllato le foto del modello di delux e non mi pare le abbia man mano rastremate verso prua... pero' lui non ha modificato la pua... adesso lasciando stare i nostri modelli personali.. la domanda e':potete darmi conferma che le piastre vanno effettivamente rastremandosi? nel vero titanic? questo dubbio mi sta venendo nelle piastre della chiglia (parte rossa dello scafo) nella parte nera la cosa invece e stata nulla si puo' dire
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°550
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows