Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+59
Lorenzo De Lorenzi
cervotto
IGianni Giordano
Walkyrja
merovingio56
carmelo.tuccitto
Franco55
alessandroROMA
magna
omel64
morgana90
ccf
pucciosoad
Marinaio
maurino
Walter Furlan
johnny depp
Marfor71
ROMA
harlook
Andrea52
renzo428
ape81
Capex1981
udiany
luigi43
traippo
semar39
geppo
Eta_Beta
luigi migliaccio
renato071
guido1976
enzo44
OLONESE
Laerte
Thyrsos
oldsalt
DavideCrivellaro
edo958
ALEX70
verino
Mario Tibollo
drake
Bishop
whitehall
onip
luissaggiomo
giampieroricci
Albatros
killik
pietro bollani
cantierimodellinavali
giupy25
henry morgan
ricigliano salvatore
JP
Ammiraglio
birba 60
63 partecipanti

    La Black Pearl di Giulia

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 14 Dic 2014, 07:05

    Ah però! scratch Ottima soluzione, da tenere in considerazione, non ho il trapano a colonna, ma con un po' d'ingenio magari... grazie per l'idea.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    avatar
    merovingio56
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.01.12
    Età : 67
    Località : Potenza
    Umore : Sempre allegro

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da merovingio56 Ven 06 Mar 2015, 13:14

    Walkyrja ha scritto:Sto completando la poppa.

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 P1020117

    ......................

    Anche il tetto della bottiglia è modificato e ripreso da quella originale sempre in Milliput con modanatura.

    Ve l'ho messa in seppia perché devo ancora giocare con i colori per dare al tutto un aspetto tetro e deteriorato.

    Madame Walkiria,

    sto realizzando anche io la perla nera. Andando alla ricerca di idee notavo il tetto da te realizzato. Mi piace tantissimo.
    Sarebbe possibile avere lumi in merito?

    Circa la colorazione dello scafo come pensi di realizzarla? Io optato per la colorazione ad olio data senza diluire il colore e tirato successivamente con una spugnetta.
    Posterò a breve delle foto

    Grazie
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Sab 07 Mar 2015, 09:32

    Si certo, intanto grazie per il Madame Walkyrja, ma Giulia va comunque benissimo.

    sul tetto sporgente della cabina di Jack Sparrow, dove Hachette ha fatto mettere quei blocchetti che poi ha fatto arrotondare, ci ho spalmato del Milliput, un composto bicomponente che quando è ancora fresco è malleabile e quindi facilmente lavorabile, poi quando asciuga diventa molto duro ma comunque facile da scartavetrare.

    Quand'era ancora fresco, per simulare le tegole, ho preso una penna togliendoci l'anima, ho iniziato a premere solo con metà della punta, tenendola un po' inclinata creando delle mezze lune, poi ho lasciato asciugare bene, e scartavetrato un pochino, poi lungo il bordo inferiore ho aggiunto una modanatura in ottone in pezzo unico piegata negli angoli.

    Sul bordo inferiore delle finestre, tutto attorno alla cabina, invece ho applicato un listello incollandolo dalla parte dello spessore, se non ricordo male dovrebbe essere un 4mm x 1 mm che simula un po' una sorta di davanzale che sembra essere retto dalle cariatidi sottostanti.

    Li ho dipinto con un Humbrol marrone scuro ricavato miscelando uno Enamel (lucido) e un Matt (opaco), le parti nere sono state dipinte con l'Humbrol Matt come specificato da Hachette, mentre il resto dello scafo è stato trattato con colore a olio "terra d'ombra" e poi tolto subito con un panno, come dici tu, le parti delle sovrastrutture invece, sono state colorate con un mordente noce leggermente diluito con acqua.

    Le decorazioni supplementari fra le lanterne sono anch'esse in Milliput e poi dipinte a olio usando diversi colori, (porporina dorata) (terra d'ombra) (verde) e poi lavate con un pennello appena umido di trementina per sfumare e dare profondità.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 08 Mar 2015, 12:15

    E finalmente anche Giulia è ripartita. Un caloroso augurio sia per la data di oggi sia per il lavoro che stai facendo. Attenta ai gatti.
    Io sono fortemente influenzato ed alle prese con un nuovo computer- come tutte le cose nuove, mi piace anche se ho qualche difficoltà a metterlo a punto.
    Sto consumando un pacco di fazzoletti all'ora.
    Gianni
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cervotto Dom 08 Mar 2015, 15:23

    IGianni Giordano ha scritto:E  finalmente anche Giulia è ripartita. Un caloroso augurio sia per la data di oggi sia per il lavoro che stai facendo. Attenta ai gatti.
    Io sono fortemente influenzato ed alle prese con un nuovo computer- come tutte le cose nuove, mi piace anche se ho qualche difficoltà a metterlo a punto.
    Sto consumando un pacco di fazzoletti all'ora.
    Gianni
    Non ho capito quel "Attenta ai gatti", io direi piuttosto "Attenta ai TARLI"!!Pare che i modelli finiti siano il "RISTORANTE" dei tarli, quando facevo i modelli (ora con la vista calata non ne faccio più) avevo tanto legname, listelli, tronchetti, blocchi, grosse sbarre ma disdegnavano tutto. Avevo appena finito una Santa Maria e scafo della Sirene, vacanza di fine settimana, poi al lunedì trovai un buco nell' albero maestro della Santa Maria e due buchi sul fianco della Sirene, la "BESTIA" era ancora dentro perché da un buco usciva polvere! Da quel giorno ho sempre dato vernice anti-tarli sui modelli, risultavano un poco lucidi ma di tarli MAI PIU' segno!!
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 08 Mar 2015, 17:29

    Umberto si vede che non è molto tempo che frequenti questo forum.
    Devi sapere che la nostra cara Giulia si è fermata nel costruire modelli da quando i suoi gatti hanno fatto fare un bel volo a quanto stava realizzando.
    Gianni
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cervotto Dom 08 Mar 2015, 20:45

    IGianni Giordano ha scritto:Umberto si vede che non è molto tempo che frequenti questo forum.
    Devi sapere che la nostra cara Giulia si è fermata nel costruire modelli da quando i suoi gatti hanno fatto fare un bel volo a quanto stava realizzando.
    Gianni
    Veramente l' ultimo messaggio di Giulia è di "venerdì 6 marzo 2015", quindi non mi pare tanto lontano. Certo è una pena perdere il modello stupendo che stava facendo, quando succede si cade in depressione e non si vuole più fare nulla. Spero che Giulia si riprenda dalla perdita e torni a fare gli splendidi modelli che già faceva. (io sono stato più fortunato, erano solo fori facilmente riparabili)
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Mar 2015, 08:42

    Grazie a Umberto e grazie a Gianni, per la vostra visita nel mio cantiere, si, ho ripreso in mano il modello ma già da un po', mi piacerebbe moltissimo portarlo a EUROMA a fine mese completato, ma non credo che riuscirò a finirlo, nel caso lo porterò comunque e lo metterò nelle sezioni W.I.P.

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 1797121881


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cervotto Lun 09 Mar 2015, 13:16

    Walkyrja ha scritto:Grazie a Umberto e grazie a Gianni, per la vostra visita nel mio cantiere, si, ho ripreso in mano il modello ma già da un po', mi piacerebbe moltissimo portarlo a EUROMA a fine mese completato, ma non credo che riuscirò a finirlo, nel caso lo porterò comunque e lo metterò nelle sezioni W.I.P.

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 1797121881
    Getta senza esitazione le parti in ANTIMONIO della Hachette, se è vero Antimonio si tratta di metallo tossico e velenoso, ANTIMONIO da "ANTI MONACO" perché il primo che lo scoprì (un monaco) morì avvelenato per averlo usato!!
    avatar
    Lorenzo De Lorenzi
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 67
    Località : Duino (Trieste)

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Lorenzo De Lorenzi Lun 09 Mar 2015, 16:14

    Non facciamoci prendere dal panico

    Riporto, copiando dalle schede di sicurezza fornite dalla ditta Sigma Aldrich, una tra le maggiori fornitrici al mondo di prodotti chimici per laboratorio.
    Frasi di rischio per l'antimonio:
    H302 Nocivo se ingerito.
    H332 Nocivo se inalato.
    H411 Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
    Consigli di prudenza
    P273 Non disperdere nell'ambiente.
    Perciò, ammesso che sia antimonio, se non lo mangi, se non ti lecchi le dita dopo averlo lavorato, se non lo polverizzi e poi ti respiri le polveri, non corri alcun pericolo. Se decidi di buttarlo via, attenzione a come lo fai, non puoi buttarlo è basta, è nocivo per l'ambiente, devi smaltirlo secondo quanto previsto dalle norme, in discarica autorizzata.
    Se poi lo vernici, non dovrebbe costituire più alcun pericolo.
    E' pericoloso, si comporta un po' come l'arsenico, può anche essere mortale, ma solo in caso di intossicazioni acute, più probabili maneggiando suoi derivati che non il metallo tal quale. L'ossido di antimonio, per esempio, è sospetto cancerogeno.
    Altro punto di riflessione, se quel materiale lo commercializzano vuol dire che pericolo per la salute pubblica non è.

    Buon lavoro a tutti

    Lorenzo
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cervotto Lun 09 Mar 2015, 18:08

    Lorenzo De Lorenzi ha scritto:Non facciamoci prendere dal panico

    Riporto, copiando dalle schede di sicurezza fornite dalla ditta Sigma Aldrich, una tra le maggiori fornitrici al mondo di prodotti chimici per laboratorio.
    Frasi di rischio per l'antimonio:
    H302 Nocivo se ingerito.
    H332 Nocivo se inalato.
    H411 Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
    Consigli di prudenza
    P273 Non disperdere nell'ambiente.
    Perciò, ammesso che sia antimonio, se non lo mangi, se non ti lecchi le dita dopo averlo lavorato, se non lo polverizzi e poi ti respiri le polveri, non corri alcun pericolo. Se decidi di buttarlo via, attenzione a come lo fai, non puoi buttarlo è basta, è nocivo per l'ambiente, devi smaltirlo secondo quanto previsto dalle norme, in discarica autorizzata.
    Se poi lo vernici, non dovrebbe costituire più alcun pericolo.
    E' pericoloso, si comporta un po' come l'arsenico, può anche essere mortale, ma solo in caso di intossicazioni acute, più probabili maneggiando suoi derivati che non il metallo tal quale. L'ossido di antimonio, per esempio, è sospetto cancerogeno.
    Altro punto di riflessione, se quel materiale lo commercializzano vuol dire che pericolo per la salute pubblica non è.

    Buon lavoro a tutti

    Lorenzo
    Leggendo su altri forum dicono che è ZAMA, una lega di zinco-alluminio-piombo o zinco-stagno, in ogni caso sono orrendi e molto migliori quelli in legno eseguiti "MAGISTRALMENTE" da Giulia!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Mer 10 Feb 2016, 09:23

    Ci sono, ci sono, sono sempre qui, quest'anno purtroppo, per vicissitudini e grossi problemi, mi sono fermata con i lavori, speravo di riuscire a portare il modello finito a Euroma quest'anno, invece non riuscirò a farlo.
    Seguo sempre, tutti i giorni, tutti i post che vengono postati sul forum, e sono presente.

    Spero di riprendere presto il modellismo statico navale perché mi manca veramente molto.

    Per chi mi ha chiesto dei tritoni fra le lanterne di poppa, le ho costruite con il Milliput verde, poi colorate. La Perla, essendo un modello di pura fantasia, è una ricerca di particolari e di metodi di lavoro per quando ripartirò con modelli più impegnativi, come la Royal Caroline già iniziata ma ferma da un bel po', e la Couronne.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 10 Feb 2016, 11:52

    Ciao Giulia,
    attendo impaziente la ripresa della tua Couronne … chissà perché … Laughing Wink

    Giorgio45
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Mer 25 Mar 2020, 11:20

    In risposta a questo post di Giulio:



    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Screen32

    Ho risposto in questo modo, poi però ho pensato che stavo imbrattando il suo thread con off topic, quindi ho riportato qui:


    Certo, il forum è molto più lento e pacato di Facebook con i suoi gruppi un po' caotici se vogliamo, io sono da poco in un gruppo di modellismo dove postano delle cose veramente strepitose, di arsenale e non, però i post scendono e poi restano tanlmente tanto indietro che è come se non ci fossero mai stati.

    Qui va tutto lento, ma a differenza di Facebook, è tutto ordinato, ognuno ha il suo laboratorio, i suoi cantieri, i suoi lavori, sia W.i.P. che completati, rimangono i tutorial in archivio, se uno vuol cercare qualcosa lo scrive nell'apposita finestra a sinistra e lo cerca o va a cercarlo nell'indice.

    Le immagini se caricate con il nostro host servimg rimangono nel forum per sempre, a disposizione sia di chi le ha postate, sia per tutti coloro che vogliono vederle.

    Io sono fiera e orgogliosa di avere avuto dall'Ammiraglio Rocco il testimone di amministratrice di questo forum, che seppur con alti e bassi di presenze, cerca di fare sempre la funzione per cui è stato creato, e colgo l'occasione per ringraziare Marco Cantierinavali e Gianpiero Ricci che mi danno una mano nella gestione, e tutti coloro che parecipano attivamente.

    Mi piacerebbe riprendere in mano i miei cantieri per essere più partecipe anche modellisticamente parlando, ma devo trovare un compressore per poter pulire i modelli prima di poter rimetterci le mani sopra, e non ce l'ho purtroppo.


    Ultima modifica di Walkyrja il Mer 25 Mar 2020, 17:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 25 Mar 2020, 14:10

    Grande Giulia,
    Sei insostituibile ...!

    E' vero FB è dispersivo, il forum è un'altra cosa, nessuno dei due però sostituisce l'altro, ci si approccia e ci si espone in maniere diverse.

    Per pulire i tuoi modelli un compressore mi sembra esagerato, lo dovresti comunque tarare a bassa pressione altrimenti spazzi via tutto,
    in alternativa però, se è solo per soffiare, ti potresti acquistare una o due bombolette di aria di quelle che si usano per pulire le elettroniche,
    con poca spesa risolvi il tuo problema.

    Dài, organizzati, tira fuori i tuoi modelli ... perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 935417713


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Da inserire in altro topic

    Messaggio Da Walkyrja Mer 25 Mar 2020, 16:39

    Ah beh, buona idea, quando potremo uscire e riapriranno i negozi, anche le bombolette d'aria andranno benissimo.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cervotto Mer 25 Mar 2020, 17:14

    Forse possono bastare dei semplici piumini, io ho questa Couronne da almeno 10 anni, ogni tanto spolvero con un piumino e non ha polvere.perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 1aaaaa10
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 1l_cou10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 25 Mar 2020, 17:24

    Oppure un pennellino molto morbido ... è lunga ma a causa di questo coronavirus il tempo non ci manca!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Mer 25 Mar 2020, 17:48

    Infatti ho già iniziato con un pennellino ma è moooolto lunga. Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mer 25 Mar 2020, 18:59

    Giulia ha scritto:In risposta a questo post di Giulio:....
    Ho risposto in questo modo, poi però ho pensato che stavo imbrattando il suo thread con off topic, quindi ho riportato qui:
    Giulia non dirlo neanche per scherzo, casomai sono io che ho imbrattato involontariamente la tua Perla Very Happy

    Comunque pensavo che la Perla tu l'avessi completata e addirittura portata a Euroma. Forse ricordo male ma mi pare di averlo letto in un tuo post nel wip della Calypso di Osvaldo. Forse mi sbaglio...
    Per curiosità sono andato un po' indietro nelle pagine e sono rimasto incantato. Specialmente dagli interni.
    Cosa hai di incompiuto a cui vorresti mettere mano?
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Mer 25 Mar 2020, 19:44

    L'avevo portata a Euroma, ero arrivata seconda dopo Gianpiero Ricci con la sua Amarante nella categoria W.i.P. dovevo ancora completare l'alberatura e le vele, e qualche piccolezza sul ponte, poi ha subìto un trasloco e un periodo era su un mobile dove ci arrivavano i gatti, se avesse combattuto contro il Kraken sarebbe stato meglio, c'è da sistemarla, rifare parte dell'albertatura, completarla, e poi chiuderla in una bacheca.


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 26 Mar 2020, 17:21

    ... L'avevo portata a Euroma, ero arrivata seconda dopo Gianpiero Ricci con la sua Amarante nella categoria W.i.P. ...

    bei tempi ...


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Gio 16 Apr 2020, 13:17

    Come dicevo poco fa ad Aldo nel suo topic, ho tolto e disarmato le scialuppe date in dotazione da Hachette e ho deciso che le rifarò di sana pianta, due invece di tre, e un po' più grandi, essendo quelle date da Hachette anche fuori scala.

    Mastro Gibbs ci fa vedere che razza di concoline c'erano prima:

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 20200411

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 20200412


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Logo1w10      perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Giorgio 45 Gio 16 Apr 2020, 14:27

    Ottima idea, Giulia,

    rigorosamente in ordinate e fasciame, esclusivamente in legno...
    del resto sul forum trovi molti spunti ...
    potendo valutare i diversi approcci di quelli che da tempo lo fanno!

    Buon vento
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 17 Apr 2020, 15:23


    Giulia,
    ma le scialuppe sono quelle in plastica della Amati?


    _________________
    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Marc0o14

    Contenuto sponsorizzato


    perla - La Black Pearl di Giulia - Pagina 17 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:22