Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+59
Lorenzo De Lorenzi
cervotto
IGianni Giordano
Walkyrja
merovingio56
carmelo.tuccitto
Franco55
alessandroROMA
magna
omel64
morgana90
ccf
pucciosoad
Marinaio
maurino
Walter Furlan
johnny depp
Marfor71
ROMA
harlook
Andrea52
renzo428
ape81
Capex1981
udiany
luigi43
traippo
semar39
geppo
Eta_Beta
luigi migliaccio
renato071
guido1976
enzo44
OLONESE
Laerte
Thyrsos
oldsalt
DavideCrivellaro
edo958
ALEX70
verino
Mario Tibollo
drake
Bishop
whitehall
onip
luissaggiomo
giampieroricci
Albatros
killik
pietro bollani
cantierimodellinavali
giupy25
henry morgan
ricigliano salvatore
JP
Ammiraglio
birba 60
63 partecipanti

    La Black Pearl di Giulia

    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da luigi migliaccio Dom 10 Mar 2013, 18:09

    si ma di quale modello .
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 10 Mar 2013, 18:11

    Si si, era in uno dei fascicoli, nulla di chè, è solo stampato su cartoncino sottile, però è d'effetto.


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Dom 10 Mar 2013, 18:14

    luigi migliaccio ha scritto:si ma di quale modello .

    Ah sui fascicoli della Perla Nera, fa parte della cabina di Jack Sparrow. Assieme al tappeto ci sono una libreria con pergamene e carte nautiche tavolo e sedia e forse qualche bottiglia di rum nelle prossime uscite.


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Mer 10 Apr 2013, 06:51

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 775936 UN RIENTRO AMARO!

    Ciao Amici,
    ieri sono tornata da Roma e mi sono scontrata con una realtà catastrofica.

    Premetto che possiedo dei gatti, ma non hanno mai fatto dei danni in casa, a parte le unghie su qualche vecchia poltrona.

    Durante la mia assenza hanno fatto cadere la Perla Nera, ed anche la Royal Caroline, dalle loro mensole.
    La R.C. per fortuna non ha subìto danni, ma la Perla ragazzi miei!!! Crying or Very sad è ridotta ad un vero relitto.
    Ci vorrà tutta la pazienza del mondo per rimetterla in sesto.

    Che disastro, che disastro!

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 775936


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 10 Apr 2013, 07:02

    Che peccato Giulia, mi dispiace davvero molto. No

    Spero che tu possa riparare i danni?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 20120307_ribbonmarines_big
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Mer 10 Apr 2013, 07:14

    Non lo so Paolo, No mi dovrò inventare qualcosa per ovviare a certi danni, quello che mi fa paura è che si sono staccati i cannoni dentro il castello di prora, che erano già chiusi e non so come raggiungerli per risistemarli, staccare il castello sarebbe mooolto deleterio.

    Il problema è che se fosse capitato su un vascello del quale hai i piani, non sarebbe stato un grosso problema rifare i pezzi danneggiati, ma sulle uscite settimanali è praticamente impossibile.
    Maledetta me che in principio volevo salvare tutti gli stampi delle parti tagliate al laser e poi invece, tempo dopo, mi sono detta che diavolo le tenevo a fare ed ho buttato tutto.

    P.S. E' stato un piacere ed un onore conoscerti.


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 10 Apr 2013, 07:30

    Giulia, perché non posti qualche foto, ora che è tornato il mago dei restauri (Marco - cantierimodellinavali) forse in qualche modo si può risolvere.

    Ps: il piacere è stato tutto mio Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 20120307_ribbonmarines_big
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da giampieroricci Mer 10 Apr 2013, 07:52

    Giulia, mi dispiace molto!

    In effetti, per le uscite in edicola, non vi è modo di avere i disegni dei pezzi, a meno che.....

    Io ho risolto così per le uscite della Santisima Trinidad: ho fotocopiato tutti i pezzi prima della loro messa in opera!
    In questo modo si può sempre avere la possibilità di rifare qualcosa, avendone le giuste dimensioni.

    Pensaci per le prossime uscite! Very Happy Very Happy


    _________________

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Mer 10 Apr 2013, 08:20

    La situazione è questa:

    Saltati via tutti i cannoni dagli affusti nel ponte di batteria.

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 P1010613

    Spezzate tutte le mensole di poppa dove viene incollato lo specchio e danneggiato l'intero angolo di poppa di tribordo.

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 P1010614

    I due cannoni all'interno del castello di prora, non essendo imbragati, sono andati a finire dentro il castello:

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 P1010615

    Spezzata la cima del tagliamare:

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 P1010616

    Inoltre nel ponte di sentina sono saltate due botti che stanno in fondo e sono bloccate da altri oggetti e quindi rotolano qui e la, ma non escono. Si sono staccate le porte delle paratie sotto il castello di prora. Si è spezzato il piedistallo ma vabbé, quello è il minimo.

    Che faccio? Mi suicido? black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Spara


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da giampieroricci Mer 10 Apr 2013, 08:40

    Un gran bel danno..........
    Comunque non scoraggiarti! Niente che non si possa rimediare!
    Armati di pazienza e fai bene il punto della situazione, valutando per bene il da farsi;
    per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere: vedrai che insieme risolveremo tutti i problemi!


    _________________

    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 10 Apr 2013, 08:44

    Urca... Sembra uscita dallo scontro con l'Olandese Volante.

    Ci sarà da lavorare molto di pinzette per ripristinare la parte interna la cosa che forse è più problematica è recuperare i cannoni di prua e le botti. Per le parti spezzate forse con una generosa dose di vinilica e dei morsetti ai lati del compensato riesci a riparare i danni, altrimenti tagli e ricostruisci la parte danneggiata con del compensato nuovo utilizzando le parti danneggiate per ricostruire la forma del pezzo.

    Certo che avrai da lavorarci un bel po'

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 20120307_ribbonmarines_big
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da birba 60 Mer 10 Apr 2013, 08:45

    Ciao Giulia mi rammarico per il tuo inconveniente ,un vero peccato armati di tanta pazienza e vedrai che a tutto vi è rimedio . Ciao e in bocca al lupo Birba Crying or Very sad Urca però le immagini le ho notate solo ora ,direi che è stato un vero naufragio con tutti gli annessi e connessi ,un vero peccato ma sono sicuro che riporterai tutto a posto .


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo2112
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Mer 10 Apr 2013, 09:12

    A trovarla così, ieri al mio rientro non vi nascondo che ho speso qualche lacrima, e non sapendo quale dei miei gatti fosse il colpevole, l'impulso di lanciarli tutti dal X piano è stato grande, poverini.
    Ma non credo, almeno spero, che non l'abbiano fatto di proposito.

    Ora dovrò analizzare molto bene il tutto prima di procedere. Per le mensole di poppa ed il tagliamare, ho pensato di fare due fori, uno da una parte e uno dall'altra, ed inserire un pezzetto di cavo di ottone prima di rincollare i pezzi, in maniera da dargli rinforzo, per il resto ancora non lo so.


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Bishop Mer 10 Apr 2013, 09:41

    Eta_Beta ha scritto:Urca... Sembra uscita dallo scontro con l'Olandese Volante.
    Altro che L'Olandese volante Pa, qua sembra che ci sia passato il Kraken.
    Giuly mi dispiace davvero tanto per la tua Perla, ma sono pienamente sicuro al 1000000% che con le tue capacità riuscirai ad aggiustare tutto. Lo sai che stanno ridando la saga su Sky, e ogni film che vedo mi viene in mente la tua Perla e mi ricordo di ogni piccolo particolare che sei riuscita a fare e che non era prevvisto nelle uscite dei fascicoli. Quindi amica mia, forza e coraggio che non tutto è perduto. Ti auguro una buona giornata...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusblack - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logob110
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da giampieroricci Mer 10 Apr 2013, 09:45

    Per il danno a prua, potresti risolvere in questa maniera, rifacendo il pezzo con un innesto a palella come in foto:
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 P1010610

    Non è difficile da realizzare e sicuramente darebbe meno nell'occhio che una semplice riparazione



    _________________

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 10 Apr 2013, 10:30

    Che peccato Giulia,
    è un bel dispiacere quest'accaduto,
    ma a tutto c'è rimedio.

    Bene, asciugata la lacrimuccia e pensando di lavorare
    il meno possibile e con gli attrezzi di base farei così.

    Per lo sperone di prua e per lo specchio di poppa se hai ancora tutti i pezzi
    potresti forare le parti da congiungere di un diametro pari a quello di un piccolo tondino
    ad esempio uno stecchino, meglio di bamboo che è molto più resistente,
    con l'aiuto di colla vinilica fissi il tutto.
    Un perno di legno in questi casi è meglio di uno di metallo.

    Per ripristinare i cannoni a prua praticherei un'asola sul falso ponte
    (tanto dovrai rivestirlo) in direzione dei rispettivi sabordi.
    Questa asola dovrà essere fatta da baglio a baglio e più precisamente da mezzo baglio
    a mezzo baglio in modo che, una volta ripristinati i cannoni,
    potrai richiudere incollando il "tappo" sulle battute formate appunto dai mezzi bagli.

    Buon lavoro

    marco

    P.S. durante la mia assenza dal forum ho ripristinato una Victory che ha subito la stessa identica sorte della tua Perla, solo che quello era un modello finito e completo!
    Come vedi c'è di peggio, non disperare, armati solo di pazienza e non avere fretta.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Bishop Mer 10 Apr 2013, 11:28

    cantierimodellinavali ha scritto:Che peccato Giulia,
    è un bel dispiacere quest'accaduto,
    ma a tutto c'è rimedio.

    Bene, asciugata la lacrimuccia e pensando di lavorare
    il meno possibile e con gli attrezzi di base farei così.

    Per lo sperone di prua e per lo specchio di poppa se hai ancora tutti i pezzi
    potresti forare le parti da congiungere di un diametro pari a quello di un piccolo tondino
    ad esempio uno stecchino, meglio di bamboo che è molto più resistente,
    con l'aiuto di colla vinilica fissi il tutto.
    Un perno di legno in questi casi è meglio di uno di metallo.

    Per ripristinare i cannoni a prua praticherei un'asola sul falso ponte
    (tanto dovrai rivestirlo) in direzione dei rispettivi sabordi.
    Questa asola dovrà essere fatta da baglio a baglio e più precisamente da mezzo baglio
    a mezzo baglio in modo che, una volta ripristinati i cannoni,
    potrai richiudere incollando il "tappo" sulle battute formate appunto dai mezzi bagli.
    Ciao Giuly, sono entrato per consigliarti la stessa identica cosa di Marco, in fabbrica si addopera lo stesso metodo quando dobbiamo incollare delle ante in MDF o quando si rompe qualce pezzo. Per le fessure che rimarranno una volta incollati i pezzi non ti preoccupare (basta che ricavi un po di polvere di segatura mescolata con un pò di colla alifatica e carteggiata con della grana molto fina ed il gioco è fatto), questo tipo di colla permette di il riassorbimento del mordente o colore quale esso sia nel caso in qui dovrai riverniciare. Spero di essere stato chiaro e buona giornata.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusblack - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logob110
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da geppo Mer 10 Apr 2013, 12:23

    Ciao Giulia se la cosa ti puo' servire io ho i primi 5 numeri e ancora non li ho montati.
    Fammi sapere se ti servono.
    ciao da Geppo.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 10 Apr 2013, 12:34

    Accidenti che bella sberla.
    Volevo darti un suggerimento ma sono stato preceduto da Marco. Come colla per queste riparazioni, mi trovo bene con la Mastro d'ascia. Se la userai, mettine poca ma proprio poca con uno stecchino od una spatolina. Stringi il tutto ed aspetta una giornata. Diventa più duro del legno. E' una colla che usiamo anche per giuntare i remi veri quando si spaccano e non vogliamo gettarli via.
    Certo che le povere bestiole per aver fatto un lavoro del genere devono essersi spaventate parecchio.
    Gianni Giordano
    avatar
    semar39
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 01.02.13
    Età : 84
    Località : Torino

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da semar39 Gio 11 Apr 2013, 21:58

    Mi dispiace moltissimo. Cara Giulia, per cio che ti è sucesso, non disperare, sono certo che con il tuo ingegno la rimetterai a posto.

    Un caro saluto

    Marino
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Gio 11 Apr 2013, 23:32

    IGianni Giordano ha scritto:Accidenti che bella sberla.
    Volevo darti un suggerimento ma sono stato preceduto da Marco. Come colla per queste riparazioni, mi trovo bene con la Mastro d'ascia. Se la userai, mettine poca ma proprio poca con uno stecchino od una spatolina. Stringi il tutto ed aspetta una giornata. Diventa più duro del legno. E' una colla che usiamo anche per giuntare i remi veri quando si spaccano e non vogliamo gettarli via.
    Certo che le povere bestiole per aver fatto un lavoro del genere devono essersi spaventate parecchio.
    Gianni Giordano

    Grazie Gianni,
    vedrò di trovare questa colla da qualche parte, certo si saranno spaventati, e non posso neppure prendermela più di tanto con loro, il danno è fatto, ora vedrò come rimediare agli inconvenienti.


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Gio 11 Apr 2013, 23:34

    semar39 ha scritto:Mi dispiace moltissimo. Cara Giulia, per cio che ti è sucesso, non disperare, sono certo che con il tuo ingegno la rimetterai a posto.

    Un caro saluto

    Marino

    Grazie anche a te Marino, speriamo di poter risolvere i problemi al meglio.


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da traippo Gio 11 Apr 2013, 23:56

    Ciao Giulia
    ho letto solo ora quello che ti è accaduto, mi spiace moltissimo, ma per quel poco che ho potuto conoscerti, riuscirai a rimediare il tutto, magari potresti richiedere degli arretrati all'Hachette per pezzi particolari.
    Per i cannoni e botti caduti nella stiva potresti fare così, anch'io nel mio esploratore mi è capitato che sono caduti dei pezzettini dentro e suonavano come tamburi, prendi della colla aggiungi dell'acqua e cerchi di coprire dove sono i pezzi, quando la colla sarà asciutta stai tranquilla che non si muoverà più nulla, anzi almeno i marinai avranno i pezzi di ricambio in caso di battaglia Laughing
    Ora ti saluto e con calma vedrai che c'è la fai ........BUON LAVORO

    Buonanotte a tutti alla prox


    _________________
    Silvano .......alias traippo

    " MAI DIRE MAI "

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Slice_10 black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo_b10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Walkyrja Ven 12 Apr 2013, 07:11

    Grazie Silvano,
    è stato un piacere conoscerti ad Euroma, sei simpaticissimo. Si, devo ancora capire come muovermi per risolvere i danni ma con un po' di pazienza spero di uscirne al meglio.


    _________________
    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Logo1w10      black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Avatar10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 12 Apr 2013, 07:27

    Come spero? DEVI! Wink sono sicuro che riuscirai a risolvere tutto.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 20120307_ribbonmarines_big

    Contenuto sponsorizzato


    black - La Black Pearl di Giulia - Pagina 11 Empty Re: La Black Pearl di Giulia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 10:10