Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+12
DELUX
luigi43
pietro bollani
bianco64squalo
Orazio TORRISI
Eta_Beta
oceanomare73
Bishop
davbs
Conte Cassius
ALEX70
killik
16 partecipanti
titanic amati di lorenzo
lorenzo r.m.s.- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°251
Re: titanic amati di lorenzo
Interessante, ma quindi il vero colore delle eliche e un bronzo? Io pensavo ottone/dorato
-
- Messaggio n°252
Buongiorno a tutti, sono stato un po assente dal forum e rientrando ho visto notevoli aggiornamenti sui vostri modelli.
Io, nonostante l'assenza, sono andato avanti con il modello.
Ho ricolorato lo scafo con rosso vivo alzando la linea di galleggiamento verso prua.
Ho incollato le murate dei ponti...ed ecco il dramma, le fotoincisioni amati sono più corte rispetto alla lunghezza dei ponti.
Non so se è un mio errore precedente ma le misure non combaciano, per cui invito delux che ha il mio stesso modello a controllare prima di incollare o verniciare.
Secondo voi come potrei riparare il danno o mascherarlo?Ho già incollato tutto e verniciato.
Io, nonostante l'assenza, sono andato avanti con il modello.
Ho ricolorato lo scafo con rosso vivo alzando la linea di galleggiamento verso prua.
Ho incollato le murate dei ponti...ed ecco il dramma, le fotoincisioni amati sono più corte rispetto alla lunghezza dei ponti.
Non so se è un mio errore precedente ma le misure non combaciano, per cui invito delux che ha il mio stesso modello a controllare prima di incollare o verniciare.
Secondo voi come potrei riparare il danno o mascherarlo?Ho già incollato tutto e verniciato.
luigi43- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°253
Forse dirò una stupidaggine ma io proverei a chiudere la mancanza con un listellino o con plasticard poi verniciato.E' un mio parere spero non troppo stupido Luigi
- Messaggio n°254
Intendi inserire un pezzettino di plasticard nella fessura?
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°255
Ciao Lorenzo, ti ringrazio per la segnalazione, ma io ho già messo quelle murate e mi coincide tutto.
Comunque stai facendo un bel lavoro, senza tutte quelle cose che stiamo aggiungendo noi altri, sta venendo un bel modello, ben realizzato, mi piace anche la colorazione....
Compimenti
Per chiudere quel buco l'unica soluzione è la plasticard, almeno credo!!!
Comunque stai facendo un bel lavoro, senza tutte quelle cose che stiamo aggiungendo noi altri, sta venendo un bel modello, ben realizzato, mi piace anche la colorazione....
Compimenti
Per chiudere quel buco l'unica soluzione è la plasticard, almeno credo!!!
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°256
Ciao Lorenzo,
bentornato intanto...
Mi emoziona sempre vedere i colori del Titanic, ed anche nel tuo caso direi che colorandolo il Titanic prende davvero vita...l'effetto d'insieme è molto concincente, e concordo con Delux sulla bontà nella scelta dei colori...
Riguardo la chiusura delle fessura tra le murate, al momento non saprei cosa consigliarti, perchè la mancanza di "materiale" dietro le murate rende impossibile utilizzare lo stucco, il materiale più ovvio...se mi viene in mente qualcosa te lo dico...
Comunque davvero un bel colpo d'occhio...anche il colore dei ponti mi convince...
Una domanda: mi ricordi ome hai fatto la linea gialla? La vedo bella "pulita" e senza sbavature....
Complimenti!!!
bentornato intanto...
Mi emoziona sempre vedere i colori del Titanic, ed anche nel tuo caso direi che colorandolo il Titanic prende davvero vita...l'effetto d'insieme è molto concincente, e concordo con Delux sulla bontà nella scelta dei colori...
Riguardo la chiusura delle fessura tra le murate, al momento non saprei cosa consigliarti, perchè la mancanza di "materiale" dietro le murate rende impossibile utilizzare lo stucco, il materiale più ovvio...se mi viene in mente qualcosa te lo dico...
Comunque davvero un bel colpo d'occhio...anche il colore dei ponti mi convince...
Una domanda: mi ricordi ome hai fatto la linea gialla? La vedo bella "pulita" e senza sbavature....
Complimenti!!!
-
- Messaggio n°257
Grazie ragazzi per i commenti, fanno piacere, anche se non è un modello arricchito di particolari come il vostro:)
Delux se le tue murate coincidono vuol dire che ho sbagliato qualcosa, ma non capisco cosa; il pezzo in compensato a cui vanno attaccate le murate e unico per cui da li non si scappa.
A sto punto credo di simulare una porta/piastra in rilievo con plasticard da 0.25 ripetendola in qualche altra parte della murata per dare un senso.
Per ora è l'unica cosa che mi viene in mente.....
Che nervoso........
Delux se le tue murate coincidono vuol dire che ho sbagliato qualcosa, ma non capisco cosa; il pezzo in compensato a cui vanno attaccate le murate e unico per cui da li non si scappa.
A sto punto credo di simulare una porta/piastra in rilievo con plasticard da 0.25 ripetendola in qualche altra parte della murata per dare un senso.
Per ora è l'unica cosa che mi viene in mente.....
Che nervoso........
-
- Messaggio n°258
Per Filippo: per la linea gialla ho utilizzato scotch tamya mascherando tutto lungo lo scafo per poi dipingere a pennello il giallo.
Non mi sono preoccupato di mascherare la parte superiore in quanto è coperta dalle murate bianche.
Non mi sono preoccupato di mascherare la parte superiore in quanto è coperta dalle murate bianche.
-
- Messaggio n°259
Secondo me, potevi migliorare la situazione, guardando le 2 curvette dell'ottone che danno sul ponte C di prua, si vede che avevi un pò di margine per arretrarle fino alla paretina che da sul ponte C, quella che abbiamo rifatto, poi limavi i supporti in legno, però ormai hai incollato.
-
- Messaggio n°260
Ormai ho incollato devo agire cercando di coprire lo spazio con qualcosa di sensato che dia armonia alla murata perché essendo proprio a centro risulterebbe "finto".
Comunque la giunzione fosse stata ad accostamento perfetto
si sarebbe vista comunque l'ho notato appena verniciate che ho provato ad accostarle.
Comunque la giunzione fosse stata ad accostamento perfetto
si sarebbe vista comunque l'ho notato appena verniciate che ho provato ad accostarle.
luigi43- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°261
Lorenzo,si io inserirei un listellino di plasticard sagomato e poi verniciato. fai una prova prima di incollare il plasticard per scrupolo, Luigi
- Messaggio n°262
Lorenzo, com hai realizzato il rosso, lo hai creato tu, o hai preso un colore già pronto?
-
- Messaggio n°263
L'ho creato io, ho mischiato il rosso brillante con terra di siena bruciata facendo delle prove a parte.
-
- Messaggio n°264
-
- Messaggio n°265
-
- Messaggio n°266
Primo, il link non lo vedo
Poi, mi sembra troppo verso il rosso bordeaux, non credi?
Poi, mi sembra troppo verso il rosso bordeaux, non credi?
-
- Messaggio n°267
Buonasera a tutti, eccomi ritornato dalla mia lunga assenza dal forum.
Mi sono allontanato per via di un modello che sto realizzando in parallello al titanic ma non si tratta di una nave:)
Noto che tutti voi siete andati avanti e vi faccio i complimenti: Delux, Enea, simiuf81 in quanto mi ha sbalordito nella realizzazione degli interni!!.
Ho visto che Squalo ha avuto dei problemi con la colla sulle placche e ha ricominciato per l'ennesima volta lo scafo; peccato perchè stava venendo veramente bene il modello.
Ho visto che vi siete buttati nei dettagli del titanic scala 1:144 ;vi seguo con molto interesse.
A breve posterò le novità del mio cantiere, non ho fatto molto ma recupererò a breve:)
Sto realizzando le sovrastature del ponte lance e ho un dubbio riguardo una copertura:
Siccome il tetto sopra alla sala di comando in alcuni modelli è grigio e in altri fatto in legno, vorrei sapere se avete qualche foto di com'era realmente.
Sul web non riesco a trovare nulla.
Mi sono allontanato per via di un modello che sto realizzando in parallello al titanic ma non si tratta di una nave:)
Noto che tutti voi siete andati avanti e vi faccio i complimenti: Delux, Enea, simiuf81 in quanto mi ha sbalordito nella realizzazione degli interni!!.
Ho visto che Squalo ha avuto dei problemi con la colla sulle placche e ha ricominciato per l'ennesima volta lo scafo; peccato perchè stava venendo veramente bene il modello.
Ho visto che vi siete buttati nei dettagli del titanic scala 1:144 ;vi seguo con molto interesse.
A breve posterò le novità del mio cantiere, non ho fatto molto ma recupererò a breve:)
Sto realizzando le sovrastature del ponte lance e ho un dubbio riguardo una copertura:
Siccome il tetto sopra alla sala di comando in alcuni modelli è grigio e in altri fatto in legno, vorrei sapere se avete qualche foto di com'era realmente.
Sul web non riesco a trovare nulla.
-
- Messaggio n°268
Sul sito "titanic model" ho trovato quest'immagine, dove si vede chiaramente che i vari tetti hanno colori diversi.
Leggendo mi sembra di aver capito che vi sono tetti in acciaio grigi scuri e tetti in teack dipinti in grigio chiaro con una vela sopra a mo di guarnizione per non far passare la condensa e l'umidità sotto.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di più su quest' argomento?
Leggendo mi sembra di aver capito che vi sono tetti in acciaio grigi scuri e tetti in teack dipinti in grigio chiaro con una vela sopra a mo di guarnizione per non far passare la condensa e l'umidità sotto.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di più su quest' argomento?
-
- Messaggio n°269
Ciao Lorenzo, ben tornato!!!!!
E' esattamente come hai detto tu, quindi per i colori devi seguire quel disegno....
E' esattamente come hai detto tu, quindi per i colori devi seguire quel disegno....
-
- Messaggio n°270
-
- Messaggio n°271
Ok, segirò quel disegno,io mi baso sul modello di garner, ma il dubbio è sorto quando nel suo modello ho notato che in alcune foto si vedeva il tetto della timoneria grigio e in altre in legno.
Ho ancora un dubbio, sempre nel titanic di garner tutte quelle coperture sono realizzate in grigio chiaro mentre nel disegno che ho postato sopra vi sono delle parti in girgio scuro.
Sapete dirmi dove sta la differenza tra le due superfici?Seguo Garner o lo schema?
Allego una foto dove si vede la differenza
Sembra che una superficie sian in rilievo rispetto all' altra.
Ho ancora un dubbio, sempre nel titanic di garner tutte quelle coperture sono realizzate in grigio chiaro mentre nel disegno che ho postato sopra vi sono delle parti in girgio scuro.
Sapete dirmi dove sta la differenza tra le due superfici?Seguo Garner o lo schema?
Allego una foto dove si vede la differenza
Sembra che una superficie sian in rilievo rispetto all' altra.
-
- Messaggio n°272
-
- Messaggio n°273
Si, e sui il modello, la foto storica l avevo già vista ma non riesco a capire la differenza, non si capisce molto la foto, sopratutto se la parte in acciaio era inferiore o viceversa dall altra. In più vorrei sapere se la parte in chiaro a destra del fumaiolo e legno colorato in grigio oppure sempre acciaio.
-
- Messaggio n°274
-
- Messaggio n°275
Grazie squalo per le immagini postate, da queste mi sembra di capire che sopra la timoneria vi era un tetto in legno...ma secondo voi legno dogato come tutti i ponti oppure una plancia unica?
Io pensavo di realizzarlo in palsticard e poi dipingerlo di grigio ma a sto punto, essendo legno, non sarebbe fedele.
Come potrei realizzarlo?
Io pensavo di realizzarlo in palsticard e poi dipingerlo di grigio ma a sto punto, essendo legno, non sarebbe fedele.
Come potrei realizzarlo?
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55