Salve ragazzi! Ero già iscritto su questo forum e ho continuato a seguirvi passivamente per vari motivi.
Di questo forum conosco Ammiraglio (a proposito non potresti rimettermi il nome di uan volta: Giuseppe99??? Non so perchè ma è venuto Giuseppe1), Tuvok, Albatros, Lucas e pochi altri.
Ho 13 anni, sono di Torino e i modelli che finora ho portato a termine sono:
- Albion Amati (Autocostruzione in Cartone)
- Scotland Corel (Vedi sopra)
- Albion Amati (Kit)
Ad oggi sono impegnato in tre cantieri:
- Cannoniera Svedese (di cui metto qualche foto)
- Bragozzo della Laguna Veneta
- Autocostruzione (struttura in cartone) della Corvetta C20 Gazzella
Voi vi chiederete: perchè il cartone??? Beh è semplice: avendo l'asma non posso inalare troppoe polveri e quella del legno tagliato sarebbe un duro colpo... comunque la prossima autocostruzione pensavo di farla (come consigliato da un altro) sovrapponendo strati da 1 mm (che si tagliano con un buon paio di forbici) per l'ossatura.
Non mi ritengo un modellista esperto, ma nemmeno un neofita
Appena possibile aprirò una sezione in WIP
Spero di trovarmi bene qui
Buon vento a tutti
Ps: Nella Cannoniera sono stato pure sfigato perchè mi sono trovato i pezzi più grandi dei piani... almeno combaciavano tra loro e non ho avuto grossi problemi. Ho anche deviso di fare un secondo fasciame in legno non previsto dalla scatola per coprire quello in faggio del kit (Aggiungo: il faggio non è il massimo per un primo fasciame: troppo flessibile e morbido, a me si piegava verso l'interno)
Per il secondo fasciame, come consigliatomi da Lucas, ho fatto un'incisione sulla chiglia (battura) per renderlo più realistico e mi è stato digrande aiuto anche per posizionare i listelli
Adesso sono un pochino più avanti coi lavori
Gio 21 Nov 2024, 14:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 02:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 09:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 09:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 11:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 01:23 Da ciciom55