Non c'è niente di più noioso che fare migliaia di rettangolini, uno diverso dall'altro.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°301
Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo
per la mia esperienza, il lavoro più difficile in assoluto è fare le piastre, se non avessi deciso di farle, avrei finito il modello da un anno.
Non c'è niente di più noioso che fare migliaia di rettangolini, uno diverso dall'altro.
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°302
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°303
cmq sotto la poppa del titanic c'e un buco dove va a finire l'ingranag per far girare il timone... se noi facciamo un buco li col trapano e allunghiamo il timone nella parte superiore possiamo avere il timone che gira!
-
- Messaggio n°304
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°305
e aggiungo menomale almeno il lavoro e' piu semplice bastera affinare anche la parte superiore sens pezzi di tubo etc etc
-
- Messaggio n°306
Bene, meglio così, come dice Enea un lavoro in meno da fare...
Quanto al timone girevole, del modellismo dinamico, in tutto o in parte, sinceramente non me ne può fregare di meno, con rispetto parlando per gli amanti del genere...
Quanto al timone girevole, del modellismo dinamico, in tutto o in parte, sinceramente non me ne può fregare di meno, con rispetto parlando per gli amanti del genere...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°307
finche ' non naviga anche a me non importa, pero' ci sono cose che in una scala cosi grande non e' male che vadano fatte tipo le gru che girano oppure il timone che gira etc.. ma e' solo un aspetto che a me piace ovviamente poi sull'aspetto generale del modello non conta.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°308
we ragazzi prossima settimana fino sabato prossimo io non ci saro' non si sa mai qualche domanda sapete che non ci sono a presto!
-
- Messaggio n°309
PER DELUX:
potresti postare qualche foto dell'ancora del pozzetto di prua? Ho scovato un bel tutorial su come autocostruirsela, ma prima di imbarcarmi nell'avventura vorrei vedere cosa passa il convento ( = Hachette )...
Chiedo a te perche so che hai già i pezzi della raccolta 2010...
Ciao e grazie.
Filippo
potresti postare qualche foto dell'ancora del pozzetto di prua? Ho scovato un bel tutorial su come autocostruirsela, ma prima di imbarcarmi nell'avventura vorrei vedere cosa passa il convento ( = Hachette )...
Ciao e grazie.
Filippo
-
- Messaggio n°310
bianco64squalo ha scritto:PER DELUX:
Ciao e grazie.
Filippo
Ancora nonè uscita, ma ho quella amati, credo sia uguale
-
- Messaggio n°311
Lo so che non è ancora uscita, sto facendo anch'io la raccolta...
Penso che quella Amati vada benissimo, visto che è come dire Hachette e viceversa...
Pensavo anche che tu avessi anche tutti i fascicoli dell'Hachette 2010, ma forse mi confondo con DAVBS ( che tra l'altro sembra sparito dal forum...)
Penso che quella Amati vada benissimo, visto che è come dire Hachette e viceversa...
Pensavo anche che tu avessi anche tutti i fascicoli dell'Hachette 2010, ma forse mi confondo con DAVBS ( che tra l'altro sembra sparito dal forum...)
-
- Messaggio n°312
bianco64squalo ha scritto:Lo so che non è ancora uscita, sto facendo anch'io la raccolta...
Io sto facendo la raccolta 2010, ma sono arrivato al fascicolo 112 su 130, questi particolari si trovano tutti sulle ultime uscite
-
- Messaggio n°313
Queste foto sono per farvi vedere quanto il modello è più alto rispetto a quanto dovrebbe venire, sono circa 6 mm
Qui sotto vedete dove andrebbero le ordinate di benvedrige, in corrispondenza delle righe rosse, questa stampa è in scala 1:250, questa sera la sovrapporrò alla chiglia di hachette e vedremo se coincidono gli incastri delle ordinate, farò delle foto e le posterò!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°314
GRANDE DELUX ASPETTIAMO QUINDI... UNA DOMANDA SICCOME NON HO ANCORA POTUTO APRIRE IL TUO FILE PERCHE NON HO AUTOCAD POTRESTI DIRMI SE LA ORDINATA 9 BEVERIGE E UGUALE A QUELLA HACHETTE? scusate il grassetto ho sbagliato
spero sia solo un impressione ma gia adocchio mi pare che non coincida nemmeno una.... non vedo l'ora che sovrapponi il disegno
ps. biancosqualo perche vuoi rifare l'ancora
?
cmq delux una volta fatta la sovrapposizione e verificati gli eventuali sbagli nella chiglia possiamo dire di avere una chiglia se non altro basata sul piu grande esponente di costruzione del titanic e quindi di certo avremo una ciglia fatta quanto piu vicino possibile alla realta'-...
spero sia solo un impressione ma gia adocchio mi pare che non coincida nemmeno una.... non vedo l'ora che sovrapponi il disegno
ps. biancosqualo perche vuoi rifare l'ancora
?
cmq delux una volta fatta la sovrapposizione e verificati gli eventuali sbagli nella chiglia possiamo dire di avere una chiglia se non altro basata sul piu grande esponente di costruzione del titanic e quindi di certo avremo una ciglia fatta quanto piu vicino possibile alla realta'-...
Ultima modifica di ENEA78 il Sab 13 Ott 2012, 13:23 - modificato 1 volta.
lorenzo r.m.s.- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°315
Purtroppo la posizione delle ordinate di beverige non coincide con quella di amati/hachette;ho controllato con i piani AMATI che ho.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°316
se e' vero cio che dici ecco svelato il mistero del perche 'mettendo il fasciame il risultato non e' buono... aspettiamo delux qualcuno puo dirmi qualcosa dell ordinata 9?
lorenzo r.m.s.- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°317
Già aspetteremo delux per conferma...
L'ordinata 9 se fai la modifica della prua e leggermente scarsa come ha fatto notare bianco64squalo e va rivista assieme alle altre 8.
L'ordinata 9 se fai la modifica della prua e leggermente scarsa come ha fatto notare bianco64squalo e va rivista assieme alle altre 8.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°318
magari e scarsa solo perche vanno inserite in punti diversi della chiglia come il disegno di delux forse mostrera' e come qualcuno afferma
cmq ragazzi volevo dirvi che se si verifca con certezza che le ordinate sono messe in un punto sbagliato della chiglia bisognera' rifare le scanalature per inserire le ordinate dei nuovi punti e quindi ci vorra un disegno fatto bene che indica con le quote dove metterle esattamente cosi che tutti possano sistemare le parti interessate di chiglia....spero qualche anima pia possa fare questo lavoro..io non so farlo altrimenti lo farei
cmq ragazzi volevo dirvi che se si verifca con certezza che le ordinate sono messe in un punto sbagliato della chiglia bisognera' rifare le scanalature per inserire le ordinate dei nuovi punti e quindi ci vorra un disegno fatto bene che indica con le quote dove metterle esattamente cosi che tutti possano sistemare le parti interessate di chiglia....spero qualche anima pia possa fare questo lavoro..io non so farlo altrimenti lo farei
-
- Messaggio n°319
Ciao ragazzi...
Ho verificato la posizione delle ordinate di benvedrige sulla nostra chiglia, ovviamente mm in più mm in meno!!!!
Purtroppo come avevo previsto non corrispondono con le nostre, o si rifanno gli incastri o ci si attacca!!!
Ecco le foto. dove vedete le righe rosse vanno le ordinate di benvedrige
Ho verificato la posizione delle ordinate di benvedrige sulla nostra chiglia, ovviamente mm in più mm in meno!!!!
Purtroppo come avevo previsto non corrispondono con le nostre, o si rifanno gli incastri o ci si attacca!!!
Ecco le foto. dove vedete le righe rosse vanno le ordinate di benvedrige
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°320
grazie delux quindi possiamo dire che solo la 2 coincide? per la 9 e la 10 invece non importa che sia sbagliata in hachette tanto i quel punto lo scafo e piatto confermi delux? e mi sa che forse anche la 8 non si puo spostare altrimenti come attaccahiamo il sottoponte di prua
una domanda le linee rosse indicano il punto di mezza sezione di ogni ordinata giusto?
una domanda le linee rosse indicano il punto di mezza sezione di ogni ordinata giusto?
Ultima modifica di ENEA78 il Lun 15 Ott 2012, 17:36 - modificato 1 volta.
-
- Messaggio n°321
Si esatto, se si vuole il profilo perfetto bisogna spostare anche la 8, poi per il ponte, si modifica anche quello!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°322
delux tu che sei un esperto ci dai qualche dritta per rifare le fessure in modo da farle abbastanza perfette per far si che le ordinate entrino bene e siano dritte?io ho solo un archetto da traforo. illuminami te ne sono grato
-
- Messaggio n°323
con il traforo le tagli lasciando un mezzo mm dal disegno fatto in precedenza sul legno, poi rifinisci con una limetta, o cartavetrata incollata su listelli in legno
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°324
Scusate, io a questo punto rifarei tutta la falsa chiglia in un unico pezzo di compensato (meglio se di betulla).
In questo modo ottimizzerei sia i tagli per la posizione delle ordinate, sia eliminerei i rinforzi per i giunti che "stonano" maledettamente e potendo inserirei anche una linea d' acqua orizzontale ottenendo così uno scheletro robusto e rigido.
(ho provato a mandare il messaggio alle 14,00 oggi, ma mi è saltata la connessione al forum)
In questo modo ottimizzerei sia i tagli per la posizione delle ordinate, sia eliminerei i rinforzi per i giunti che "stonano" maledettamente e potendo inserirei anche una linea d' acqua orizzontale ottenendo così uno scheletro robusto e rigido.
(ho provato a mandare il messaggio alle 14,00 oggi, ma mi è saltata la connessione al forum)
-
- Messaggio n°325
pietro bollani ha scritto:Scusate, io a questo punto rifarei tutta la falsa chiglia in un unico pezzo di compensato (meglio se di betulla).
Sono d?accordissimo con pietro, infatti squalo dato che c'era la poteva fare intera o in due metà.
X ENEA
Si le righe rosse sono la metà delle ordinate, ma non prendere in considerazione quella foto, le ho fatte al volo!!! potrei aver sbagliato di qualche mm
Contenuto sponsorizzato
- Messaggio n°326
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal