Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+14
luigi43
LittleBinz
Acheron
amstaff
Eta_Beta
ricigliano salvatore
ape81
bobo73
cantierimodellinavali
henry morgan
Albatros
OLONESE
quanto48
Lorenzo Perilli
18 partecipanti

    Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 05 Nov 2012, 19:59

    Causa impegni di lavoro il modellino va molto a rilento, in questo periodo sono riuscito a fare mezza scialuppa e parte delle manovre fisse dell'albero di trinchetto. Inoltre avere a che fare con nodi e nodini richede tempo e pazienza... altrimenti rischio di fare le cose tanto per farle e verrebbe un pastrocchio.
    Spero di avere piu tempo a breve in modo da installare i pennoni del trinchetto e sbloccarmi. Nel frattempo seguo i lavori degli altri modellisti, anche il tuo ovviamente Very Happy

    Un salutone Lorenzo
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 02 Dic 2012, 08:25

    Rieccomi qui, ho bisogno del vostro aiuto... vi posto qualche foto con gli avanzamenti dei lavori, barca diesel e parte delle manovre fisse del trinchetto.
    Nella foto 3 ho un dilemma. Le istruzioni di cui dispongo sono poco chiare e vorrei sapere se ho capito bene come procedere su un passaggio che ha a che fare con le ancore a poppa.
    - Passaggio 1 agganciare la corda su quel supporto metallico
    - Passaggio 2 infilare la corda in uno dei fori cerchiati
    - Passaggio 3 attaccare la cima della corda sul'ancora

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Uno10
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Due10
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Tre10

    Nonostante le istruzioni non ne parlino immagino che queste parti servano per avere una discesa "controllata" dell'ancora una volta slegata dal corpo della nave.
    Scusatemi per i termini poco marinareschi e vi prego AIUTATEMI.
    Un salutone da Lorenzo vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 169917
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da henry morgan Dom 02 Dic 2012, 10:27



    ciao lorenzo,per quello che so io ...è che ho visto nel repertorio di immagini che ho sukl vespucci,la gru di capone adesso è puramente simbolica ,cioè in disuso. queste sono le immagini migliori che ho ritenuto oppurtuno mostrarti.


    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 910



    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 1310


    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 1510


    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dsc01912
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 02 Dic 2012, 10:54

    Grazie henry, se le cose stanno cosi metto solo la corda appoggiata come si vede nell'ultima foto da te postata vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 1797121881
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 02 Dic 2012, 18:29

    Ciao Lory, dalle fotografìe da te postate non mi sembra proprio che tu abbia dei grossi dubbi. Anzi, stai andando proprio bene, tornando al discorso delle fotografìe nel mio caso (secondo la DeA) ci sono un paio di ancore a prua per lato. Una va appessa con un piccolo bozzello attaccato alla gru dei pescatori e l'altra va appoggiata sulla seconda "ciabatta" che si trova subito dopo le gru. Spero di essere stato chiaro, caso mai ti posto una foto non appena ho il tempo di farle. Buona domenica...
    ...Federico...
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 02 Dic 2012, 19:28

    Grazie Fede per i complimenti, se quando hai tempo posti le foto di cui parli sarebbe un grande aiuto per me Laughing
    Tanto adesso ricomincia la settimana lavorativa e il poco tempo a disposizione che avrò intendo dedicarlo alle scialuppe...
    Un salutone e buon modellismo a tutti Lorenzo
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Dom 02 Dic 2012, 20:49

    Don't worry, non appena la mia fidanzata si sgancia di quel c...o di Facebook te le mando... vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 57968
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Mer 05 Dic 2012, 21:51

    Ciao Lory te posto le foto di cui ti parlavo domenica (spero che capisci qualcosa)
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 P1010115
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 P1010116
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 P1010117
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 P1010118
    Come puoi ben vedere nella versione della DeA ci sono 2 ancore, una attacata alla gru dei pescatori e l'altra appoggiata sulla seconda "ciabatta". La prima ancora l'ho attacata ad un bozzello il quale viene messo a 1cm dal bordo esterno della gru e centrato su quest'ultimo (rimane appesa). Spero di essere stato chiaro, comunque ricorda che per qualunque chiarimento puoi sempre contare. Buona serata...
    ...Federico...
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Ven 07 Dic 2012, 18:15

    Praticamente nelle istruzioni che ho io la gru dei pescatori non esiste, cosi come la seconda ancora. Da varie foto che ho visto su internet in effetti la nave è fatta proprio come l'hai fatta te... adesso ci penso su e decido se mettere un'ancora o due. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, un salutone da Lorenzo.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Ven 07 Dic 2012, 22:21

    A bello... ma quale ringraziamento, mi offendo... Dai scherzo per qualunque cosa a sua disposizione capo Very Happy
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 14 Gen 2013, 16:54

    Ciao a tutti, di recente sono andato un pochino avanti con il modello... ho realizzato l'albero maestro ed ho iniziato a farci sartie e griselle.
    Vi posto le foto e se avete osservazioni da farmi vi prego fatevi avanti Razz
    Un salutone Lorenzo.

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0612
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0613
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0614
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da henry morgan Lun 14 Gen 2013, 19:46

    [quote="Lorenzo Perilli"]Ciao a tutti, di recente sono andato un pochino avanti con il modello... ho realizzato l'albero maestro ed ho iniziato a farci sartie e griselle.
    Vi posto le foto e se avete osservazioni da farmi vi prego fatevi avanti Razz
    Un salutone Lorenzo.

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0610

    ciao lorenzo,scusa se mi permetto...ma stai facendo un'ottimo lavoro e non mi sembra giusto rovinarlo con questi particolari,..... mi sembrano un pò troppo grandi e grossi. scusa ancora e buon lavoro.


    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Lun 14 Gen 2013, 20:56

    In effetti ora che me li fai notare sono grandi rispetto alla realtà!!!
    Ho voluto rivestire quella parte delle sartie perché da questa foto si vede che sono rivestite...
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dsc01910
    In effetti una volta rivestite diventano troppo grosse (sarebbe stato meglio smussare la parte in ottone di questo maledetto kit) Crying or Very sad
    Grazie per avermelo fatto notare, sarebbero da cambiare ma ho gia fatto il trinchetto e il maestro con questo metodo, e al solo pensiero di rimetterci mano mi fa venire i brividi... devo pensare bene se rifarle o meno... si tratta di ore ed ore di lavoro.
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 775936 vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 775936 vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 775936
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Lun 14 Gen 2013, 23:08

    Ciao Lory, quoto Henry al 100%. Stai faccendo un ottimo lavoro davvero... però quelle griselle li mhhh... Comunque se guardi meglio la foto da te postata dell'Amerigo si vede bene che ci sono 2 griselle attaccate ai tensori e non 4. Io purtroppo sono ancora fermo con gli ultimi 2 alberi, "annodato" con queste benedette pulegge e bozzelli. Tu le hai già messe??? Ame tra un pò mi si annodano le dita vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 829903 vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 829903 vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 829903 ...
    Complimenti ancora per il tuo lavoro e continua così...
    ...Federico...
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 15 Gen 2013, 09:27

    Scusate ragazzi ma vorrei capire di meglio cosa è che va modificato... (sempre se trovo il coraggio). Henry mi pare di capire che tu parli della grandezza dei tensori, mentre tu Federico ti soffermi soprattutto sulle griselle che stanno sui tensori.
    Posto questa foto per rendere tutto piu chiaro, sicuramente i tensori che ho fatto sono troppo larghi, mentre per i tensori mi sembrano accettabili.
    Chiedo delucidazioni Shocked
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Vespuc10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da henry morgan Mar 15 Gen 2013, 14:27

    ciao lorenzo,come ripeto,....ma è solo una mia osservazione, credo che i tensori cerchiati in nero siano un pò fuori scala,sia di altezza che di spessore,è questo lo si evince anche dalla foto che tù hai postato,fra i tensori da te rivestiti manca spazio, "linee verdi"sembrano quasi attaccati uno con l'altro.
    ps:i tensori nient'altro sono che delle maglie di catena rivestite...li puoi benissimo riprodurre cosi...basta solo una catenina, la più picola che trovi e girargli un pò di nastro bianco o una strisciolina di tessuto con della tempera bianca....vedi tù.

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0611

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dsc01910

    spero di esserti stato d'aiuto...scusa ancora per l'osservazione.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Mar 15 Gen 2013, 21:15

    Ciao Lory, oltre ad aggiungermi a quello che ha detto Luca mi sofermo sulle griselle, ma non su quelle fatte col filo ma quelle in ottone. Bisogna capire innanzi tutto che per quanto vorremmo rendere il nostro modello il più realistico possibbile ci sono scale ed scale, ovvero più alta è la scala più piccolo è il modello (giusto?). Questa premessa l'ho fatta perchè anch'io sto facendo una scala 1/100 e a volte anche se volessi renderlo il più iverossimile possibbile questa possibilià non ci è concessa data le dimensioni della nave. Tornando al discorso delle griselle in ottone che appoggiano su i tensori secondo me vanno modeficate soprattutto quelle di mezzo che nella fotografìa da te postata non ci sono proprio, quelle in alto e in basso vanno bene (anche se ridimenzionate). Spero di essere stato chiaro e mi scuso ancora sia per l'osservazione che per la valanga di parole e frasi che a volte mi lascio "sfuggire quando sono davanti alla tastiera. Buona settimana...
    ...Federico...
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 17 Gen 2013, 21:02

    Ciao ragazzi, dopo una attenta riflessione ho deciso di rifare la zona dei tensori... mi sono messo all'opera e questo è il risultato al momento... ho eliminato le parti in ottone ed ho inserito una corda che poi ho rivestito con del tessuto bianco, adesso devo trovare un filo di rame per fare le griselle che poi vernicerò di nero e posizionerò come da foto dell'opera viva. Come al solito vi chiedo commenti e soprattutto critiche ed osservazioni.
    Un salutone Lorenzo Very Happy
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0615
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da henry morgan Ven 18 Gen 2013, 18:34

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 855371 molto ma molto meglio! vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 855371 hai fatto la cosa giusta,già è tutta un'altra storia!
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Ven 18 Gen 2013, 22:53

    Bravo Lory, pensa che stamattina dopo avere finito l'ultimo degli alberi mi sono messo a verniciare (con del primer) i tensori e avevo pensato di farli proprio come li hai fatti te... complimentoni e aspetto altre foto del lavoro finito.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 19 Gen 2013, 12:12

    Vi ringrazio per i complimenti e soprattutto per avermi fatto notare che qualcosa non andava. Senza i vostri messaggi avrei lasciato cosi quei particolari che probabilmente avrebbero compromesso il buon esito del modello.
    Ieri ho inserito le griselle nere sui tensori, ho aperto un filo della corrente e con uno dei fili di rame all'interno ho realizzato appunto le griselle, devo dire che il risultato mi soddisfa.
    Oggi faccio la parte di babordo e poi posto qualche foto, poi in futuro devo modificare i tensori anche al trinchetto.
    Un abbraccio Lorenzo. vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 337345
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 03 Feb 2013, 08:03

    Rieccomi, mi rendo conto che vado avanti con questo cantiere con tempi biblici, ma causa lavoro, sport e soprattutto inesperienza ci sto mettendo una vita bounce .
    Comunque ho fatto piccoli progressi e ve li mostro... albero di maestra completato.
    Vorrei sapere cosa ne pensate e se l'inlinazione che ho dato agli alberi è verosimile.
    Un salutone Lorenzo.
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 169917
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0010
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0011
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0012
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da henry morgan Dom 03 Feb 2013, 09:04

    ciao lorenzo,buona domenica!l'inclinazione sembra perfetta,per quanto riguarda il tempo,se ti può essere di conforto pensa che la mia sovrana ha più di undici anni! affraid fra sbagli abbandoni e riimodifiche.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Bishop Sab 09 Feb 2013, 08:18

    Ciao Lory, ho un piccolo problemino e te fai proprio al mio caso. Avendo fatto la raccolta della DeA più di 10 anni fa giunto il momento di montare le lande e tensori me ne sono accorto che mi manca una bustina contenenti questi elementi. Te sapresti dirmi in milimetri che misure hanno i tuoi e magari (non lo sò) se hanno un codice in caso si richiedessero dei pezzi di ricambio. Mi auguro di essere stato chiaro e grazie mille in anticipo...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusvespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 09 Feb 2013, 12:08

    Ciao Federico, io ho il kit della mantua panart e non ho visto nessun codice identificativo sui tensori, ma te li avrei comunque sconsigliati perchè sono troppo "cicciotti". Io ho deciso di autocostruirli mantenendo le misure che proponeva il kit, e dovrebbero essere come le tue perchè è un modello scala 1:100

    In questa foto ti ho scritto le misure sia dei tensori che vanno attaccati sulle murate vicino al ponte, sia le misure dei tensori che vanno nella parte di metà albero.
    Inoltre ti ho messo le misure dei tensori considerando solo la parte centrale, e anche considerando le parti degli agganci.
    Se qualcosa ti è poco chiaro basta dirmelo e proverò a spiegarmi meglio.
    Credo di aver scritto il messaggio più incasinato del forum Laughing
    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Dscn0010


    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100  - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo. AMERIGO VESPUCCI 1:100

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 01:08