Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


5 partecipanti

    HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    mspitoni
    mspitoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 15.05.12
    Età : 68
    Località : LECCE
    Umore : Solare

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da mspitoni Gio 31 Mag 2012, 13:59

    Per Considerare completamente finito il modello della Victory, vorrei disporre sulla coperta delle figure dell'equipaggio. In commercio ho trovato solo dei figurini in piombo di marinai ed ufficiali di marina ma tutti con grandezza minima di 22mm . Per la scala del modello mi servirebbero da 17/18 mm ( con 22mm le persone avrebbero un'altezza di 2,15 m un pò troppo alte e quindi le proporzioni non sarebbero rispettate ).
    C'è nessuno che mi può dare una mano a questo riguardo indicardomi eventualmente dove andarli a reperire. Ho anche tentato di realizzarli con pasta modellante ma non si riesce a lavorare bene su una tale dimensione.

    Grazie

    Mauro Spitoni
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da ALEX70 Gio 31 Mag 2012, 14:21

    Posta delle foto del modello, anche io ne ho uno in quella scala. Che piani hai seguito? Ciao.


    Alex.


    _________________
    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    mspitoni
    mspitoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 15.05.12
    Età : 68
    Località : LECCE
    Umore : Solare

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da mspitoni Gio 31 Mag 2012, 14:57

    Ho seguito il piano della Corel in scala 1/98 acquistato molto tempo fà, che era molto scarno nei componenti. Io l'ho pesantemente integrato aumentandone in numero dei componenti degli inteni, introducendo le vele arrotolate, riproducendo la zona di zavorra con i lingotti di ferro ( le dimensioni originali sono riuscito ad averle del personale del Museo Navale di Porthsouth dove esiste la Victory in scala reale ) in modo da portare il modello molto vicino alle condizioni reali della nave. Ora per fine in gloria vorrei mettere anche dei marinai per rendere più vivo il modello.
    Anche se trovo 1 solo mi và bene in quanto poi riesco a farne delle copie creando una stampo in silicone e colandovi dentro del gesso.

    Mauro Spitoni
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 31 Mag 2012, 20:28

    Mauro, so per certo che esistono dei figurini in scala 1:100. Certo dovrai adattarli in quanto sono usati nei plastici architettonici e quindi in stile moderno; possono essere comunque una base su cui lavorare. Se googoli "figurini 1:100" puoi vedere cosa intendo.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da luigi migliaccio Gio 31 Mag 2012, 20:33

    ciao se li trovi fammi sapere che interessano molto anche a me grazie
    mspitoni
    mspitoni
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 15.05.12
    Età : 68
    Località : LECCE
    Umore : Solare

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da mspitoni Gio 31 Mag 2012, 22:19

    In USA ho trovato la "Blue Moon Manufacturing " che è specializzata nella produzione di figurini di qualsisi tipo in metallo e plastica da colorare di altezze 15/18 mm che vanno bene su vascelli di scala tra 1/90 -1/100 e figurini di altezza 28 mm. Tra le innumerevoli possibilità di figurini 15/18mm vi sono quelli relativi a marinai ( sia marinai che ufficiali ) ed artiglieria di marina. Il prezzo varia da 8€ per 12 figurini di artglieria di marina a 15€ per 24 figurini marinai/ufficiali sempre di marina.
    Se digitate "Blue Moon Manufacturing" vedete tutto quanto vi serve.

    Ciao a tutti
    Mauro Spitoni
    avatar
    giovanni64
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Dragone
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 25.02.13
    Età : 59

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da giovanni64 Ven 31 Mag 2013, 19:30

    Ciao a tutti, sto costruendo da poco la HMS VICTORY scala 1:98 e sono arrivato alla costruzione dello scafo. Ho gia incollato 2 dei 3 ponti. mi manca quello di poppa appena sopra i 3 piani di coda. come da foto allegata.
    Il mio dubbio è : il ponte deve essere appoggiato al piano superiore (e quindi dovrò limare il legno eccedente) oppure stare li dov è lasciando uno spazio tra se e il 1 piano?
    L altro dubbio che ho è : la colorazione dello scafo fatto finora e poi per successivamente.Qualcuno per cortesia non ha un indirizzo internet o delle foto dove posso vedere chiaramente la colorazione della nave e dei suoi particolari?.
    Intanto Vi ringrazio e saluto tutti.
    Giovanni
    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Victor12
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da luigi migliaccio Ven 31 Mag 2013, 19:44

    la colorazione ,e giallo ocra e nero.cmq prova a cliccare flicher hms victory.e vedrai che qualcosa trovi.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da ALEX70 Lun 30 Set 2013, 21:26

    luigi migliaccio ha scritto:ciao se li trovi fammi sapere che interessano molto anche a me grazie

    Luigi mi viene ancora in mente come hai trasformato il subuteo in figurini e per non parlare della vita di bordo. victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 829903 sei un mito Ciao.


    Alex.


    _________________
    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 01 Ott 2013, 07:47

    ciao alex . non ti sei visto a novegro .
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da ALEX70 Mar 01 Ott 2013, 13:47

    Ciao Luigi ma quando hanno fatto a Novegro? ho cercato ma non ci ho capito nulla.


    _________________
    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 01 Ott 2013, 15:59

    il 27 28 29
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da ALEX70 Mar 01 Ott 2013, 22:01

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 611943 Ecco, perso spiace Luigi alla prossima grazie. Ciao.


    Alex.


    _________________
    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da luigi migliaccio Mer 02 Ott 2013, 07:32

    ciao alex

    Contenuto sponsorizzato


    victory - HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98 Empty Re: HMS Victory - Equipaggio in Scala 1/98

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:06