Ragazzi c'é un complotto in atto, lettere minatorie, pacchi bomba, bambole woodoo …… mi stanno costringendo. Nooo! non vorrei ma sono costretto non posso fare diversamente mi hanno plagiato… non posso oppormi! me lo hanno imposto!
Anch'io dovrò iniziare con l'arsenale!!
Scherzi a parte, dopo lunghe chiacchierate che hanno fugato alcune perplessità, mi sono convinto di mettermi alla prova con questa disciplina.
Non vi nascondo che la cosa seppur stimolante mi mette un po' in apprensione ma comunque ho deciso di provarci.
Una cosa… se in questo tread prossimamente vedrete degli obbrobri o delle schifezze ricordatevi che è tutta colpa di Luca e Rocco.
Detto questo spero di contare sui vostri suggerimenti e sui vostri consigli di cui avrò sicuramente un gran bisogno.
Il modello su cui mi sono orientato è La Belle, la scelta è caduta su questo modello perché, pur non essendo una passeggiata, non presenta le difficoltà di un bastimento a più ponti. Inoltre sulla rete e in questo forum è ben documentato e il fatto che Luca sia partito con il suo bestione, mi permetterà di confrontarmi con il suo lavoro e di procedere parallelamente al suo cantiere.
La realizzazione si baserà ovviamente sui piani di Boudriot anche se dopo aver letto alcune perplessità sulla correttezza dei piani e dopo aver ascoltato le perplessità di Mario sulle tavole ho deciso che gli elementi principali verranno ridisegnati con il CAD prima di cominciare a fare segatura e il disegno mi aiuterà a comprendere alcuni concetti che sto apprendendo dallo studio del 74 cannoni.
Ora basta annoiarvi, nel fine settimana imposterò il cantiere con i primi elementi dello scalo. Nelle prossime puntate un po' di foto e di dettagli.
Paolo
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55