Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+19
caterpillar72
Anubis93
Lorenzo Perilli
Cabanon
ALEX70
edo958
der admiral
Mario Tibollo
IGianni Giordano
pietro bollani
luigi 57
Ammiraglio
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Laerte
henry morgan
OLONESE
gAeT
Pietro77
23 partecipanti

    san felipe autocostruito

    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Lun 28 Mag 2012, 12:03

    che dire..ormai lusci ha fatto quello che ha fatto xd
    dubito che qualsiasi modellista come primo modello abbia fatto un modello studiato nei minimi particolari leggendo un libro come puo essere quello di frolich
    personalmente il prossimo modello lo faro con qualche libro alla mano..per piacere di sapere come erano fatte realmente le cose
    ricordo che quando ho iniziato non sapevo neanche che esistesse l archetto da traforo..e ora so piu o meno come e fatto uno specchio di poppa..xd
    arriviamo per gradi..
    nel frattempo nella mia pausa mi sono divertito a finire di disegnare lo scafo..
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Sam0448f
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Sam0450b
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Sam0451b
    tutto corretto?

    ps.certo che alla luce di queste scoperte devo dire che riguardando il manualetto del barcone mi sembra di vedere un vascello di cartone ahahah

    ogni modellista vede nel proprio modello il meglio che ce..e se ce qualche errore lo si sminuisce perche in fondo quel modello piace!perche ormai ha una propria storia..giusta o sbagliata che sia..
    ce chi si diverte a leggere libri e chi si diverte a costruire barchette
    l importante e divertirsi
    non esiste il modellista-scienziato o il modellista-buffone di corte
    esiste IL modellista..poi ognuno interpreta come vuole
    spero che si siano placati gli animi!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 29 Mag 2012, 07:26

    Ho aperto dinuovo la Discussione di gAeT.
    Ma attenzione,chiunque continuera con polemiche,o spiegazioni di sorta,verrà BANNATO dal Forum!
    Vediamo se così riuscirò a far terminare questa storia.

    Ripeto:
    Andate a fare segatura!!!!!!!!


    WebAdmin


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Spacermz

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Logo1wj
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 29 Mag 2012, 07:54

    Ho "depurato" il Tread dai messaggi che con il lavoro di Gaet non centrano nulla. Se proprio interessano a qualcuno sono in off topic.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 20120307_ribbonmarines_big
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da henry morgan Mar 29 Mag 2012, 20:54

    per paolo. felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 855371 grazie....
    complimenti gaet,tutto questo lavoro ,ti fa molto onore.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 29 Mag 2012, 21:03

    Henry, un intervento, 4 teste. Qualsiasi intervento di questo tipo non è facile e viene discusso sempre da tutto lo staff. Sempre nell'ottica di agire nel bene del forum. Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da OLONESE Mer 30 Mag 2012, 14:08

    Ciao gaet,
    ....ecco perché a suo tempo ho lasciato perdere il modello, è ammirevole la determinazione con la quale lo stai portando a termine nonostante tutto , ma forse te l'avevo già detto che apprezzo molto questo tuo lavoro...

    ti seguo... felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 1797121881
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 31 Mag 2012, 22:27

    Ti sto seguendo da diverso tempo e vedo che oltre che lavorare bene cerchi anche di documentarti storicamente.
    Sei molto giovane e se continui così hai tutti i numeri per diventare un grande modellista. Mi raccomando però - non atteggiarti mai in futuro a professore-

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 01 Giu 2012, 07:42

    IGianni Giordano ha scritto: Mi raccomando però - non atteggiarti mai in futuro a professore-

    La frase che ho quotato Gianni,è palesemente Allusoria,un altra come questa,e sei Fuori dal Forum.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Spacermz

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Logo1wj
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 01 Giu 2012, 10:01

    Ciao Rocco,
    mi dispiace veramente che tu abbia ritenuto allusoria la mia frase.E' dovuta ad un mio ricordo personale. Molti anni fa ho insegnato i primi rudimenti di modellismo ad un ragazzo.E' diventato bravissimo ed ora critica tutti. Dovrei poi raccontarti perchè non partecipo a nessuna mostra.Ma il discorso è troppo lungo e soprassiedo.
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Ven 01 Giu 2012, 20:56

    ciao henry ed olonese!grazie mille!dite tutto quello che vi pare..positivo o negativo
    ciao gianni e grazie anche a te!anche io ho seguito i tuoi lavori ultimati..e non ti serviranno certo i miei complimenti:)
    signori, a presto!
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da der admiral Dom 03 Giu 2012, 19:39

    ciao gaetano.

    vedo che hai anche riportato quello schema a scaletta per i giunti tra i listelli del fasciame....
    ti dico subito che ci sono alcune perplessità sullo stesso...
    io l'ho uso perchè l'ho copiato dai francesi,frolich in particolare (praticamente molti di loro lo usano....si vede dalle foto dei loro modelli..te ne posto esempi ;il primo è lo stesso Frolich,l'ultimo Saunier sulla sua soleil royal)ma oggi non saprei se consigliartelo così.

    in ogni caso quando siamo in prossimità del termine del fasciame non è il caso di usare spezzoncini minimi come quelli che ti ho evidenziato sulla tua foto.
    si usavano spezzoni un pò più lunghi in modo da arrivare alla fine con un'unica tavola.

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Sam04510

    aguzzate la vista ora: guardate quella benedetta scaletta in queste foto....sono modelli di frolich,babalian,molle,dufrane......(nelle ultime due foto c'è un'alternanza più realistica)

    su "l'arte del modellismo" si vede benissimo sulla chiglia de l'ambitieux di frolich...(nella foto che ho postato forse no)

    Spoiler:



    Ultima modifica di der admiral il Dom 03 Giu 2012, 20:18 - modificato 2 volte.


    _________________
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORfelipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da der admiral Dom 03 Giu 2012, 19:56

    ecco uno schema più veridico del mio....si legge bene?
    sotto c'è una(nota)tavola da "il vascello da 74 cannoni"....aguzza la vista.
    ci vedi,oltre ai giunti(che non sono a scaletta) fra le tavole del fasciame, anche chiodi,cavicchi e altri dettagli che ti danno un'idea di cosa sia uno scafo vero (anche se questo è francese e di molto successivo...)
    nota come i giunti fra i portelli sono pochissimi perchè la presenza dei vuoti consente di utilizzare tavole sufficientemente brevi.


    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Fleuro10felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Fascia10felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Copia_45felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Copia_45



    _________________
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORfelipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da der admiral Dom 03 Giu 2012, 20:45

    questo è uno schema inglese della seconda metà del 600.
    è una ricostruzione....purtroppo la foto non mi è venuta granchè ma si vede abbastanza.
    nota le differenze col precedente.

    nota anche che fra i sabordi (logicamente) non ci sono giunti.

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Dscn3310



    _________________
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORfelipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da der admiral Dom 03 Giu 2012, 20:54

    ed eccoti l'ultima immagine che ti posto: un vascello francese del 1764.
    ritroviamo lo schema di un giunto ogni 5 tavole

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Image10



    _________________
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORfelipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 637894[i][u]
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da der admiral Lun 04 Giu 2012, 08:06

    ed ecco una tavola dall'ottima opera in due volumi di f.ostan:
    qui lo schema è un giunto ogni 4 tavole.....

    ci trovi tra l'altro anche due tipi diversi di schema di chiodatura....dipende anche dalla grandezza del vascello.
    nel tuo caso va senz'altro bene il tipo più fitto (con 2 per ogni ordinata).

    tieni conto del fatto che questi schemi sono teorici ma in cantiere utilizzavano al meglio ciò che avevano e se una buona tavola era un pò più lunga o corta la utilizzavano nella sua intera lunghezza e il giunto poteva trovarsi un pò più avanti o indietro anzicchè perfettamente incolonnato con quelli superiori o inferiori.


    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Fascia11


    _________________
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORfelipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 637894[i][u]
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da OLONESE Mar 05 Giu 2012, 11:33

    Nino,
    sei una "banca dati",
    sopratutto per l'enorme quantità di immagini che riesci a pescare....
    ...se mai dovessi avere bisogno, verrò ad attingere sicuramente da te... felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 1797121881

    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da der admiral Mar 05 Giu 2012, 12:22

    OLONESE ha scritto:Nino,
    sei una "banca dati",
    sopratutto per l'enorme quantità di immagini che riesci a pescare....
    ...se mai dovessi avere bisogno, verrò ad attingere sicuramente da te... felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 1797121881


    per forza....sono 25 anni che raccolgo immagini.
    ho in memoria 69 000 file di immagine per 28 GB.
    divisi in sottosezioni:
    tutti modelli dei principali musei del mondo,modelli moderni (solo di qualità), tutte le repliche,tutti i vascelli originali,dipinti,stampe e disegni d'epoca e non,piani,dettagli tecnici,attrezzature originali,libri e trattati d'epoca nelle varie lingue.
    oltre a 60 opere cartacee di tutti gli autori italiani e stranieri(sopratutto)antichi e moderni ...li colleziono.
    appena mi serve un'immagine per comprovare ciò che affermo non ho che da scegliere....



    _________________
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORfelipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 637894[i][u]
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da OLONESE Mar 05 Giu 2012, 13:54

    der admiral ha scritto:
    OLONESE ha scritto:Nino,
    sei una "banca dati",
    sopratutto per l'enorme quantità di immagini che riesci a pescare....
    ...se mai dovessi avere bisogno, verrò ad attingere sicuramente da te... felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 1797121881


    per forza....sono 25 anni che raccolgo immagini.
    ho in memoria 69 000 file di immagine per 28 GB.
    divisi in sottosezioni:
    tutti modelli dei principali musei del mondo,modelli moderni (solo di qualità), tutte le repliche,tutti i vascelli originali,dipinti,stampe e disegni d'epoca e non,piani,dettagli tecnici,attrezzature originali,libri e trattati d'epoca nelle varie lingue.
    oltre a 60 opere cartacee di tutti gli autori italiani e stranieri(sopratutto)antichi e moderni ...li colleziono.
    appena mi serve un'immagine per comprovare ciò che affermo non ho che da scegliere....




    ... come ho detto prima, se dovesse occorrere approfitterò della tua gigantesca ed ottima documentazione....
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da edo958 Dom 01 Lug 2012, 00:03

    ciao Gaetano
    che fine ha fatto il san felipe?
    edo
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Dom 01 Lug 2012, 09:35

    ciao edo
    che fine ha fatto?e sempre qui coperto di fianco a me..
    sta assistendo a tutta la preparazione agli esami..poi ci saranno vacanze e preparazione universitaria e chissa quando ci ritornero su..spero a settembre
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Lun 27 Ago 2012, 14:09

    salve signori!!!!
    spero abbiate passato buone vacanze!
    dopo MOLTO, forse TROPPO, rieccomi qui!!
    come sapete dopo gli esami ci sono state le vacanze..e ben un mese a Londra di stage lavorativo..ecco perche non mi avete visto per niente..ma tra qualche mese ci risentiremo!o forse prima!!
    e potevo non portare un minimo souvenir da London anche per voi?!appena avro tempo postero un po (un bel po in realta..si parla di centinaia) di foto del national maritime museum, golden hindi e del cutty sark visto dal vivo!!!stupendo!spero sia cosa gradita..in quale sezione inserisco queste foto???
    a presto!!!

    gaetano Wink
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da henry morgan Lun 27 Ago 2012, 16:45

    ciao gaet!sono contento di risentirti"figurativo"certo che ci fa piacere condividere con te queste centinaia di foto"non vedo l'ora"torna presto è in bocca al lupo per questi esami..o almeno alquanto ho capito li hai terminati? com'è andata?...a presto.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 27 Ago 2012, 19:19

    Ciao gaet , ben ritrovato!
    Metti le foto nella sezione Reportage!
    Spero che tu , trovandoti in Inghilterra sia stato a visitare anche la Victory, altrimenti... felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 637894 non presentarti in italia!!!
    Skerzo, bentornato siamo tutti ansiosi di vedere le tue foto.
    Ciao sal.
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Sab 08 Set 2012, 22:47

    stavo pensando...e se trattassi il secondo fasciame (colore cere o qualsiasi cosa) prima di fissarlo?

    comunque lo schema per la fsciatura l ho fatto al contrario..mi sono accorto che tutti i modelli da nino posti hanno le teste dei listelli che formano una feccia verso poppa...a me la forma verso prua..quindi tutto al contrario..

    quindi riconfermiamo il noce chiaro? o sarebbe da provare il pero? la tecnica di nino mi piace un sacco..ovvero quella di passare il colore per creare profondita e veridicita..i modelli sembrano quadri!!!

    decidiamoci perche voglio riprendere questa signora:P
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 09 Set 2012, 08:30

    Per come la vedo io,.....fasciame di Pero.
    Per la colorazione,direi...semplice invecchiamento Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Spacermz

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 9 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 06:40