Sarà senz' altro colpa del centenario dell' affondamento, ma in questi giorni l' argomento è sulla bocca di tutti, potevo forse ignorare la cosa? Ovviamente no!
Tempo fa un nostro iscritto, Bianco64Squalo, aveva chiesto se qualcuno del forum fosse disponibile a montare il suo modello Academy premium ediction, io ho alzato subito la manina !
Previa un po' di telefonate preventive, ho ricevuto la sua gradita visita a casa mia e abbiamo parlato di molte cose, gli ho fatto vedere quanto stavo facendo e alla fine sono rimasto con una bella scatolona piena di roba e una mezza tonnellata di libri sull' argomento, che hanno preso posto sull' unico ripiano ancora dritto della mia libreria (allora era dritto, adesso è storto come gli altri).
Impegni vari mi hanno impedito di cominciare subito il lavoro, ma il 25 Febbraio scorso sono partito e, d' accordo col mio socio, comincio ora la descrizione del lavoro.
IL MODELLO
Il Titanic Academy premium ediction è una rivisitazione di un modello edito per la prima volta nel 1999 e che ai tempi, era il meglio che si poteva vedere in giro da parecchio tempo. Naturalmente per poter rimanere al top aveva bisogno di un up-grade e allora ecco questa scatola completa di ponti in legno e due lastrine di fotoincisioni (oltre una serie di migliorie minori).
Purtroppo lo scafo denuncia gli anni passati con una pannellatura approssimata e poco dettaglio generale.
Dopo aver molto meditato sulla questione, ho deciso di fare qualche modifica "alla mia maniera"; conoscendo anche la ormai leggendaria passione del mio socio per la nave, proprio non potevo fare il modello da scatola !!
Documentazione alla mano , ho cominciato dal fondo dello scafo inesorabilmente "piatto" e ho provveduto a lastricarlo di piastrine di plasticard di spessore 1,5 decimi di millimetro.
Ultima modifica di pietro bollani il Gio 19 Apr 2012, 20:59 - modificato 1 volta.
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE