Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+27
Valter Cirillo ADAMI
oldsalt
onip
Walkyrja
semar39
IGianni Giordano
pietro bollani
Giansalis
luigi43
GPe
birba 60
michelem
Mirko Chiavacci
henry morgan
cantierimodellinavali
JP
Laerte
OLONESE
Paolo65
Albatros
Pietro77
ALEX70
Ammiraglio
Eta_Beta
RNitalia
ErPiotta71
ricigliano salvatore
31 partecipanti

    I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Laerte Mer 28 Mar 2012, 18:34

    Andrea Doria sì che aveva il senso degli affari, anche in guerra!
    La tua barca è comunque bella, anche se manca di dettagli e se ci sono degli errori, perchè l'hai fatta tu, e se anche rimarrà su uno scaffale sarà sempre una splendida opera di artigianato!
    I miei migliori complimenti,
    e tanto Buon Vento, "giovanissimo" pensionato!
    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 551998


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Logo1g10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 28 Mar 2012, 18:53

    Fra qualche giorno te la farò vedere finita anche se ha diverse magagne. Mia moglie mi ha proibito di portare in casa un simile coso che non è, secondo lei, una barca.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Gio 29 Mar 2012, 09:23

    IGianni Giordano ha scritto:Ho letto il motto di Pompeo Magno adottato da un membro di questo forum
    Mai nessuno ha utilizzato il discorso che pare Andrea Doria fece ai suoi marinai prima della battaglia di Lepanto. La riporto in italiano e non in genovese." Genovesi! Figli di gran puttane, non sia mai detto che ce lo facciamo mettere in Cu@@o da questi stronzi di turchi senza farci dare nemmeno una palanca".
    Se i moderatori la considerano volgare, provvedano a cancellarla.


    Ciao Gianni,
    il "Pompeiano"sono io, e l'iscrizione oltre che essere famosa per averla pronunciata Pompeo ai suoi marinai prima di avventurarsi in un mare in tempesta, fu adottata dalla Compagnia delle Indie Orientali Olandese e riportata su tutte le navi della flotta.
    Per quanto riguarda il grandissimo Doria, non credo che possa essere volgare in quanto facente parte della storia e pronunciata da un meritevole.
    Oggi come oggi, basta accendere la televisione per sentirne di tutti i colori a titolo totalmente gratuito, mentre li, in quel contesto storico, c'era da tirare fuori i "cosi detti" per contrastare un'enorme potenza schierata, pronta a schiacciare chiunque si fosse parato contro.
    Personalmente mi sento figlio "adottivo" di Genova, dove sono stato parecchie volte in visita e ho cercato di vedere tutto ciò che c'era da vedere, mescolandomi piacevolmente tra i genovesi, che devo dire mi hanno sempre accolto con amicizia e simpatia. In una di queste visite, ho anche avuto il piacere di "perdermi" tra le stanze di "casa Doria" e "De Albertis", due dei quattro personaggi che considero se non eroi....sicuramente fuori dal comune. Tutti genovesi, visto che gli altri due di cui parlo sono il Corsaro Bavastro e il Cpt Calamai.
    Quattro epoche diverse, quattro storie differenti, quattro eroi in maniera diversa, ma tutti Genovesi.
    Quindi passi pure il discorso di Doria e salutami tanto Zena, con la promessa che presto tornerò a salutarla di persona.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 29 Mar 2012, 12:31

    Se vieni fammi un fischio. Mi metto a tua completa disposizione.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Gio 29 Mar 2012, 12:50

    IGianni Giordano ha scritto:Se vieni fammi un fischio. Mi metto a tua completa disposizione.

    Grazie Gianni,
    aspetto qualche altro tempo che la piccoletta cresca ancora un po' e sicuramente tornerò nella bellissima città di Genova.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Maltese falcon

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 30 Mar 2012, 16:55

    Ho presentato questo modello in fase di costruzione ed ora lo presento finito.
    A prima vista, guardandolo da una certa distanza, è di grande effetto.
    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Falcon10

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Falcon14


    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Falcon15

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Falcon18

    Visto da vicino è pieno di difetti: Ecco quello che ho riscontrato e quello trovato da mia moglie che è mio giudice severissimo e fa sempre un lungo elenco di "non va bene"
    Listelli del ponte troppo larghi; ombrinali troppo grandi; la prua doveva avere una V più aperta; pochissima cura nel rifinire l'interno della murata e del capo di banda; verniciatura pessima- per risparmiare ho usato le bombolette invece di comprare la vernice per auto carrozzeria; non so dove collocare la campana che sicuramente c'è.
    Ho provato a mettere le vele ma viene qualcosa di orribile.
    In più mia moglie ha trovato una sbavatura di vernice su un albero, una macchiolina su un gradino e la mancanza di bicchieri e bottiglie sui tavoli.
    Dovessi rifarlo,saprei quasi tutto.
    In conclusione, un modello Flop.

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Ven 30 Mar 2012, 17:08

    Ciao Gianni,
    considerando che hai lavorato su un modello molto particolare, con documentazione praticamente assente...io direi che è un bel modello e sopratutto particolare e difficile da vedere in giro.
    Le magagne...noi modellisti sappiamo sempre come e dove trovarle, e per esperienza posso dirti che un modello perfetto non l'ho ancora visto, quindi io personalmente mi riterrei soddisfatto del lavoro, sopratutto per aver realizzato qualcosa che nessuno o forse pochi hanno già realizzato e questo rende lustro al modello ed al modellista che lo ha realizzato....

    Complimenti... amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 1797121881



    NB: Ho creato un topic tra i lavori terminati tutto tuo e spostasto di conseguenza il Maltese.
    Qui puoi inserire tutto ciò che riguarda i modelli che hai terminato.
    Un salutone



    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty I LAVORI DI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 30 Mar 2012, 17:37

    Sei di una gentilezza squisita.
    Vorrà dire che non lo demolisco ma lo terrò nel laboratorio e lo saluterò ogni volta che entro.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 30 Mar 2012, 19:45

    Non posso che quotare Olonese, ha già detto tutto. Di mio non posso che farti i complimenti. amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 855371

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ALEX70 Ven 30 Mar 2012, 20:30

    Congratulazioni. amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 84256 Io fossi in te, ne sarei molto fiero. Ciao.


    Alex.


    _________________
    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da JP Ven 30 Mar 2012, 21:14

    OLONESE ha scritto:Ciao Gianni,
    considerando che hai lavorato su un modello molto particolare, con documentazione praticamente assente...io direi che è un bel modello e sopratutto particolare e difficile da vedere in giro.
    Le magagne...noi modellisti sappiamo sempre come e dove trovarle, e per esperienza posso dirti che un modello perfetto non l'ho ancora visto, quindi io personalmente mi riterrei soddisfatto del lavoro, sopratutto per aver realizzato qualcosa che nessuno o forse pochi hanno già realizzato e questo rende lustro al modello ed al modellista che lo ha realizzato....

    Complimenti... amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 1797121881


    Ben detto, Armando !!!

    possono esserci mille difetti, ma a mio modesto avviso, il valore di questo modello è che è talmente particolare, strano ed insolito (e sopratutto non visto in giro) che gli errori lasciano il posto alla peculiare forma e bellezza della nave nel suo complesso.

    Mi piace moltissimo, in quanto particolare & strana... due caratteristiche che mi attirano molto nella scelta di un modello da realizzare.

    Buon prossimo cantiere, Gianni

    A riscriverci presto

    Jp


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 30 Mar 2012, 22:04

    Ciao Gianni, a me piace!
    Il decoro di poppa è una decal?
    Di nuovo complimenti!
    Ciao sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 30 Mar 2012, 22:18

    Mi state facendo tanti di quei complimenti che poi mi fate credere di aver fatto un capolavoro.Ringrazio tutti.
    Ora per qualche tempo non potrò fare nulla di nuovo in quanto tutti insieme sono arrivati tre modelli da restaurare ed uno è una vera rovina.
    Per Sal.
    No. Sono andato al risparmio.Ho trovato il logo su Internet. Lo ho stampato nella misura che mi andava bene e poi ho ritagliato il tutto con un bisturi.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 30 Mar 2012, 22:24

    Gianni Giordano scrive:

    Per Sal.
    No. Sono andato al risparmio.Ho trovato il logo su Internet. Lo ho stampato nella misura che mi andava bene e poi ho ritagliato il tutto con un bisturi.

    Nooo! non ci posso credere!!! Sembra veramente un decal!
    Grande!
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Sab 31 Mar 2012, 10:16

    IGianni Giordano ha scritto:Mi state facendo tanti di quei complimenti che poi mi fate credere di aver fatto un capolavoro.Ringrazio tutti.
    Ora per qualche tempo non potrò fare nulla di nuovo in quanto tutti insieme sono arrivati tre modelli da restaurare ed uno è una vera rovina.
    Per Sal.
    No. Sono andato al risparmio.Ho trovato il logo su Internet. Lo ho stampato nella misura che mi andava bene e poi ho ritagliato il tutto con un bisturi.


    Il restauro è un'argomento che mi affascina molto, se vuoi puoi aprire i Wip....
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 31 Mar 2012, 12:30

    Cosa sono i Wip....?
    Non li ho mai mangiati.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Albatros Sab 31 Mar 2012, 19:39

    Alla fine, sommando critiche e complimenti dovrai tenere il modello in bella mostra come opera d'arte.
    Visto che ci sei aggiungi anche i complimenti da parte mia.

    Mauro
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 31 Mar 2012, 21:45

    IGianni Giordano ha scritto:Cosa sono i Wip....?
    Non li ho mai mangiati.

    Wip: work in progress (lavoro in corso)

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 169917

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 31 Mar 2012, 23:05

    Gianni,
    sono pienamente d'accordo con quanto detto dagli altri amici.
    Ogni modello è parte di se stessi bello o brutto, ben fatto o malfatto che sia,
    ci si è comunque impegnati, si è comunque studiato, si è dormito poco la notte
    e ... via dicendo.
    Vai alla grande Gianni, complimenti, l'importante è mettercela tutta.
    Ora però aspetto i wip dei restauri, di cosa si tratta?
    Quale sarà il primo lavoro che affronterai?

    marco


    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 31 Mar 2012, 23:28

    Debbo restaurare un mio modello ritornato alla base dopo due anni. Non è un vero restauro in quanto debbo rimettere a posto delle decorazioni che l'attuale proprietario ha pensato bene di togliere convinto che sotto ci fossero magagne. Lavoro di una oretta.
    Due bei modelli che sono arrivati da Como. Sono di un conoscente di mia figlia che per farsi bella ha detto che potevo aggiustarli e me li ha portati.
    L'ultimo,come già sai, è arrivato da Roma e ci dovrò lavorare due mesi buoni. Appena mi sarà possibile farò qualche foto.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 31 Mar 2012, 23:54

    Gianni,
    i modelli arrivati da Como cosa sono?

    marco

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 01 Apr 2012, 12:52

    Ciao Marco,
    Sei troppo curioso ed assetato di notizie.
    Quando li metterò sul tavolo di lavoro ed inizierò il restauro, farò anche qualche foto così potrai vedere il tutto.


    Ultima modifica di IGianni Giordano il Dom 16 Giu 2019, 21:28 - modificato 2 volte.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Dom 01 Apr 2012, 18:32

    Gianni,
    aspettiamo con ansia le immagini di questa nuova avventura modellistica.
    A presto.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Abeille Liberte

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 02 Apr 2012, 23:37

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 00410
    Nel 2005 vidi delle foto di questo rimorchiatore e del suo gemello Abeille Bourbon.Decisi di fare il modello e scegliere il nome di Abeille liberte perchè mi piaceva di più.Raccolto tutto il materiale possibile,ho fatto il disegno ed iniziata la costruzione.Lo ho realizzato nei ritagli di tempo e lo ho finito nel 2008.A lavoro finito,hanno messo in vendita i disegni.Non ho mai avuto

    https://modellistinavali.forumattivo.com/faq?mode=bbcode

    il coraggio di ordinarli e confrontarli con i miei. Mi piace così.

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 00810



    Ultima modifica di IGianni Giordano il Mar 03 Apr 2012, 12:04 - modificato 1 volta.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 02 Apr 2012, 23:42

    Perchè ha pubblicato una foto di meno e non ha messo tutto nel topic che mi avete aperto? Cosa sto sbagliando?

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 3 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 20:18