Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+27
Valter Cirillo ADAMI
oldsalt
onip
Walkyrja
semar39
IGianni Giordano
pietro bollani
Giansalis
luigi43
GPe
birba 60
michelem
Mirko Chiavacci
henry morgan
cantierimodellinavali
JP
Laerte
OLONESE
Paolo65
Albatros
Pietro77
ALEX70
Ammiraglio
Eta_Beta
RNitalia
ErPiotta71
ricigliano salvatore
31 partecipanti

    I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 11 Mar 2012, 20:07

    Credo che i disegni siano su un libro fuori commercio in vendita a Montecarlo per una cifra astronomica.
    Io me li sono fatti molto alla buona probabilmente con molti errori e molti particolari tralasciati.Per ora mi accontento. Se poi qualcuno pubblicherà i disegni fatti bene, ricomincerò tutto.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 11 Mar 2012, 22:35

    la caratteristica di questo veliero e che , se ricordo bene, le vele fuoriescono dagli alberi stessi, da questo l'aspetto insolito di quest' ultimi.
    Giusto Gianni?
    Ciao sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 11 Mar 2012, 22:51

    Hai ragione. Questa realizzazione però no posso farla. Esula dalle mie possibilità. Per contro questa sera su internet ho visto una foto che mi era sfuggita. Si vede che lo specchio di poppa si apre e diventa una scala.Debbo provarci anche se dovrò demolire quasi tutto.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Lun 12 Mar 2012, 14:51

    Modello sempre più particolare ed interessante..........
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ALEX70 Lun 12 Mar 2012, 16:22

    Se devi per forza demolire amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 775936, fatto trenta allora fai trentuno, Metti nuovi listelli sul ponte della misura che avevi giustamente intuito e che poi hai cambiato con pentimento. Per gli oblò, appoggio pienamente l'idea di Salvatore. Questo modello mi piace sempre più.! amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 897901 Ciao.


    Alex.


    _________________
    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 12 Mar 2012, 18:30

    Per fortuna che sono in pensione ed ho tempo da perdere.Oggi o rifatto tutti i fori per gli oblò ed ho tappato i preesistenti.Per fortuna esiste lo stucco a due componenti per auto carrozzeria e tutto è andato per il meglio anche se è stata una faticata carteggiare( diventa duro come una pietra).
    Sarà perchè non conosco tanti particolari ma a me piace sempre meno. Mia moglie che è stata una velista migliore di me, ha decretato che su una barca del genere non salirebbe mai. Ha anche stabilito che le vele non devo nemmeno pensarci a metterle.Ho provato a fare delle prove per modificare lo specchio di poppa ma, finora, i tentativi sono stati un flop.Ho messo questo modello a fianco di un bel modello di barca di Sangermani e devo riconoscere che come barca è più bella quella del noto costruttore di Chiavari.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 12 Mar 2012, 19:37

    Ciao ragazzi!
    Per chi non lo conoscesse eccolo!




    Voi sentite l'audio? Io no peccato, ma le immagini si commentano da sole!
    Ciao gianni e scusa l'irruzione, ma il natante merita! amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 169917
    Sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 12 Mar 2012, 20:59

    Merita sì! amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 993409 grazie Sal. Che barchetta!

    Ps: mi sa chel'audio non c'è proprio.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 12 Mar 2012, 21:13

    Sapessi quante volte ho guardato questo filmato. Questa barca la ho incontrata lo scorso anno al largo di Porto Cervo. Ero a bordo di una imbarcazione presa a noleggio( un plasticone come li chiamo io).Mi sono accodato ma andava troppo piano. Dopo pochi minuti, mia moglie dalla prua con voce perentoria mi ha gridato di stringere il vento.La barca su cui ero, tuttaltro che perfomante, ha fatto un balzo in avanti ed ha facilmente superato il mostro. Bella a vedersi ma viva le vecchie barche in legno anzi in legno nostrano.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 13 Mar 2012, 11:59

    Rispondo ad Alex.
    Questo non me lo chiedete. Sono molto anziano e faccio modellismo per passatempo e non per fare opere d'arte.Gli oblo li ho spostati; la poppa ho capito come dovrei farla ma non la faccio in quanto dovrei demolire troppo e men che meno listellare di nuovo i ponti. Farei prima a buttare via tutto e ricominciare da capo. Nel diario di bordo che scrivo man mano che eseguo il lavoro, ho messo delle note in merito.Dovessi un giorno rifarlo, saprei come procedere.
    Questo modello è nato storto e continua peggio. E' bello solo se lo si vede collocato in una casa con un arredamento particolare e non si va a curiosare nei particolari costruttivi.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 13 Mar 2012, 12:24

    Ho letto il motto di Pompeo Magno adottato da un membro di questo forum
    Mai nessuno ha utilizzato il discorso che pare Andrea Doria fece ai suoi marinai prima della battaglia di Lepanto. La riporto in italiano e non in genovese." Genovesi! Figli di gran puttane, non sia mai detto che ce lo facciamo mettere in Cu@@o da questi stronzi di turchi senza farci dare nemmeno una palanca".
    Se i moderatori la considerano volgare, provvedano a cancellarla.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty gozzetto da regata

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 15 Mar 2012, 18:18

    E' un piccolo modellino di una piccola barca.
    E' un gozzetto da regata; barca popolare a Genova fino agli anni 80 quando lo sport del canottaggio era molto in voga.
    Le sue origini sono incerte. Pare sia originario del ponente genovese.
    Sue caratteristiche: poteva avere la forma che più piaceva al costruttore purchè la lunghezza fosse rigorosamente di 24 palmi.
    Metodo di voga: al centro due vogatori con un remo ciascuno chiamati bracciali; a prua un vogatore con due remi chiamato prodiere; a poppa un vogatore con due remi che voga stando in piedi ed è chiamato sciere e funge anche da capo barca e da timoniere.
    Peso circa 80 chili.
    Ormai ne esistono meno di una diecina. La ho riprodotta per ricordare questo tipo di imbarcazione. Il modellino lo ho donato al locale circolo di canottaggio.
    Le misure sono quelle usate a Genova nella marineria ossia:
    Un palmo di canna = 12 once = mt. 0,24776
    Una canna = 12 palmi = mt.2,97312
    Oggi il palmo lo si fa corrispondere a cm.25
    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Modelg11
    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Modelg12amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Modelg13
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 15 Mar 2012, 18:31

    Ciao Gianni, molto particolare questo modello e anche la distribuzione dell'equipaggio.

    Ben modello amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 1797121881

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Albatros Gio 15 Mar 2012, 19:47

    Caro Gianni, questo modello è stupendo e dà senso al modellismo.
    Con queste due righe e questo modello non troppo complicato ci hai reso partecipi di una tradizione Italiana che stà scomparendo.

    Mauro
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 15 Mar 2012, 20:53

    Ciao gianni, bella riproduzione, una canoa unica nel suo genere.
    Ciao sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 15 Mar 2012, 21:33

    Vi ringrazio.
    Un giorno di questi vi racconterò anche del modellino che è il mio avatar.
    Fossi bravo a disegnare, mi piacerebbe riprodurre le vecchie barche siciliane e venete quasi completamente scomparse.Questo non tanto per un piacere personale ma per lasciare un ricordo di come si andava per mare a chi verrà dopo di noi e chissà con quali natanti.
    Paolo65
    Paolo65
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 58
    Località : Milano
    Umore : Sereno

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Paolo65 Gio 15 Mar 2012, 22:23

    Ciao Gianni, veramente molto bello!!!
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 50
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da OLONESE Gio 15 Mar 2012, 22:55

    Complimenti, veramente un bel modello...e interessante nella sua particolarità...
    RNitalia
    RNitalia
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Serpente
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 46
    Località : Cina tropicale

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da RNitalia Ven 16 Mar 2012, 21:30

    Un bel profilo...elegante

    ciao
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 17 Mar 2012, 00:19

    Veramente carino questo Gozzetto!

    ma questo gozzetto non ha niente a che vedere con il gozzo?
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 17 Mar 2012, 00:25

    Le notizie sono molto vaghe. Pare che agli inizi le gare, specie per il palio di San Pietro, si facessero con dei veri gozzi.I vari sestieri fecero di tutto per avere barche più veloci e così dal vero gozzo si arrivò a questa imbarcazioni che del gozzo avevano solo la lunghezza.
    Sarà vero? Lo raccontano .
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 17 Mar 2012, 00:27

    posso sapere dove hai preso i disegni?
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 17 Mar 2012, 18:56

    Abito quasi in riva al mare nel vecchio borgo di Vernazzola e questa barca la ho vista per anni quasi tutti i giorni. Alla fine, con l'aiuto di un anzianissimo mastro d'ascia purtroppo scomparso,ho tirato giù un disegno di massima ed un prototipo bocciato in pieno dal mastro d'ascia.
    Al quarto tentativo,mi ha detto che lo avevo fatto proprio bene.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 17 Mar 2012, 21:15

    IGianni Giordano ha scritto:Abito quasi in riva al mare nel vecchio borgo di Vernazzola e questa barca la ho vista per anni quasi tutti i giorni. Alla fine, con l'aiuto di un anzianissimo mastro d'ascia purtroppo scomparso,ho tirato giù un disegno di massima ed un prototipo bocciato in pieno dal mastro d'ascia.
    Al quarto tentativo,mi ha detto che lo avevo fatto proprio bene.

    Che dire Gianni... onore al merito!!! amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 855371
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 17 Mar 2012, 23:12

    Ah, l'hai fatto tu?
    Complimenti davvero!

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo - I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO - Pagina 2 Empty Re: I LAVORI DI GIANNI GIANNI GIORDANO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 11:46