Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 103024 messaggi in 3392 argomenti

Abbiamo 6465 membri registrati

L'ultimo utente registrato è nikiforos

Topic unico di presentazione nuovi iscritti

Ospite
    Ospite

Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 13:49

Ciao Alex e benvenuto.
    Facciamo cosi'... dai uno sguardo ai vari post qui sul forum. Poi quando ne hai voglia, apri pure un argomento nella sezione apposita del forum e fai tutte le domande che ritieni opportune.
    Non che non voglia risponderti qui, ma la domanda e' davvero troppo generica e molto ampia per avere delle risposte precise.
    Formula domande mirate all'argomento che vuoi trattare e vedrai che qui avrai l'appoggio di tutto il forum.

Ciao.
    Nelson
    Nelson
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 18

Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

Messaggio Da Nelson il Mar 20 Lug 2010, 13:52

ok, grazie mille.
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1229

Messaggio Da Tuvok il Mar 20 Lug 2010, 14:27

Benvenuto anche da parte mia Alex!! (Ti chiami come me)

Like a Star @ heaven
    Nelson
    Nelson
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Ratto

Messaggio Da Nelson il Mar 20 Lug 2010, 14:30

Grazie Alex ^^... potreste dirmi se è giusto che chiedo quali atrezzi sono importanti per il modellismo in:'metodi di lavorazione'?
    Nelson
    Nelson
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Ratto

Messaggio Da Nelson il Mar 20 Lug 2010, 14:36

Scusatemi per le domande ma è da oggi che sono nel forum e non sono ancora molto pratico Crying or Very sad
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 14:41

Nelson ha scritto:Grazie Alex ^^... potreste dirmi se è giusto che chiedo quali atrezzi sono importanti per il modellismo in:'metodi di lavorazione'?

Posta pure dove credi possa andare l'argomento. Se poi non e' il posto giusto ci pensiamo noi a spostarlo.
    Vai tranquillo Alex.

Ciao
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1032

Messaggio Da Conte Cassius il Mar 20 Lug 2010, 15:29

Evvai, teoria e carteggio passato! Il massimo è stato che dopo aver calcolato la rotta bussola l'esaminatore mi fa "non ti faccio calcolare le coordinate del punto nave perchè tanto le sai"
    Giovedì teoria velica e pratica velica...saputo oggi...speriamo bene

Ciao, Stefano
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 15:31

Bravo Stefano!!!!!!!!!
    Facci sapere.

Ciao
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Messaggio Da Conte Cassius il Mar 20 Lug 2010, 15:34

mi sa che non andrà troppo bene visto che in barca abbiamo fatto pochissime ore...spero di andarci di nuovo domani e per i quesiti non ci hanno ancora preparati benissimo...purtroppo la motorizzazione spesso e volentieri fa c****te e ti mette gli esami all'ultimo...
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 15:38

Beh pero' ricordati che l'ottimismo e' il sale della vita!!! Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 346837

Comunque, frasi fatte a parte, vedrai che andra' tutto bene.

Forza marinaio!!!!!

Ciao
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Messaggio Da Conte Cassius il Mar 20 Lug 2010, 15:41

lo spero davvero! cosi la settimana prossima posso andarmi a vedere un piccolo motoscafino in vendita a como!

Ciao, Stefano
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 15:44

Wee gioventu'...... tutti di fretta andate!!!

Comincia a prenderti il patentino intanto. Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 346837

Ciao
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio il Mar 20 Lug 2010, 16:26

Ciao Alex
    Benvenuto sul Forum "Modellisti Navali"!
    Ti ho appena confermato l'account (e con non poche difficoltà).
    Per accelerare le tue connessioni,e l'accesso ai tuoi Post da parte degli Utenti,sblocca i Pop Up del Portale.
    Se non sai come si fa,dimmi con che Motore di ricerca fai girare Internet e lo farò io per te.

Cosa non meno importante,sai che importanza ha il tuo Nikname vero!?!

Sono felicissimo di vedere che un Ragazzo di 13 anni intraprendendo l Hobby del Modellismo,voglia identificarsi in un personaggio come Lord Nelson (Un gran Farabbutto.....ma allo stesso tempo il più Grande Stratega che i Mari nella Storia abbiamo mai conosciuto!).

Ti rinnovo il benvenuto e confermo ciò che ti ha scritto Luca (Ammutinato)...apri le discussioni delle sezioni dove credi sia giusto aprirle.
    Per spostarle c'è sempre qualcuno a tua disposizione.Così come per tutte le altre attività del Forum.

Ciao Rocco

Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Spacermz

Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Logo1wj
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Umore : ...non c'è male...

Messaggio Da verino il Mar 20 Lug 2010, 16:28

dai Stefano,che ce la fai.ce la farai senz'altro,o per lossodromia o per ortodromia... oppure con un bellissimo cerchio capace...
    Saluti ,Franco
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Messaggio Da Conte Cassius il Mar 20 Lug 2010, 18:02

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Ciao, Stefano
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2241
    Umore : sereno!

Messaggio Da giampieroricci il Mar 20 Lug 2010, 18:53

Ciao Alex! Non sai quanto mi faccia piacere averti tra noi su questo forum, perchè come te, anch'io mi avvicinai al modellismo navale alla tua età e costruii un modello molto semplice, piccolo e leggero (aveva lo scafo intero in balsa da rivestire...) l'Endeavour!
    Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti!!!
    Benvenuto a bordo!

Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros il Mar 20 Lug 2010, 20:13

Ciao Nelson, ben venuto a bordo.
    Qualche anno fà, anche io avevo 13 anni ed iniziai a fare modellismo navale con questi piccoli kit (all'epoca li faceva la Mantua Model e mi è rimasto solo il modello della Victory).
    Certo il modello che si tira fuori da questi kit non è il massimo del realismo, ma è buono per iniziare a prendere confidenza con i termini e le tecniche di lavorazione del legno.

Per gli attrezzi conviene addattarsi con quello che si ha e poi se la passione cresce si può ampliare il proprio laboratorio.
    Per iniziare ti elenco qualche attrezzo:

Colla per legno.
    Cutter (taglierino)
    pinze
    tronchesi
    limette per legno
    Carta vetrata
    Martello

Sarebbe comodo anche un trapano e forse un traforo (anche se questi kit hanno già tutto pretagliato).

Questo è in linea diu massima quello che mi viene in mente, vedi prima cosa hai disponibile in casa e limita le spese al minimo indispensabile (Il modellismo navale ha di bello che volendo si può fare con 2 soldi).

Mauro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros il Mar 20 Lug 2010, 20:17

Ciao Stefano, in bocca al lupo.
    Dai, vedrai che con un pizzico di fortuna riuscirai a superare anche questa prova e ci porti tutti a fare un giro in barca.

Mauro
    Nelson
    Nelson
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Leone Ratto

Messaggio Da Nelson il Gio 22 Lug 2010, 09:14

grazie a tutti.Riguardo al nikname Ammiraglio lo ho trovato su wikipedia mentre leggevo della victory e mi è piaciuto.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Umore : variabile

Messaggio Da caracciolo il Gio 22 Lug 2010, 11:39

ciao e benvenuto
    13 anni e l eta giusta per iniziare
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 689
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

Messaggio Da JP il Gio 22 Lug 2010, 14:09

Ciao, Alex (Nelson)

benvenuto anche da parte mia..

Io ho iniziato l'attività di modellista quando ero un pò più grande della tua età, ma è molto bello che tu voglia cimentarti con questo hobby (o passatempo, o passione...chiamalo come vuoi)

Quando ho iniziato io, non esisteva Internet e non c'erano i forum di amici come questo, in cui le persone sono disponibili a darti suggerimenti, aiuti e qualche volta critiche (ma sempre in ottica positiva)

Quindi, chiedi pure quello che vuoi e troverai tante persone disposte a darti una mano.

Buon inizio di modello e, sopratuttto... DIVERTITI !!!

Ciao ed a riscriverci presto

Jp
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Messaggio Da Conte Cassius il Gio 22 Lug 2010, 16:07

Evvai!!! Vi comunico che l'esame è andato e ho ottenuto la patente per imbarcazioni fino a 24 metri ft!!
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Umore : ...non c'è male...

Messaggio Da verino il Gio 22 Lug 2010, 16:42

bravo,non avevamo dubbi!
    champagne per tutti,allora!!!
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 855371 Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 978889
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2241
    Umore : sereno!

Messaggio Da giampieroricci il Gio 22 Lug 2010, 16:43

Allora tutti in barca a fare un giro!
    Complimenti!!

Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin

Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528

Messaggio Da Marco01 il Gio 22 Lug 2010, 16:54

Ciao Alex, anche se con un po' di ritardo benvenuto anche da parte mia! Da quanto ho capito oltre a voler costruire questo modello ho visto che già ti stai informando sulla sua storia, bravo !!! E' così che si fa !
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 572947

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 09 Ago 2020, 08:26