Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+83
Zoe
BravoTango
davbs
Michelangelo Centoducati
kimi88
Nelson
abyss74
paler
lupo
maxbolo72
gianfini
Ismaele
renato72
jk4
pane arturo
Conte Cassius
naufrago2
Ollyweb
cantieri_napoli
salpiras
marcolino1986
aquilauno
Nostromo
Celioth
Giorgio
Roberto49
blusky1974
Max Bassanetti
listello
c.gori
Bompresso
solevita
ghimli68
mimmi
franuvolo
Perru82
aron
frank3000
RevolvingPit
Jolly Roger
seawolf
Naufrago
massimiliano
giampieroricci
ciropalba
proteo
pbosio
AND
AnticaRoma
Marco01
Brad Barron
santos
Jack Harrison
Mario97
Javier
Giuseppe99
JP
Sir. Hal
nicola
fabrizio67
Ulisse
tequilapilota
borin
verino
simone
Morgenstern
Roboante
Maurymodel
Skipper
RemoL
caracciolo
OLONESE
wolf58
madamalouise
Gicci70
prodiere
Albatros
drake
paolone110
boden
sebastian
Ammiraglio
Tuvok
87 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 13:49

    Ciao Alex e benvenuto.
    Facciamo cosi'... dai uno sguardo ai vari post qui sul forum. Poi quando ne hai voglia, apri pure un argomento nella sezione apposita del forum e fai tutte le domande che ritieni opportune.
    Non che non voglia risponderti qui, ma la domanda e' davvero troppo generica e molto ampia per avere delle risposte precise.
    Formula domande mirate all'argomento che vuoi trattare e vedrai che qui avrai l'appoggio di tutto il forum.

    Ciao.
    Nelson
    Nelson
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.07.10
    Età : 27
    Località : Trentino Alto Adige

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Nelson Mar 20 Lug 2010, 13:52

    ok, grazie mille.
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Tuvok Mar 20 Lug 2010, 14:27

    Benvenuto anche da parte mia Alex!! (Ti chiami come me)

    Like a Star @ heaven
    Nelson
    Nelson
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.07.10
    Età : 27
    Località : Trentino Alto Adige

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Nelson Mar 20 Lug 2010, 14:30

    Grazie Alex ^^... potreste dirmi se è giusto che chiedo quali atrezzi sono importanti per il modellismo in:'metodi di lavorazione'?
    Nelson
    Nelson
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.07.10
    Età : 27
    Località : Trentino Alto Adige

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Nelson Mar 20 Lug 2010, 14:36

    Scusatemi per le domande ma è da oggi che sono nel forum e non sono ancora molto pratico Crying or Very sad
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 14:41

    Nelson ha scritto:Grazie Alex ^^... potreste dirmi se è giusto che chiedo quali atrezzi sono importanti per il modellismo in:'metodi di lavorazione'?

    Posta pure dove credi possa andare l'argomento. Se poi non e' il posto giusto ci pensiamo noi a spostarlo.
    Vai tranquillo Alex.

    Ciao
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 20 Lug 2010, 15:29

    Evvai, teoria e carteggio passato! Il massimo è stato che dopo aver calcolato la rotta bussola l'esaminatore mi fa "non ti faccio calcolare le coordinate del punto nave perchè tanto le sai"
    Giovedì teoria velica e pratica velica...saputo oggi...speriamo bene

    Ciao, Stefano
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 15:31

    Bravo Stefano!!!!!!!!!
    Facci sapere.

    Ciao
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 20 Lug 2010, 15:34

    mi sa che non andrà troppo bene visto che in barca abbiamo fatto pochissime ore...spero di andarci di nuovo domani e per i quesiti non ci hanno ancora preparati benissimo...purtroppo la motorizzazione spesso e volentieri fa c****te e ti mette gli esami all'ultimo...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 15:38

    Beh pero' ricordati che l'ottimismo e' il sale della vita!!! Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 346837

    Comunque, frasi fatte a parte, vedrai che andra' tutto bene.

    Forza marinaio!!!!!

    Ciao
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 20 Lug 2010, 15:41

    lo spero davvero! cosi la settimana prossima posso andarmi a vedere un piccolo motoscafino in vendita a como!

    Ciao, Stefano
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 15:44

    Wee gioventu'...... tutti di fretta andate!!!

    Comincia a prenderti il patentino intanto. Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 346837

    Ciao
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 20 Lug 2010, 16:26

    Ciao Alex
    Benvenuto sul Forum "Modellisti Navali"!
    Ti ho appena confermato l'account (e con non poche difficoltà).
    Per accelerare le tue connessioni,e l'accesso ai tuoi Post da parte degli Utenti,sblocca i Pop Up del Portale.
    Se non sai come si fa,dimmi con che Motore di ricerca fai girare Internet e lo farò io per te.

    Cosa non meno importante,sai che importanza ha il tuo Nikname vero!?!

    Sono felicissimo di vedere che un Ragazzo di 13 anni intraprendendo l Hobby del Modellismo,voglia identificarsi in un personaggio come Lord Nelson (Un gran Farabbutto.....ma allo stesso tempo il più Grande Stratega che i Mari nella Storia abbiamo mai conosciuto!).

    Ti rinnovo il benvenuto e confermo ciò che ti ha scritto Luca (Ammutinato)...apri le discussioni delle sezioni dove credi sia giusto aprirle.
    Per spostarle c'è sempre qualcuno a tua disposizione.Così come per tutte le altre attività del Forum.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Logo1wj
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Mar 20 Lug 2010, 16:28

    dai Stefano,che ce la fai.ce la farai senz'altro,o per lossodromia o per ortodromia... oppure con un bellissimo cerchio capace...
    Saluti ,Franco
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 20 Lug 2010, 18:02

    Ciao e benvenuto anche da parte mia!

    Ciao, Stefano
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da giampieroricci Mar 20 Lug 2010, 18:53

    Ciao Alex! Non sai quanto mi faccia piacere averti tra noi su questo forum, perchè come te, anch'io mi avvicinai al modellismo navale alla tua età e costruii un modello molto semplice, piccolo e leggero (aveva lo scafo intero in balsa da rivestire...) l'Endeavour!
    Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti!!!
    Benvenuto a bordo!


    _________________

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Mar 20 Lug 2010, 20:13

    Ciao Nelson, ben venuto a bordo.
    Qualche anno fà, anche io avevo 13 anni ed iniziai a fare modellismo navale con questi piccoli kit (all'epoca li faceva la Mantua Model e mi è rimasto solo il modello della Victory).
    Certo il modello che si tira fuori da questi kit non è il massimo del realismo, ma è buono per iniziare a prendere confidenza con i termini e le tecniche di lavorazione del legno.

    Per gli attrezzi conviene addattarsi con quello che si ha e poi se la passione cresce si può ampliare il proprio laboratorio.
    Per iniziare ti elenco qualche attrezzo:

    Colla per legno.
    Cutter (taglierino)
    pinze
    tronchesi
    limette per legno
    Carta vetrata
    Martello

    Sarebbe comodo anche un trapano e forse un traforo (anche se questi kit hanno già tutto pretagliato).

    Questo è in linea diu massima quello che mi viene in mente, vedi prima cosa hai disponibile in casa e limita le spese al minimo indispensabile (Il modellismo navale ha di bello che volendo si può fare con 2 soldi).

    Mauro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Mar 20 Lug 2010, 20:17

    Ciao Stefano, in bocca al lupo.
    Dai, vedrai che con un pizzico di fortuna riuscirai a superare anche questa prova e ci porti tutti a fare un giro in barca.

    Mauro
    Nelson
    Nelson
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 20.07.10
    Età : 27
    Località : Trentino Alto Adige

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Nelson Gio 22 Lug 2010, 09:14

    grazie a tutti.Riguardo al nikname Ammiraglio lo ho trovato su wikipedia mentre leggevo della victory e mi è piaciuto.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da caracciolo Gio 22 Lug 2010, 11:39

    ciao e benvenuto
    13 anni e l eta giusta per iniziare
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da JP Gio 22 Lug 2010, 14:09

    Ciao, Alex (Nelson)

    benvenuto anche da parte mia..

    Io ho iniziato l'attività di modellista quando ero un pò più grande della tua età, ma è molto bello che tu voglia cimentarti con questo hobby (o passatempo, o passione...chiamalo come vuoi)

    Quando ho iniziato io, non esisteva Internet e non c'erano i forum di amici come questo, in cui le persone sono disponibili a darti suggerimenti, aiuti e qualche volta critiche (ma sempre in ottica positiva)

    Quindi, chiedi pure quello che vuoi e troverai tante persone disposte a darti una mano.

    Buon inizio di modello e, sopratuttto... DIVERTITI !!!

    Ciao ed a riscriverci presto

    Jp
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Conte Cassius Gio 22 Lug 2010, 16:07

    Evvai!!! Vi comunico che l'esame è andato e ho ottenuto la patente per imbarcazioni fino a 24 metri ft!!
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Gio 22 Lug 2010, 16:42

    bravo,non avevamo dubbi!
    champagne per tutti,allora!!!
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 855371 Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 978889
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da giampieroricci Gio 22 Lug 2010, 16:43

    Allora tutti in barca a fare un giro!
    Complimenti!!


    _________________

    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Marco01 Gio 22 Lug 2010, 16:54

    Ciao Alex, anche se con un po' di ritardo benvenuto anche da parte mia! Da quanto ho capito oltre a voler costruire questo modello ho visto che già ti stai informando sulla sua storia, bravo !!! E' così che si fa !
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 572947


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 37 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 13:12