Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+12
cantierimodellinavali
Eta_Beta
BravoTango
Albatros
OLONESE
caracciolo
giampieroricci
pietro bollani
Tuvok
Marco01
Ammiraglio
drake
16 partecipanti

    autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da drake Lun 30 Gen 2012, 09:30

    Ciao Drake, questo che ti posto è quanto posso aver trovato dal piano di costruzione del Golden Hind dell'Ammiraglio Franco Gay.
    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Ruota_10
    Comunque, io uso asportare la chiglia in compensato e ricreo la falsa chiglia con legno massello.[/quote]

    ciao pietro grazie ... il progetto del Gay ce l'ho anche io, ma mi sembra che tutto lo sperone di prua sia in un unico pezzo ... mi sembrava strano, un unico pezzo lungo piu di 3 metri e alto un metro e mezzo.

    Per la questione sull'asporto della falsa chigia per sostituzione con massello, oramai avendo già iniziato secondo il fasciame in prossimità della ruota di prua, non posso più farlo, ma preferisco perchè così facendo posso creare un raccordo più pulito, rivestendo la chiglia e coprendo quindi la fessura tra torello e compensato ... vedremo presto.
    ciao grazie
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 30 Gen 2012, 11:11

    Ciao Lorenzo
    Procedi con il disegno che hai elaborato Tu sullo sperone....mi sembra più "attendibile".

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Spacermz

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Logo1wj
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : Buono

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da BravoTango Lun 30 Gen 2012, 15:16

    drake ha scritto:Ciao Drake, questo che ti posto è quanto posso aver trovato dal piano di costruzione del Golden Hind dell'Ammiraglio Franco Gay.
    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Ruota_10
    Comunque, io uso asportare la chiglia in compensato e ricreo la falsa chiglia con legno massello.

    ciao pietro grazie ... il progetto del Gay ce l'ho anche io, ma mi sembra che tutto lo sperone di prua sia in un unico pezzo ... mi sembrava strano, un unico pezzo lungo piu di 3 metri e alto un metro e mezzo.

    Per la questione sull'asporto della falsa chigia per sostituzione con massello, oramai avendo già iniziato secondo il fasciame in prossimità della ruota di prua, non posso più farlo, ma preferisco perchè così facendo posso creare un raccordo più pulito, rivestendo la chiglia e coprendo quindi la fessura tra torello e compensato ... vedremo presto.
    ciao grazie[/quote]



    Ciao Drake, per la lunghezza dello sperone, le tavole in media sono
    lunghe 4 metri, mi dirai che bisognerà fare dei raccordi per raggiungere
    le dimensioni, come hai proposto tu non è proprio così, cioè quei 2 spinotti superiori, anche se ci sono tecniche adottate con quel sistema ma per ruote particolarmente verticali, (v. pag. 90, fig. 95 Il grande libro dei modelli navali) mentre per la tua ruota dovresti adottare il sistema della fig.94 (sempre stesso libro) anche se si tratta di un vascello si avvicina di più alla tua linea.
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da drake Mar 31 Gen 2012, 17:39

    [/quote]Ciao Drake, per la lunghezza dello sperone, le tavole in media sono
    lunghe 4 metri, mi dirai che bisognerà fare dei raccordi per raggiungere
    le dimensioni, come hai proposto tu non è proprio così, cioè quei 2 spinotti superiori, anche se ci sono tecniche adottate con quel sistema ma per ruote particolarmente verticali, (v. pag. 90, fig. 95 Il grande libro dei modelli navali) mentre per la tua ruota dovresti adottare il sistema della fig.94 (sempre stesso libro) anche se si tratta di un vascello si avvicina di più alla tua linea.[/quote]

    pietro potresti postarmi l'immagine da te citata? non riesco a reperirla da nessuna parte, grazie
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : Buono

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da BravoTango Mar 31 Gen 2012, 18:23

    drake ha scritto:
    Ciao Drake, per la lunghezza dello sperone, le tavole in media sono
    lunghe 4 metri, mi dirai che bisognerà fare dei raccordi per raggiungere
    le dimensioni, come hai proposto tu non è proprio così, cioè quei 2 spinotti superiori, anche se ci sono tecniche adottate con quel sistema ma per ruote particolarmente verticali, (v. pag. 90, fig. 95 Il grande libro dei modelli navali) mentre per la tua ruota dovresti adottare il sistema della fig.94 (sempre stesso libro) anche se si tratta di un vascello si avvicina di più alla tua linea.[/quote]

    pietro potresti postarmi l'immagine da te citata? non riesco a reperirla da nessuna parte, grazie[/quote]

    Ciao Drake, ecco le immagini della ruota di prora

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Compon10
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da drake Mer 21 Mar 2012, 13:11

    dopo molto tempo riposto altre foto dei progress ... poco tempo a disposizione ma molto tempo di realizzazione proporzionato alla poca parte di nave ricoperta, la zona a poppa è stata la più complessa, listelli torti e tagliati curvi, l'opera viva a prua è terminata, anche lì è stato tutto abbastanza ostico, ora manca di chiudere la zona poppiera e di rivestire la chiglia:

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf4010piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf4011 piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf4012piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf4013
    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf4014


    spero di completarlo quanto prima visto che le zone difficili sono passate
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 21 Mar 2012, 16:54

    Ciao Drake, bellissimo lavoro e quegli incastri sono da favola...

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 855371

    Complimenti davvero, attenderò le prossime foto!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 21 Mar 2012, 16:57

    Bravo Lorenzo,e.....Benrivisto! Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Spacermz

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Logo1wj
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Marco01 Mer 21 Mar 2012, 17:38

    Ciao Lorenzo, gran lavoro! E' bello rileggerti!

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 855371

    PS: a proposito per la scala nessuna traccia,come dicevi te, ne sui piani ne sulla scatola del kit origiinale...

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 572466


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Albatros Mer 21 Mar 2012, 20:03

    Ciao Lorenzo, complimenti per il lavoro, molto bello e pulito.
    Il colore del legno sembra un pò strano, tendende al giallo, ma forse è solo un effetto della luce e delle foto (luci a led?).

    Mauro
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da drake Gio 22 Mar 2012, 10:15

    grazie a tutti ... spero di completare sto fasciame quanto prima, per la tendenza al troppo giallo, non riesco a fare foto decenti nel mi olaboratorio, saranno le luci, anche se ritocco i colori al computer, le foto vengono uno schifo
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Albatros Gio 22 Mar 2012, 18:23

    drake ha scritto:grazie a tutti ... spero di completare sto fasciame quanto prima, per la tendenza al troppo giallo, non riesco a fare foto decenti nel mi olaboratorio, saranno le luci, anche se ritocco i colori al computer, le foto vengono uno schifo

    Dipende molto dalle luci.
    Ho una lampada a led sul tavolo da lavoro che non mi permette di fare le foto perchè vengono malissimo.
    Con il neon che ho in sala invece vengono bene.
    La cosa migliore è la luce solare, ma bisogna farle quando appunto c'è il sole.
    Comunque il lavoro stà venendo bene e quello è l'importante.

    Mauro
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 22 Mar 2012, 18:58

    Con una macchina fotografica decente è sufficiente usare la funzione di bilanciamento del bianco usando un foglio di carta bianco come riferimento.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da drake Ven 23 Mar 2012, 09:08

    Eta_Beta ha scritto:Con una macchina fotografica decente è sufficiente usare la funzione di bilanciamento del bianco usando un foglio di carta bianco come riferimento.

    Paolo

    mah io precisamente ho una discreta fotocamera, una "quasi" reflex della fuji, imposto appunto il bilanciamento a luce incandescente proprio per avere dei toni freddi visto che le lampade al neo che ho tendono al giallo/rosso (capitoline sono tongue) ma in fase di uscita le foto vengono così ... 2 lampade al neon e una lampada da tavolo sempre al neon mi danno sto risultato, appena finisco il faasciame sull'opera viva smonto tutto e faccio un po di foto decenti alla luce del sole
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 23 Mar 2012, 09:48

    drake ha scritto:
    Eta_Beta ha scritto:Con una macchina fotografica decente è sufficiente usare la funzione di bilanciamento del bianco usando un foglio di carta bianco come riferimento.

    Paolo

    mah io precisamente ho una discreta fotocamera, una "quasi" reflex della fuji, imposto appunto il bilanciamento a luce incandescente proprio per avere dei toni freddi visto che le lampade al neo che ho tendono al giallo/rosso (capitoline sono tongue) ma in fase di uscita le foto vengono così ... 2 lampade al neon e una lampada da tavolo sempre al neon mi danno sto risultato, appena finisco il faasciame sull'opera viva smonto tutto e faccio un po di foto decenti alla luce del sole

    Non devi usare le impostazioni di bilanciamento presettate ma farne una ad ok. In molte fotocamere puoi settare una bilanciata custom. In questo modo la fotocamere ti chiede di "scattare" una immagine (che non viene registrata) che verrà usata come riferimento per la bilanciata del bianco. Per avere una lettura corretta l'immagine virtuale va fatta a un foglio bianco o a un cartoncino grigio neutro (il classico foglio di carta in A4 per stampanti o fotocopiatori va benissimo)

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 23 Mar 2012, 10:20

    drake,
    intanto voglio complimentarmi per il lavoro che stai portando avanti, ormai della Aeropiccola rimane ben poco!

    Per quanto riguarda i colori delle foto direi che ti vengono di quel colore perché hai invertito l'impostazione.
    Quello che ottieni è proprio il risultato delle illuminazioni al neon, sono le lampade incandescenti che tendono al giallorosso, i neon tendono al verde.
    Le impostazioni delle fotocamre tengono conto proprio di questo, quindi:
    - se hai illuminazione al neon selezioni la fotocamera su neon
    - se hai illuminazione a luce incandescente selezioni la fotocamera su incandescente.
    Non devi invertire.

    Comunque la fotocamera è digitale, basta poco fare delle prove.

    marco


    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da drake Ven 23 Mar 2012, 11:50

    grazie a tutti ... anche per le delucidazioni in ambito elettronico-fotografico ...

    vi sembrerà strano ma con la nota di Eta_Beta ho capito a cosa servono le 2 impostazioni "custom" nell'opzione bilanciamento del bianco della mia S9600 ... MAI usati orima i custom ... praticamente cosi faccio dei bilanciamenti personalizzati
    avatar
    renato de franciscis
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 27.02.12
    Età : 88
    Località : Carasco prov. di Genova
    Umore : normalmente ottimo

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da renato de franciscis Gio 26 Lug 2012, 14:20

    qualcuno mi sa indicare come posso avere la tav.n° 3 dei piani di costruzione della golden hing della aeropiccola. grazie infinite.
    renato de franciscis
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 26 Lug 2012, 17:09

    Renato, che ne diresti di passare dall'area presentazioni? Ho modificato il tuo messaggio in quanto da regolamento tutte le informazioni personali (email, telefono, ecc) vanno scambiate tramite messaggi privati.

    Ricordo inoltre che i piani sono coperti da diritti d'autore.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty fasciame opera viva quasi terminato

    Messaggio Da drake Gio 08 Nov 2012, 15:12

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf5111 piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf5112 piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf5113 piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf5114 piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf5115 piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf5116 piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Dscf5118
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Albatros Gio 08 Nov 2012, 18:27

    Ciao Lorenzo, ti fai vivo una volta l'anno, il modello prosegue molto lentamente ma il risultato è ottimo.
    Complimenti, il tuo lavoro mi piace molto.

    Mauro
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da drake Gio 08 Nov 2012, 22:01

    Albatros ha scritto:Ciao Lorenzo, ti fai vivo una volta l'anno, il modello prosegue molto lentamente ma il risultato è ottimo.
    Complimenti, il tuo lavoro mi piace molto.

    Mauro

    ciao grande mauro, ebbene si, mio malgrado i lavori procedono lenti ma mi danno ogni volta piccole soddisfazioni, ti pensavo proprio tempo fa quando mi muovevo per reperire qualche prodotto per la finitura, alla fine ho preso a guidonia da un fornito ferramenta un impregnante per legno neutro trasparente effetto cerato, ma mi piacerebbe sapere da te il procedimento completo a base di gommalacca, la tua tartana è venuta uno spettacolo nella parte di legno a vista, mi piacerebbe ottenere un effetto il più possibile simile al tuo... ciao ciao grazie e a presto
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da henry morgan Ven 09 Nov 2012, 18:12

    ammazza!!!che spettacolo!,.....farti i complimenti mi sembra irrisorio. piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 897901
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Albatros Ven 09 Nov 2012, 18:20

    drake ha scritto:......... mi piacerebbe sapere da te il procedimento completo a base di gommalacca, la tua tartana è venuta uno spettacolo nella parte di legno a vista, mi piacerebbe ottenere un effetto il più possibile simile al tuo... ciao ciao grazie e a presto

    Semplicemente gommalacca data a pennello.
    Il telefono divresti avercelo, altrimenti mi mandi un messaggio quì sul forum e facciamo qualche prova insieme, di gommalacca ne ho ancora (magari tra qualche giorno quando avrò terminato la raccolta delle olive).

    Mauro
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da drake Ven 09 Nov 2012, 21:51

    henry morgan ha scritto:ammazza!!!che spettacolo!,.....farti i complimenti mi sembra irrisorio. piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 897901
    grazie dei complimenti morgan... è stato un metodo molto laborioso, non so se emulerò in futuro

    Contenuto sponsorizzato


    piani  -scr - autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO - Pagina 3 Empty Re: autocostruzione GOLDEN HIND da piani AEROPICCOLA TORINO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 00:04