Il tuo modello procede davvero bene!
I particolari in ottone che non hai verniciato risaltano sul modello e l'effetto non è niente male!
Ma tu cos'hai usato per il pernio delle cerniere dei sabordi?
Saluti
Prodiere
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
ciao Stefano come va?è da tanto che non buttiamo giu una riga,comunque per il pernio delle cerniere ho usato del semplice cavo di ottone da 1mm,penso che questa sia stata la soluzione più semplice e anche la più inespertaprodiere ha scritto:Ciao Sabato!
Il tuo modello procede davvero bene!
I particolari in ottone che non hai verniciato risaltano sul modello e l'effetto non è niente male!
Ma tu cos'hai usato per il pernio delle cerniere dei sabordi?
Saluti
Prodiere
Ciao Paolo,mi fa piacere che ti piaccia molto il mio lavoro,comunnque ci hai visto bene e risolvero il tutto col finire di montare il restante delle manovre che collegano l'albero di parrocchetto e di velaccino all'albero di bompresso cosi facendo ritorna tutto al suo posto.Eta_Beta ha scritto:Ciao Sabato, il lavoro mi piace molto ma mi sembra che l'albero di parrocchetto e di velaccino siano un po' arcuati verso poppa, magari è un effetto della foto ma ti consiglierei di verificare le distanze prima che sia tardi.
Paolo
ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Sabato, scusa la mia pignoleria, ma se non sbaglio, dovrebbero essere montate prima le sartie, e dopo gli stragli dei vari alberi, facendo così avrai una posa sbagliata delle sartie al colombiere, in effetti dovrebbero essere:
Sartie sotto e gli stragli che vanno ad avvolgerle le sartie sopra.
Se nel vero fosse il contrario alla rottura di uno straglio durante una battaglia,(cosa probabile) i poveri carpentieri ,per la sostituzione dello stesso,avrebbero dovuto prima smontare tutte le sartie , e le varie parti degli alberi per sfilarle, per poi arrivare agli stragli.
Ciao sal.
sabato ha scritto:ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Sabato, scusa la mia pignoleria, ma se non sbaglio, dovrebbero essere montate prima le sartie, e dopo gli stragli dei vari alberi, facendo così avrai una posa sbagliata delle sartie al colombiere, in effetti dovrebbero essere:
Sartie sotto e gli stragli che vanno ad avvolgerle le sartie sopra.
Se nel vero fosse il contrario alla rottura di uno straglio durante una battaglia,(cosa probabile) i poveri carpentieri ,per la sostituzione dello stesso,avrebbero dovuto prima smontare tutte le sartie , e le varie parti degli alberi per sfilarle, per poi arrivare agli stragli.
Ciao sal.
Ciao Salvatore,è vero me ne sono accorto guardando alcuni vip e foto su google mà come sempre troppo tardi.
Per aggirare il problema dell'estetica avevo pensato:Dopo montate le sartie gli creo il topo al cappio dello straglio facendolo passare sopra le tali.
Grazzie per l'intervento mi hai fatto riflettere ancora una volta,cosa ne pensi della mia ideea?
tanti saluti sabato
OLONESE ha scritto:Ciao Sabato,
il mio parere personale è che sia un'ottimo lavoro, il modello nell'insieme è molto bello...
Eta_Beta ha scritto:Ciao Sabato, stà venendo fuori proprio un bel modello!
Complimenti!
Paolo
Ciao Sal effettivamente sarebbe stato un grande errore,comunque con i vostri consigli riesco ad uscire dalle situazioni piu incerte dovuta dalla poca esperienza.ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Sabato, vedo con grande piacere che sei riuscito a risolvere il problema degli stralli, adesso il sartiame si presenta in modo corretto, vista la fattura modello sarebbe stato brutto vedere sartie e stralli invertiti.
Vai Sabato vorrei essere anche io al tuo stato dei lavori!
Ciao sal.
Pietro77 ha scritto:Ottimo lavoro Sabato ,il tuo Victory mi piace moltissimo.... continua così che vai alla grande!!!
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE