E' quello che cercavo di spiegare oggi in Chat con Luca e Carlo.
Ciao Rocco
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
santos ha scritto:Ciao Luca se mi permetti vorrei dire una cosa, un conto è la costruzione del tuo vascello 74 Le Fleuron che deve seguire delle regole ben precise vista la stazza e un conto costruire una barchetta da 5m di lunghezza, come è ovvio segue regole diverse; la realizzazione del progetto la ho tratta da come realmente si costruisce questo tipo di imbarcazione ti posto un' immagine di un gozzo in fase di costruzione.
Un saluto
Sandro
Modifica ha scritto:Gagliardo!
Vedi Rocco,
il modellista deve si' seguire un senso storico del modello, ma ci deve altresì mettere del suo!!!!
Qui sta l'essenza del modellista!
Carlo.-
grisuzone ha scritto:
ps Volevo fare una domanda al "titolare" del topico... ho visto che hai ricavato le tavolette direttamente dai trocnchetti come hai fatto a tagliarli? visto che io ne ho alcuni e dopo aver girato per tre o quattro falegnami tutti mi hanno detto di non poterlo fare e che per farlo occorre andare in una segheria e non in una falegnameria, solo dopo averli ridotti in tavole al limite la lavorazione può farla una falegnameria... mi confermate?
ciao
vittorio maturanza ha scritto:Ho aggiornato il mio profilo come richiesto ed ho notato che sono stato
nominato guardiamarina, gia' ufficiale al mio ingresso.
Questo da un lato mi inorgoglisce , da altro canto mi chiedo se e' per l'eta' o altro.
Se hai già fatto qualche modello non ti dovrebbe essere troppo complicato ricavarti le ordinate dai disegni che hai.peppe89 ha scritto:Salve a tutti,complimenti per i vostri stupendi lavori,volevo chiedervi dove è possibile reperire qualche disegno di gozzo con le ordinate già disegnate?vi scrivo perchè ho già comprato 2 gozzi della navimodellisti bolognesi ma appena arrivati a casa i disegni ho scoperto che hanno il disegno delle curve delle ordinate come da progetto navale originale mentre a me interessavano disegni con le ordinate già estrapolate,cosa che invece ho trovato in un vecchio disegno della aereopiccolo di un gozzo ligure (che ho già realizzato),spero mi aiutiate,nell'attesa vi porgo tanti saluti e un buon lavoro
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE