NON HO RESISTITOOOOOOOOO!
ecco quà, come prevedevo non sono riuscito ad aspettare oltre! questo pomeriggio ho preparato la Motobarca per la verniciatura rossa!
Quindi son passato alla verniciatura dello scafo.
e questo è il risultato finale!
Chiedo scusa, ho usato un vile cellulare per le foto e quindi sembra che sia colorata di arancio, ma vi posso garantire che il colore è un bellissimo Rosso Vigili del Fuoco!
ed adesso rispondo a Rocco.
Il procedimento che ho usato è il seguente:
Una volta rivestito tutto lo scafo, ho passato
a spatola lo stucco di vetroresina fioccata, sai quella che ha incorporato assieme alla resina quei fiocchetti di lana di vetro? quindi con una bomboletta Spray ho spruzzato il tutto di nero, ma non a colore pieno, leggera leggera, tanto da macchiare il grigioverde della vetroresina. Puindi ho dato una scartata abbastanza sostanziosa ma sufficiente a lasciare ricoperto lo scafo senza legno a vista, ed ho visto così le chiazze rimaste di nero. Lì ho stuccato con comune stucco metallico e poi ho nuovamente scartato con carta fina sino ad avere tutta la superficie il più liscia possibile.
Ho passato lo Stucco riempitivo su tutta la barca in due mani distanziate una mezzora l'una dall'altra. (per questo passaggio ho usato il compressore e la pistola a spruzzo con ugello dell'1,2)
a questo punto, doopo circa 4 ore ho scartato il tutto e mi è uscita una barca liscia liscia che sembrava un ...................
Ho acquistato una bomboletta di primer e l'ho spruzzato sullo stucco riempitivo, quindi una volta asciutto ho tracciato la linea di galleggiamento ed ho colorato!
Al momento opportuno, passerò su tutto lo scafo una vernicie trasparente lucida ed il gioco è fatto!
Alla Prox!
Carlo.-
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal