Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+13
capitan red
Perru82
giampieroricci
pietro bollani
mario silla
henry morgan
ricigliano salvatore
Ammiraglio
Albatros
Marco01
luigi 57
OLONESE
edo958
17 partecipanti

    CUTTY SARK autocostruita

    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Sab 05 Nov 2011, 23:00

    ciao
    avanzamento lavori
    fissato il ponte
    sistema che ho usato per fare i trincarini occhio alle unghie

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2249
    trincarini inccollati
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2250
    prova listelli con cafaletura con sistema cartoncino
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2251
    edo
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da OLONESE Sab 05 Nov 2011, 23:16

    Ciao Edo,
    apparte le unghie...il sistema sembra abbia dato ottimi risultati, vedo anche che hai iniziato la listellatura del ponte e se non sbaglio con il metodo del cartoncino per simulare la calafatura
    stai andando bene, ma occhio al fuoriscala, con il cartoncino è un'attimo incapparci
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Dom 13 Nov 2011, 21:18

    ciao
    foto di come sto facendo il ponte anche se non è ancora finito
    un consiglio dite di fare la chiodatura o no
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2255
    edo
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 13 Nov 2011, 23:44

    Ciao edo!
    Bello il paiolato, per la chiodatura non vangono troppo piccoli i chiodi?
    In realtà non riesco a capire le proorzioni del modello dalla foto.
    Ciao sal.
    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da capitan red Lun 14 Nov 2011, 08:17

    ciao.
    dice bene Salvatore, cosi' non si riesce a capire su quale scala e'. pero' se non mi frega la vista(l'eta') dovresti avere dei listelli di 4 mm. di larghezza,se e' cosi',non e' che converrebbe fare il segno della chiodatura ,perche' calcola quanto era in grandezza reale la testa del chiodo e poi riduci alla tua scala, dovrebbe risultare molto molto piccolo.
    ciao. sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 987893
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da OLONESE Lun 14 Nov 2011, 08:19

    Ciao Edo,
    effettivamente una chiodatura su quel tipo di paiolato, con quella scala diventa abbastanza complicato, ma questa è una decisione che alla fine spetterebbe a ta.
    Se proprio volessi "operare in questo senso, farei al massimo qualcosina con la matita, una finissima da 0,5...e se al limite non ti convince fai sempre in tempo a ripulire il tutto.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Lun 14 Nov 2011, 12:41

    ciao
    i listelli sono da 3x60mm la scala modello 1\78
    edo
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 14 Nov 2011, 13:44

    edo958 ha scritto:ciao
    i listelli sono da 3x60mm la scala modello 1\78
    edo

    Allora edo:
    Faccio anche a te l'esempio che il Buon Pietro Bollani fece tempo fa a non ricordo chi; Se la scala,è 1:78 ed i chiodi del tavolato fossero nella realtà da 2/3 cm (testa) che già è una bella misura,fai finta di guardare la nave ed il suo ponte da un aereo a 78 metri di altezza.....riusciresti a vederli ( i chiodi intendo)?

    Forse a malapena si riuscirebbe.....e ci vorrebbe un occhio da falco.....il tavolato Very Happy
    Quindi se vuoi tenerti sul "veritiero" io direi di non simulare la chiodatura.
    Tuttavia il Modello (E lo ripeterò al infinito) deve essere di Tuo gradimento,quindi vai con la Tua scelta! Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Spacermz

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Logo1wj
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da pietro bollani Lun 14 Nov 2011, 14:02

    Bel lavoro Edo, soprattutto per gli incastri, non facili in queste dimensioni.
    Per la chiodatura: non per insistere sempre sulle stesse cose, ma di "chiodi" non se ne vedrebbero comunque, perchè coperti da dischetti di legno, quindi eviterei il segno a matita, inoltre si rischierebbe di evidenziare le imperfezioni sull' allineamento dei giunti tra le tavole.
    Vedi te, ma per me è già molto bello così com'è... Al limite prova a farti una fustella cava per simulare il segno dei dischetti... Un' idea buttata a caso ! Rolling Eyes

    P.S.) Ho letto l' intervento dell' Ammiraglio, ma ormai avevo scritto !!
    P.S. 2) E' da un po' che sono diventato "il buon Pietro"... io sono cattivissimo!!!
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 637894
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Lun 14 Nov 2011, 19:38

    ciao
    grazie rocco del consiglio
    grazie anche a pit ...e dai che sei buono come il pane sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 993409 sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 993409
    edo
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 14 Nov 2011, 20:00

    edo958 ha scritto:ciao
    grazie rocco del consiglio
    grazie anche a pit ...e dai che sei buono come il pane sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 993409 sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 993409
    edo

    concordo in pieno edo!
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da ErPiotta71 Lun 14 Nov 2011, 23:27

    luigi 57 ha scritto:A rigor di logica Edo la falsa-chiglia non andrebbe ramata perchè era a ...

    Ho notato solo ora questo topic e mi ha incuriosito.
    In effetti è antieconomico ramare la chiglia!
    Ma è riferito a tutte le navi o solo al Cutty Sark?
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da OLONESE Mer 16 Nov 2011, 17:46

    pietro bollani ha scritto:
    P.S. 2) E' da un po' che sono diventato "il buon Pietro"... io sono cattivissimo!!!
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 637894

    Ciao Pietro,
    mi sa che la colpa è del sottoscritto...ma è la verità...hai sempre le parole giuste al momento giusto per tutti, più buono di così...

    Scusa l'OT Edo...
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da henry morgan Mer 16 Nov 2011, 22:41

    se posso dire la mia, io credo che a 78 mt di distanza non si vedrebbero nemmeno le tavole del ponte sembrerebbe un piano unico " una lastra " allora he si fà non si simula nemmeno il ponte? con questa base di ragionamento salterebbe tutto quello che per natura è piccolo,bigotte, bozzelli, sculture piatte non definite ecc.ecc... allora addio al dettaglio...e al divertimento.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da pietro bollani Gio 17 Nov 2011, 01:06

    henry morgan ha scritto: se posso dire la mia, io credo che a 78 mt di distanza non si vedrebbero nemmeno le tavole del ponte sembrerebbe un piano unico " una lastra " allora he si fà non si simula nemmeno il ponte? con questa base di ragionamento salterebbe tutto quello che per natura è piccolo,bigotte, bozzelli, sculture piatte non definite ecc.ecc... allora addio al dettaglio...e al divertimento.

    Ovviamente non è così !!
    Anche nella realtà esistono binocoli, teleobbiettivi ecc. La cosa era in origine improntata sul ragionamento della resa in scala, poi è stata un po' travisata.
    Il concetto è che nessuno vieta di fare i dischetti di legno corretemente in scala, anzi sarebbe l' ottimo.
    Ora ho fatto 2 conti e considerando tali dischetti per un mercantile della metà dell' 800, sui ponti a vista ( i più leggeri) e da quanto si capisce dalle foto: questi dovebbero essere attorno a 1 pollice (cm.2,54) che in scala 1:78 sarebbero pari a mm. 0,32.
    Simulare dischetti di questo diametro è piuttosto facile quindi si possono realizzare tranquillamente.
    Sul mio Bellona (sc= 1:72) sono da mm.0,5 e per esperienza personale posso dire che, a 3o centimetri di distanza, si vedono benissimo... a 1 metro (e questo era il senso del ragionamento ovvero 1 metro = 78 metri in scala) assolutamente no !!
    Insomma, se uno vuol divertirsi a rappresentarli, ben venga la cosa !! Ma se lo fa, che almeno sia in scala e con la fattura corretta, secondo le proprie capacità ed esperienze. Naturalmente la cosa è da estendersi a tutto il resto, sculture ecc. Ed esistono anche le eccezioni alla regola naturalmente...
    Con questo spero di aver chiarito il mio pensiero espresso a suo tempo per il discorso "scala" (termine di cui, mi rendo conto, ho abbondantemente abusato in questi periodi !).
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da OLONESE Gio 17 Nov 2011, 09:12

    OLONESE ha scritto:Ciao Edo,
    effettivamente una chiodatura su quel tipo di paiolato, con quella scala diventa abbastanza complicato, ma questa è una decisione che alla fine spetterebbe a ta.
    Se proprio volessi "operare in questo senso, farei al massimo qualcosina con la matita, una finissima da 0,5...e se al limite non ti convince fai sempre in tempo a ripulire il tutto.

    Ammiraglio ha scritto:
    edo958 ha scritto:ciao
    i listelli sono da 3x60mm la scala modello 1\78
    edo

    Allora edo:
    Faccio anche a te l'esempio che il Buon Pietro Bollani fece tempo fa a non ricordo chi; Se la scala,è 1:78 ed i chiodi del tavolato fossero nella realtà da 2/3 cm (testa) che già è una bella misura,fai finta di guardare la nave ed il suo ponte da un aereo a 78 metri di altezza.....riusciresti a vederli ( i chiodi intendo)?

    Forse a malapena si riuscirebbe.....e ci vorrebbe un occhio da falco.....il tavolato Very Happy
    Quindi se vuoi tenerti sul "veritiero" io direi di non simulare la chiodatura.
    Tuttavia il Modello (E lo ripeterò al infinito) deve essere di Tuo gradimento,quindi vai con la Tua scelta! Wink

    Ciao Rocco

    pietro bollani ha scritto:Bel lavoro Edo, soprattutto per gli incastri, non facili in queste dimensioni.
    Per la chiodatura: non per insistere sempre sulle stesse cose, ma di "chiodi" non se ne vedrebbero comunque, perchè coperti da dischetti di legno, quindi eviterei il segno a matita, inoltre si rischierebbe di evidenziare le imperfezioni sull' allineamento dei giunti tra le tavole.
    Vedi te, ma per me è già molto bello così com'è... Al limite prova a farti una fustella cava per simulare il segno dei dischetti... Un' idea buttata a caso ! Rolling Eyes

    P.S.) Ho letto l' intervento dell' Ammiraglio, ma ormai avevo scritto !!
    P.S. 2) E' da un po' che sono diventato "il buon Pietro"... io sono cattivissimo!!!
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 637894

    henry morgan ha scritto: se posso dire la mia, io credo che a 78 mt di distanza non si vedrebbero nemmeno le tavole del ponte sembrerebbe un piano unico " una lastra " allora he si fà non si simula nemmeno il ponte? con questa base di ragionamento salterebbe tutto quello che per natura è piccolo,bigotte, bozzelli, sculture piatte non definite ecc.ecc... allora addio al dettaglio...e al divertimento.




    Ciao Edo,
    ti ho riassunto tutte le giustissime risposte riguardo all'argomento, e mi sembra di capire che va giustamente per la maggiore...vista la scala del modello...omettere la chiodatura.
    A questo punto non ti rimane che fare uno prova a matita di qualche chiodo per vedere l'effetto e sopratutto le conseguenze sulla scala...solo per sciogliere ogni dubbio, e prendere una decisione.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Lun 28 Nov 2011, 22:46

    ciao a tutti
    ci sono ancora solo un po lento Sleep Sleep
    ponte quasi finito solo lamato
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2256
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2257
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2258
    edo


    Ultima modifica di edo958 il Lun 28 Nov 2011, 23:05 - modificato 2 volte.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da OLONESE Lun 28 Nov 2011, 22:50

    Ciao Edo,
    la leentezza ha dato i suoi frutti, direi un'ottimo lavoro...........
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Lun 28 Nov 2011, 23:01

    dimenticavo non insistete la chiodatura non la faccio sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 346837 sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 346837
    edo
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da Albatros Mar 29 Nov 2011, 17:39

    edo958 ha scritto:..... non insistete la chiodatura non la faccio

    Su scale troppo piccole non conviene farla, pertanto vai avanti così che stai facendo un buon lavoro.

    Mauro
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty -cutty-sark-autocostruita

    Messaggio Da luigi 57 Mar 29 Nov 2011, 18:16

    Albatros ha scritto:
    edo958 ha scritto:..... non insistete la chiodatura non la faccio

    Su scale troppo piccole non conviene farla, pertanto vai avanti così che stai facendo un buon lavoro.

    Mauro


    Concordo con Mauro ,Rocco e Olonese.per cui giusta scelta Edo;buon modellismo
    Ciao Luigi.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Mar 29 Nov 2011, 18:23

    ragazzi ovviamente stavo scherzando visto quello che mi avevate consigliato praticamente tutti sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 1071013403
    edo
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Lun 05 Dic 2011, 23:12

    ciao
    ponte finito
    non è un gran che.......
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2262
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2263
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2264
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Img_2310
    edo
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 06 Dic 2011, 00:05

    Ciao Edo!
    Perchè è un gran che?
    sembra fatto bene anche la palellatura mi piace.
    Ma quei quattro listelli sul castello di prua debbono essere proprio così larghi?
    Scusa ma col cutty sark non sono tanto ferrato!
    Ciao e bravo sal.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da edo958 Mar 06 Dic 2011, 00:57

    ciao sal
    si sono proprio cosi
    edo
    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 E_200810

    Contenuto sponsorizzato


    sark - CUTTY SARK  autocostruita - Pagina 3 Empty Re: CUTTY SARK autocostruita

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 15:22