Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptyGio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
san felipe autocostruito - Pagina 17 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+23
andreat
der admiral
frank3000
pbosio
Pietro77
Eta_Beta
pietro bollani
Perru82
verino
lugas
capitan red
ErPiotta71
Laerte
ricigliano salvatore
Marco01
henry morgan
OLONESE
Seeadler
luigi 57
Matthew
Ammiraglio
Albatros
gAeT
27 partecipanti

san felipe autocostruito

ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Umore : di bolina stretta!

san felipe autocostruito - Pagina 17 Empty Re: san felipe autocostruito

Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 06 Nov 2011, 20:10

Scusa Gaet, ma perchè guardi i modelli degli altri?
    Se gli altri sbagliano va a finire che sbagli insieme a loro.
    Segui i nostri consigli e verdai che non avrai problemi!
    Non ti abbattere!
    Ciao Sal.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Dom 06 Nov 2011, 20:13

gAeT ha scritto:
    COMUNQUE NON CAPISCO PERCHE LE ALTRE IMMAGINI DEGLI ALTRI FILIPPI ERANO IN QUEL MODO!

gAeT.....Volevo chiederti per gentilezza di Non scrivere in maiuscolo,visto che sui Forums equivale ad Urlare.
    Grazie

Ciao Rocco

san felipe autocostruito - Pagina 17 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO san felipe autocostruito - Pagina 17 Spacermz

san felipe autocostruito - Pagina 17 Logo1wj
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676

Messaggio Da gAeT Dom 06 Nov 2011, 20:18

ammiraglio era proprio quello lo scopo xd scusa ma mi erano un po saltati i nervi..

salvatore stacco gli ultimi 4 listelli e li aggiusto secondo lo schema originale?
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Dom 06 Nov 2011, 20:22

gAeT ha scritto:ammiraglio era proprio quello lo scopo xd scusa ma mi erano un po saltati i nervi..

san felipe autocostruito - Pagina 17 829903 san felipe autocostruito - Pagina 17 829903 ...complimenti per la Tua schiettezza!
    Mi piace la gente che dice quello che penza!
    Tuttavia evitiamo di scrivere in maiuscolo OK? Wink

Ciao Rocco

san felipe autocostruito - Pagina 17 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO san felipe autocostruito - Pagina 17 Spacermz

san felipe autocostruito - Pagina 17 Logo1wj
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Gallo

Messaggio Da gAeT Dom 06 Nov 2011, 20:25

cioe vale a dire evitiamo di innervosirci Smile

piuttosto..hai visto il mio problema?ho sbagliato 4 listelli.li tolgo completamente e li rastremo?
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Umore : ottimo

Messaggio Da henry morgan Dom 06 Nov 2011, 21:02

ciao gaet,scusa se ti rispondo solo adesso,non ti posso lasciare solo un'attimo Razz
    sei ancora fermo con i listelli? li ai rastremati? che in gergo non modellistico significa assottigliati alle estremità, per farlo puoi o usare la carta vetro o il taglierino con un righello di alluminio e togliere qualche millimetro da un listello ad un altro,prova anche come ti avevo suggerito di cartavetrare lo spigolo interno del listello vedrai che si stringono di più. ti mando un'immagine scusa ma non sono un'architetto,anche se sò che questo tu lo sapevi già.

san felipe autocostruito - Pagina 17 Listel10
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Gallo

Messaggio Da gAeT Dom 06 Nov 2011, 21:27

ragazzi non sapete quanto mi ha fatto innervosire dover togliere quegli 8 listelli!!!e quanto e demoralizzante!
    non potevo lasciarli..perche guardando lo schema devono essere rastremati molto..e quindi si creavano degli spazi perche il listello era corto se lo inclinavo(la diagonale e piu lunga..)..poi a poppa non mi trovavo coi disegni..insomma!forse riesco a salvare qualche listello.altrimenti li usero come spezzoni..
    per oggi credo che basti.non Lo voglio veder manco per avanti!
    a presto!Very Happy
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Umore : ottimo

Messaggio Da henry morgan Dom 06 Nov 2011, 21:31

dai gaet SU!!vedrai che passera anche questo,tutta esperienza... tutta esperienza,ma lo hai letto il mess.. precedente? vabbe ,alla prossima.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 06 Nov 2011, 22:01

Ciao scusa Gaet ero a lavoro.
    Si procedi e non demoralizzarti, sapessi quanti listelli ho buttato io prima di imparare!!!
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Gallo

Messaggio Da gAeT Dom 06 Nov 2011, 22:09

si henry ho letto ma adesso non mi va neanche di capire..
    salvatore e tutto ok Smile solo che mi ritrovo con una manciata di listelli da buttare.ore di lavoro gettate al vento. e la camera che puzza di alcool xd
    ciaoo!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 06 Nov 2011, 22:14

Ti do una dritta per rastremare i listelli velocemente.
    Tenendo il listello affiancato al precedente in corrispondenza dell ordinata maestra, fallo aderire alle ordinate senza forzarlo, ti dirà lui come vuol essere posato.
    Come a prua così a poppa.
    Quando inizia ad accavallarsi al listello precedente ti segni sul listello il punto di inizio (dove accavalla) e la fine , e lo tagli col taglierino.
    Ti allego un disegno per farti capire meglio.

san felipe autocostruito - Pagina 17 Listel11

Se io listelli non arrivano tutti sulla ruota di prua lascia stare tanto è il primo fasciame, ci penserai dopo, anzi se ti risulterà facile potrai cimentarti anche nella palellature...ma per il momento questa è un altra storia , pensiamo intanto al 1° fasciame.
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 06 Nov 2011, 22:15

vai piano e non preoccuparti... tutto si aggiusta!
    san felipe autocostruito - Pagina 17 169917
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

Messaggio Da OLONESE Lun 07 Nov 2011, 08:58

gAeT ha scritto:ammiraglio era proprio quello lo scopo xd scusa ma mi erano un po saltati i nervi..

salvatore stacco gli ultimi 4 listelli e li aggiusto secondo lo schema originale?

Ciao Gaet,
    primo, non farti saltare i nervi perchè non è successo niente....ma direi che è una cosa quasi normale

Secondo lascia stare gli schemi, e concentrati sui tuoi listelli, che devono seguire la loro posa, in base allo spessore, alla larghezza ecc...

Terzo, per rastremare puoi aiutarti anche con il taglierino dove ce ne dovesse essere bisogno

Quarto mentre rifai questi listelli aspetta ad incollare, che li controlliamo uno ad uno, prima di incollare di nuovo

Sei a buon punto ti vuoi arrendere adesso? affraid

Penso di no... Evil or Very Mad

OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Ariete Bufalo

Messaggio Da OLONESE Lun 07 Nov 2011, 08:59

ricigliano salvatore ha scritto:Scusa Gaet, ma perchè guardi i modelli degli altri?
    Se gli altri sbagliano va a finire che sbagli insieme a loro.
    Segui i nostri consigli e verdai che non avrai problemi!
    Non ti abbattere!
    Ciao Sal.

Quoto appieno Sal, "sante" parole....lasciali stare i modelli degli altri Suspect
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Ariete Bufalo

Messaggio Da OLONESE Lun 07 Nov 2011, 08:59

ricigliano salvatore ha scritto:Ti do una dritta per rastremare i listelli velocemente.
    Tenendo il listello affiancato al precedente in corrispondenza dell ordinata maestra, fallo aderire alle ordinate senza forzarlo, ti dirà lui come vuol essere posato.
    Quando inizia ad accavallarsi al listello precedente ti segni sul listello il punto di inizio (dove accavalla) e la fine , e lo tagli col taglierino.
    Ti allego un disegno per farti capire meglio.

san felipe autocostruito - Pagina 17 Listel11

Se io listelli non arrivano tutti sulla ruota di prua lascia stare tanto è il primo fasciame, ci penserai dopo, anzi se ti risulterà facile potrai cimentarti anche nella palellature...ma per il momento questa è un altra storia , pensiamo intanto al 1° fasciame.
    Ciao sal.

Ottimo il disegno e la spiegazione di Sal....
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Umore : Ferreo

Messaggio Da Laerte Lun 07 Nov 2011, 19:10

::00033035: Cosa succede? Mi allontano mezza giornata e trovo un principio di ammutinamento in cantiere? Il modellismo è "l'arte di non perdere mai il controllo" (o la pazienza)! Rolling Eyes
    Ricapitoliamo: se non ricordo male avevo detto che, non avendo in mano un piano della "Filippa" e basandomi solo su quello che potevo vedere, almeno tre o quattro listelli sarebbero potuti procedere dritti almeno fino a chiudere inferiormente il primo ponte di batteria. Forse mi sbagliavo, ma avevo consigliato di inserire(come diceva il tuo piano)un listello intermedio partendo dalla linea dei listelli dritti a prua e scendendo a quattro listelli di distanza sull'ordinata maestra. Poi avresti dovuto riempire i quattro spazi con listelli rastremati a prua ed a poppa. Poi, partendo dalla chiglia, posare listelli sempre sagomati verso prua e distanziati verso poppa fino a chiudere lo scafo (Indicativamente 5 o 6 listelli, dalla chiglia fino all'intermedio, ad occhio). Questo era il metodo che mi pare indicasse il tuo piano, fondamentalmente il più semplice. drunken
    Diversamente, volendo arrivare sempre con tutti i listelli a prua, il metodo richiede la sovrapposizione naturale del listello sul precedente per le prime (da prua)tre o quattro ordinate: questa sovrapposizione, che va fatta a secco tenendo accostati i listelli sulle ordinate centrali, va segnata con una matita dal punto di inizio al punto di contatto con la ruota di prora. Eliminata con un taglierino e con la lima l'eccedenza il listello dovrebbe adattarsi amorevolmente al precedente...Procedendo fino alla chiglia con questo metodo otteniamo a prua un andamento dei listelli rastremati molto artistico, chiamato "mandolinatura". Questo metodo, piuttosto vecchio, è usato negli scafi ad un solo fasciame. Sleep
    La stessa mandolinatura si deve eseguire con il secondo strato di fasciame nel caso si voglia applicarlo.
    san felipe autocostruito - Pagina 17 572466
    Forse ti sembrerà confuso, quello che ho scritto, ma se lo leggi attentamente in teoria dovresti raccapezzarti. In ogni caso devi provare e riprovare, e se scappa qualche "santione" è utile anche quello a far combaciare i listelli! san felipe autocostruito - Pagina 17 337345
    A più tardi

NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

san felipe autocostruito - Pagina 17 Logo1g10
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Ariete Bufalo

Messaggio Da OLONESE Lun 07 Nov 2011, 20:25

Laerte ha scritto: ::00033035: Cosa succede? Mi allontano mezza giornata e trovo un principio di ammutinamento in cantiere? Il modellismo è "l'arte di non perdere mai il controllo" (o la pazienza)! Rolling Eyes
    Ricapitoliamo: se non ricordo male avevo detto che, non avendo in mano un piano della "Filippa" e basandomi solo su quello che potevo vedere, almeno tre o quattro listelli sarebbero potuti procedere dritti almeno fino a chiudere inferiormente il primo ponte di batteria. Forse mi sbagliavo, ma avevo consigliato di inserire(come diceva il tuo piano)un listello intermedio partendo dalla linea dei listelli dritti a prua e scendendo a quattro listelli di distanza sull'ordinata maestra. Poi avresti dovuto riempire i quattro spazi con listelli rastremati a prua ed a poppa. Poi, partendo dalla chiglia, posare listelli sempre sagomati verso prua e distanziati verso poppa fino a chiudere lo scafo (Indicativamente 5 o 6 listelli, dalla chiglia fino all'intermedio, ad occhio). Questo era il metodo che mi pare indicasse il tuo piano, fondamentalmente il più semplice. drunken
    Diversamente, volendo arrivare sempre con tutti i listelli a prua, il metodo richiede la sovrapposizione naturale del listello sul precedente per le prime (da prua)tre o quattro ordinate: questa sovrapposizione, che va fatta a secco tenendo accostati i listelli sulle ordinate centrali, va segnata con una matita dal punto di inizio al punto di contatto con la ruota di prora. Eliminata con un taglierino e con la lima l'eccedenza il listello dovrebbe adattarsi amorevolmente al precedente...Procedendo fino alla chiglia con questo metodo otteniamo a prua un andamento dei listelli rastremati molto artistico, chiamato "mandolinatura". Questo metodo, piuttosto vecchio, è usato negli scafi ad un solo fasciame. Sleep
    La stessa mandolinatura si deve eseguire con il secondo strato di fasciame nel caso si voglia applicarlo.
    san felipe autocostruito - Pagina 17 572466
    Forse ti sembrerà confuso, quello che ho scritto, ma se lo leggi attentamente in teoria dovresti raccapezzarti. In ogni caso devi provare e riprovare, e se scappa qualche "santione" è utile anche quello a far combaciare i listelli! san felipe autocostruito - Pagina 17 337345
    A più tardi

Ottima spiegazione Laerte....prosegue la scuola di modellismo...buona serata
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros Lun 07 Nov 2011, 21:33

gAeT ha scritto:ragazzi non sapete quanto mi ha fatto innervosire dover togliere quegli 8 listelli!!!e quanto e demoralizzante!

E per otto listelli ti demoralizzi?
    Se leggi bene gli altri contieri noterai che montare e smontare non è un problema solo di chi è alle prima armi, ma fà parte del modellismo navale.
    L'importante è il risultato, non quante volte lo rifai.

Mauro
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 07 Nov 2011, 21:42

Albatros ha scritto:
    gAeT ha scritto:ragazzi non sapete quanto mi ha fatto innervosire dover togliere quegli 8 listelli!!!e quanto e demoralizzante!

Se leggi bene gli altri contieri noterai che montare e smontare non è un problema solo di chi è alle prima armi, ma fà parte del modellismo navale.

Mauro

Vedi il colombiere sbagliato dell albero di mezzana della mia Surprise! san felipe autocostruito - Pagina 17 637894
    Non a niente qualcuno ha detto "sbagliando s'impara"
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

san felipe autocostruito - Pagina 17 Empty -san-felipe-autocostruito

Messaggio Da luigi 57 Lun 07 Nov 2011, 21:50

Mi sto rendendo conto quanto sia difficile "trasmettere"e "recepire"nozioni di modellismo tramite messaggi.Il modellista ha sotto mano e vede realmente l'oggetto in questione, si"misura"con il problema che di volta in volta si presenta e per superarlo inventa,improvvisa,escogita varie soluzioni a volte"ingrippandosi"il cervello(e non sempre con esiti eccelsi).Considerato poi che non è facile scrivere e far capire nozioni messe per iscritto(perchè a volte lo scritto si presta a molteplici interpretazioni)e che dall'altra parte c'è colui al quale deve arrivare il nostro suggerimento, soggetto il più delle volte digiuno di pratica ma che ha dalla sua una voglia impellente di incamerare nozioni per portare a termine un "sogno".Questa cosa mi fa tornare in mente un film di qualche anno fà"Corto circuito" nel quale il protagonista ,un robot intelligente, ripeteva a iosa:"Necessito imput!!"._Roma non è stata costruita in un giorno..._ recita un noto adagio,ed io aggiungo _ancora stanno costruendola!!!Per cui gAeT abbi pazienza,molta pazienza,dosa la"voglia di fare"devi solo divertirti e...crescere modellisticamente,ogni piccolo traguardo è una vittoria personale se qualche listello andrà perduto per un lavoro momentaneamente uscito male,poco importa,parimenti ne avrai guadagnato in esperienza.Questo nostro, é un bellissimo hobby se interpreteto nella maniera giusta ma se dovessimo andare in "over dose" potremo improvvisamente stancarci e mollare tutto .....Io dico che non ne vale la pena!Dopo tanta fatica e tempo dedicati ad un progetto se continueremo ad avere fiducia in noi stessi e a divertirci senza avere fretta di concludere,anche provando nostre tecniche(perchè no??)in fondo molte tecniche innovative vengono "importate" da neofiti che hanno avuto l'ingegno ed il coraggio di mettersi in gioco,potremo dire:"ce l'ho fatta!!".Il Forum ,lo sai, ti è vicino in questa "impresa"Olonese,Laerte,Marco,Salvatore,Ammiraglio,Morgan,Albatros,Perru tanto per citarne qualcuno,sono ,anzi siamo qui per aiutarti nella tua realizzazione che, per principio, da qualche tempo è anche un pò la nostra.
    Buon divertimento gAeT.
    Ciao Luigi.
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Gallo

Messaggio Da gAeT Lun 07 Nov 2011, 22:06

ahah grazie a tutti ragazzi!
    ripeto..quello che ho scritto l ho scritto in un momento un po..cosi!la filippa non la abbandonero di certo!se prima pensavo fosse impossibile realizzare una "cosa" del genere..poi ho pensato che fosse impossibile listellare..ora penso che e impossibile fare dei carabottini decenti per esempio xd!per me ogni pezzo che realizzo e una scoperta!ogni pezzo un traguardo che prima sembrava inarrivabile.eil modello mi piace non solo perche e bello in se ma soprattutto perche lo faccio io!OVVIAMENTE devo ringraziare tutti per spiegazioni immagini pdf siti nozioni e fiumi di messaggi!!
    in questi giorni sono un po impegnato..ma in qualche giorno ritornero a mettere quei listelli!Very Happy

e poi..uno che come primo modello sceglie il san felipe puo arrendersi cosi?!
    ahahah!rispondo io!
    a presto!Wink
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 08 Nov 2011, 00:01

e poi..uno che come primo modello sceglie il san felipe puo arrendersi cosi?!

Appunto, Già il coraggio e da leoni!!!
    Io avrei iniziato con un "gozzettino" san felipe autocostruito - Pagina 17 829903 san felipe autocostruito - Pagina 17 169917
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Ariete Bufalo

Messaggio Da OLONESE Mar 08 Nov 2011, 08:16

Albatros ha scritto:

Mauro

Ciao Gaet,
    non ti abbattere...non è da te...
    Ti ricordi che fine ha fatto la mia Filippa?
    La fasciatura è forse la parte pi impegnativa del modello, impegnativa anche per chi ne ha fatte tante...
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Bilancia Gallo

Messaggio Da gAeT Mar 08 Nov 2011, 14:50

allora signori!si riparte..
    ho intenzione di seguire lo schemino rosso..ovvero 4 distanziatori..listello 5 distanziatori..listello..
    in un secondo momento andro a riempire gli spazi tra i listelli.
    d accordo?
    san felipe autocostruito - Pagina 17 Immard111gine
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Ariete Bufalo

Messaggio Da OLONESE Mar 08 Nov 2011, 15:33

gAeT ha scritto:allora signori!si riparte..
    ho intenzione di seguire lo schemino rosso..ovvero 4 distanziatori..listello 5 distanziatori..listello..
    in un secondo momento andro a riempire gli spazi tra i listelli.
    d accordo?

Ok.Gaet,
    controlla sempre che i listelli assumino una forma regolare e ridosso delle ordinate...senza "scalini"...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab 23 Nov 2024, 08:10