Questo video riassumr un po tutto il lavoro svolto fino ad oggi.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
Ciao ragazzi!
Jack Harrison- Moderatore
-
Numero di messaggi : 495
Ti seguo con enorme interesse, questa è una nave che mi piace tantissimo...
Come hai trovato la monografia? E' buona?
Come hai trovato la monografia? E' buona?
-
ciao jack!
Certo che èbuona la monografia.
é stata tratta dal libro "The Frigate Surprise" di Brian Lavery & Geoff Hunt
Ciao Sal.
Certo che èbuona la monografia.
é stata tratta dal libro "The Frigate Surprise" di Brian Lavery & Geoff Hunt
Ciao Sal.
Aubrey90- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 12
complimenti!!! bravissimo!!! volevo sapere una cosa come hai fatto a riportare i progetti del libro a quelli su legno? e sopprattutto come hai fatto a ricavare la forma delle ordinate che dopo il bounty penso di incominciare anche io l'Unitè detta anche Surprise grazie mille!!!!! Luca.
-
Ciao luca !
Il procedimento è un po complesso.
Dal disegno, quello con le linee d'acqua:(Quello al centro del tavolo)
Noterai che sulla sinistra c'è il disegno di tutte le ordinate partendo da prua e partendo da poppa.
Di quel disegno mi sono fatte tante fotocopie per quante ordinate ha il modello, e poi le ho ritagliate riportando poi gli incastri ed i ponti partendo dalla falsa chiglia.
Come porcedimento è un po complesso ,e spiegarlo cosi uo sembrare ancora piu complicato perrò poi capito il procedimento si fa presto a fare tutte le ordinate.
Bisognerà aprire un topic apposta, forse ci farò un pensiero!
Ciao e grazie.
Il procedimento è un po complesso.
Dal disegno, quello con le linee d'acqua:(Quello al centro del tavolo)
Noterai che sulla sinistra c'è il disegno di tutte le ordinate partendo da prua e partendo da poppa.
Di quel disegno mi sono fatte tante fotocopie per quante ordinate ha il modello, e poi le ho ritagliate riportando poi gli incastri ed i ponti partendo dalla falsa chiglia.
Come porcedimento è un po complesso ,e spiegarlo cosi uo sembrare ancora piu complicato perrò poi capito il procedimento si fa presto a fare tutte le ordinate.
Bisognerà aprire un topic apposta, forse ci farò un pensiero!
Ciao e grazie.
Aubrey90- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 12
Grazie mille SALVATORE!!!! appena avrò finito il bounty mi metterò all' opera con la mitica Surprise, guarda caso ho comprato anch'io il libro the frigate Surprise!!! e saranno dolori anche per me a tradurlo!! seguo il tuo lavoro con grande interesse!! ho notato che a prua hai messo una doppia ordinata per invogliare i listelli!! ma ti sei messo a scartavetrare a mano o con la mola? cmq quando posti come fare le ordinate della surprise avvertimi che ne sono molto curioso!!!!!! grazie ancora Salvatore!!!
-
Figurati luca !
Comunque gli angoli di quartabuono li ho fatti col dremel... a mano sarebbe stata una bella faticaccia.
I rinforzi delle ordinate a prua , si chiamano cant frames , una peculiarita della marineria inglese anzichè francese, comunque sono state utili per ilm fasciame.
ciao sal.
Comunque gli angoli di quartabuono li ho fatti col dremel... a mano sarebbe stata una bella faticaccia.
I rinforzi delle ordinate a prua , si chiamano cant frames , una peculiarita della marineria inglese anzichè francese, comunque sono state utili per ilm fasciame.
ciao sal.
-
ciao ragazzi!
Continua la costruzione della surprise.
sta volta ho completato il fasciame interno , l'incintone di dritta , ho impostato il Gun Dek ed infine ho iniziato a rifinire le bottiglie.
Ma andiamo per gradi.
L'interno delle murate con l'installazione del gun dek, ed incintone di dritta..
Da notare che nel modello ci sono dei figurini, in effetti sono dei calciatori di subuteo che andrò a modificare per fare l'equipaggio alla nave, rapportandoli con la scalA della nave risultano persone alte un metro e sessanta, penso che ci siamo.
Ed infine le bottiglie.
Ciao a tutti alla prossima sal.
Continua la costruzione della surprise.
sta volta ho completato il fasciame interno , l'incintone di dritta , ho impostato il Gun Dek ed infine ho iniziato a rifinire le bottiglie.
Ma andiamo per gradi.
L'interno delle murate con l'installazione del gun dek, ed incintone di dritta..
Da notare che nel modello ci sono dei figurini, in effetti sono dei calciatori di subuteo che andrò a modificare per fare l'equipaggio alla nave, rapportandoli con la scalA della nave risultano persone alte un metro e sessanta, penso che ci siamo.
Ed infine le bottiglie.
Ciao a tutti alla prossima sal.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
Naaaaaaaaaaa.....Salvatò!
I Calciatori dal Mitico Subuteo Noooooo!
Ero un Campione negli anni 80!!
Comunque l'idea non è malvaggia....con delle piccole modifiche.....
Ciao Rocco
I Calciatori dal Mitico Subuteo Noooooo!
Ero un Campione negli anni 80!!
Comunque l'idea non è malvaggia....con delle piccole modifiche.....
Ciao Rocco
-
He si Rocco...na vecchia conoscenza he?
Appena li ho visti ho pensato ad imbarcarli!
Penso che però sia dura a travestirli
Bah vedremo più in la ,ma di sicuro dovro pensarci presto perchè alcuni andranno sotto coperta .
Ciao Sal.
Appena li ho visti ho pensato ad imbarcarli!
Penso che però sia dura a travestirli
Bah vedremo più in la ,ma di sicuro dovro pensarci presto perchè alcuni andranno sotto coperta .
Ciao Sal.
-
Salve Ragazzi!
Alcuni avanzamenti di cantiere.
Cantiere che purtroppo fra un po avrà un rallentamento in quanto il mio negozio di modellismo andrà in ferie.
Nel frattempo ho continuato a lavorare a , e più precisamente sullo specchio e sulle bottiglie.
Ecco le foto.
H poi fatto una prova di colorazione sulla poppa, e debbo dirvi che i colori che ho usato non mi hanno affatto soddisfatto.
Il nero acrilico che ho usato è troppo opaco, mentre il giallo ocra è troppo acceso.
Ho intenzione di fare una prova con colori ad olio, e soprattutto con un giallo molto più spento.
Ecco le foto.
Inoltre ho fatto una prova di fabricazione di una finestra, debbo dire che è accettabile.
Questa e di prova , ne farò altre molto piu precise, e solratutto le incollero aperte per non ostruire la vista dell interno della cabina.
Un po di acetato ed il mio fil di ferro di quello dei fiorai.
Ho poi continuato con la ramatura, ma mi son dovuto fermare per mancanza di piastrine, arrivano a settembre, così come i listelli del gun dek.
Alcuni avanzamenti di cantiere.
Cantiere che purtroppo fra un po avrà un rallentamento in quanto il mio negozio di modellismo andrà in ferie.
Nel frattempo ho continuato a lavorare a , e più precisamente sullo specchio e sulle bottiglie.
Ecco le foto.
H poi fatto una prova di colorazione sulla poppa, e debbo dirvi che i colori che ho usato non mi hanno affatto soddisfatto.
Il nero acrilico che ho usato è troppo opaco, mentre il giallo ocra è troppo acceso.
Ho intenzione di fare una prova con colori ad olio, e soprattutto con un giallo molto più spento.
Ecco le foto.
Inoltre ho fatto una prova di fabricazione di una finestra, debbo dire che è accettabile.
Questa e di prova , ne farò altre molto piu precise, e solratutto le incollero aperte per non ostruire la vista dell interno della cabina.
Un po di acetato ed il mio fil di ferro di quello dei fiorai.
Ho poi continuato con la ramatura, ma mi son dovuto fermare per mancanza di piastrine, arrivano a settembre, così come i listelli del gun dek.
-
Il bello è che man mano che avanzo con le piastrine le vecchie iniziano ad ossidarsi!
Quindi per mancanza di materiali per continuare con i lavori primari , ho iniziato la costruzione di qualche elemento interno.
Ed ho iniziato con quello che a mio avviso sia uno degli elementi piu complicati, il cabestano.
ecco le foto.
Dovrò farne due.
Ho cercato di costruire anche il meccanismo di ritegno.
Oggi chissà, dopo fatto il secondo cabestano, forse iniziero a "giocare" con l'equipaggio... staremo a vedere.
Per ora e tutto!
Ciao a tutti Sal.
Quindi per mancanza di materiali per continuare con i lavori primari , ho iniziato la costruzione di qualche elemento interno.
Ed ho iniziato con quello che a mio avviso sia uno degli elementi piu complicati, il cabestano.
ecco le foto.
Dovrò farne due.
Ho cercato di costruire anche il meccanismo di ritegno.
Oggi chissà, dopo fatto il secondo cabestano, forse iniziero a "giocare" con l'equipaggio... staremo a vedere.
Per ora e tutto!
Ciao a tutti Sal.
-
-
Ciao salvatore
Partendo dal presupposto che (come molti sanno) non amo i modelli illuminati (poco realistici),ho notato un leggero avvallamento nella carena subito sotto il terzo pezzo di batteria di sinistra partendo da Poppa.....effetto foto?
Ciao Rocco
Partendo dal presupposto che (come molti sanno) non amo i modelli illuminati (poco realistici),ho notato un leggero avvallamento nella carena subito sotto il terzo pezzo di batteria di sinistra partendo da Poppa.....effetto foto?
Ciao Rocco
-
Ciao Rocco!
Si lo so che i modelli illuminati non ti piacciono, ma d'altronde di notte, sti poveri marinai dovevano pur aver una luce abbordo.
Comunque per me la luce è ancora troppo forte, la luce che intendo io dovrebbe essere quasi la metà di questa.
Comunque dovrò riprodurre la luce di lumi a petrolio molto cupi.
Per quanto riguarda la carena piu che un effetto della foto è il riflesso del rame, un difetto di come dici tu in realtà c' era ma sull anca di destra che fortunatamente sono riuscito a rimediare, me ne sono accorto montando gli incintoni.
Ciao e grazie !
Sal.
Si lo so che i modelli illuminati non ti piacciono, ma d'altronde di notte, sti poveri marinai dovevano pur aver una luce abbordo.
Comunque per me la luce è ancora troppo forte, la luce che intendo io dovrebbe essere quasi la metà di questa.
Comunque dovrò riprodurre la luce di lumi a petrolio molto cupi.
Per quanto riguarda la carena piu che un effetto della foto è il riflesso del rame, un difetto di come dici tu in realtà c' era ma sull anca di destra che fortunatamente sono riuscito a rimediare, me ne sono accorto montando gli incintoni.
Ciao e grazie !
Sal.
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
Ciao Salvatore, la luce può piacere o no, ma l'importante è che piaccia a te e ti dia soddisfazione.
Alla fine stai realizzando un bel modello e per chi non vuole la luce basta lasciarla spenta.
A parte gli scherzi e le battute, volevo chiederti in che modo andrai a diminuire la luce?
Mauro
Alla fine stai realizzando un bel modello e per chi non vuole la luce basta lasciarla spenta.
A parte gli scherzi e le battute, volevo chiederti in che modo andrai a diminuire la luce?
Mauro
-
Ciao Mauro bentrovato!
Si lo so, la mia non era assolutamente una polemica.
Mi dispiace se è parsa tale.
Si sa che i modelli illuminati di quest'epoca sono un po atipici, comunque la luce dovrà essere molto piu cupa.
Per diminuirla aquisterò uno di quei trasformatori universali con vari voltaggi, che partono da 12 volt ed arrivano ad un minimo di 1,5, così facendo regolerò la luce a modo mio per farla sembrare quanto più reale possibile, potrà essere anche semplicemente un lieve barlume.
Ciao e grazie alla prossima.
Sal.
Si lo so, la mia non era assolutamente una polemica.
Mi dispiace se è parsa tale.
Si sa che i modelli illuminati di quest'epoca sono un po atipici, comunque la luce dovrà essere molto piu cupa.
Per diminuirla aquisterò uno di quei trasformatori universali con vari voltaggi, che partono da 12 volt ed arrivano ad un minimo di 1,5, così facendo regolerò la luce a modo mio per farla sembrare quanto più reale possibile, potrà essere anche semplicemente un lieve barlume.
Ciao e grazie alla prossima.
Sal.
-
Ciao ragazzi!
Altro passettino in avanti:
Secondo cabestano pannellatura all interno della cabina di Aubrey ,il trincarino della stessa, ed infine...
Ed infine Chi non conosce il vecchio Killik con le sue vivande ed i suoi vassoi?
Eccolo, logicamente appena abbozzato.
Logicamente dovrò dipingerlo a dovere!
Per stasera e tutto!
Alla prossima ciao Sal.
Altro passettino in avanti:
Secondo cabestano pannellatura all interno della cabina di Aubrey ,il trincarino della stessa, ed infine...
Ed infine Chi non conosce il vecchio Killik con le sue vivande ed i suoi vassoi?
Eccolo, logicamente appena abbozzato.
Logicamente dovrò dipingerlo a dovere!
Per stasera e tutto!
Alla prossima ciao Sal.
-
Ciao Salvatore.
Mi stai divertendo sempre di più!!
Ottimo l'aproccio con i figurini (peccato che stai dissacrando il mitico Subbuteo!! )e se saprai utilizzarli e modificarli a dovere,sono sicuro che se ne vedranno delle belle......Sai bene quanto sono scarzo di complimenti,ma in questo caso te li meriti tutti!
Bravo!
PS:Ripeto....Questo Modello lo aspetto ad EUROMA 2012!!
Ciao Rocco
Mi stai divertendo sempre di più!!
Ottimo l'aproccio con i figurini (peccato che stai dissacrando il mitico Subbuteo!! )e se saprai utilizzarli e modificarli a dovere,sono sicuro che se ne vedranno delle belle......Sai bene quanto sono scarzo di complimenti,ma in questo caso te li meriti tutti!
Bravo!
PS:Ripeto....Questo Modello lo aspetto ad EUROMA 2012!!
Ciao Rocco
-
Ciao Rocco!
Grazie per gli apprezzamenti!
Comunque la Surprise è per EUROMA 2012... spero solo di completarla per allora, ma di tempo ce ne!
Ciao alla prossima!
Sal.
Grazie per gli apprezzamenti!
Comunque la Surprise è per EUROMA 2012... spero solo di completarla per allora, ma di tempo ce ne!
Ciao alla prossima!
Sal.
maxbolo72- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 251
piace anche a me il tuo lavoro
simpatica anche l idea degli ometti
spero pero che queste comparse non avranno tutte quella posizione
il cameriere sembra che sia sul wc con in mano il giornale
ciao complimenti
simpatica anche l idea degli ometti
spero pero che queste comparse non avranno tutte quella posizione
il cameriere sembra che sia sul wc con in mano il giornale
ciao complimenti
-
-
Ciao a tutti!
L'altra sera ho notato una differenza strutturale nella poppa della surprise.
Vi posto le foto della modifica che ho apportato.
Come mostra la freccia rossa i due bordi decorativi gialli non sino paralleli l'uno con l'altro, questo perchè nella parte bassa dell arcaccia avevo seguito un andamento inclinato verso i lati.
Armandomi di coraggio ho smontato la parte poppiera sbagliata e lo rifatta.
Eccola.
Eccovi la poppa corretta con tanto di nome e decoro intorno.
Inoltre vi posto il secondo video della costruzione eccolo.
Ciao a tutti alla prossima!
Sal.
L'altra sera ho notato una differenza strutturale nella poppa della surprise.
Vi posto le foto della modifica che ho apportato.
Come mostra la freccia rossa i due bordi decorativi gialli non sino paralleli l'uno con l'altro, questo perchè nella parte bassa dell arcaccia avevo seguito un andamento inclinato verso i lati.
Armandomi di coraggio ho smontato la parte poppiera sbagliata e lo rifatta.
Eccola.
Eccovi la poppa corretta con tanto di nome e decoro intorno.
Inoltre vi posto il secondo video della costruzione eccolo.
Ciao a tutti alla prossima!
Sal.
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
Effettivamente ora è la poppa si presenta meglio.
Mauro
Mauro
maxbolo72- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 251
Contenuto sponsorizzato
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36