Dai che a Euroma vela faccio vedere dal vivo!!!
Sal.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
ricigliano salvatore ha scritto:Dai che a Euroma vela faccio vedere dal vivo!!!
ricigliano salvatore ha scritto:Purtroppo questo no, ma .... ho in progetto la Victory navigante, per il momento è solo allo stadio embrionale, chissà in seguito????
Ciao Sal.
pietro bollani ha scritto:Fantastico... io ci ho impiegato 1 anno...
ricigliano salvatore ha scritto:Scusami armando hai mai visto questo video?
In effetti per la victory dinamica ho intenzione di fare una cosa del genere.
Sempre se ci riesca!!
Ciao armando.
Marco01 ha scritto:Grande Salvatore! Io aspetterei ancora un po' prima di trattare le piastrine, tra il tempo che passa per la lavorazione del modello (anche se sei velocissimo), tra le "maneggiate" che ovviamente avrà lo scafo durante il cantiere, credo che si uniformerà tranquillamente...
Comunque rinnovo i complimente per il gran lavoro che stai facendo!
ricigliano salvatore ha scritto:Ciao armando.
Sicuramente la realizzazione di un modello del genere penalizzerebbe alla fine i particolari, ma a me e proprio l'idea della vela come propulsione che mi accattiva.
Forse perche affondai un modello di luna rossa durante il varo(che poi recuperai, secondo le istruzioni di montaggio la deriva era troppo leggera rispetto alla grandezza del modello, risultato al primo alito di vento, la vela andò nell acqua ed addio varo.) che adesso provo per la propulsione a vela odio ed amore.
Per ovvi motivi il rendere dinamico un modello del genere ,comporterà addirittura delle modifiche a livello di chiglia timone , per limitare lo scarroccio , alla fine comunque il modello sicuramente non sarà una riproduzione fedele.
Però ... che volete... lo sfizio me lo voglio levà.
Per l'ossidatura starò a vedere nel frattempo terminerò la lastricatura, gli ospiti se ne sono andati ed ho iniziato anche il lato sinistro.
Ciao sal.
ricigliano salvatore ha scritto:
Per il momento mi dedico solo alla Surprise.
Ciao sal
edo958 ha scritto:ciao sal
vedo che la rastamatura è quasi finita bravo te o hai messo al lavoro i soli piccoli sfruttati mentre ti riposavi
io sono ancora in altomare
edo
pietro bollani ha scritto:Ciao Sal,
Non ho capito, ma hai usato dell' olio per diluire i colori ad olio (gioco di parole necessario) ??
Se si ci avrà messo un mese ad asciugare !! Lo credo che è rimasto lucido !
Prova pure a ripassarlo, ma stai leggero, se no si forma una crosta che sembra formaggio e soprattutto usa diluente sintetico se vuoi una finitura opaca o, meglio ancora, White spirit, lo trovi nei negozi di belle arti.
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE