Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+59
Giansalis
maurizio2018
Laerte
cervotto
Tuvok
Ammiraglio
capitan red
pier antonio ceci
onip
cantierimodellinavali
Walkyrja
merovingio56
Walter Furlan
Lory_1971
anspo72
ALEX70
lucas0266
birba 60
Bishop
giupy25
Lorenzo Perilli
geppo
luigi 57
traippo
Eta_Beta
OLONESE
BravoTango
gAeT
grisuzone
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
henry morgan
Matthew
der admiral
ammutinato
pietro bollani
marcello
Kraken
giampieroricci
jk4
Gicci70
Nostromo
Jack Harrison
Jolly Roger
Roberto49
verino
seawolf
paolone110
massimiliano
Naufrago
madamalouise
Sir. Hal
Marco01
Giuseppe99
RemoL
boden
Albatros
caracciolo
sebastian
63 partecipanti

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 11 Dic 2009, 10:37

    mmm strano, io la vedo.

    Provo a ripostarla, sperando che funzioni.

    Aggiungo anche il link diretto nel caso non vada:

    https://servimg.com/view/11996345/301

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Propos11
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 11 Dic 2009, 10:58

    L'immagine si vede benissimo (entrambi).
    Tuttavia dividere in questo modo la ruota,potrebbe essere anche plausibile,ma manca la contro ruota.
    PS:per la linea tratteggiata......trattasi della battura.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Spacermz

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 11 Dic 2009, 11:08

    Ammiraglio ha scritto:L'immagine si vede benissimo (entrambi).
    Tuttavia dividere in questo modo la ruota,potrebbe essere anche plausibile,ma manca la contro ruota.
    PS:per la linea tratteggiata......trattasi della battura.

    Ciao Rocco

    Rocco ti chiedo un piacerone Very Happy
    Riusciresti a schizzare come dovrebbe essere (compresa controruota) dalla foto che ho postato? Sempre se hai un minuto libro naturalmente, te ne sarei davvero grato!

    Ale Like a Star @ heaven
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 11 Dic 2009, 11:11

    Ho provato a ridisegnare il tutto secondo i criteri Britannici del epoca.
    Visto lo sperone molto pronunciato,tutta la struttura,doveva essere composta da numerose parti,con rinforzi orizzontali a ridosso della ruota.
    Per capirci un po in questo modo:
    PS:Non è in scala!

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Ruotatuvok1


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Spacermz

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Ven 11 Dic 2009, 11:46

    Prova a dare un'occhiata a questo disegno Alex!

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 022_bm15
    Ciao, Carlo.-
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Sab 12 Dic 2009, 09:00

    Bene, ieri sera ho avuto 5 minuti e ho rielaborato i tagli della prua e dello sperone secondo le indicazioni che ho ricevuto.
    Come base ho preso i suggerimenti di Rocco e ho messo i rinforzi in orizzontale per le ragioni che abbiamo discusso, ed ho usato l'esempio postato da carlo per cercare di dare una sorta diu realismo al taglio delle tavole. Quindi vi ringrazio di cuore entrambi.

    Vi posto la foto del risultato finale (attualmente ancora virtuale), per avere l'Ok definitivo. Very Happy

    Grazie ancora Alex

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Prua-d10
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 12 Dic 2009, 09:22

    Beh devo dire che essendo io una emerita "schiappa" nel disegno al Computer Very Happy ,Tu sei riuscito ad interpretare al meglio quello che sia io che Carlo volevamo intendere.
    Ottimo lavoro "Mastro" Vulcaniano! piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 855371

    Non vedo l'ora di veder realizzate Ruota e sperone
    Vai Cosi!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Spacermz

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Sab 12 Dic 2009, 09:25

    Bene, Grazie Rocco, oggi pomeriggio allora procedo! Like a Star @ heaven
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Sab 12 Dic 2009, 09:26

    Ciao Alex,
    la foto che ti ha postato carlo, riflette la costruzione dello sprone (lo possiamo chiamare anche naso come scrive Boudriot).
    Nella foto sono evidenziati tutti gli elementi di cui deve essere costituito il naso di un bastimento.
    Ti faccio un esempio. Sulla tua elaborazione, i massicci di riempimento poggiano direttamente sulla ruota. Manca inoltre l'intera struttura del cappuccino, Inoltre la cossiddetta "seduta di polena" me la vedo troppio ampia.
    Hai inoltre omesso l'indicazione della gorgiera, passando direttamente al tagliamare ch sembrerebbe essere parte integrante della struttura di ruota. Ed invece non dovrebbe essere cosi'.
    E' chiaro che forse non considero che l'architettura navale classica inglese potrebbe essere diversa da quella francese.

    Queste sono mie considerazioni Alessio, gli amici sapranno dirti meglio di me.
    Anche l'eventualita' che io stia scrivendo cose erronee.
    Ciao
    Luca
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Sab 12 Dic 2009, 10:53

    Ciao Luca prima di tutto bentrovato carissimo Very Happy, e' un piacere sentirti!

    Veniamo a noi. Sono sincero quando dico che purtroppo per me, non ho tutta la vostra conoscenza navale, ed e' per questo che mi appoggio a voi amici del forum per consigli, critiche e/o opinioni, che sono tutti molto ben accetti.

    In questo caso, non avendo assolutamente idea di come potesse essere divisa una prua e sperone di un vascello inglese del 1600, ho chiesto a Rocco che e' veramente un'enciclopedia umana di sapere (e non sono complimenti gratuiti, ma la verita') se poteva schematizzarmi le divisioni sulla mia foto.

    Quindi dopo averlo anche contattato privatamente e discusso anche della foto di Carlo (il mio sperone ' molto piu' lungo e slanciato), mi sono basato sulle sue indicazioni per dividere il tutto (puoi vedere la sua foto postata sopra quella di Carlo) e ho preso spunto da Carlo per rendere piu' reali i tagli.
    Considerando anche il fatto che dai progetti era tutto un pezzo unico, che pero' non mi piaceva, potrei dire che la divisione a cui sono arrivato e' un buon compromesso tra realta' e modellismo.

    Adesso come adesso mi prendi in contropiede, perche' non saprei dirti se hai ragione oppure no.

    Chiedo quindi consigli su come procedere a Rocco o Carlo o a chiunque ha le giuste conoscenze alla luce delle giuste osservazioni fatte da Luca.

    Grazie Alex
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Sab 12 Dic 2009, 11:54

    Ciao Alex,
    rietengo che in tema di costruzioni navali Rocco sia davvero ben piu' informato di me. Di sicuro si trattera' di differenze tra marinerie. Inglese e francese. Infatti io lo scrivo sul mio post.
    Aspettiamo Rocco che mi dara' lumi.
    Vedrai che sara' come da indicazione che ti ha dato lui.
    Luca
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 12 Dic 2009, 13:43

    Giusto tutto quello che Luca ha sottolineato...tranne...l'alloggio della polena!
    Infatti Il Sovereign,ha la polena più famosa della Storia marittima di tutte le potenze Navali!
    Infatti portava in bella mostra Sua Maestà Carlo I° a cavallo che calpesta i tre Re Mori!
    Quindi è da considerare una "piattaforma" per la polena molto ampia.

    Giuste anche le osservazioni di Alex,che nel dire che si è raggiunto un buon compromesso tra realtà e modellismo....infatti essendo questo un modello in C1 "trasformato" (in meglio chiaramente) non può basare la propria realizzazione ad uno in C3....a meno che non si faccia come sta facendo Alex!
    Una approfondita ricerca.
    E tutto ciò che ne scaturisce è buono per una rielaborazione di quella che doveva essere una classica "falsa chiglia" rivestita ed impellicciata,in un insieme di pezzi (anche se un pochino semplificati) che danno un impatto finale molto simile ad una vera e propria carpenteria.

    Concludo dicendo che le strutture Navali Britanniche erano decisamente differenti sia da quelle Spagnole,Francesi e Olandesi....Grazie a Dio!.....erano decisamente molto più semplificate,ma più "massicce"!
    Ecco perché il regno di sua Mesta non ha mai avuto rivali sui Mari.
    Un esempio?
    Master & Commander di O'Brian.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Spacermz

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Sab 12 Dic 2009, 14:58

    Perfetto Rocco, sei stato chiarissimo.
    Come ho detto prima, ritengo che il compromesso sia buono, quindi procedo con la realizzazione del tutto.

    Ringrazio anche Luca per le puntuali precisazioni a riguardo, che mi fanno crescere modellisticamente.

    Scusate lo spam, ma e' davvero un piacere confrontarmi con voi tutti amici miei, vedo la cosa molto costruttiva!

    Buon lavoro a tutti e ancora grazie!

    Alex
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Prua

    Messaggio Da Tuvok Gio 17 Dic 2009, 22:04

    Ciao a tutti Amici miei, piano piano il cantiere va avanti.
    Ho deciso come sapete di rifare la prua (il mio primo tentativo era proprio spartano) studiando degli incastri per cercare un giusto compromesso tra realta' e modellismo, cosi' seguendo i consigli datomi, ho iniziato a montare la prua seguendo lo schema che ho elaborato al computer.

    Ecco l'inizio del montaggio

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Incast10

    buona notte a tutti
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Albatros Gio 17 Dic 2009, 22:13

    Ciao Tuvok, è inutile dirti che il lavoro è perfetto, potresti tranquillamente passare ad un modello in ammiragliato.

    Ciao Mauro
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Gio 17 Dic 2009, 22:19

    Ti ringrazio Mauro per i complimenti, ma prima dell'ammiragliato, ho ancora moooolto da imparare, e questo cantiere mi offre questa straordinaria possibilita'.
    Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Gio 17 Dic 2009, 22:37

    Capperi Alex,
    ti sta a venire veramente un signor lavoro!
    dalla progettazione all'esecuzione tutto perfetto.
    Ma dimmi una cosa, non è che tu zitto zitto ti sei fatto una CNC e ritagli i pezzi a macchina??

    Bravo, complimenti!
    Carlo.-
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 18 Dic 2009, 07:44

    Ti ringrazio Carlo per i complimenti!e' stato anche grazie al tuo schema che mi hai postato che sono riuscito a elaborare la divisione, unita ai suggerimenti dati da Rocco e dagli altri amici. Senza il vostro aiuto non avrei avuto assolutamente idea di come fare.

    Per quanto riguarda il taglio non uso nessuna CNC, tutto a mano con archetto, sega a nastro, carta vetrata e una buona dose di pazienza. Very Happy
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da madamalouise Ven 18 Dic 2009, 10:43

    Ciao Tuvy, bello! Bello! Very Happy
    In quel punto non ci dovrebbe essere calafatura, ma io avevo inserito lo stesso una strisciolina di carta nera per "enfatizare" le commessure, soprattutto tenendo presente che la prua del Bellona sarà tinta di azzurro. Potrebbe essere un'idea anche per il tuo vascello?

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Bellon10
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 18 Dic 2009, 10:59

    appero', non ci avevo pensato Madama, bellissimo l'effetto...
    il fatto pero' e' che i pezzi che vedi sono gia' incollati... Crying or Very sad
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 18 Dic 2009, 18:03

    Il mio carissimo Amico Alessio!!!!

    Tu non puoi nemmeno immaginare la soddisfazione che sto provando mentre scrivo!

    Pensare che quando ti ho conosciuto avevi appena aperto la tua prima scatola di montaggio.......non ho parole per RINGRAZIARTI per aver dimostrato che il Modellismo è passione ed Arte!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Spacermz

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 18 Dic 2009, 18:49

    La passione e' davvero tanta e ti ringrazio sinceramente per i complimenti Rocco. Ma sono sincero quando dico che non avrei davvero potuto fare quasi nulla senza i preziosi consigli di ognuno di voi cari amici. Like a Star @ heaven
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Gio 24 Dic 2009, 12:48

    Saluti a tutti, i lavori continuano, e come regalo di Natale, mi si e' rotto ieri sera il PC... ora sto usando quello di mio fratello.



    Appena torna il mezzo posto l'avanzamento lavori, nel frattempo auguro a tutti buon Natale.



    Alex
    Naufrago
    Naufrago
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Località : Cardano
    Umore : Sempre sereno ... o quasi

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Naufrago Dom 27 Dic 2009, 15:26

    Ciao Tuvok,
    se mi permetti ti posto qualche link
    http://www.touscollectionneurs.com/~arthurmolle//images/sovereign/index.htm

    sempre se non li hai già visitati.

    Questo è il primo,ora vado alla ricerca di altri,ho parecchio materiale da scartabellare

    Ci risentiamo
    Naufrago
    Naufrago
    Naufrago
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Località : Cardano
    Umore : Sempre sereno ... o quasi

    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Naufrago Dom 27 Dic 2009, 15:48

    Ciao Tuvok, altro link,
    non spaventarti se è in tedesco,le immagini non hanno lingua

    http://www.schifferlbauer.at/seite8.html

    e intanto che ci sono,anche per gli altri, qui vi si trovano qualche migliaio di links sul modellismo navale

    http://www.boat-links.com/boatlink.html

    Ciao a presto
    Naufrago

    Contenuto sponsorizzato


    piani  -scr - SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 9 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 09:49