Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+20
JP
ErPiotta71
michelefais
traippo
edo958
ammutinato
henry morgan
luigi 57
gAeT
Ammiraglio
triple h
lugas
OLONESE
Luca65
ossurotrebor
Albatros
Conte Cassius
pietro bollani
jorik 64
Marco01
24 partecipanti

    Modelli/sogni nel cassetto...

    triple h
    triple h
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 21.10.11
    Età : 34
    Località : barletta

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da triple h Mer 26 Ott 2011, 21:33

    fatto!
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da henry morgan Mer 26 Ott 2011, 21:39

    ciao triple h , io sono henry , forse non ho visto il messaggio della tua presentazione ,comunque se mi è sfuggito ti do il benvenuto da qui! (ti ricordo ,è te lo dico sottovoce, metti i tuoi dati anagrafici che ancora non compaiono nel tuo profilo.) ciao è a presto.
    triple h
    triple h
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 21.10.11
    Età : 34
    Località : barletta

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da triple h Gio 27 Ott 2011, 12:03

    GRAZIE RAGAZZI PIù TARDI METTERO TUTTI I MIEI DATI
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Di che si tratta???

    Messaggio Da ammutinato Ven 28 Ott 2011, 22:31

    Ciao a tutti.
    Mi son trovato sta roba in casa.... che puo' essere ?Very Happy Very Happy Very Happy

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 3012

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 3112

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 3212


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Logo211
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da edo958 Ven 28 Ott 2011, 23:16

    ciao luca
    conoscendo le tue scale di costruzzione sicuramente è la chiglia di una scialuppa Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 346837
    edo
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da traippo Sab 29 Ott 2011, 02:10

    Ciao
    mi sa che e la chiglia del RIVA ACQUARAMA, così sembra dalla poppa.

    Silvano
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da ammutinato Sab 29 Ott 2011, 08:19

    Ciao Edo Very Happy Very Happy , ciao Silvano.

    Sivano hai fatto centro al primo colpo!!! Very Happy

    Edo sapeva gia' di che si tratta. Lo fa apposta a fuorviare. lol!





    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Logo211
    traippo
    traippo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Età : 68
    Località : Roma
    Umore : Ottimista e solare

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da traippo Dom 30 Ott 2011, 02:55

    Ciao ammitinato
    contento di aver capito che chiglia era.
    Cmq, dopo aver dato la risposta, stasera gironzolando per i forum ho visto un tuo post e vi erano proprio le foto che tu hai messo. Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 486329 Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 829903
    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 902751

    Ciao alla prox

    Silvano ......alias traippo
    michelefais
    michelefais
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 55
    Località : sardegna
    Umore : sempre ottimo

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da michelefais Ven 17 Feb 2012, 23:07

    Il mio invece non rimarrà nel cassetto, anzi spero che con il vostro aiuto possa diventare realtà. nasce da una questione affettiva. Mio nonno, che tra l'altro era un modellista navale, oltre che un sottufficiale (capoII silurista), riproduceva tutti i navigli su cui è stato imbarcato (Mas, sommergibili, ed altro) , l'unica che non ha mai riprodotto , non avendone avuto il tempo, e sulla quale ha perso la vita è il CT VIVALDI. A quasi 70 anni dalla sua morte, voglio riprodurlo io , in una scala notevole, diciamo che un metro e mezzo di modello non mi discpiacerebbe!!!
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 18 Feb 2012, 09:14

    Se l'hai, puoi postare le immagini della CT Vivaldi?
    michelefais
    michelefais
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Scimmia
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 55
    Località : sardegna
    Umore : sempre ottimo

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da michelefais Sab 18 Feb 2012, 12:22

    Ho giusto qualche fotografia e sto cercando di unire materiale che mi sia veramente utile, le poche foto che ho(tra cui un quadretto originale dell'epoca portato da mio nonno appunto, con l'immagine ufficiale che ho scoperto pubblicata anche nel sito della Marina)mi aiutano poco anche perchè non ne ho neanche una con la livrea mimetica. Ho tanto da studiare, scoprire , esaminare ed incamerare ancora!!! Per inserire foto qui usate imageshake?? Suppongo di si!!!!
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da JP Sab 18 Feb 2012, 13:02

    michelefais ha scritto:Ho giusto qualche fotografia e sto cercando di unire materiale che mi sia veramente utile, le poche foto che ho(tra cui un quadretto originale dell'epoca portato da mio nonno appunto, con l'immagine ufficiale che ho scoperto pubblicata anche nel sito della Marina)mi aiutano poco anche perchè non ne ho neanche una con la livrea mimetica. Ho tanto da studiare, scoprire , esaminare ed incamerare ancora!!! Per inserire foto qui usate imageshake?? Suppongo di si!!!!

    Ciao,
    probabilmente lo saprai già ma l?Associazione Navimodellisti Bolognesi ha a disposizione un set di disegni del CT (classificato inizialmente come esploratore) Vivaldi e dell'Usodimare
    Questo è il link dell'ANB con la descrizione di qaunto hanno :
    http://www.anb-online.it/it/navi-da-guerra/avvisi-ed-esploratori/12032-vivaldi-e-usodimare-644

    questa è la descrizione al loro sito :

    " Varati il 9.1 ed il 12.5.1929 dal Cantieri Odero-Terni-Orlando di Livorno, vennero affondati, rispettivamente, il 10.9.1943 per bombe di aerei tedeschi e l'8.6.1942 nel Canale di Sicilia, silurato per errore dal sommergibile italiano Alagi. In quattro tavole originali: piano di costruzione, sezione longitudinale, castello, ponte di coperta e strutture di n.8 sezioni trasversali"

    e comunque l'ANB ha a disposizione anche i disegni di molte delle unità della stessa classe.

    Ciao ed a riscriverci presto

    Jp




    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da JP Sab 18 Feb 2012, 13:25

    Ciao.

    riprendendo il motivo del thread "Modello/Sogno nel cassetto" per chi mi conosce sa che io sono appassionato di navi strane e particolari nel periodo di transizione vela-vapore che va dalla metà alla fine dell'ottocento.

    In particolare se si tratta di navi della nostra Regia Marina l'interesse diventa ancora più forte.

    Ed allora confesso .... ho un sogno nel cassetto che sto cercando di perseguire con estrema difficoltà da molti anni... quello di realizzare un modello della cosiddetta "nave meraviglia" o "arma risolutiva" (almeno per quel periodo) RN AFFONDATORE che venne costruita nel 1865 da cantieri inglesi per la nostra Regia Marina e che doveva essere l'arma risolutiva nel previsto scontro con la Marina Austriaca (che alla fine sfociò nella sfortunata Battaglia di Lissa)

    Nave da guerra che doveva essere un passo avanti nella tecnologia miltare marittima dell'epoca ma che, dutante quella battaglia, dimostrò invece tutti i suoi limiti di progettazione e prestazionali.

    Nonostante abbia accumulato ngli anni un certo numero di informazioni e qualche foto, i disegni (sopratutto quelli dell'opera viva e delle linee d'acqua) sono irrintracciabili.

    Certo, potrei provare a realizzare il modello secondo disegni congetturali, ma non sarebbe "aderente" alla realtà della nave vera.

    Spero prima o poi, con la pazienza e tanda fortuna, di riuscire a trovare od a ricavare le lineee essenziali che mi permetterebbero di costruire finalmente questo modello... che tra l'altro da quanto so non è MAI stato realizzato a scafo intero ed in scala superiore all'1:700 nè in Italia ne in qualsiasi altra parte del mondo.

    Ecco il mio sogno nel cassetto

    ciao ed a riscriverci presto

    Jp

    P.S.
    di seguito l'unica foto conosciuta dellAffondatore al momento della sua consegna alla Regia Marina (il periodo in cui vorrei realizzare il modello).

    Esistono solo oltre a questa (per quel periodo) altre 2 foto che la ritraggono in cantiere.

    Poi solo poche altre foto dalla sua prima trasformazione in poi che portarono a cambiarne completamente l'aspetto.

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Rn_aff10


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da Mario Tibollo Sab 18 Feb 2012, 13:52

    Ciao JP,
    avrai sicuramento chiesto anche agli archivi storici della nostra Marina Militare? Se no, fallo, hai visto mai...
    Mario


    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da JP Sab 18 Feb 2012, 14:41

    Mario Tibollo ha scritto:Ciao JP,
    avrai sicuramento chiesto anche agli archivi storici della nostra Marina Militare? Se no, fallo, hai visto mai...
    Mario

    Purtroppo si...

    Non esiste nulla al riguardo negli archivi nazionali (non esisteva più nemmeno quella della Maria Pia...) ... come non esiste nemmeno più documentazione del progetto originale in Inghilterra...

    Sono anni che sto collezionando singole e frammentarie informazioni.... ma solo pochi pezzi.... al momento sarei in grado di poter fare un modello dall'opera morta fino all'alberatura... ma non mi piace l'idea di un mezzo modello fino al galleggiamento....

    ciao
    Jp



    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da Mario Tibollo Sab 18 Feb 2012, 16:44

    Ok,
    fossi in te, comunque, visto che potresti realizzare dall'opera morta sino agli alberi, farei un bel modello "galleggiante" tipo diorama con il mare intorno, meglio di niente...visto che non si trova documentazione appropriata...Ritengo che lo scafo sia in metallo (l'originale) per cui l'opera viva ha una importanza relativa.
    Comunque è una tua idea che rispetto, ho solo voluto dire la mia...
    Buona fortuna e speriamo che alla fine trovi quello che ti manca.
    Ciao
    Mario


    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da JP Sab 18 Feb 2012, 18:56

    ciao Mario.

    Sicuramente potrebbe essere una alternativa, ma onestamente ci sono alcuni aspetti che mi bloccano nell,affrontare un peogetto di questo tipo.

    Il primo è che personalmente sono affascinato da quel tipo di scafi, con sperone pronunciato e per me è importante avere l'intera visione dello scafo... Alla linea di galleggiamento perderebbe per me una gran parte del suo fascino.

    Poi, sempre onestamente, non mi ritengo in grado di poter o saper realizzare un diorama navale... Le tecniche di modellazione per i diorami e la loro colorazione sopratutto li vedo un grosso ostacolo x me.

    infine, dato che dell'Affondatore esiste in commercio un modello in resina in scala 1/700 al galleggiamento, perderei quell,obiettivo di unicità (appunto di un modello a scafo completo) che è una delle ragioni x cui mi attira.

    So che possono essere fisime, ma sono quelle che mi continuano a far sognare di poterlo realizzare, un giorno.

    Ciao ed a riscriverci presto.

    JP


    _________________
    "Damn the torpedoes, full speed ahead!"
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 18 Feb 2012, 21:23

    Ciao a tutti amici!
    Per quanto riguarda il mio modello, da sogno nel cassetto, posso dirvi che si tratta proprio della Surprise.
    Anni e anni fa costruii una fregata, la Pandora.
    Col passare degli anni arrivò l'uscita del film "Master and Commander" e rimasi folgorato dalla Surprise.
    Inizialmente, (anche perchè al epoca non ero un lettore dei romanzi di O'Brian), appena vidi la Surprise, ebbi l'impressione che fosse la Pandora, saltai letteralmente dalla sedia, iniziai a guardarmi tutti i particolari, ma purtroppo mi accorsi, man mano che osservavo il film che non era la stessa nave, arrivando infine al nome della nave stessa.
    Da allora , dopo la "delusione " della Pandora , mi domandavo se un giorno fossi riuscito a costruirla.
    Quel giorno e arrivato, e la Surprise diventa ogni giorno, più realtà e meno sogno.
    Se avete un debole per una nave, non aspettate come me una decina di anni per decidere di costruirla,(ammesso che abbiate tutta la documentazione), costruire un modello desiderato è qualcosa di straordinario... provare per credere.
    Ciao sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 18 Feb 2012, 23:34

    Il mio è veramente un sogno.
    Poter acccedere all'archivio disegni della Associazione veled'epoca e fare razzia.
    Ho provato a chiederli ma con le buone non vogliono darli.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 19 Feb 2012, 09:29

    Allora vai con le cattive! Laughing Laughing Laughing Laughing
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 19 Feb 2012, 09:33

    Il Mio sogno nel cassetto?

    E' sempre stato il Prossimo Modello!
    Cioè mentre ne stò realizzando uno comincio a programmare quello che verrà dopo.
    Anche perchè,essendo un Amante di questo "Mondo"...inteso come Modellismo,non mi pongo Mai obbiettivi "proibiti".
    Perchè sò che una volta che raggiungessi quel obbiettivo,passerebbe la "fame" che ho per il Modellismo stesso.

    E forse è anche per questo che Amo fare Modellismo a 360°

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Spacermz

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Logo1wj
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 19 Feb 2012, 09:48

    Quoto Rocco, la penso esattamente come te Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da Mario Tibollo Dom 19 Feb 2012, 11:55

    Pienamente d'accordo con Rocco. Se fossi capace riprodurrei certe bambole in carne ed ossa.... Embarassed Embarassed Embarassed Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 829903 Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 829903 Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 829903
    Ciao,
    Mario


    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 19 Feb 2012, 12:09

    Mario Tibollo ha scritto:Pienamente d'accordo con Rocco. Se fossi capace riprodurrei certe bambole in carne ed ossa.... Embarassed Embarassed Embarassed Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 829903 Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 829903 Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 829903
    Ciao,
    Mario

    Magari Marco (cantierimodellinavali) sa lavorare anche il lattice e ci può fare un bel tutorial!


    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 486329

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da Mario Tibollo Dom 19 Feb 2012, 12:14

    Il lattice?
    A me piace "latte e sangue"....
    Veramente forse sono andato troppo oltre perchè ricordo che le donne mi piacevano....ma purtroppo comincio a non ricordare perchè... confused confused confused
    Mario


    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia

    Contenuto sponsorizzato


    Modelli/sogni nel cassetto... - Pagina 3 Empty Re: Modelli/sogni nel cassetto...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 23:10