Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+15
Lorenzo Perilli
ciropalba
birba 60
ricigliano salvatore
geppo
Walkyrja
drake
der admiral
giampieroricci
Albatros
matteovvf
Tuvok
Marco01
pietro bollani
lucas0266
19 partecipanti

    Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da der admiral Dom 11 Nov 2012, 13:11

    lucas0266 ha scritto:
    giampieroricci ha scritto:Un'esecuzione notevole! Complimenti davvero!!!

    Soltanto un dubbio: i decori li hai già fissati al modello?
    Come intendi risolvere le diverse tonalità che si notano in foto?
    Ciao Giampiero ,
    le diverse tonalità di colore degli stucchi è dovuta alle diverse mescole che ho usato nei vari passaggi,
    in alcuni casi ho anche lasciato un pò troppo a lungo il milliput sotto la lampada ed ha preso il colore tipico del bruciato, ho usato milliput standard mescolato con il green stuff o il duro a seconda dei casi,,
    comunque vorrei fare una rifinitura cercando di imitare il risultato finale dell'ultimo modello di Der Admiral,NINO,,cosa molto difficile per la verità,,passerò una mano di sottofondo bianco , poi il giallo di Napoli in più mani e poi la finitura ad olio ,,
    speriamo bene,,
    i decori sono già incollati , purtroppo molti li ho dovuti rifinire sul posto e non potevo fare altrimenti....
    Grazie e a presto
    Luca Wink

    il sottofondo bianco non farlo...è inutile...oltretutto più strati di pittura ci metti più togli definizione ai decori.
    vai direttamente col giallo paglierino a smalto...perfettamente opaco,eh? mi raccomando, altrimenti la patina ad olio poi non prende e ti viene un risultato pessimo.
    accertati che tutta la superfice dipinta a smalto giallo asciutta resti assolutamente matta....semmai rivacci di nuovo su finchè non è opaco dappertutto.
    il lavoro che hai realizzato è ottimo.
    tuttavia ( vale per il prossimo modello) io molti...anzi pressocchè tutti i decori li avrei modellati direttamente sul modello...ne guadagni in armonia generale.
    quando devi realizzare figure umane o animali devi farlo in almeno 3 passaggi successivi: anatomia di base (pure sommaria)teste e mani(o zampe),panneggi,criniere.....ecc.
    quando è asciutto un passaggio passi al successivo.
    modellare in una volta una figura è impensabile....non puoi gestire la massa di stucco.

    io questi telamoni li ho realizzati in 4 passaggi,la Madonna con Bambino in 5:

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Dscn3413
    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Dscn3414Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Dscn3415


    _________________
    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORAutocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 637894[i][u]
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Dom 11 Nov 2012, 15:29

    il sottofondo bianco non farlo...è inutile...oltretutto più strati di pittura ci metti più togli definizione ai decori.
    vai direttamente col giallo paglierino a smalto...perfettamente opaco,eh? mi raccomando, altrimenti la patina ad olio poi non prende e ti viene un risultato pessimo.
    accertati che tutta la superfice dipinta a smalto giallo asciutta resti assolutamente matta....semmai rivacci di nuovo su finchè non è opaco dappertutto.
    il lavoro che hai realizzato è ottimo.
    tuttavia ( vale per il prossimo modello) io molti...anzi pressocchè tutti i decori li avrei modellati direttamente sul modello...ne guadagni in armonia generale.
    quando devi realizzare figure umane o animali devi farlo in almeno 3 passaggi successivi: anatomia di base (pure sommaria)teste e mani(o zampe),panneggi,criniere.....ecc.
    quando è asciutto un passaggio passi al successivo.
    modellare in una volta una figura è impensabile....non puoi gestire la massa di stucco.

    io questi telamoni li ho realizzati in 4 passaggi,la Madonna con Bambino in 5:





    Ciao Nino ti ringrazio dei tuoi commenti positivi Wink ,e grazie anche per i numerosi consigli e dritte che mi dai sempre,
    farò tesoro anche di quello che mi dici adesso,il bianco di sottofondo non lo darò e vado direttamente con il giallo di Napoli opaco....finchè non mi soddisfa la resa.....
    avevo già visto le figure che hai postato, me le avevi già mandate ,ho fatto delle stampe e le ho quì davanti nel mio piccolo laboratorio, dei gran lavori senza dubbio, speriamo pian piano di arrivare a fare qualcosa di simile,
    stò iniziando la poppa e proverò a seguire il tuo consiglio di modellare i fregi direttamente sul posto,tenendo conto delle sequenze che mi hai indicato,,,,vediamo cosa esce fuori....
    grazie di nuovo e a presto
    Luca Very Happy



    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da der admiral Lun 12 Nov 2012, 01:09

    si...guarda....quando senti parlare di vernici di sottofondo...di mordenti,turapori..pitture protettive...sappi che sono tutte cose che non servono che a sporcare e soffocare il legno.
    fregatene e pasticcia sempre il meno possibile.


    _________________
    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORAutocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 637894[i][u]
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da drake Lun 12 Nov 2012, 10:52

    der admiral ha scritto:
    il lavoro che hai realizzato è ottimo.
    tuttavia ( vale per il prossimo modello) io molti...anzi pressocchè tutti i decori li avrei modellati direttamente sul modello...ne guadagni in armonia generale.
    quando devi realizzare figure umane o animali devi farlo in almeno 3 passaggi successivi: anatomia di base (pure sommaria)teste e mani(o zampe),panneggi,criniere.....ecc.
    quando è asciutto un passaggio passi al successivo.
    modellare in una volta una figura è impensabile....non puoi gestire la massa di stucco.

    grande NINO, come sempre sei esaustivo e sconvolgente in dettagli e precisione, che intendi per 3 passaggi successivi?
    nel senso, si aggiunge stucco successivo per realizzare i passaggi ulteriori?
    per la mia prossima nave dovrò realizzare delle sculture e non so da che parte iniziare, per anatomia di base intendi la prima massa di stucco con magari del filo metallico interno, solo x dargli la forma? poi applichi altro stucco per i componenti del corpo e poi altro ancora per le finiture?
    grazie anticipatamente
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da der admiral Lun 12 Nov 2012, 12:23

    drake ha scritto:
    der admiral ha scritto:
    il lavoro che hai realizzato è ottimo.
    tuttavia ( vale per il prossimo modello) io molti...anzi pressocchè tutti i decori li avrei modellati direttamente sul modello...ne guadagni in armonia generale.
    quando devi realizzare figure umane o animali devi farlo in almeno 3 passaggi successivi: anatomia di base (pure sommaria)teste e mani(o zampe),panneggi,criniere.....ecc.
    quando è asciutto un passaggio passi al successivo.
    modellare in una volta una figura è impensabile....non puoi gestire la massa di stucco.

    grande NINO, come sempre sei esaustivo e sconvolgente in dettagli e precisione, che intendi per 3 passaggi successivi?
    nel senso, si aggiunge stucco successivo per realizzare i passaggi ulteriori?
    per la mia prossima nave dovrò realizzare delle sculture e non so da che parte iniziare, per anatomia di base intendi la prima massa di stucco con magari del filo metallico interno, solo x dargli la forma? poi applichi altro stucco per i componenti del corpo e poi altro ancora per le finiture?
    grazie anticipatamente

    per passaggi successivi intendo che modelli una cosa....aspetti l'indurimento e poi ci torni su e la completi.
    si lavora "a bucce" perchè c'è bisogno di una base già solidificata per plasmare decentemente un volto,un panneggio,una capigliatura.
    altrimenti quando vai a incidere lo stucco fresco con le spatole per ricavare,poniamo, un occhio o un orecchio,una bocca.... l'attrezzo che usi sprofonda nella massa dello stucco stesso e ti resta un buco.
    i corpi si plasmano su uno scheletro di filo di ferro in cinque fasi almeno.

    prima: anatomia molto sottile e stilizzata (si usa il duro (giallo-blu) perchè è colloso e si incolla al metallo....il milliput se ne cadrebbe subito.
    seconda: anatomia più definita ottenuta con milliput o magic applicato sulla prima,asciutta,che serve da base e da sostegno.
    terza: si prepara a parte la testa (almeno 2 fasi.anatomia prima e tratti somatici dopo),si piazza sul collo con una miccetta di fildiferro,si modella attorno il collo con i suoi tendini e la sua muscolatura.
    quarta: si applicano mani e piedi (occorre molto studio e pazienza per realizzarne di accettabili)
    quinta: si applicano i panneggi (devi studiarti le leggi che regolano la distribuzione delle pieghe scaricandoti foto di statue classiche,barocche,neoclassiche).....non usare i disegni del piano di costruzione che sono realizzati in modo sommario ed approssimativo.

    non arrotondare troppo le forme in caso di braccia o zampe...lavora per spigoli tentando di passare la sensazione di articolazioni ed ossa che si snodano.

    lo stesso vale se si vuol lavorare con il legno...sappiate che nelle statue vere testa,braccia e mani erano innestati dopo sul tronco.



    _________________
    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORAutocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 637894[i][u]
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Lun 12 Nov 2012, 18:41

    per passaggi successivi intendo che modelli una cosa....aspetti l'indurimento e poi ci torni su e la completi.
    si lavora "a bucce" perchè c'è bisogno di una base già solidificata per plasmare decentemente un volto,un panneggio,una capigliatura.
    altrimenti quando vai a incidere lo stucco fresco con le spatole per ricavare,poniamo, un occhio o un orecchio,una bocca.... l'attrezzo che usi sprofonda nella massa dello stucco stesso e ti resta un buco.
    i corpi si plasmano su uno scheletro di filo di ferro in cinque fasi almeno.

    prima: anatomia molto sottile e stilizzata (si usa il duro (giallo-blu) perchè è colloso e si incolla al metallo....il milliput se ne cadrebbe subito.
    seconda: anatomia più definita ottenuta con milliput o magic applicato sulla prima,asciutta,che serve da base e da sostegno.
    terza: si prepara a parte la testa (almeno 2 fasi.anatomia prima e tratti somatici dopo),si piazza sul collo con una miccetta di fildiferro,si modella attorno il collo con i suoi tendini e la sua muscolatura.
    quarta: si applicano mani e piedi (occorre molto studio e pazienza per realizzarne di accettabili)
    quinta: si applicano i panneggi (devi studiarti le leggi che regolano la distribuzione delle pieghe scaricandoti foto di statue classiche,barocche,neoclassiche).....non usare i disegni del piano di costruzione che sono realizzati in modo sommario ed approssimativo.

    non arrotondare troppo le forme in caso di braccia o zampe...lavora per spigoli tentando di passare la sensazione di articolazioni ed ossa che si snodano.

    lo stesso vale se si vuol lavorare con il legno...sappiate che nelle statue vere testa,braccia e mani erano innestati dopo sul tronco.


    Indicazioni preziosissime, Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 1797121881 grazie Nino
    a presto ............... Luca Wink
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da drake Mar 13 Nov 2012, 11:12

    eh si, ottima spiegazione, dettagliata professionale ed esaustiva, mi tornerà utile sulla futura perla nera eheheh, credo che col legno sia più complesso però rispetto alla resina, forse lo stucco lascia più margini di correzione
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Gio 25 Lug 2013, 19:04

    Buonasera a tutti gli amici del forum,,
    do una bella rispolverata al mio wip e posto alcuni avanzamenti,,
    diciamo che stò finendo i decori su tutto lo scafo e all'interno dei ponti,,è un lavoro lungo e palloso, lo intervallo con le rifiniture dei ponti , la messa in opera delle artiglierie , ecc ecc,  
    inizio dalle immagini della poppa e  pian piano  le metto tutte,,,
    saluti...........Luca


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130710

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130711


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130712


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130610
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da Walkyrja Gio 25 Lug 2013, 19:21

    Sono senza parole. Fenomenale, spettacolare.


    _________________
    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Logo1w10      Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Avatar10
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da geppo Gio 25 Lug 2013, 20:11

    Stupenda bel lavoro.Dopo quello che ho visto la mia la posso pure buttare al fuoco.
    saluti da Geppo
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Gio 25 Lug 2013, 23:06

    Walkyrja ha scritto:Sono senza parole. Fenomenale, spettacolare.


    Grazie 1000 , Walkyrja,,,, sono contento che ti sia piaciuto.....
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Gio 25 Lug 2013, 23:10

    [quote="geppo"]Stupenda bel lavoro.Dopo quello che ho visto la mia la posso pure buttare al fuoco.
    saluti da Geppo[/quote

    Saluti a te , anche tu sei troppo buono,,,, ladcia stare il fuoco ok?Laughing 
    CIAO Luca
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da pietro bollani Ven 26 Lug 2013, 08:21

    Veramente molto bravo, anzi bravissimo !! complimentonissimi !!Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 993409 
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Ven 26 Lug 2013, 18:38

    pietro bollani ha scritto:Veramente molto bravo, anzi bravissimo !! complimentonissimi !!Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 993409 

    Grazie anche a te Pietro,,,,,,Very Happy 
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Ven 26 Lug 2013, 18:48

    Buonasera,
    Vado avanti con il mio aggiornamento del cantiere , dopo la poppa che è da finire anche se manca poco,,,adesso la Prua , Polena e altri particolari ,,
    la Polena , ho usato le resine siliconiche e il milliput ,prima ho fatto la testa del cavallo ,più di una per la verità, poi vi ho fatto uno stampo e alcune repliche per poi adattarlo al cavallo che mi è venuto meglio ,
    lo stesso per la base,,,
    l'ultima foto è il folletto suonatore che stà sotto la gru di capone,,,,

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130210


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130211


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130212


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130213


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130214


    per ora è tutto

    saluti



    Luca
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 27 Lug 2013, 15:56

    Ciao luca!
    Non ero a conoscenza di questo tuo cantiere!
    Sono rimasto senza parole le tue sculture sono veramente bellissime complimenti.
    Ciao sal.
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Dom 28 Lug 2013, 19:23

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao luca!
    Non ero a conoscenza di questo tuo cantiere!
    Sono rimasto senza parole le tue sculture sono veramente bellissime complimenti.
    Ciao sal.

    Ciao Salvatore,,ti ringrazio per le tue parole e per essere passato sul mio wip,,
    il mio cantiere è senz'altro rimasto nascosto a causa dei miei pochi aggiornamenti, ogni tanto posto qualcosa , il fatto è che sono sempre in giro per lavoro e non riesco a seguire più forum come si dovrebbe,con il tel è sempre un casino per me,,
    Comunque ho deciso di mettermi in pari , ,e di postare molto più spesso , pian piano abbandonerò l'altro forum a cui sono iscritto da diversi anni, mi ci sono un pò sdubbiato e non mi ci sento più,,,,,,....
    Va beh ,,,,,,grazie comunque:D  e adesso alcune nuove foto,,,,,
    Luca;) 
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Dom 28 Lug 2013, 19:41

    Buonasera a tutti gli amici del forum,,,
    continuo i miei aggiornamenti,,
    la prime tre foto rappresentano parte dei decori della fiancata sinistra , con i cannoni che escono dalle loro postazioni,,
    la quarta foto si vedono parte dei pezzi dei ponti superiori quasi pronti,,
    è tutto autocostruito ,,,gli affusti ,con tutti gli accessori,,,,e le canne ,,, quest'ultime ho tornito la prima , vi ho applicato i decori fatti con la materia verde, ho fatto uno stampo per colate a caldo e poi le ho fuse una a una con lega di piombo e stagno, una volta pronte le ho invecchiate cercando di simulare il bronzo invecchiato ,,,,
    l'ultima foto è uno scorcio del castello di prua con tre pezzi a posto e corredati,,,,,,
    grazie e alla prossima serie

    Luca;) 




    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130713


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130510


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130511


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130310


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130512
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da Walkyrja Lun 29 Lug 2013, 18:16

    Bellissima veramente, sono incantata da questo genere di cose autocostruite. Un capolavoro.


    _________________
    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Logo1w10      Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Avatar10
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da birba 60 Lun 29 Lug 2013, 22:18

    Ciao Lucas ,un lavoro veramente eccellente molto ben eseguito . Ti faccio i miei complimenti . Ciao Birba Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 855371 


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Logo2112
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Mar 30 Lug 2013, 18:41

    Walkyrja ha scritto:Bellissima veramente, sono incantata da questo genere di cose autocostruite. Un capolavoro.
    Ciao e grazie , beh si cerco di farmi tutto da solo,, dove posso e dove riesco ,
    per adesso penso di aver comprato solo alcuni anellini in ottone per fare i golfari ai cannoni (,se non ricordo male ),
    adesso posto qualcos'altro.....
    Ciao................Luca:D 
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Mar 30 Lug 2013, 18:42

    birba 60 ha scritto:Ciao Lucas ,un lavoro veramente eccellente molto ben eseguito . Ti faccio i miei complimenti . Ciao        Birba Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 855371 

    Grazie 1000 Birba,, anche di essere passato a trovarmi,,
    diciamo che sono quasi nuovo di qua Laughing e un poco di incoraggiamento ci vuole hehehe
    grazie.......Luca;) 
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Mar 30 Lug 2013, 18:59

    Proseguo con il mio aggiornamento al topic,,
    e diciamo che siamo quasi arrivati ,,le prime tre immagini sono del castello di prua , con i cannoni a posto , ed alcuni scorci,,,,, seguendo sempre il mio intento di farmi tutto da solo,, le corde , (mi sono costruito la commettitrice), qualcosa di ferramenta, i decori interni,, quelli uguali ne ho fatto uno e replicato con le resine,
    ah un'altra cosa comprata sono i bozzelli , erano troppo piccoli per costruirli ,sono quelli da due mm amati, li ho un poco modificati riducendoli ancora per cercare di farli in scala,,,,
    Le altre due foto sono del ponte di coperta quasi finito,, e uno scorcio dell'interno della poppa anche questa pressoché finita,,,
    per ora è tutto , alla prossima,,( penso con un'altra serie dovrei finire)
    Luca;) 


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130513


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130514



    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130515


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130516


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 20130714
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da pietro bollani Mer 31 Lug 2013, 08:46

    sono parecchie le cose che mi piacciono di questo tuo modello, e non parlo solo delle sculture, ma della struttura stessa della nave. Complimenti davvero!!
    avatar
    lucas0266
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 19.12.10
    Età : 58
    Località : forcoli PI
    Umore : OTTIMISTA

    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da lucas0266 Mer 31 Lug 2013, 17:07

    pietro bollani ha scritto:sono parecchie le cose che mi piacciono di questo tuo modello, e non parlo solo delle sculture, ma della struttura stessa della nave. Complimenti davvero!!

    Ti ringrazio Pietro , dei piani amati praticamente ho mantenuto solo lo scafo, tutta la struttura l'ho modificata regolandomi a vista , guardando il Sovereign di Molle,, i riscontri positivi di voi colleghi modellisti mi  confortano del risultato ottenuto

    grazie............Luca:D

    Contenuto sponsorizzato


    Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati- - Pagina 2 Empty Re: Autocostruzione Sovrana dei Mari -Piani Amati-

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:07