Ho trovato alcune foto ed uno schizzo di questa barca che è uno smack inglese dei primi del novecento ed arrivato per puro caso ed in modo avventuroso fino ai nostri giorni.
E' di un italiano che ha voluto eseguire un completo restauro rispettando fin che è stato possibile, la struttura originaria.
Originale la ferramenta e, secondo tradizione, la velatura caratterizzata da un armo aurico senza boma e con un lungo bompresso.
E' lunga metri 8,65 e larga 2,65.
La barca è stata restaurata con tavole di iroko da tre centimetri. Riuscirò a trovare listelli di questo legno?
Per ora proverò a rifare il disegno con mezzi molto ma molto artigianali senza CAD ed altre diavolerie.
Se fra un mesetto vedrete pubblicate da me le foto di uno scafo in costruzione, vorrà dire che sono sulla buona strada.
Mar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati
» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Lun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45
» Wasa's sharing projet
Lun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA
» Kit Amerigo Vespucci
Dom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter
» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Sab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter
» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Mer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani
» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Mer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE
» dragamine classe abete
Lun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio
» Consigli per gli acquisti
Gio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali