è un errore nel disegno?
un errore di stamperia?
un errore di progettazione della nave?
il risultato della deformazione della stessa?
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti
Abbiamo 7301 membri registrati
L'ultimo utente registrato è giutomm
ecoska ha scritto:questa cosa non l'ho ancora capita:
è un errore nel disegno?
un errore di stamperia?
un errore di progettazione della nave?
il risultato della deformazione della stessa?
Vedo di fare un po di chiarezza.Giorgio ha scritto:Ho capito Gianfi, i tuoi motivi sono molto validi. Una curiosità se permetti. Ma la sesta in bachelite come la ricavi ? Intendo non devi rastremare anche quella come se lo facessi con il legno? O, come probabile, sono io che non ho proprio idea del lavoro.
Grazie e saluti.
giorgio
Ciao Luca,ammutinato ha scritto:Ciao Gianfi,
le coppie del Fleuron non sono simmetriche.
La meta' di una coppia non specchia l'altra meta'.
Luca
P.S.: Non fai qualche rilievo quando hai i disegni sotto mano e prima di procedere alla realizzazione dei pezzi???
Sicuramente mi sono spiegato male, purtroppo ho questo difetto,scusate vediamo di rimediare.ammutinato ha scritto:Da quel che mi pare di capire, correggimi se sbaglio, realizzi le facciate delle coppie perfettamente specchiate.
Ma, sul disegno le due faccie, la DX e la SX non sono specchiate.
Ragione per la quale, quando sovrapponi la coppia sul disegno non ti trovi.
Ho interpretato male io il tuo messaggio?? Fammi capire.
Ciao
Luca
Da quello che ho capito, Nostromo, nei disegni delli coste sono compresi gli angoli di quartabono, sono tratteggiati, se cosi' non fosse dovrei ritirarmi in un convento e meditare,come ho detto prima, lascio 0.5 mm. tuttointorno pensi che sia troppo poco?Nostromo ha scritto:Bisogna dire Gianfi che stai avnzando rapidamente e con estrema precisione. Procedi come vuoi ma nei quartieri estremi dello scafo devi lasciare del grasso se vuoi allineare tutto ciò che la macchina ti sta tagliando per avere il giusto angolo di quartabono. Ti seguo interessato. Una nuova strada da percorrere.
p.s. Sono yo quello che costruisce pezzo dopo pezzo come nella realtà. Ma non è veloce, assolutamente.
Ciao Giorgio,quando si lavora con delle macchine c'e' bisogno di poca tolleranza, almeno spero,poi non devo spiegarlo proprio a te che sei un genio in materia.Giorgio ha scritto:Buona sera, Gianfi,
Stai andando avanti alla grande, belli quei supporti, ma rappresentano un'altro lavoro; immagino che vadano calibrati uno per uno anche quelli, senza tenere conto del sovraspessore di ogni ordinata.
Complimenti
Giorgio
gianfini ha scritto:...lascio 0.5 mm. tuttointorno pensi che sia troppo poco?
Ciao Pietro.pietro bollani ha scritto:Ciao Gianfini
sono curioso:
come determini l' angolo per la tracciatura del taglio dei madieri ecc.
ciao
Pit
|
|
Mar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati
» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Lun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45
» Wasa's sharing projet
Lun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA
» Kit Amerigo Vespucci
Dom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter
» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Sab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter
» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Mer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani
» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Mer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE
» dragamine classe abete
Lun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio
» Consigli per gli acquisti
Gio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali