Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+39
Walkyrja
Mario Tibollo
marco 66
peppe89
birba 60
killik
edo958
Luca65
Lorenzo Perilli
cantierimodellinavali
Bruno49
Eta_Beta
capitan red
lino
ricigliano salvatore
OLONESE
ErPiotta71
grisuzone
davide
antonlanuz
henry morgan
giovanni67
pietro bollani
biandrati
Marco01
Maurymodel
Ferdinando
matiz
gianfini
maxbolo72
Ammiraglio
verino
Albatros
franuvolo
caracciolo
Giorgio
jk4
Nostromo
giampieroricci
43 partecipanti

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da giampieroricci Dom 17 Ott 2010, 18:18

    Piccolo aggiornamento di cantiere:
    messa in opera delle serrette longitudinali. Ne manca una, quella con le intersezioni per le serrette oblique, da preparare con molta calma, un particolare molto complesso:

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5339

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5340

    alla prossima!


    _________________

    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Nostromo Dom 17 Ott 2010, 18:23

    Bene Giampiero!!! Toglimi una curiosità, hai il laboratorio che apre in strada? Ti manca la vetrina, fantastico. Non stò giocando. Very Happy
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da giampieroricci Dom 17 Ott 2010, 18:27

    Si Riccardo, è al livello della strada, una vecchia abitazione (due camere appena) di mio zio, rimasta a 60 anni fa......
    Ti ringrazio per l'apprezzamento.....! Ora viene la parte un po' più difficile!


    _________________

    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Nostromo Dom 17 Ott 2010, 18:36

    Le serrette oblique sono una rottura di benemeriti ma nel caso di una sezione centrale come la tua, vedrai che non avrai problemi. Vai avanti senza ansie. Bel lavoro.
    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Ferdinando Mar 23 Nov 2010, 22:17

    Salve Giampiero,sono Ferdinando un sessantenne proveniente dalla provincia di Padova,dalle zone dove c'è stata l'alluvione praticamente.Sono un nuovo entrato ed alcuni anni fa ho costruito la San Felipe anche è se distante anni luce da questo tuo modello che stai realizzando che trovo semplicemente fantastico.Poi la passione si è affievolita per il fatto di aver trovati altri interessi hobbistici.Ora,sarà stato per il fatto dell'alluvione che mi ha fatto vedere tanta acqua,ho avuto un ritorno di fiamma e volevo riprendere a fare qualcosa anche perchè ora sono in pensione.A tal proposito volevo chiederti una informazione:Quando ero alla prese con il mio modello,ho cercato per mari e per monti delle tavole di legno di pero senza riuscire a trovarle;figurati che ho trovato un ragazzi emiliano che mi ha venduto una bella partita di bosso che lui stesso taglia e stagiona in molti anni e poi vende,ma il pero non sono riuscito a reperirlo.Potresti darmi una dritta per trovarlo?.Io sono nella sezione:Lavori terminati.Galeone spagnolo san Felipe 1690.Grazie mille anticipate.ferdinando
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da caracciolo Mar 23 Nov 2010, 22:37

    ciao ferdinando rispondo per la mia esperienza ce un sito dove reperire il pero che spesso compare sul forum
    oppure come ho fato io puoi andare nelle grossi centri di rivendita legname comprare un tavolone decente e portarlo a lavorare da un ebanista o un buon falegname hai un rapporto qualita prezzo superiore ma devi saper scegliere
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da giampieroricci Mer 24 Nov 2010, 09:04

    Ciao Ferdinando!
    Io per il pero ho fatto come suggerito da Caracciolo: l'ho trovato in un grande centro distribuzione di Putignano (BA) che non dista molto da casa mia, in panconi di buona qualità e stagionatura; In questo modo, oltre a risparmiarci qualcosa, puoi ricavarti tutte le tavolette degli spessori che servono: devi solo rompere le scatole a qualche amico falegname che deve trovare un ritaglio di tempo per fare questo... Io per fortuna ce l'ho! (l'amico!!)
    Ho visto i tuoi lavori: sedi molto in gamba e credo senza dubbio che in arsenale costruiresti capolavori!!!


    _________________

    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Ferdinando Mer 24 Nov 2010, 09:59

    Vi ringrazio amici;per il falegname non ho problemi,forse ne avrò di piu con il reperimento delle tavole;mi metterò alla ricerca e poi si vedrà il dafarsi.Grazie mille amici siete sempre gentili e solleciti nelle risposte.Se posso ricambiare in qualche maniera con la mia esperienza dato che sono stato un manutentire di macchine utensili,sarò felice di contribuire.nando
    Maurymodel
    Maurymodel
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 03.07.09
    Età : 59
    Località : ROMA MONTE MARIO
    Umore : cosi' cosi'

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Maurymodel Mer 24 Nov 2010, 22:15

    ciao nando ti posso aiutare per il pero mandami un MP. ciao da maurymodel.


    _________________

    avatar
    Ferdinando
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 20.11.10

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Ferdinando Gio 25 Nov 2010, 01:24

    Giampiero dimmi una cosa gentilmente,ma quando hai finito la struttura costruisci anche le decorazioni a mano e come?Con legno di bosso?E se si dove le trovi per copiarle?Grazie
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da giampieroricci Lun 06 Dic 2010, 16:45

    Era da un po' che non aggiornavo questo WIP: oggi ho iniziato la posa delle serrette oblique e, credetemi, non è affatto un'operazione facile!!! Per la posa mi sono servito dei miei morsettini autocostruiti che aiutano molto: la difficoltà maggiore è data dalla difficoltà di prendere la giusta misura della lunghezza delle serrette per via della curvatura delle stesse.

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5313

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5435

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5436
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Nostromo Lun 06 Dic 2010, 16:55

    I morsettini alla Mastro Giorgio? Fantastici! Sembra che tu stia facendo un buon lavoro Giampiero, devi tagliarli più lunghi e metterli in acqua bollente, come spiegato da Flenghi, e poi portarli a misura provandoli in'opera. Occhio che ogni estremità combaci con i relativi scassi. Non incollare nulla e quando li terrai un pò li con i morsetti prenderanno la loro "piega" o garbo.
    avatar
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 23.09.10
    Età : 66
    Località : Pisa
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da matiz Lun 06 Dic 2010, 21:01

    piegare i listelli facendoli dapprima bollire, con tutto il risptto per tutti, non è un buon sistema, alla fine ti ritrovi un listello che non è quello che avevi all'inizio
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Nostromo Lun 06 Dic 2010, 21:38

    matiz ha scritto:piegare i listelli facendoli dapprima bollire, con tutto il risptto per tutti, non è un buon sistema, alla fine ti ritrovi un listello che non è quello che avevi all'inizio

    Perchè si sarà cotto? Basta farlo al dente! A parte gli scherzi, ho scritto acqua bollente, non bollirli. Io non ho fatto il lavoro di Giorgio ma in diverse occasioni ho messo un listello in acqua bollente per poi piegarlo e non è mai cambiato.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da caracciolo Lun 06 Dic 2010, 22:01

    quello che dice tiziano è in parte vero bagnando il pero sgrana la fibra e devia leggermente poi devi lavorarlo dopo qualche ora per avere una superficie ottima di finitura
    io sono piu per la piega a caldo se hai un saldatore a gas o elettrico e se metti una piastrina di rame o alluminio messa a una distanza funzionale pieghi a raggi incredibli
    poi per le tue curve abbastanza ampie può andare bene anche la bollitura ma la superfice devi poi rilevigarla
    avatar
    matiz
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 23.09.10
    Età : 66
    Località : Pisa
    Umore : sereno, salvo annuvolamenti, tramutabili in rovesci (quando sono incazzato, è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina, ma, tendenzialmente, sono un bonaccione)

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da matiz Mar 07 Dic 2010, 05:51

    tenerli in acqua bollente per qualche minuto, penso voglia dire bollirli, se non spegni la fiamma, se dopo servi l'acqua, ti sei fatto una tisana al pero, di un bel colore ambrato, una bella piega a caldo è la migliore, quello che piega il legno, sono il calore ed il vapore, basta bagnarlo poco, e piegarlo col calore, sia con dime riscaldate, o a mano con una fonte calda.
    Per quanto riguarda il legno che devia bagnandolo, trattasi di legno non perfettamente stagionato
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Nostromo Mar 07 Dic 2010, 13:01

    Ti ripeto che è una tecnica che ho usato e l'acqua non ha preso nessun colore ed il legno una volta asciutto non ha avuto nessun cambiamento, probabilmente a volte si alza un pò il pelo ma basta una passata di smeriglio e se in qualche parte è scheggiato ovviamente hai dei problemi. Voglio ricordare che gli spessori ad 1/24, la scala di Giampiero, sono complicati e voglio ricordare che nella realtà le tavole più ostiche nelle loro curvature venivano messe in appositi forni a vapore dai quali uscivano letteralmente cotte e umide superficialmente come se immerse nell'acqua, tanto che dovevano essere prese con degli arnesi ed i guanti perchè non maneggiabili. Ad ogni modo ognuno le sue pratiche.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da giampieroricci Mar 07 Dic 2010, 17:14

    Sono contento di aver sollevato una bella discussione.... Io ho provato il classico metodo della candela e devo dire che, una volta scaldati stando attento a non provocare bruciature, i listelli piegano facilmente sotto i morsettini alla "Giorgio", anche perchè la curvatura non è molto accentuata: quando poi sono sicuro della tenuta della piega è più semplice calcolarne la lunghezza e fissarli in modo definitivo. Purtroppo in laboratorio non ho la possibilità di far bollire l'acqua, non avendo nessun tipo di fornelletto....
    Posto altre immagini degli avanzamenti:

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5437

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5438

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5439


    _________________

    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Nostromo Mar 07 Dic 2010, 17:39

    Indipendentemente da ciò che si vedrà a costruzione finita, sembra dalle foto che alcuni corsi non siano ben collimanti con le rispettive calette, nel senso che c'è un pò d'aria, a quella scala credo che siamo intorno al millimetro, questo fà capire le difficoltà della messa in opera del serrettame obliquo. E' chiaro che li devi tagliare più lunghi, porli in opera con i morsetti e segnarti il punto esatto del taglio da effettuare. E' un lavoro da fare con calma e lentamente. Domanda, ma se quando tagli a misura un corso ti accorgi che non collima bene, non puoi provarlo in un posto più dietro dove magari cambia la lunghezza e puo andare?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Dic 2010, 18:28

    buonasera a tutti
    visto che Riccardo mi ha tirato in ballo ... balliamo

    1 il pero messo in acqua bollente per alcuni secondi diciamo 10/15 non presenta problemi. con il fuoco o un pezzo arroventato si potrebbe avere il problema di bruciarlo, ci vuole molta pratica anche lì....
    2 dopo chiaramente va carteggiato, lo andrebbe comunque i morsettini non lasciano segni di sorta?
    3 io ho usato questa tecnica e mi ci sono trovato benissimo altri ne usano altre dove sta il problema?
    4 per Giampero i listelli devi farli circa 1 mm più lunghi e mandarli a forzare hai presente una molla? li pieghi verso l'interno della nave e poi al contrario, è importante non esagerare con la lunghezza non deve essere eccessiva, quando è caldo si può fare tranquillamente, e il mm in più serve per adattare il listello perfettamente, capisco che non è facile ci vuole parecchia pratica.
    5 Negli arsenali il fasciame veniva scaldato o bagnato in appositi forni a vapore a molti più gradi di quanto bolle l'acqua, ma chiaramente non avevano problemi di far macchiare il legno, lo dovevano solo adattare allo scafo

    tanto vi dovevo
    Giorgio
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da giampieroricci Mar 07 Dic 2010, 19:35

    In effetti, come giustamente fa notare Riccardo, un po' d'aria si nota sui primi che ho posizionato (perchè poi ho capito, come ben spiegato da Giorgio che ringrazio, la tecnica della "molla" ed in effetti, i successivi vanno molto bene e s'incastrano perfettamente nelle calette. Quelli eccessivamente corti ovviamente li userò nelle calette verso poppa che necessitano di serrette leggermente più corte.
    Per prendere la misura mi servo di una serretta ad hoc di spessore 1 mm che poi uso come "dima" per il taglio di quella giusta.


    _________________

    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da giampieroricci Gio 09 Dic 2010, 14:30

    oggi ho avuto un po' di tempo da dedicare alle serrette....:

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5440

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5441

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Dscn5442


    _________________

    Giorgio
    Giorgio
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 755
    Data d'iscrizione : 31.03.10
    Età : 66
    Località : Genova
    Umore : Vivi e lascia vivere....

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Giorgio Gio 09 Dic 2010, 15:19

    Giampiero sei un vero artista.
    Salutoni

    Giorgio

    Wink
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da giampieroricci Gio 09 Dic 2010, 17:06

    Chi non muore si rivede!!!
    Grazie! Il tuo progetto come va??


    _________________

    Giorgio
    Giorgio
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 755
    Data d'iscrizione : 31.03.10
    Età : 66
    Località : Genova
    Umore : Vivi e lascia vivere....

    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Giorgio Gio 09 Dic 2010, 21:07

    Una schifezza. Ho consumato tanto di quel pero che ci sarebbero usciti 3 o 4 modelli. Mi sono inchiodato sugli scalmi di cubia, ma l'errore di fondo è stato fare i pezzi troppo "grassi", stravolgendo le misure, e mischiare disegni e scannerizzazioni da varie fonti, oltre ad aver perso la manualità scordando le buone regole di lavorazione meccanica che normalmente uso. Un delirio.
    Non so se andare avanti o bruciare tutto.

    Salutoni

    GiorgioF

    Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24 - Pagina 7 Empty Re: Le Fleuron - Sezione Maestra scala 1:24

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 09:47