Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+6
cervotto
Giorgio 45
Giulio Meo Colombo
Walkyrja
cantierimodellinavali
silver_56
10 partecipanti

    Costruzione "Le Soleil Royal"

    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 22 Gen 2020, 11:19

    ma segui le indicazioni del blog per come postare le foto ...? se vedi la mia ultima foto che ho postato per HMS... si può ingrandire ....
    silver_56
    silver_56
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 03.11.19
    Età : 67
    Località : Salerno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da silver_56 Mer 22 Gen 2020, 11:42

    JACK SPARROW 53 ha scritto:ma segui le indicazioni del blog per come postare le foto ...? se vedi la mia ultima foto che ho postato per HMS... si può ingrandire ....

    Credo di sì. Neutral  Anche la mia ultima è ingrandibile...
    Pubblico le foto sempre allo stesso modo, cliccando sul pulsante della foto.

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0716

    A volte le rende "ingrandibili", a volte no. Questa no!
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mer 22 Gen 2020, 13:21

    secondo me dipende dalla foto di partenza. se è piccola, piccola rimane!
    O magari dal formato. In genere uso jpeg
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Walkyrja Mer 22 Gen 2020, 13:57

    silver_56 ha scritto:
    PS  Non ho capito perché a volte è possibile ingrandire le immagini e a volte no. costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 572466

    Allora, questa cosa mi fa letteralmente impazzire, costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 346837

    Una volta caricata l'immagine da postare su servimg

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Screen28

    Dopo aver cliccato "Send all" esce la finestra con l'immagine caricata e a fianco ci sono 3 link. Per far andare l'immagine sul foglio di testo, basta cliccare sull'immagine, senza scegliere uno dei 3 link.

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Screen29

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 035_pi11



    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 346837


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Logo1w10      costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Walkyrja Mer 22 Gen 2020, 14:08

    Poi però quando si clicca su [ingrandire quest'immagine] è vero che a volte s'ingrandisce molto e a volte poco, dipende dai pixel con cui è stata fatta, e in che modo è stata caricata sui vostri pc; avete mai provato ad aprire un'immagine sul paint? a volte si carica un'immagine enorme, che per poterla vedere dovete ridurla del 90% la maggioranza delle immagini sono tutte in formato jpeg.


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Logo1w10      costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Avatar10
    silver_56
    silver_56
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 03.11.19
    Età : 67
    Località : Salerno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da silver_56 Ven 24 Gen 2020, 19:27

    Fissati i fregi realizzati con la stampante 3D sul primo livello di sabordi. Il secondo e il terzo livello non prevedono fregi.

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0717

    Sulla fiancata ora vanno completati gli incintoni.

    A poppa va avanti la costruzione del castello. Fissati i finestroni sui tre livelli e la base delle balconate.
    C'è ancora da fare tanto, ma sono soddisfatto di averlo costruito come credevo meglio e non come mi indicava il progetto.

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0718

    Giulia, ho fatto come dici tu, ma continua a non mettere la dicitura per ingrandire la foto. A volte va, a volte no. Shocked
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 24 Gen 2020, 19:35

    Silvio,
    bel lavoro ma ... prima di montare sabordi e fregi non era meglio fissare le "incinte" o "Cinte"
    credo che adesso sia abbastanza rischioso incollarle senza danneggiare qualcosa!


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Walkyrja Ven 24 Gen 2020, 21:09

    Sta venendo bene direi, sono ancora un po' perplessa sui mantelletti che adotti, ma vabbè, se poi li dipingerai del colore del legno dello scafo magari si mimetizzeranno un po'. Consordo con Marco, forse ti conveniva prima incollare gli incintoni fra i ponti.


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Logo1w10      costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 25 Gen 2020, 10:37

    Gli incintoni sono sempre un problema che ogni modellista affronta in modo diverso ... chi li usa come guida per i sabordi, chi usa i sabordi come guida per gli incintoni, chi si preoccupa della levigatura dello scafo prima di metterli ...

    Personalmente uso un "metodo anomalo", infatti sul secondo fasciame, normalmente di mm. 1 di spessore, individuo l' andamento degli incintoni ma li sostituisco, momentaneamente, con listelli dello stesso spessore usando pochi punti d'incollaggio... levigo tranquillamente tutto lo scafo e asporto i "falsi incintoni" sostituendoli, ad incastro, con quelli definitivi più spessi, avendo la possibilità di inserirli tranquillamente in più pezzi "a lunghezza di tavolato" ... questo permette il mantenimento armonioso delle curvature.
    Sembra difficile ma presa la mano non lo è mentre i vantaggi sulla levigatura e l' armonia delle curve risultano evidenti.

    Buon vento
    Giorgio45
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Walkyrja Sab 25 Gen 2020, 11:35

    Metodo interessante, da prendere in considerazione.


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Logo1w10      costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 25 Gen 2020, 20:48

    Grazie Giulia, costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 346837

    per un' idea più particolareggiata del metodo usato rimando al Dodicesimo step (terza parte) e seguenti di https://modellistinavali.forumattivo.com/t3611p275-wasa-s-sharing-projet.

    Buon vento
    Giorgio45
    silver_56
    silver_56
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 03.11.19
    Età : 67
    Località : Salerno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da silver_56 Dom 26 Gen 2020, 09:19

    cantierimodellinavali ha scritto:Silvio,
    bel lavoro ma ... prima di montare sabordi e fregi non era meglio fissare le "incinte" o "Cinte"
    credo che adesso sia abbastanza rischioso incollarle senza danneggiare qualcosa!

    Ciao Marco,
    il pericolo è il mio mestiere!
    Scherzo Very Happy . Dal disegno è previsto che una Cinta attraversi i sabordi e i fregi. Per questo li ho incollati. Anche se, probabilmente non rispetterò quello che credo sia un errore. Ma ormai li ho incollati.
    Starò molto attento a non combinare guai.

    Giorgio 45 ha scritto:
    Personalmente uso un "metodo anomalo", infatti sul secondo fasciame, normalmente di mm. 1 di spessore, individuo l' andamento degli incintoni ma li sostituisco, momentaneamente, con listelli dello stesso spessore usando pochi punti d'incollaggio... levigo tranquillamente tutto lo scafo e asporto i "falsi incintoni" sostituendoli, ad incastro, con quelli definitivi più spessi, avendo la possibilità di inserirli tranquillamente in più pezzi "a lunghezza di tavolato" ... questo permette il mantenimento armonioso delle curvature.

    Molto interessante, e soprattutto più vicino alla realtà.  costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 987893
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 26 Gen 2020, 11:57

    Silvio, Giorgio,
    io uso un sistema semiarsenale, ovvero sul primo fasciame posiziono prima l'incintone più basso, poi rivesto da questo alla chiglia a scendere,
    a salire invece interpongo fasciame e cinte, un pò come fa Giorgio, io però incollo direttamente.
    Ad esempio nel caso della Sovereign che ho sotto mano adesso ho messo:
    - incintone più basso
    - rivestimento da questo fino alla chiglia
    - due corsi di fasciame
    - secondo incintone
    - quattro corsi di fasciame
    - cinta
    - due corsi di fasciame
    - cinta
    - tre corsi di fasciame
    - e così via fino a salire
    Le larghezze dei corsi di fasciame sono determinate secondo le misure che ci devono essere tra un incintone/cinta ed un altro:
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Cantie86
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Cantie85


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Marc0o14
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 27 Gen 2020, 09:28

    Ciao Silvio
    perchè non ti guardi il video tutorial che ti ho suggerito in precedenza...? da quello che mi ricordi , gli incintoni li metteva prima.... se forse segui il suo ordine di montaggio , hai meno problemi di organizzazione in fase di montaggio. poi fai come ritieni più opportuno
    buon vento
    silver_56
    silver_56
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 03.11.19
    Età : 67
    Località : Salerno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da silver_56 Gio 30 Gen 2020, 11:02

    JACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao Silvio
    perchè non ti guardi il video tutorial che ti ho suggerito in precedenza...? da quello che mi ricordi , gli incintoni li metteva prima.... se forse segui il suo ordine di montaggio , hai meno problemi di organizzazione in fase di montaggio. poi fai come ritieni più opportuno
    buon vento

    Ciao Jack,
    il nostro bravissimo amico del video, lavora con una scatola di montaggio e segue una manualetto (almeno nel progetto Sergal c'è), oltre ad avere i pezzi già tagliati e a misura.
    Io invece, nell'auto costruzione, mi trovo a combattere con gli errori di disegno (vedi castello di poppa), i miei errori di intaglio, le soluzioni che ho trovato io (ausilio della Stampante 3D).
    Nel caso degli incintoni sono costretto a metterli dopo perché incrociano i sabordi e perché sono prolungamento delle balconate del castello di poppa che devo costruire prima, almeno nello scheletro.

    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma mi sto collegando meno spesso (causa lavoro... ah! quando riuscirò ad andare in pensione?) e anche il cantiere ne sta risentendo, ma non l'ho abbandonato. A breve un aggiornamento.

    Silvio
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 31 Gen 2020, 14:40

    Ciao Silvio
    tranquillo sui tempi di risposta ... siamo quasi coetanei (io 67 anni..) ed anche io lavoro ancora ...magari potessi andare in pensione , finirei un veliero in poco tempo.... anche io ho poco tempo da dedicare al mio modello.
    A presto buon vento
    silver_56
    silver_56
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 03.11.19
    Età : 67
    Località : Salerno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da silver_56 Ven 31 Gen 2020, 19:27

    Terminata l'intelaiatura del Castello di Poppa, per la creazione delle basi dei fregi. Questi ultimi sono molto complicati, ci sono addirittura delle statue. La vedo dura con la stampante 3D, ma ce la faremo.

    Prima di procedere con il resto del Castello di Poppa fisso gli incintoni. Le cinte saranno fissate man mano che rifinirò i ponti con i parapetti.

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0719

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0720

    Continuo a non capire perché le immagini non escono con la possibilità di ingrandirle. Ho provato come mi hai detto tu Giulia, come è indicato sul tutorial, ho provato a cliccare sull'immagine o sulle scritte... Rolling Eyes
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Walkyrja Ven 31 Gen 2020, 22:21

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Screen30


    Mah? Non so che dire.


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Logo1w10      costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 01 Feb 2020, 07:41

    Comunque spostando la foto su "Paint" si può ingrandire ...

    Buon vento
    Giorgio45
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 01 Feb 2020, 12:31

    Silvio,
    ... Continuo a non capire perché le immagini non escono con la possibilità di ingrandirle ...
    probabilmente ci sono problemi di risoluzione troppo bassa,
    quale risoluzione natia usi per i tuoi scatti?
    Usa la massima che hai disponibile e vediamo.


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Marc0o14
    silver_56
    silver_56
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 03.11.19
    Età : 67
    Località : Salerno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da silver_56 Ven 14 Feb 2020, 12:22

    Ciao a tutti, sono ancora vivo Very Happy

    E' che il lavoro mi sta portando via tutto il tempo che dedico alle mie navi. Molto lavoro, ma la Soleil Royal non la dimentico.

    Per realizzare le basi per i fregi di poppa, ho pensato di ritagliare delle forme in carta.
    Queste forme sono state disegnate direttamente sulla nave in costruzione; vengono ricoperte con i listelli 0,5x6 mm e incollate sul castello di poppa.

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0810
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0812
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0811

    Questa volta le immagini hanno la possibilità di ingrandimento (ho usato la risoluzione 640, deve essere quella giusta costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 993409 )
    silver_56
    silver_56
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Gemelli Scimmia
    Numero di messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 03.11.19
    Età : 67
    Località : Salerno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da silver_56 Ven 14 Feb 2020, 12:32

    Fresco fresco di stampa, prima ancora di averlo ripulito dai filamenti di troppo, il parapetto del piano superiore del belvedere del castello di poppa.

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Foto0813
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 14 Feb 2020, 14:00

    Bravo Silvio
    niente male . solo una cosa , ma i vari pezzi sono già incollati ..? li lasi così a legno naturale o li dipingi ...? perchè se li dipingi , ti conveniva farlo prima.
    comunque ottimo lavoro
    buon vento
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Walkyrja Ven 14 Feb 2020, 14:31

    Spettacolare la balaustra! Davvero ben riuscita, sono una figata ste stampanti 3D, secondo me sarà più complicato pitturarla color legno.
    Ma le bottiglie e i giardinetti sono previsti così sul disegno?


    _________________
    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Logo1w10      costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1529
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Giorgio 45 Ven 14 Feb 2020, 14:42

    ottima realizzazione della balaustra ... anche se facendola con i mezzi tradizionali non presenta difficoltà realizzative ... certo sei molto più libero nel dare una forma più appropriata alle colonnine e questo è un grande vantaggio.

    Buon vento
    Giorgio45

    Contenuto sponsorizzato


    costruzione - Costruzione "Le Soleil Royal" - Pagina 7 Empty Re: Costruzione "Le Soleil Royal"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:32