Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

» CERCO DISEGNI
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptySab 14 Set 2019, 23:05 Da cervotto

» Barista, una Pinta per favore!
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2019, 19:55 Da idea

» cat boat coot
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2019, 15:46 Da omel64

» Riva Amati
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptyGio 12 Set 2019, 21:18 Da ALEX70

» la belle 1684 hachette di henry morgan
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptyGio 12 Set 2019, 21:09 Da ALEX70

» Fresatrice PROXXON MF70
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptyGio 12 Set 2019, 15:45 Da merovingio56

» Figurini con stampante 3D
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptyDom 08 Set 2019, 22:45 Da idea

» qualche consiglio su come iniziare con il modellismo navale
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2019, 22:00 Da idea

» NUOVO MODELLINO DEL MARIETTE
Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2019, 20:56 Da Walkyrja

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 98172 messaggi in 3207 argomenti

Abbiamo 6437 membri registrati

L'ultimo utente registrato è antimo

Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio

magnus
    magnus
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 48
    Umore : A gonfie vele

Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 Empty Re: Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio

Messaggio Da magnus il Dom 16 Dic 2018, 11:18

Buongiorno a tutti e buona Domenica.
    Grazie marco per il video, ne farò tesoro.
    Per quato riguarda il veliero, ho appena finito il fasciame del
    primo lato, nel mentre la colla si asciugava ho realizzato alcuni particolari.
    Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 Unname13
    Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 Unname14
    Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 Unname15

grazie mille anche a gianni: ho preso lo stucco in bomboletta. oltre che da stucco funge anche da primer quindi ne sono molto soddisfatto. tutte le parti prima di verniciarle ora le passo con lo stucco.

E per Walkyrja ho fatto un rosso un po' piu' acceso, forse in foto si vede, ma non rende l' idea di com' è realmente dal vivo. ho comunque messo 1 parte di marrone e 5 di rosso. il rosso puro che ho sembra quasi uscito da un cartone animato quindi voglio comunque dargli una nota se pur leggera di marrone
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 2993
    Umore : Tranquillo

Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 Empty Re: Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio

Messaggio Da cantierimodellinavali il Dom 16 Dic 2018, 15:51

magnus,
    Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 1797121881  come si dice: l'unione fa la forza ...
    Buon prosieguo.

Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra

Messaggio Da magnus il Gio 20 Dic 2018, 08:36

Buongiorno a tutti,
    I lavori procedono. Sto completando il primo fasciame sul secondo lato, ci siamo quasi,
    Nel frattempo sto lavorando alla struttura del ponte centrale. allego fotoVeliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 Img_2517
    Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 Img_2518

le finestrelle sono realizzate con del plexiglass e un bordino in legno da 1.5 mm
    magnus
    magnus
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Toro Capra

Messaggio Da magnus il Mar 25 Dic 2018, 17:05

Buona sera a tutti e buone feste!
    In questi giorni ho finito il fasciame, stuccato e dipinto lo scafo.
    Questi sono i risultati
    Veliero BELEM scala 1/75 kit di montaggio - Pagina 3 Unname16

il fasciame era abbastanza bello da vedersi dopo una scartavetrata con 3 diverse grane lo scafo era bello liscio. Il fatto è che lo volevo più liscio simile all' acciaio. quindi ho dato una mano di stucco in bomboletta. davvero un risultato ben fatto a mio parere.

lo scafo più bello che ho mai realizzato! il bello di questo mondo è che ad ogni nuovo cantiere vedo che le cose si fanno sempre meglio.

ci sono alcuni difetti ne sono consapevole, ma nel complesso sono soddisfatto.

ho poi dipinto con aerografo. il mio primo lavoro con questo strumento. probabilmente il rosso non è uniforme come dovrebbe essere, ma nel complesso mi sono divertito un sacco!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 3328
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja il Mar 25 Dic 2018, 20:37

Un buon risultato direi, bravo.

La cosa più importante è il divertimento.

Admin
    Admin

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 2993
    Umore : Tranquillo

Messaggio Da cantierimodellinavali il Ven 28 Dic 2018, 19:43

magnus,
    bello, si presenta bene, almeno a questa distanza.
    ... ho poi dipinto con aerografo. il mio primo lavoro con questo strumento ...
    ora che hai scoperto questo attrezzo non lo lascerai più,
    cerca di usarlo il più possibile, il lavoro di pittura sarà sempre migliore.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 16 Set 2019, 10:36