Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+5
geppo
magnus
Walkyrja
gnecco542
cantierimodellinavali
9 partecipanti

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Mar 20 Nov 2018, 14:29

    Salve a tutti posto le prime foto del cantiere appena iniziato ma gia con qualche dubbio. Nella scatola di montaggio ho notato che lo spessore dei tre ponti e di circa 1,5 mm. Per i due ponti, poppa e prua mi sta bene in quanto vengono appoggiati ed incollati senza incastri sulle ordinate. Quello centrale invece, viene ad incastrarsi sulle ordinate quindi soggetto a piccole deformazioni in piu per posare il tavolato io uso il vinavil che mi permette eventualmente di riposizionare i listelli prima che questi si incollino definitivamente, essendo il vinavil a base di acqua questa potrebbe eventualmente svergolare il ponte stesso. Per questi motivi pensavo di incollare il ponte intermedio su di un foglio di compensato spessore 1,5-2mm, eseguire il montaggio del tavolato completo della calafatura interponendo tra listello e listello un filo sintetico nero di 0,2mm, una volta terminato montarlo sullo scafo.
    Che cosa ne pensate ogni consiglio sara ben accettocantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 0004-p10
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 0006-p10
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 0002-c10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 20 Nov 2018, 15:02

    Franco,
    ... ma gia con qualche dubbio. Nella scatola di montaggio ho notato che lo spessore dei tre ponti e di circa 1,5 mm. Per i due ponti, poppa e prua mi sta bene in quanto vengono appoggiati ed incollati senza incastri sulle ordinate. Quello centrale invece, viene ad incastrarsi sulle ordinate quindi soggetto a piccole deformazioni in piu per posare il tavolato io uso il vinavil che mi permette eventualmente di riposizionare i listelli prima che questi si incollino definitivamente, essendo il vinavil a base di acqua questa potrebbe eventualmente svergolare il ponte stesso. Per questi motivi pensavo di incollare il ponte intermedio su di un foglio di compensato spessore 1,5-2mm, eseguire il montaggio del tavolato completo della calafatura interponendo tra listello e listello un filo sintetico nero di 0,2mm, una volta terminato montarlo sullo scafo...
    Io non incollerei compensato aggiuntivo, 1,5 mm è già robusto per il suo scopo, se gli incastri sono corretti non avrai alcuna deformazione,
    se invece ti compare correggi le anomalie.

    Inoltre se dovessi aggiungere spessore (compensato) dovresti anche togliere lo stesso dalle ordinate su cui poggia il ponte in modo che a lavoro finito ti ritrovi sullo stesso piano di progetto; mi sembra di capire dalle immagini, poiché mi sembra di vedere tracce di colla, che questo non puoi farlo perché le ordinate sono incollate alla chiglia.

    Il Vinavil non riuscirà a svergolare il ponte perché la sua quantità è irrisoria (ne basta un velo) rispetto alla massa legno, riuscirai a svergolare il ponte se lo terrai in ammollo per un bel po' …

    Per ultimo io non consiglierei il montaggio del tavolato prima, sarebbe bene farlo sul posto perché per fare quello che dici occorrerà una precisione estrema al pari di una CNC, le variabili in gioco sono troppe e … sbagliare è la nostra professione di umano ...


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Marc0o14
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Mar 20 Nov 2018, 15:31

    grazie per i consigli purtroppo le ordinate sono gia incollate sono d'accordo che aggiungere un ulteriore spessore sia molto problematico invece penso che il tavolato fatto con il ponte non installato sia fattibile in quanto le dimensioni del ponte sono quelle, quindi posso fare il tavolato nelle medesime condizioni di dimensioni come fosse montato, con il vantaggio di avere piu spazio e maggiore agibilita per farlo.
    P.S. che cosa è una CNC?
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 20 Nov 2018, 20:08

    Franco,
    la  CNC è una macchina a controllo numerico (Computer Numeric Control) per l'appunto comandata da computer,
    con questo sistema ogni sorta di macchine dal tornio alla fresa anche multiassiale, al taglio laser, al plasma  ecc. ecc.
    La precisione è molto alta, con le macchine di media fattura si arriva al centesimo, le migliori anche fino al millesimo.


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Walkyrja Mer 21 Nov 2018, 08:48

    Solo che per tornire devi avere una laurea in informatica. cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 346837

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 246293


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Logo1w10      cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Walkyrja Mer 21 Nov 2018, 08:52

    Comunque se ti riesce di calafatare con un filo fra listello e listello ti ammiro già in partenza, io ci ho provato e ti devo dire che non c'è stato verso di metterne neanche uno per sbaglio, sono impazzita senza alcun risultato, poi ho optato per il carboncino.


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Logo1w10      cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Walkyrja Mer 21 Nov 2018, 08:56

    ...e bada bene, se i listelli sono da 0,5, anche il filo dovrebbe essere da 0,5, la calafatura deve essere a livello, se il filo è inferiore ti lascia la scanalatura fra listello e listello.


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Logo1w10      cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Avatar10
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Mer 21 Nov 2018, 17:32

    Walkyrja ha scritto:...e bada bene, se i listelli sono da 0,5, anche il filo dovrebbe essere da 0,5, la calafatura deve essere a livello, se il filo è inferiore ti lascia la scanalatura fra listello e listello.

    grazie per le risposte, per quanto riguarda la calafatura nella realta nei ponti tra tavola e tavola c'è una scanalatura il motivo non lo so.
    Grazie ancora
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Walkyrja Mer 21 Nov 2018, 18:04

    Nelle scanalature però ci va l'acqua a ristagnare, per logica non dovrebbe esserci, il tavolato dovrebbe essere così:

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Ponte_10


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Logo1w10      cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Avatar10
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Mer 21 Nov 2018, 18:34

    Walkyrja ha scritto:Nelle scanalature però ci va l'acqua a ristagnare, per logica non dovrebbe esserci, il tavolato dovrebbe essere così:

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Ponte_10
    Mi sembrava di aver visto delle foto con il tavolato scanalato, però secondo lagica penso che tu abbia ragione
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 21 Nov 2018, 19:19

    Franco, Giulia,
    stavo iniziando a scrivere e mi sono detto: perché scrivere un noioso poema?
    Meglio un paio di video:





    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Walkyrja Mer 21 Nov 2018, 20:36

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 993409


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Logo1w10      cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Avatar10
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Lun 26 Nov 2018, 17:05

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 0011-s10
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 0010-p10
    Salve a tutti vorrei farvi vedere l'avanzamento del cantiere
    la prima foto mostra i rinforzi fatti sulle ordinate 11-12-13-14-15 necessari per il corretto posizionamento del ponte basso. La seconda invece è il "metodo" usato per eseguire il tavolato e la calafatura del medesimo con il filo nero. Notare che i listelli sono lunghi e sono incisi per simulare l'interruzione delle tavole, per ultimo ho tagliato la punta delle ordinate 7-8-9-10 per non dover interrompere i listelli del tavolato e li ho uniti tra di loro in modo che, quando faro il fasciame, mi aiuteranno nell posizionamento del fasciame.
    Qualsiasi commento sara ben accetto
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Walkyrja Lun 26 Nov 2018, 21:18

    Accipicchia che bel lavoro, complimenti davvero ti seguirò passo passo.


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Logo1w10      cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Avatar10
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Mar 27 Nov 2018, 09:46

    Grazie per l'incoraggiamento

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 346837
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Lun 18 Feb 2019, 15:39

    Salve a tutti invio alcune foto dello scafo verniciato e con due ponti installati a prestocantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 018-sc12
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 021-sc12
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Walkyrja Mar 19 Feb 2019, 07:36

    Estremamente preciso e pulito. Complimenti.


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Logo1w10      cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Avatar10
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Mar 19 Feb 2019, 17:41

    Grazie per i complimenti. Allego altre due foto dello scafo che oggi ho terminato di verniciare e domani applichero del trasparente opaco che spero protegga la verniciatura durante tutte le successive lavorazioni.cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 022-sc11
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 023-sc11
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Mer 20 Feb 2019, 17:42

    Buonasera a tutti, avrei una domanda: come posso proteggere la vernice dello scafo per evitare che si sporchi o che si scalfica lo scafo stesso durante tutte le prossime lavorazioni?
    Qualsiasi idea e/o soluzione sarà ben accetta grazie
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Walkyrja Gio 21 Feb 2019, 08:33

    Beh, se non devi fare ulteriori lavori sullo scafo fino a quando non farai le strisce bianche, puoi usare un po' di pellicola domopak per appoggiarlo sul piedistallo, un po' aiuta.


    _________________
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Logo1w10      cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Avatar10
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Gio 21 Feb 2019, 15:04

    Grazie per la bella idea, penso proprio di fare cosi, grazie ancora
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Mar 26 Mar 2019, 18:07

    Buona sera a tutti
    ho un problema nell'identificare la bussola completa (descrizione letta sulle istruzioni) che deve essere alloggiata nella timoneria di prua.
    Ho riguardato diverse volte nel materiale della scatola di montaggio, ma non riesco a trovarla.
    Qualcuno potrebbe postare una foto? Grazie
    magnus
    magnus
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 13.06.18
    Età : 32
    Località : mantova
    Umore : A gonfie vele

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da magnus Mer 27 Mar 2019, 11:10

    Non conosco nei particolari il modello, ma ti invito, se non l' hai gia fatto, a vedere il laboratorio di pennabianca qua sul forum. il suo modello è estremamente dettagliato e benfatto.
    gnecco542
    gnecco542
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 75
    Località : imola

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da gnecco542 Gio 01 Ago 2019, 15:44

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 080-co10
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 076-po10
    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 077-po10

    Salve a tutti colgo l'occasione per postare alcune foto relative al lavoro svolto. Come potete vedere ho quasi terminato l'allestimento dei ponti e sto cominciando a preoccuparmi per l'esecuzione delle manovre sia quelle fisse che le correnti.
    A mio avviso, la documentazione fornita nella scatola di montaggio, non é sufficentemente esauriente perchè io non riesco a capire dove iniziano e terminano i vari fili (non tutti ma la maggiorparte si). La mia domanda è la seguente: esiste in commercio una documentazione piu esaustiva di quella fornita dalla Panart? Naturalmente se esiste la comprero regolarmente quindi vorrei solo sapere dove poterla trovare.
    Buon vento a tutti.
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da geppo Mer 07 Ago 2019, 15:18

    bel lavoro complimenti cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 1797121881

    Contenuto sponsorizzato


    cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84 Empty Re: cantiere Amerigo Vespucci Panart scala 1:84

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:48