Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 96407 messaggi in 3137 argomenti

Abbiamo 6275 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Francescoff2002

Ciao a tutti

Condividi
    buttalapasta
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 2

Ciao a tutti

Messaggio Da buttalapasta il Gio 19 Lug 2018, 14:41

Ciao a tutti, sono Federico (alias buttalapasta)! Non so bene come presentarmi quindi vi dico qualcosa di me, come si capisce dal nome mi piace un sacco la pastasciutta, ho 25 anni, sono di Milano ma vivo a Pisa dove studio per diventare veterinario.
    Mio padre è un grande appassionato di modellismo e non so come ci è riuscito, ma ha passato la sua passione anche a me. Ed ecco perchè mi trovo qui Smile
    Mi diletto principalmente di modellismo statico, soprattutto sommergibili e altri modellini di barche/navi. Ma il mio primo modellino è stato un fascicolo di treni della Marklin e una stazione. Il secondo invece un battello a vapore, poi credo l'aereo del barone rosso. Poi da li sono passato ai modellini plasticosi della Revell.
    Voi invece? Qual'è stato il vostro primo modellino costruito?
    Piacere di conoscervi!
    Buttalapasta
    JACK SPARROW 53
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 432

Re: Ciao a tutti

Messaggio Da JACK SPARROW 53 il Gio 19 Lug 2018, 14:58

Ciao Federico
    benvenuto tra noi .. cheers simpatico davvero il tuo soprannome ... invitante .... anche io sono un tipico pastasciuttaro .... italiano ....
    in questo forum il mio primo modello , come potrai vedere , è una nave romana ( link quello di Umberto Campo) . Ma anche io , come te , mi diletto in altri campi del modellismo statico .Ora per es. sto dipingendo, con mio figlio, il Millenium Falcon della DeA : inoltre , sempre mio figlio, mi sta coinvolgendo nella costruzione di diorami , sempre di Star Wars ... abbiamo appena finito quello di Tatooine ... ora mi accingo a cominciare quello della battaglia di Endor... ; trovo molto coinvolgente il modellismo nel creare scenari dal nulla . !! Sono un appassionato di aerografia e di tutte le sue tecniche. Penso che anche tu , se hai fatto modelli in plastica, lo abbia usato ...
    Sarà un vero piacere risentirti e ti seguirò su questo forum
    Buon vento
    buttalapasta
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 2

Messaggio Da buttalapasta il Gio 19 Lug 2018, 15:10

Grazie per il benvenuto Jack! Si si, l'aerografo mi è capitato di usarlo ma non ne sono così esperto. Sono proprio curioso di vedere i tuoi diorami! Anche a me piace molto Star Wars, ma non ne ho mai fatto modellini. Anche se spesso mi è capitato di comprarmi scatole di costruzione della lego.
    PS dove trovo il modello della nave romana, mi piacerebbe vederlo Very Happy
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 3005
    Umore : Terribilimente indaffarata

Messaggio Da Walkyrja il Gio 19 Lug 2018, 18:29

Benvenuto a bordo della nostra community Federico.

JACK SPARROW 53
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 432

Messaggio Da JACK SPARROW 53 il Ven 20 Lug 2018, 14:12

Ciao Federico
    la nave romana puoi vederla digitando (subito sotto l'elenco scorrevole) in CERCA, interno.. nave romana . ci sono due cantieri ... uno di capitan mattevale, poi ... un altro ... costruiamo la nave romana ...? di Umberto Campo... qui in questo cantiere c'è anche la mia nave romana. Appena ho un pò di tempo , ti giro qualche foto del MFalcon e dei diorami . Per aerografo , se vuoi , ti potrei essere utile , se hai domande da fare , non ti creare problemi. Come potrai vedere , tutta la mia nave romana , è dipinta ad aerografo (se vai indietro nelle pagine del forum puoi vedere passo passo l'andamento) . Ho anche fatto un video sull'uso dell'aerografo nel modellismo navale , per aiutare altri amici , ma mi è venuto un pò lungo .. ora ne farò tra breve , un altro , molto più corto , per fare vedere come si ottiene l'effetto ruggine delle lastre di piombo dello scafo.  Ti posto intanto qualche foto , presa qua e la ...

Ciao e buon vento
    Giulio Meo Colombo
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 171
    Umore : basso lunedì mattina, medio mercoledì, alto venerdì sera

Messaggio Da Giulio Meo Colombo il Ven 20 Lug 2018, 14:25

Ciao Buttalapasta e benvenuto,
    non posso guardare tanto il tuo avatar perchè mi vien fame.
    A dìfferenza di quanto è successo a te la mia passione per il modellismo non me l'ha trasmessa nessuno: è proprio di nascita. ho iniziato che ero proprio molto giovane nel cercare di autocostruirmi una barca facendo anche il progetto, ma il primo modello vero è stata la Santa Maria dell'Aeropiccola. Avevo tredici anni.
    Poi ho spaziato in quasi tutti i campi del modellismo, statico e dinamico: aerei acrobatici, auto a scoppio scala 1:5 (10 Kg di peso!) ecc. In questo momento sono impegnato nel restauro di un rimorchiatore RC per il quale ho aperto un post su questo forum. E' da un po' che non mi faccio vivo, ma il lavoro se pur lentamente procede e magari a breve vi terrò informati sui progressi.
    Sarebbe bello che ci facessi vedere qualcosa che hai fatto o che stai costruendo.
    A presto

magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 315

Messaggio Da magnani claudio il Mer 25 Lug 2018, 10:58

Ciao Federico, benvenuto anche da parte mia.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab 20 Ott 2018, 02:45