Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 95187 messaggi in 3061 argomenti

Abbiamo 6184 membri registrati

L'ultimo utente registrato è aramaico

turapori marca e uso

Condividi
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschile Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 233
    Umore : dipende dall'onda

turapori marca e uso

Messaggio Da domeminico il Mar 06 Mar 2018, 18:22

Very Happy Buonaserata a tutti , chiedevo gentilmente  che marca di turapori si usa .
    Sulla baia cè ne di diversi , penso che bisognerebbe usarlo ad acqua , non l'ho' mai usato , e cercavo di capire che marca usare.
    Se cè qualcuno che sa dove trovarlo e che marca vada bene per noi modellisti.
    Grazie a chi mi risponderà e vi auguro una buona serata e un buon lavoro per domani a tutto il forum......bè io sono in convalescenza.causa intervento.
    ciao a tutti
    domenico
    Giorgio 45
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschile Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 599
    Umore : sereno

Re: turapori marca e uso

Messaggio Da Giorgio 45 il Mar 06 Mar 2018, 18:40

Uso il turapori sistematicamente ma con una idea personale, ossia se uso o userò pitture ad olio oppure ad acqua uso un turapori alla nitro mettendomi al sicuro da possibili interferenze.

Bisogna ricordare però che come con il trasparente cambiano le tonalità anche se levigando si ritorna alla tonalità originale.

Non è uno svantaggio perché si ha un’ idea del colore che verrà dando successivamente sia un trasparente che facendo un trattamento ad olio per legno.

Preferisco comunque i prodotti per falegnameria piuttosto che quelli “specifici” per modellismo.

Buon Vento
    Giorgio45
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschile Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2189
    Umore : allegro

Messaggio Da IGianni Giordano il Mar 06 Mar 2018, 19:28

Giorgio mi ha preceduto.
    Raramente uso prodotti per modellismo. Preferisco di gran lunga quelli che si trovano in tutti i negozi di colori.
    Uso normalmente il turapori a base nitro. Basta usare un minimo di prudenza ed usare guanti e mascherina. Asciuga in pochissimo tempo ed in giornata si può procedere a carteggiare il tutto. Solitamente do due o tre mani carteggiando sempre fra le varie mani.
    Io lo applico a pennello lavorando moto velocemente e tirando bene il prodotto. Dico velocemente perchè tende ad addensare ed allora viene un pacciugo.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio 19 Apr 2018, 13:16