Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+10
Piero Pionati
IGianni Giordano
Laerte
pier antonio ceci
Walkyrja
JACK SPARROW 53
Giulio Meo Colombo
cervotto
Giansalis
cantierimodellinavali
14 partecipanti

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 02 Gen 2019, 09:00

    Pier Antonio,
    non va bene, la parte superiore è piatta e non segue la naturale curvatura dello scafo,
    si vede anche dall'immagine che nella parte centrale sei andato con il fasciame ben oltre
    gli scalmotti, ben oltre le ordinate intendo.
    Secondo me dovresti asportare quell'unico pezzo in compensato (devo dire che è pure bruttino)
    che se riesci a realizzarlo con i listelli è pure meglio, rastremare il listello sottostante seguendo l'ordinate
    e rimettere il "coperchio"


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Marc0o14
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1526
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giorgio 45 Mer 02 Gen 2019, 14:57

    Marco ha proprio ragione ... quelle correzioni suggerite vanno fatte o in alternativa rinunciare a posizionare la scialuppa ...
    Buon Anno
    Giorgio45
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Walkyrja Mer 02 Gen 2019, 17:41

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010325

    Credo che il problema sia su quell'ultimo listello più chiaro, andrebbe tolto, e siccome il compensato che fa da ponte è troppo spesso, si dovrebbe rifarlo, con listelli da poter arcuare creando la sella del ponte, avevo iniziariamente lo stesso problema con il palischermo della RC che poi ho risolto così.


    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Palisc10


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Logo1w10      Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Avatar10
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giansalis Mer 02 Gen 2019, 19:24

    E sì, il problema esiste, ma forse riuscendo a distaccare il "coperchio" come lo chiama Marco la cosa è migliorabile semplicemente limando in opera, con molta attenzione, il bordo superiore del fasciame (ultimo listello), sagomandolo secondo la curvatura indicata dalla testa degli scalmotti e rimettendo poi il famoso coperchio. Credo che la difficoltà dell' operazione, comunque venga svolta, stia nell' operare con la minuta e delicata struttura della piccola scialuppa.
    Il rischio è quello di fare più danni di quelli che apparentemente appaiono. Se posso esprimere un mio modestissimo consiglio fai solo quello che ti senti in grado di fare. Comunque mi sembra stia venendo un eccellente modello. Buon lavoro.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Mer 02 Gen 2019, 22:02

    La critica di Giansalis mi piace. L'intervento può essere rischioso per la struttura dell'imbarcazione e senza togliere nessun valore alle altre critiche di Marco, Giulia e altri, io la lascerei così. Sono andato già avanti con la costruzione e sono soddisfatto con i lavori. Comunque, vi ringrazio sempre per il vostro interesse che avete per il mio lavoro, solo con i vostri interventi io posso migliorarmi. Grazie!

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Mer 09 Gen 2019, 12:41

    Mando una foto della scialuppa finitaNuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010326

    Buon Navigare.

    Pier Antonio.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Mer 09 Gen 2019, 18:28

    Scialuppa sul ponte.
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010327

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010328


    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010329

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Sab 12 Gen 2019, 19:59

    Inizio lavori nel bompresso.

    Buon Navigare.

    Pier Antonio.
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010330
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Lun 14 Gen 2019, 10:03

    Ciao Pier Antonio,
    intanto complimenti per come vanno avanti i lavori. La scialuppa, nonostante le osservazioni sacrosante dei nostri raffinati amici, ha un aspetto gradevole e in linea con il complesso del modello. Il bompresso... forse per un effetto di prospettiva della foto, sembra rastremato al contrario, con la parte più grande in avanti. In ogni caso a mio parere non può terninare in punta con quel taglio netto, ma lo spigolo va arrotondato. Vediamo se gli altri hanno la stessa sensazione.
    Giulio
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 14 Gen 2019, 12:02

    Giulio,
    credo che non sia stato rastremato affatto,
    sembra al contrario per via della prospettiva.
    Aspettiamo conferme.


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Marc0o14
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Lun 14 Gen 2019, 17:04

    Marco, se è così come ti sembra è bene che Pier Antonio corra ai ripari, perchè una cosa che non si può vedere sono i pseudomodelli da pizzeria con gli alberi e i pennoni cilindrici Razz
    Per quanto riguarda il taglio netto può darsi che lì ci vada una testa di moro, non conosco il modello, anche se il bompresso mi sembra già lungo così. Ma forse è un effetto della foto.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Walkyrja Lun 14 Gen 2019, 21:32

    Giulio Meo Colombo ha scritto: ...una cosa che non si può vedere sono i pseudomodelli da pizzeria


    Gli pseudomodelli da pizzeria mi mancava proprio. Sono quelli pieni di polvere con qualche ragnatela che simula le manovre correnti e con mezzo dito di grasso spalmato che funge da catrame calafatato per impermeabilizzarli dal vapore dei forni?

    Però rende l'idea. Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 346837


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Logo1w10      Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Avatar10
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Lun 14 Gen 2019, 21:42

    Buona sera, mando due foto del bompresso completato. Ho seguito i disegni del vascello, solo il secondo elemento è rastremato e non vi è traccia di testa di moro
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010331[/url[url=https://servimg.com/view/19257438/382]Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010332

    Buon navigare.

    Pier Antonio.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Lun 14 Gen 2019, 21:46

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010335

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010336
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Lun 14 Gen 2019, 21:47

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010337
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Lun 14 Gen 2019, 21:49

    Ho dei problemi con le foto. Non riesco a caricarle.

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Lun 14 Gen 2019, 21:59

    Prova..
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010338[/url[url=https://servimg.com/view/19257438/389]Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010339

    Buon Navigare
    Pier Antonio
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mar 15 Gen 2019, 00:11

    Ciao Pier Antonio,
    le foto si vedono perfettamente, come ti dicevo non conoscevo il modello e in effetti c'è una prolunga del bompresso che non termina così bruscamente come nella prima foto. Al posto della testa di moro c'è un altro sistema che mi piacerebbe vedere come è realizzato più da vicino.
    Giulio
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Mar 15 Gen 2019, 17:50

    Ecco Giulio! ti mando le foto più dettagliate della congiunzione dei due elementi del bompresso; così potete vedere tutti. Al posto della testa di moro ci sono due staffe metalliche, poi colorate di nero e che ho adagiato alle rotondità dei tondini. Queste sono tenute insieme da dei chiodini che ho deciso di lasciare color ottone per farli risaltare di più.

    Buon Navigare.

    Pier Antonio.

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010340
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Gio 17 Gen 2019, 20:55

    Buon sera;
    Mando tre foto per far vedere come ho legato i bozzelli e altri corpi al bompresso.
    Vorrei una vostra opinione, in quanto non sono soddisfatto del risultato ottenuto.

    Buon navigare.
    Pier Antonio.
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010410Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010411Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 P1010412
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Walkyrja Gio 17 Gen 2019, 23:37

    Mah?! A mio modesto parere, poi non lo so il parere dei più esperti, ma ci dovrebbero andare dei bozzelli sugli stralli, non bigotte, ho sempre visto solo bozzelli, come quei quattro in cima al bompresso, anche per le manovre fisse.

    Se i tuoi piani prevedono bigotte non lo so, è la prima volta che le vedo tenere gli stralli.


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Logo1w10      Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Avatar10
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Ven 18 Gen 2019, 17:56

    Eppure ho seguito i piani del modello. Ma, questi spagnoli.Mettiamola così. Vorrei però chiedere se per voi ho fatto un'pò un mascherone, con le legature di questi elementi al bompresso?

    Buon Navigare.

    Pier Antonio.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Walkyrja Ven 18 Gen 2019, 21:31

    Ah ma la legatura la puoi sempre rimediare avvolgendoci del filo o della refe nascondendo le imperfezioni di quelle sotto.


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Logo1w10      Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Avatar10
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 60
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Ven 18 Gen 2019, 21:33

    Le dovrò riguardardare.

    Buon Navigare.
    Pier Antonio
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giansalis Sab 19 Gen 2019, 12:06

    Ciao Pier Antonio,
    molto interessante il collegamento tra il bompresso e il pennone di bompresso.
    In quanto ai bozzelli in effetti mi sembra che in quei tre in primo piano fatti da due bigotte e un bozzello a due vie ci sia un po'di imbroglio nella parte del gambo (tratto tra la legatura sul pennone e il bozzello stesso).
    Forse una legatura più semplice senza quell' eccessivo vistoso arrotolamento sarebbe, anche se non proprio veritiera, sicuramente più elegante. Il ciò sarebbe anche giustificato dalle proporzioni della scala. Non so cosa ne pensi e cosa ne pensano gli amici del forum ma nel caso il rimedio sarebbe abbastanza semplice: adottare la stessa legatura degli altri o fare un avvolgimento con un filo più sottile.

    Per il resto mi sembra che proceda tutto a gonfie vele!!

    Contenuto sponsorizzato


    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 15 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 06:18