Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 98747 messaggi in 3230 argomenti

Abbiamo 6473 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Renato rusconi

Toc toc... si puo?

Arcangelo
    Arcangelo
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Maschio Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 157
    Umore : antico

Toc toc... si puo? Empty Toc toc... si puo?

Messaggio Da Arcangelo il Gio 09 Mar 2017, 13:16

Toc toc… si può?

Buongiorno, si può? Sono Arcangelo e chiedo, se avete conservato il mio posticino nel forum, potrei entrare per un saluto? Ecco, scusandomi per la lunga e ingiustificata assenza, vorrei salutare tutti voi che ricordo e dunque, Ammiraglio Rocco in testa e poi in ordine alfabetico perché nessuno si offenda, ALEX70, Albatros, Brigante, CantieriModellistiNavali, Capitan Re, Eta Beta, Franuvolo, Gianfini, Giampiero Ricci, JP, Henry Morgan, Laerte, Mario Tibollo, Nostromo2, Pietro Bollani, Ricigliano Salvatore, Traippo e quanti altri ho conosciuto ma di cui al momento non ricordo il nome, e poi i nuovi iscritti, che oggi vedo sono tanti.

Come qualcuno di voi sicuramente avrà immaginato, ho dovuto risolvere qualche problemino di carattere poco marinaresco, a dire il vero, ma intanto già da un po’ di tempo pensavo di tornare quanto meno per leggere qualcosa di voi, cosa fate nei vostri cantieri, quanti chiodini, colla, ordinate, fasciame, alberi, ancore, vele, quante unghie nere… quanti nuovi vascelli insomma avete varato. E già ho intravisto qualcosa di molti di voi…

Poi una telefonata che l’altro ieri ho ricevuto da parte di un buon amico navigante, che s’è ricordato di me e m’ha fatto gli auguri per il mio compleanno, m’ha tanto colpito che mi sono subito convinto a scrivervi e ora lo faccio, col permesso vostro e della mia nipotina che intanto mi guarda molto interessata (pensate, il 7 marzo è stato il compleanno mio e suo).
    Le voglio molto bene, capirete, è la mia unica nipotina e trascorriamo insieme la giornata e la vita. Il suo dolce nome è Susi, ha 8 anni, è biondina, molto carina, ha un bel musetto nero, quattro zampe e una coda. Ci intendiamo bene, oltre tutto siamo quasi coetanei visto che io sono poco più di un anno più grande di lei, ho infatti 68:7=9,7 anni canini.

Bene, sempre sperando di non avervi importunato, vorrei che qualcuno di voi mi desse notizie anche di Olonese e di ErPiotta71, di cui non vedo nel Forum interventi troppo recenti, terrei molto a sapere qualcosa anche di loro.

Per finire, se volete, potrei scrivere una nuova breve puntata, credo sporadica, in quella antica rubrica “Accadde domani…”, che forse ricorderete. Nei prossimi giorni la pubblicherei dedicandola ad Alex70 che l’altro ieri mi ha telefonato, e a tutti voi che ricordo con tantissimo vero piacere. Ringrazio della numerosa posta che ho rinvenuto nella mia “cassetta postale” e di nuovo vi saluto caramente,
    Arcangelo
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 3405
    Umore : Un po' annoiata

Toc toc... si puo? Empty Re: Toc toc... si puo?

Messaggio Da Walkyrja il Gio 09 Mar 2017, 13:21

Bentornato Arcangelo, è dal 2013 che non ti si vedeva. Sei sempre il benvenuto, un grande abbraccio alla tua nipotina da parte di tutti noi.

Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206

Messaggio Da pietro bollani il Gio 09 Mar 2017, 13:25

Ciao Arcangelo, felice di ritrovarti !
    Arcangelo
    Arcangelo
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Maschio Pesci Bufalo

Messaggio Da Arcangelo il Gio 09 Mar 2017, 15:58

Grazie Pietro e grazie Walkiria, ricordavo molto bene il tuo viso e il tuo "molto indaffarata", ma non il tuo nick Rolling Eyes

Spero di essere scusato, ciao! sunny

(Susi ti scodinzola felice)
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Umore : Ferreo

Messaggio Da Laerte il Ven 10 Mar 2017, 16:38

Arcangelone!!! Ho sentito molto la mancanza del tuo "Accadde domani..." e sono felice, veramente felice di rivederti tra noi. Quindi grazie anche al mio cuoco preferito Alex70 (che spero di rivedere domani a Verona) che ha contribuito a stimolare il tuo ritorno.
    A presto sul Forum, un'amorevole carezza alla piccola pelosa Susi che adoro anche senza averla veduta,
    Buon Vento,
    Laerte

NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

Toc toc... si puo? Logo1g10
    Arcangelo
    Arcangelo
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Maschio Pesci Bufalo

Messaggio Da Arcangelo il Sab 11 Mar 2017, 22:59

Grande Laerte!!! Non avevo dubbi che mi avresti accolto con tanto calore! Ti dico soltanto che provo un grande piacere nel ritrovarmi tra voi, e forse sarà proprio la vostra vicinanza che mi porterà alla riapertura di quel cantiere con uno scafo rivestito a metà...
    Ti ringrazio delle belle parole, mi hanno dato una grande gioia. Anche Susi che non ti conosce ha preso a scodinzolare quando ho letto ad alta voce il tuo messaggio.
    Domani, anzi lunedì, vorrei riprendere il lavoro, e se davvero tirerà il vento che mi auguri, lo farò.
    Di nuovo grazie, saluti marinari a te e, se lo vedrai, ad Alessandro.
    Ciaooo!
    Arcangelo
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Umore : Ferreo

Messaggio Da Laerte il Lun 13 Mar 2017, 11:25

Abbiamo passato il sabato insieme a Verona in Fiera...
    Ancora tanto Buon Vento che ti permetta di riprendere il mare con il tuo cantiere, ti aspettiamo tutti,
    Laerte

NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

Toc toc... si puo? Logo1g10

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 18 Nov 2019, 13:19