Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 96407 messaggi in 3137 argomenti

Abbiamo 6275 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Francescoff2002

Ciao a tutti

Condividi

AngeloPiras
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 3

Ciao a tutti

Messaggio Da AngeloPiras il Mar 29 Nov 2016, 17:52

ciao a tutti mi chiamo Angelo , nuovo del forum anni fà esattamente dal 1995/1996 mi sono appassionato di modellismo perchè andai a casa di un amico di famiglia e vidi tanti modellini di aerei e un plastico statico di scenette di guerra grandi 10x10 , erano tutti impolverati ma mi affascinarono tantissimo , allora avevo 10/11 anni e chiesi cosa erano , come si faccevano ecc , con molto entusiasmo questo amico mi spiego un po di cose , e mi trasmise tantissimo, allora per il mio compleanno mi regalo una scatola dell italiaerei con il kit per costruire un P15 MUSTANG e le relative vernici e decal, usci un disastro , ma avevo sete di imparare e mi feci comprare da mia madre altri kit di aerei sia moderni che d epoca , e dopo 4 anni ero diventato anche bravino ..... ancora con tantissimo da migliorare , ma almeno i modellini erano decenti, il mio ultimo modello costruito fu un elicottero kamov ka-50. poi nel 2000 un giorno rientrai a casa ed erano venuti dei parenti a trovarci , non vidi il bambino in salotto e mi si accese una lampadina ........ i miei modellini.......... entrai in camera e trovai una scena a dir poco terribile....... tutti i miei modellini in terra fatti a pezzi con il bambino che ci stava giocando , scoppiai in lacrime ..... le lacrime di un 15enne che vede tutti i suoi modellini di cui andava tanto fiero fatti a pezzi..... e mia madre che mi dicceva , cosa vuoi che sia un po di colla e riaggiusti tutto..... preso dalla rabbia e dal nervoso buttai tutto nella pattumiera compreso vernici pennelli ecc........ e dal giorno il modellismo come pratica fàù accantonata...... ora sono passati anni , nel frattempo mi son dedicato ad altro ma ho avuto a che fare con la minuteria in quanto ho studiato per diventare orafo , ho lavorato come orafo per 7 anni continui in un laboratorio dove si produceva tutto artigianalmente , e ho un laboratorio a casa dove mi diverto a fare riparazioni e creazioni per amici , ho molta attrezzatura e ho buone basi di disegno tecnico ......
    Ora mia moglie mentre guardavo dei video su you tube proprio sul modellismo mi ha detto ....... quanto mi piacerebbe avere a casa un bel galeone .......... e io lo vorrei costruire anche xkè l ho sempre sognato .... ho gli spazi per farlo e anche il tempo , ma sopratutto ho la pazienza...... ma non vorrei comprare un kit....... vorrei acquistare il legno e tagliarlo con il seghetto da traforo per fare tutto da me , acquistando meno parti pronte possibile......... voi cosa mi consigliate come modello con il quale iniziare? logicamente metterei tutte le fasi della lavorazione con le foto qui sul forum , dalla progettazione su carta fino a lavoro finito ...... e vorrei da voi se possibile consigli e critiche in modo da non fare fesserie e comprare vernici , colle e legni giusti .......
    vi ho annoiato? forse ho scritto troppo .............
    carmelo.tuccitto
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 326

Re: Ciao a tutti

Messaggio Da carmelo.tuccitto il Mar 29 Nov 2016, 18:47

Ciao Angelo benvenuto nel forum,da quello che ho letto dal racconto che hai fatto si evince che il modellismo c'e' l'hai nel sangue e prima o poi anche se si abbandona per un po di tempo ritorna a prenderci come una malattia
    Per come ti sei descritto e dal lavoro che fai penso che la manualita' e gli strumenti non ti mancano.
    Credo che per cominciare con il modellismo navale dovresti indirizzarti verso una autocostruzione seguendo dei disegni e una buona documentazione .
    I kit di montaggio vanno bene me essendo prodotti commerciali non rispondono a precisi riferimenti storici e nella maggior parte dei casi devono essere modificati perche' non rispettano la scala
    ti consiglierei quindi di cercare una monografia di un modello semplice per esempio La cygne , la venus o l'aurora corvetta
    buon modellismo

luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 444
    Umore : vento di bolina

Messaggio Da luigi migliaccio il Mar 29 Nov 2016, 20:06

anche la belle non e male come inizio
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 233
    Umore : dipende dall'onda

benvenuto

Messaggio Da domeminico il Mer 30 Nov 2016, 15:22

Benvenuto nel forum anche da parte mia.
    buona permanenza
    domenico

AngeloPiras
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 3

Messaggio Da AngeloPiras il Mer 30 Nov 2016, 17:42

grazie del benvenuto , stò guardando vari progetti ma è difficile scegliere tra tanti brigantini.... vorrei farne uno senza cannoni come primo modello , e magari apportare delle modifiche ai disegni originali ..... avete mai usato l o.s.b. per fare la chiglia e le ordinate? quale migliore sito dove acquistare il fasciame?
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 961
    Umore : quasi sempre buono

Messaggio Da luigi43 il Ven 02 Dic 2016, 11:51

Angelo,benvenuto tra amici,qui troverai tanta gente pronta ad aiutarti buon modellismo.....Luigi

Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 3005
    Umore : Terribilimente indaffarata

Messaggio Da Walkyrja il Ven 02 Dic 2016, 15:27

Ciao Angelo, un benvenuto a bordo della community anche da parte mia, mi è piaciuto leggere la tua storia "modellistica" e sono certa che farai un bellissimo modello, le basi ci son tutte.

Per il sito ti scrivo in privato perché sul forum non sono ammessi indirizzi, recapiti, e pubblicità. Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab 20 Ott 2018, 01:41